Nero
di patronustrip

03/06/11, ore 23:46

Era da tanto tempo che non leggevo una fanfiction così intensa e ben scritta..mi sono rifugiata nelle ff di portkey.org proprio per questo e devo dirti che non ero più abituata, tutte le storie in italiano  impallidivano in confronto e si banalizzavano ma la tua storia mi ha prepotentemente fatta ricredere!  aspetto con ansia lunedì e ti ringrazio per avermi creato una nuova dipendenza :DDD

02/06/11, ore 19:40

Ciao cara,
posso dichiarare amore eterno per questo capitolo? Se il precedente era il tuo preferito, questo l'ho trovato stupendo..superbo!
Scritto sempre bene come gli altri, ma questo mi ha catturata sin dalla prima parola e non mi sono più scollata dal pc!
Credo di non aver mai letto una scena così bella in altre fiction, forse solo Herm735 è capace di emozionarmi in questo modo, e tu sei riuscita a conquistarmi sin dal primo capitolo.
La scena tra i due piccioncini è così romantica e struggente,
Quell'Harry che afferma che non può amarla e Hermione che, giustamente lo sbatte sul letto...vai Hermione/Voldemort/ninfomane, sei tutti noi!
E non dimentichiamo la scena di Harry/Voldemort che rompe le balle proprio in quel momento. Tommy, ma ti pare il momento? Un po' di rispetto per quei due...
Bravissima e cerca di non fare caso ai miei attacchi di minchionite!!!
Al prossimo capitolo
Rox

02/06/11, ore 15:59

hola!alloooura...si si,  come ho detto l'altra volta son sempre più curiosa di leggere il resto...domanda : non piacendomi il fatto che Harry muoia e finisca così la storia (anke se devo ammettere che sarebbe originale ), c'ho pensato un attimo, e se l'Avada, una volta che Harry se lo lancia, uccidesse solo l'anima di Voldemort?come è scirtto nel libro....effettivamente ha una sua logica dopo tutto...l'Avada dovrebbe uccidere un'anima, ma se ce ne sono due, ne dovrebbe uccidere una e l'altra sopravvive no?a lunedi!!

02/06/11, ore 14:43

Ciao! Ho appena finito di leggere il capitolo e non ho resistito, dovevo lasciare un commento!
Mi piace moltissimo la storia ed anche il tuo stile quasi mai ripetitivo: è ammirevole la tua cura per i dettagli e l'efficacia con cui descrivi i sentimenti dei protagonisti.
Complimenti anche per il fatto che non lasci niente al caso, nemmeno la collocazione dell'abitazione di Harry e dei suoi.
Sono andata a vedere su Google Maps e ho visto esattamente dove si trova la casa!
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!!!!!

02/06/11, ore 12:14

Bellissimo capitolo!!!
Bellissime le reazioni di Hermione alla reticenza di Harry per stare con lei...
Però deve essere davvero doloroso e triste sapere che forse quella è l'ultima notte che potrete passare insieme! Al prossimo capitolo!

02/06/11, ore 10:30

Ho letto tutto il capitolo con il fiato sospeso! Condividevo in pieno l'ansia di Hermione! E mi sono quasi commossa quando si sono dichiarati! Finalmente!! La tua storia è una continua sorpresa, non delude mai! Aspetto con trepidazione lunedì! Un abbraccio!

02/06/11, ore 09:55

Mi piace, mi piace, ed ancora mi piace. E' davvero bella, ed è bella la cura con cui ti dedichi a descrivere, ad inventare.
Le ripetizioni non fanno onore a chi come me, vuol fare lo scrittore, ma non riesco a trovare altri aggettivi, al momento. Saprai perdonarmi?
Il covo, è decisamente realistico, e i personaggi... Geniali. Un mix fra i Bravi di Manzoni, e come dicevo, Romanzo Criminale.
Sei in gamba, mi piace il tuo stile, che è altresì migliorato. Qualche piccola imperfezione qua e là, ma minima, proprio piccina, solo ad essere puntigliosissimi!

Quella frase "Mi ucciderò" era proprio quella che temevo di sentire. Ora attenderò col fiato sospeso, lo sai?

Un mega saluto,

Atreius

01/06/11, ore 20:27

Bella bella bella! Da storica Auror non vedo l'ora che la storia si evolva anche sul piano del rapporto "sentimentale" tra Harry e Hermione! In ogni caso è sempre più intrigante!

01/06/11, ore 17:25

holaaa!!!mi piace mi piace!!sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà la faccenda!!soprattutto quando verrà fuori pubblicamente o anche solo a Ron, del ritorno di Harry...eheheheheh.....alla prossima...cia cia!!

31/05/11, ore 19:54

Ma Ron non si può sopprimere da solo? Sempre a urlare, miseriaccia non può stare zitto? MI dà i nervi e pensare che è un personaggio che mi sta simpatico.
Se fossi stata Hermione, non mi sarei dimessa, così potevo sapere ogni mossa del Ministero...ma va be' il genio è lei!
Harry che rifiuta un bacio perchè lei non è al 100%...tipico di lui! Ma saltale addosso una volta per tutte,bah!
Complimenti per il bel capitolo.
Rox

30/05/11, ore 11:14

è la prima recensione che ti lascio, ma non ho fatto le altre solo per mancanza di tempo e non perchè la tua storia non mi piaccia, anzi direi proprio il contrario. Una storia diversa dalle altre harry/hermione ma molto bella. Descrivi scene e ambientazioni molto bene e questo ci porta a vivere la storia esattamente come la vedi tu. Il descrivere troppo confonde il lettore, ma tu non lo fai. Hai trovato il giusto equilibrio tra la descriozione ambiente, dialogo e sensazione dei personaggi soprattutto di Hermione.
Hai fatto solo un piccolo errore, la polisucco dura un'ora e non due ma tutto sommato un piccolo errore veniale in una storia bella può capitare a tutto.
complimenti vivissimi.

30/05/11, ore 11:03

Bel capitolo...Interessante la decisione di Hermione...non pensavo che arrivasse a dimettersi...avrei creduto che stando al ministero avrebbe avuto piu possibilità per fare da talpa per Harry, nonostante tutto...XD
Al prossimo capitolo!!

28/05/11, ore 13:08

La tensione sale sempre di più!! Sempre più bella!

27/05/11, ore 18:43

Splendido capitolo anche questo:D
Stai tranquilla, continuando così non credo che potrai deludere qualcuno...la storia si fa sempre più avvincente e appassionante, ricca di colpi di scena, e soprattutto per nulla banale e scontata!
Allora Harry è vivo veramente! Sono molto curiosa di scoprire come si comporterà Hermione...se riuscirà a trovare un metodo per coprirlo!
p.s Kevin mi piace moltissimo, anche se è un personaggio secondario:D
A prestooo:D

27/05/11, ore 09:20

Mi scuso se recensisco solo ora, ma in queste settimane il tempo mi è proprio mancato.
La tua storia è davvero incredibile, sotto molti punti di vista. La trama è articolata, costruita su basi spiegabili che anche nel mondo della fantasia sono necessarie per dare un senso alla storia. Ho apprezzato tantissimo il tuo impegno, le tue ricerche e la tua cura dei dettagli. Insomma, si vede che ci tieni a ciò che scrivi, e questo fa apprezzare ancora di più la tua fanfiction a chi legge. Hai caratterizzato realmente e molto bene il Ministero, cosa che a me sarebbe parsa una vera e propria impresa! Invece tu l'hai descritto al meglio, fornendoci ogni dettaglio per far si che tutto appaia "vero".
I personaggi li trovo semplicemente stupendi. Ogni loro comportamento è adatto ad ogni situazione. Perfetti nel contesto in cui li hai inseriti.
Hai reso la scomparsa e la ricomparsa di Harry più che plausibile. Non ho mai pensato: "Hey, non può essere vero!". Ma al contrario mi sono detta: "Perchè non ci ho pensato prima?".
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti. Hai un bellissimo modo di scrivere: pulito, articolato, emozionante e scorrevole. Adoro i testi corretti perciò, di conseguenza, adoro questa storia.
Aspetto lunedì :)
Un saluto