Incubo di un Giorno di metà Inverno
di Silyia_Shio

14/11/11, ore 18:33

Ms. Silyia_Shio, bentornata! Davvero un bel capitolo: belle metafore ben dosate, senza esagerare troppo né rischiare ripetizioni inutili. Un'empatica descrizione degli stati d'animo dei personaggi, chiari, sinceri, senza troppi fronzoli a celarne l'essenza. Però, attenta ai refusi e soprattutto a un paio di errori:
mano stremante (tremante?)
sé stesso (se stesso)
Per il resto nulla da dire. Finalmente la bambina è stata portata via dall'orchessa vestita da bambola, anche se sarebbe stato più bello avere qualche dettaglio in più riguardo il Corvo (ma forse è solo la mia scimmiesca curiosità che parla), dato che sembra un personaggio così importante e soprattutto dato che ci avevi lasciato con il fiato sospeso quando è comparso dal nulla nel cap. precedente. Però pazientemente attenderò i dettagli sulla sua persona e su quella di Leidy. Bario mi intriga ancora di più: questo suo tuffo a grandi linee nella memoria ha aumentato la mia già notevole curiosità sul suo passato e su come è arrivato a servire quella bambola assassina in bianco. Passo e chiudo.

L.A.D.

05/09/11, ore 15:15

Dopo millenni torno a recensire...non c'è che dire, un capitolo fantastico, Leidy è sempre più fuori di testa, Bario sempre più complicated e Lidia sempre più la tapina della situazione. Anche il nuovo personaggio, il Corvo, mi ispira, chissà perchè mi viene in mente Howl versione uccellesca (Hoooooowl :Q____)
uhm, sì, dov'ero rimasta? ah già, ma se il caro cavaliere perfettino ha lasciato in vita la Fiamma allora vuol dire che non è poi così radicalmente contrario al fatto che si portino via Lidia, no? (no xD)
Bah, spero di capirci qualcosa in più con il prossimo capitolo ^^
kiss kiss
confused Fran ^^

04/09/11, ore 20:54

Per quante porte socchiude questo capitolo, ti perdono l'eternità che ho dovuto aspettare per leggerlo! (^^) Mi è piaciuto molto, tutto. Anche se Bario poteva farsi una forchettata di affari suoi!
La nuova Lidia un po' mi spaventa, o almeno questa Lidia che si è lasciata plasmare dalla candida Leidy, ma mi attira ancora di più capire che cosa l'ha spaventata della new entry in nero, se solo il suo aspetto, la sua figura, oppure qualcosa che ha riconosciuto. Ma soprattutto non vedo l'ora di sapere come mai il signor Bario non ha fatto fuori un avversario scomodo come la Fiamma, dato che mi pare che il nostro perfetto cavaliere perda di perfezione ogni capitolo che passa... vorrei tanto conoscere la sua storia!
Au revoir, mademoiselle.

Ps. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

24/07/11, ore 16:55

Goodmornin'. Un capitolo piuttosto interessante devo dire. L'estremo sadismo di Leidy, devo ammettere, mi ha impressionato, ma d'altra parte tutta quell'ossessiva perfezione non poteva che nascondere una malvagità altrettanto ossessiva. L'Ombra, che è davvero un'ombra da quello che ho capito, è un personaggio piuttosto interessante, che non vedo l'ora di capire meglio. Una piccola perplessità riguardo quel ragazza con la "sciabola-mangia-magia": è una fiamma davvero o era soltanto una metafora? Non l'ho capito molto bene devo dire (^^)". Non vedo l'ora di sapere chi sono questi soldati che Bario e Leidy stanno schiacciando, anche perché sembrano essere i buoni, almeno dall'ultimo paragrafo. See ya.
L.L.

09/07/11, ore 03:47

Mia cara, lei mi ha piacevolmente sorpreso. Così il tutto rende di più: la scrittura fluida credo si accordi con dolcezza a tutte le descrizioni che hai fatto. Mi ha molto colpito l'incubo di Lidia, il suo affanno per raggiungere il suo Lui, la sua determinazione a volerlo abbracciare per riacquistare la propria luce. E se una cosa mi colpisce alle 3.45 del mattino, allora è bella davvero, io credo. Stavolta nulla da dire, tranne qualche piccolo errore di battitura (sì, purtroppo sono pignolo anche a tarda notte) qua e là. Il personaggio di Leidy mi inquieta molto, e quello di Bario sembra nascondere qualcosa dietro la sua assoluta perfezione (non so mi ci hanno fatto pensare quegli unici pochi capelli che sfuggivano alla coda di cavallo: un dettaglio fuori posto in un personaggio votato alla precisione della forma). Lidia non è così statica qui: il sogno è decisamente molto dinamico, e credo che comunichi bene la sua 'bestia nera' che cerca di dimenticare in quel paradiso candido che è la sua prigione. Aspetto il prossimo capitolo, see ya.

Ps. xD Spero di non essere io il critico ufficiale xD credimi, non merito tale titolo. Sono solo uno che ama leggere, ha molto tempo libero ed è un po' tanto saccente. Passo e chiudo.

04/07/11, ore 20:37

Ok, Alice, la cosa inizia a farsi inquietante. No sul serio, la ragazza bianca mette i brividi, sembra tanto uno youkai: tanto potere con la mente sadica di una bambina.
Inizialmente avevo pensato che fosse morta (e forse lo è), ma forse, è una sensazione, sarebbe stato meglio che lo fosse: la vedo molto pericolosa la situazione in cui si è cacciata. Sarebbe stato mitico se le bambole si fossero girate verso di lei quando è uscita a braccetto con il principe in bianco. Molto particolare la descrizione del gazebo, 'strangolato dalle rose rosse', e sempre più inquietante le bambole che rispecchiano le due ragazze. Insomma, giusto per non ripetermi, è un capitolo inquietante! See ya.

Ps. Sei sicura che non sia morta e quello non sia l'Inferno?

04/07/11, ore 16:27

Through the Looking-Glass, and What Alice Found There... potrei dire, per l'ultima parte, s'intende.Come incipit mi ha attratto, anche se devo ammettere che ad aprire il link mi ha richiamato più il titolo: adoro l'Inverno, e adoro la neve, non potevo non leggere almeno questo chapter. La scrittura è fluida, ma, forse è solo una mia impressione e non so se l'hai fatto apposta, mi sembra un po' troppo 'musicale' alla lettura (e questa era l'unica critica che ti posso muovere, anche se forse è solo una mia impressione). Talking about the rest... me gustano molto le metafore e l'uso che ne fai, né troppe né troppo poche. Sulla protagonista avrei aggiunto qualche dettaglio in più, magari qualche particolare caratteristica, nella sua descrizione: per ora è solo una ragazzina che va a scuola, sta sola, dorme poco e ha i capelli neri. Ah, ha seri problemi con gli uomini ed è un po' timida. Cioè... cattura più la narrazione che il protagonista in sé ecco. Credo inoltre che qualche accenno al suo evanescente lui ci sarebbe stato meglio, oppure degli accenni più vaghi, meno concreti, senza narrare episodi e abitudini, come quella dell'ombrello: magari sarebbe dovuto essere un etereo personaggio che doveva aleggiare da metà del corpo del testo in poi. E, ora, credo sia tutto. See ya.

Ps. Adoro il titolo 'Acqua sul Cuore', e scusami se sono stato arrogante\saccente\aggressivo ^^" non volevo.
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 04:33 pm)

25/06/11, ore 19:54

Oh, ma che meraviglia....ti ho gia` detto che adoro il modo in cui scrivi? No? Ah beh, allora te lo dico  adesso...lo adoro ^^ contrariamente a quanto farebbe qualsiasi persona sana di mente il personaggio che piu` mi incuriosisce e` Bario, sara` che ho una predilezione per il bello e dannato della situazione (anche se lui sembra piu` un bello e ibernato)...comunque comunque, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che non mi dai mai nessuna anticipazione T.T cattiva, Aragosta cattiva!!!
A presto mein Aragostina!! ^^

29/05/11, ore 19:51

accidenti...è bellissima, davvero, è stupenda. Penso di aver capito di che posto parli, più o meno, è da una vita che progetto di farci un'incursione percui se poi vorrai accompagnarmi in una delle mie solite imprese...per scopi letterari ovviamente, nulla a che vedere con facciamolo-basta-che-sia-illegale xD
non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
I leave you a mint-chocolate kiss
Fran