Pirati dei caraibi e l' ampolla dei 7 mari! ( Primo che scrivo)
di Cristy_

31/10/11, ore 10:59

Ma ma ma ma ma ma ma ma-
MA IO TI PICCHIO! O.O
Perchè?! Perchè hai fatto finire questa meraviglia?! Eh?!
Ti diverti a vedermi soffrire?! T.T
...
Ok, la pianto ^^
Bellissima storia, davvero, anche se non sarebbe stata una brutta idea aggiungere particolari in più, specialmente anche sulla storia del piccolo Tyler, tipo per dirci come affronterà la sua vita con questo grande potere dentro di se, etce! ;) [A proposito, come farà a baciare una ragazza? O.o]
Insomma, FAI UN SEEEEEGUIIIITOOOOOO! :D

E dopo aver ribadito l'inaudito splendore di questa storia, ti saluto!

Alla prossima storia,

27/10/11, ore 17:03

Se te l'ho già detto, te lo ridico.
Se non l'ho ancora detto, apri bene quelle orecchie.

TU SCRIVI LE SCENE D' AZIONE CHE E' UNA FAVOLAAAA! :D
Davvero! Sei bravissima! Mi dici come fai? Eh? Me lo diciiii? T.T XD
Ma torniamo al 'serio'...
Ahah, come mai la Fortuna di Cristina io non ce l'ho mai? Anzi, io ho una 'minisfiga' talmente asfissiante da avermi costretto a darle un nome: Frenny!
...ma sto divagando...
Davvero, bel capitolo!
Dai, dai, che me lo sento che tra poco l'amore scoppia! :D
A presto,

27/10/11, ore 16:56

Ebbene, sono tornata :D
Lo ammetto, mi ero dimenticata di questo sito! E di questa storia che resta comunque MAGNIFICA *.*
Opinione personale?
La AMO *.* Ok, amo Jack, ma per la proprietà transitiva delle FanFiction amo pure questa :D
Cooooomunque, il capitolo è davvero molto bello, e poi ci sono le mele *.*
Maaaa... dimmi una cosa... Hai usato la mela perchè ti andava di farlo e se tirata addosso a qualcuno fa male o come simbolo del peccato (vedi Jack che va con Cristina nonostante la differenza d'età unito alla storia della sirena etce, etce..) ?
Attendo risposta! Al prossimo capitolo!
Baci al profumo di mare,

21/06/11, ore 11:09

Anche questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto, anche se una critichina ce l'ho.
All'inizio, quando Cristina viene quasi colpitlla spada, non si capisce chi è che l'ha attaccata. All'inizio sembra si stia parldo di Jack, ma solo dopo un po' si capisce che è un francese, e quando dici che 'la sua ciurma teneva strette le mani dei suoi uomini' non riesco a capire chi ha catturato chi! (anche se poi ci sono arrivata, i francesi hanno soggiogato la ciurma di Jack-Amorino!)
La trama del capitolo comunque mi è piaciuta, specialmente la scena in cui Jack lega Cristina come un salame all'albero della nave! Hahah, mi sono letteralmente scompisciata! :D
Vabbè dai, ora ti lascio in pace!
Complimenti! E appuntamento al prossimo capitolo!
Baci,

15/06/11, ore 12:03

Ok, forse Jack non è proprio 'tenerone' come ho detto nel capitolo scorso, ma resta comunque un figo XD
Vabbè, tornando seri, volevo farti notare la 'poca azione' presente negli scontri... Magari fai schivare qualche fendente, una bella arrampicata sulle cime dell'albero maestro o qualcosa del genere, renderesti di più l'effetto 'azione' del romanzo!
E poi, è una mia impressione o stai accennando un JackXCristina? Se si, non ti sembra un po grande la differenza d'età dei due personaggi? Perchè se Jack ne ha circa venti (penso per lo meno che sia così) quando trova la piccola e passano quindici anni avremmo una coppia con lei di 18 anni e lui di circa 35! E' un pochetto esagerato ;)
Comunque la storia mi piace, mi raccomando, continua così!
Salutoni,
                                  AleChan:)

Trovo questa storia molto interessante!
Jack è sorprendente ed il suo buon cuore è così grande da fargli salvare una bimba in pericolo, che tenero! =)
Anche la scena a palazzo è molto intrigante!
Cristina, la figlia del governatore, che salva il povero Jack dall'impiccagione era un particolare che potevo aspettarmi, ma il fatto che scopre che suo fratello è un pirata come lei mi ha lasciato davvero sorpresa!
Complimenti per l'ottimo inizio!
Saluti,

11/06/11, ore 17:15

Ehi ciao!
Trovo anche questo capitolo molto simpatico, ;)!
Mi piace l'idea che Cristina possa essere così scaltra ... avrà imparato dal capitan Sparrow?! XD
Complimenti davvero per la fantasia! ;)
Mi hai fatto salire il cuore in gola quando ho letto:
"D' improvviso si vide il vestito di Cristina salire a galla e il sangue macchiarlo.."
Brrr! Che paura! =)
Pubblica presto perchè voglio scoprire il mistero che si infittisce!
Bacioni e ... BRAVA! :)

10/06/11, ore 15:21

Ciao.
Dato che ho letto che questa è la tua seconda storia e sei una scrittrice in erba, ti do qualche consiglio...
Anche se non so bene da dove partire, visto che qui c'è parecchio da lavorare.
Primo: nuovo personaggio. Che cosa patetica. Lasciatelo dire, è una Mary Sue ( non sai cos'è una Mary Sue? Vai su Wikipedia ), e non serve decisamente a niente, come si evince facilmente leggendo, è un personaggio veramente inutile.
Secondo: Il personaggio di... Barney?! Cioè... Come ti è venuta in mente una cosa ridicola come questa? Almeno avessi dato un motivo valido per cui lui, un personaggio che non c'entra assolutamente niente coi Pirati dei Caraibi ci fosse piombato in mezzo, spiegami cosa c'entra uno come lui, proveniente da un telefilm idiota, in un film d'avventura. Perchè sarebbe interessante capirlo, sul serio.
Terzo: ortografia e grammatica... completamente da rivedere. Le virgole quasi non esistono. Lo sai che invece sono parecchio utili? Spezzano le frasi eterne e ti evitano di ripetere "e" tremila volte nella stessa riga. Per non parlare di certi errori ( che probabilmente sono di distrazione, però oddio, rileggi quello che scrivi! ), del tipo "Poi si scaraventò giù alle spalle[...]", no, cancella questa roba, non sta nè in cielo nè in terra!
Quarto: i dialoghi vanno uno sotto l'altro, non tutti incollati. La frase di un personaggio sopra, la risposta di un'altro sotto, e così via. Non che ogni volta devi ripetere la solita tiritera "Will si avvicinò a Jack e tirandolo per un braccio gli chiese[...]" e simili.
Quinto: la narrazione. Non so bene se tu sia una grande lettrice di libri d'avventura, ma se lo sei, saprai bene che questa storia non ha un filo di phatos, nemmeno un accento di quell'audacia tipica degli scontri, della suspance, e di qualunque altra cosa si possa ritrovare in un romanzo. Qui è come se un bambino stesse guardando delle scene disegnate e le stesse ripetendo pari pari, è una narrazione vuota, senza profondità, senza dettagli, che a volte sfocia nel ridicolo, come quando metti certe cose: "e iniziarono a comunicare con le spade.." E' una forma veramente brutta.
Sesto: Questa storia è ambientata in Pirati dei Caraibi, quindi logicamente andrebbe nel fandom Film e poi in Pirati dei Caraibi, non nel fandom di Johnny Depp. Non credi?

In sostanza... Hai molto da migliorare.
Ti consiglio di chiedere a qualcuno di leggere le tue storie prima di postarle, in modo che ti possa dare una mano, ne hai bisogno.

Complimentissimi! Stai facendo un ottimo lavoro. Continua a scrivere, mi raccomando!
La figura di Cristina mi sta piacendo troppo. Spero continuerai a narrare con questa atmosfera gioviale e "piratesca"! XD
E soprattutto: VIVA JACK SPARROW!!! ;-)