Glass
di Sekhlet

25/08/11, ore 03:09

Ho letto tutti i capitoli, e mi dispiace dover dire che mi aspettavo qualcosa di meglio.
La storia ha uno spunto non male, ma più va avanti più si perde. Peccato perchè se sviluppato a dovere potrebbe uscirne una storia gradevole.
Non capisco poi il suddividerla in tanti capitoli così brevi che, volendo, potrebbero essere accorpati in 2-3 capitoli più lunghi. Ma per carità, è una scelta, e in fondo nemmeno io sono una graforroica.
La storia come ti dicevo, si sta un pò perdendo: è monotona, e a parte l'inizio e la scoperta del misterioso personaggio (che come tu stessa hai accennato, per i fan più accaniti è facilmente intuibile) non succede nulla, e siamo già al quinto capitolo. Spero prima o poi venga insierito qualche evento scatenante, una motivazione del perchè Xiao è lì, qualunque cosa insomma.
Poi permettimi di farti notare alcune incongruenze: intanto, una persona con un proiettile conficcato nella caviglia non potrà MAI mettersi a zoppicare in giro per la stanza come Xiao nel secondo capitolo. Non è una caviglia slogata, che per quanto faccia male puoi comunque zoppicarci e camminarci - male, ma puoi, parlo per esperienza- su. Ha un proiettile nella caviglia, minimo il proiettile avrà preso anche l'osso, il dolore sarà atroce. Forse, e dico forse, potrà al massimo trascinarla, ma NON CAMMINARCI SOPRA. Non è voglia di criticare a vanvera, ma medicina.
Inoltre, se Dragunov sa già che non può estrarre il proiettile usando le dita e non ha delle pinze...come può farlo con la lingua? Perdona il sarcasmo, ma ha forse la lingua di Orochimaru? Non prenderla a male, ma sarebbe buona cosa informarsi su quello che si sta scrivendo. Se ti serve un dato tipo di ferita per una scena devi anche sapere come si comporta il corpo umano e le eventuali medicazioni. Non parlo ovviamente di andarti a studiare i manuali di medicina o vederti tutto Dr. House, ma hai a disposizione il web. Trovi tutto quello che ti serve a portata di click.
Ti sembrerà cattiveria la mia, ma se era solo per inculcare nel lettore l'idea di una possibile scena lemon tra i personaggi potevi farla in altri modi. Queste due scene a mio parere incidono pesantemente sulla credibilità della trama perchè già di loro sono poco credibili. E' vero, è una fanfiction, e il realismo non è un obbligo; ma per quanto Tekken abbia tanti spunti non realistici è comunque ambientato nel mondo reale, e la gente nel mondo reale se ha un proiettile nella caviglia stai sicura che non zoppica in giro, e non si fa estrarre i proiettili con un colpo di lingua.
E poi credo che un soldato della Spetsnaz poco si preoccupi di una denuncia fatta da una ragazzina al pronto soccorso, Sergei ha già dimostrato che può trovare e zittire i suoi bersagli quando gli pare.
E, piccolo dettaglio da nerd, ma ci tengo: Xiaoyu in Tekken 6 ha diciotto anni, non quindici.
Inoltre trovo un pò fastidiose le note tra parentesi, quelle in verde, coi tuoi commenti. Non perchè siano i tuoi commenti, sia chiaro: di solito è un tipo di insert che apprezzo nelle storie comiche, ma questa è chiaro che vorrebbe essere introspettiva, e quindi stonano parecchio. E' un peccato perchè in ogni caso non scrivi male e puoi di sicuro migliorare.
Spero non la prenderai a male per questa recensione critica, può servirti sicuramente per migliorare le tue prossime storie. Se la prenderai come un attacco personale (che non è assolutamente) probabilmente le cose rimarranno uguali, ma magari a te va bene così.
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 03:11 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 03:12 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 03:13 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 04:22 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 04:23 am)

24/08/11, ore 16:20

Ma ciao Yunie :)
Allora, premetto che tekken lo conosco poco come ben sai , e quindi non è che riesco tanto a seguire il filo ... ma piano piano riesco :)
Per fortuna i protagonisti sono fra i miei preferiti e quindi la cosa mi interessa :) La trovo scritta molto bene e i sentimenti reali, Brava :) ma non dire cavolate, non è la tua prima fic :D Hahahah brava brava spero di leggerne altre di tua invenzione :) complimenti

22/08/11, ore 15:29

Forte! Forte! Forte!
Mi piace davvero!
Dragunov sta venendo fuori troppo bene... inoltre lo scritto è veloce ed estremamente piacevole. Ottimo lavoro...
Ora non ti mollo finché non scopro come va a finire la storia.
A presto,
Bye bye!!!!

22/08/11, ore 15:26

Wow... estremamente originale. Non aveva mai pensato a Dragunov sotto questo aspetto. L'ho sempre immaginato un uomo freddo e spietato (come lo descrivo anche nelle mie Fic), ma, in fondo (ma proprio in fondo in fondo), anche lui è umano...
Bella, mi è piaciuta.
E mi piace lui... sotto queste nuove vesti.
Brava... Bella davvero...
Continua così

22/08/11, ore 12:20

Ok... avevo intuito benissimo! D'altra parte... Lui è uno che si fa sempre riconoscere.
Ti ripeto... già mi piace questa Fic e non vedo l'ora di sapere come prosegue.... Piccolo appunto, sì stai andando un pochino fuori tema (ma, in fondo in fondo, la cosa non mi dispiace affatto).
Bella, bella, bella.
Al prossimo capitolo,

22/08/11, ore 01:10

Ok... mi piace sempre di più.
Davvero.... Sperando che il personaggio in questione sia proprio quello che penso io... ma lo riconoscerei tra mille.
Vai così... hai tutta la mia attenzione.
Al prossimo capitolo,

21/08/11, ore 22:28

Wow... già mi ispira questa FF... del resto, tutto quello che riguarda questo personaggio (uno tra i miei preferiti) mi piace.
Carina, carina.
Una sola cosa.. forse te ne sei perso un pezzo per strada, rileggi e dimmi se ho torto o ragione.
In ogni caso... bene, bene.Carina, davvero.
Attendo nuovi sviluppi.
A presto,
Bye bye

P.S. Bryan Fury the best!