Ruedoki o il fiore di ciliegio
di lillyre

17/07/06, ore 13:28

Ciao ^^ Un altro bel capitolo, e questa volta non ho notato nemmeno errori di battitura, brava ^^ Purtroppo, pero', i cambi di scena sono venuti ugualmente troppo attaccati...u`.u` Ma immagino i problemi. La mia scena preferita e` stata quella di Ran e Ai, le ho trovate assolutamente IC, e soprattutto i sentimenti di Ai sono stati interpretati in maniera eccellente. E anche Yusaku, a mio parere, per quel poco che e` apparso e` stato efficace. E' davvero un'idea carina quella del colore degli occhi, ma sai, per deformazione professionale scatto non appena si toccano gli occhi blu della "mia" Ai...^^'' Ma capisco cosa sia l'iconografia in una storia, quindi...Ignorami. Bye

07/07/06, ore 09:56

Non so come tu possa creare tutti qst intrecci fra i vari personaggi e le situazioni della storia...ma sei bravissima*_* continua così kisses

03/07/06, ore 10:33

la storia si sta facendo sempre più misteriosa ^^!!!spero di legg presto il prox cap ciaooooooo

01/07/06, ore 14:12

Ciao ^^ Altro bel capitolo, specialmente le parti con kazuha, che ho trovato veramente realistiche e adatte al personaggio ^^ Spassose le sue discussioni con l'autista. Inoltre, mi è piaciuta tantissimo tutta la storia del libro, con la filigrana, il papiro e la scacchiera: davvero molto igegnoso come codice e affascinante nel modo di descriverlo. Attenta solo a qualche errore di battitura qui e lì, ma nulla di grave. Lo stile è sempre buono, specialmente nella parte su Ran e su Kasuha era veramente efficace. Comunque tranquilla, Heiji così mi piace, serve anche a differenziarlo da tipi più eleganti come Kid e meno inpulsivi come Shinichi ^^. Una cosa soltanto... Ti dispiacerebbe far notare meglio il cambio di scena? Perchè cpn il layout attuale si legge una frase, e poi subito dopo quella riferita ad una scena completamente diversa, e si resta un po' così ^^ Non è una critica, però, dato che il cambio di scena si capisce ugualmente. Ultima cosa e poi la smetto ri romprere, giuro! Da quando Ai ha gli occhi grigi?! O.o Bye ^^

gio93
30/06/06, ore 10:46

questa storia è bellissima, e a me che piacciono le storie intrigate e in cui non si capisce niente, è il massimo =^.^=!!!!!!!!!!!!!! spero tanto che tu la continuerai e che la farai diventare ancora più intrigata.

26/06/06, ore 12:17

cattivaaaaa, hai sospeso il capitolo proprio sul più bello ^_________^!!!nn vedo l'ora di legg la continuazione!a presto ps:la tua ff è molto bella ;-)

26/06/06, ore 07:32

Ciao ^^ Scusa, ho saltato di recensire il capitolo cinque, ma solo perchè nel frattempo tu hai aggiornato ^^ Ti chiedo scusa. Comunque, mi sono piaciuti moltissimo entrambi; Kogoro era assolutamente perfetto, primo nel suo interessarsi principalmente a Ran e secondo nel disperarsi per la perdita del concerto (insomma, nè troppo scemo nè troppo furbo ^_-). Heiji l'ho visto leggermente OOC, probabilmente perchè non sono abituata a vederlo dire troppe parolacce e non mi sembrava il tipo da dire "amore tesoro" a Kazuha, anche se per scherzo (troppo timido) ma le scene di lui con Kaito mi sono piaciute ugualmente. Molto ben reso anche Takagi. Per ora la trama non ha subito troppi scossoni, benché io sia molto curiosa di sapere perchè Ran è stata rapita e cosa c'entri Kid con il libro... ^_- Ancora brava e a presto. Bye

Melanyholland
23/06/06, ore 14:10

Ciao! Ho letto il quarto e il quinto capitolo tutti d’un fiato, e mi sono piaciuti molto. Il mistero continua ad appassionarmi, brillante l’idea di allacciarlo alla famiglia Kudo. Bella la parte iniziale in cui Vermouth parla con Ran, adoro quella donna. Da morire dal ridere la scena del cellulare di Heiji, sia per la suoneria di musica brasiliana che per la battuta che fa al telefono (tesoro dolce amore?!?). Una sola piccola critica, spero non me ne vorrai: nonostante trovi che i personaggi siano ben caratterizzati, non riesco ad identificare il tuo Kid con quello dell’anime/manga DC. In questa serie gran parte del suo fascino sta nel mistero che lo avvolge e nel modo particolare in cui si rapporta a Conan, in un misto di collaborazione/contrasto. Ad esempio, lo cura quando è febbricitante nella baita in montagna, ma non esita a ingannarlo alla grande sulla Queen Elizabeth, bluffando sui vestiti di Ran. Inoltre, c’è sempre un certo distacco professionale fra i due, la consapevolezza che sono nemici, essendo Conan un detective e Kid un ladro, ma allo stesso tempo ammirazione reciproca per la loro abilità nei rispettivi campi. Non so se mi sono spiegata bene. Comunque, non riesco a sentire tutte queste cose nel tuo Kid. È una mia opinione personale, che puoi benissimo ignorare, ma io credo che se anche avesse voluto aiutare Shinichi nelle indagini, non lo avrebbe fatto in modo così diretto, andando a parlargli come se stesso. Dare la possibilità a Shinichi di avere contatti così con lui mette in pericolo la sua identità segreta. Sì, avrebbe salvato Kazuha, ma non credo che poi si sarebbe presentato ai due detective così. Ripeto, è quello che penso io del personaggio, posso sbagliarmi. Per il resto, la tua storia mi piace, il tuo stile è ottimo e scorrevole, e leggerò il sesto capitolo prima possibile.

23/06/06, ore 12:08

Complimenti(^_^)aggiorna,aggiorna PLEASE!!Aspetto con ansia il prox cappy(*_*)

19/06/06, ore 11:13

Al momento sono un po' confusa perciò ti dico solo le solito cose... Ovvero CONTINUA!!!!! Baci baci da Lady

14/06/06, ore 06:56

Brava DAVVERO! Devo dire che qst ff mi incuriosisce non poco quindi ti prego AGGIORNA PRESTOOOOO!(^_^)kiss

10/06/06, ore 22:28

Che posso aggiungere a quello già detto... proprio niente... Mi piace tantissimo il fatto che tu sia riuscita a farci entrare tutti i personaggi senza affollare troppo... Ti prego continua è bellissima!!!!!! Baci baci da Lady

16/05/06, ore 11:21

Questa ff è strepitosa! La scena dell'inseguimento è bellissima... lo stile è scorrevole è la trama è ben architettata... le descrizoni sono curate... che dire aspetto il continuo con impazienza perchè il mistero è intrigantissimo... Incredibile... continua!!! Baci baci da Lady

ginny85
15/05/06, ore 13:18

Evvai, quarto capitolo! *__* Avevi proprio ragione, è uno dei migliori finora. Tanta azione, tanto suspence, tanto...tutto! ^_^ Si comincia a capire che legame c'è tra Ran e l'antenato dei Kudo, ma cosa vuole esatttamente Vermouth da lei? E Kid?? Cmq davvero brava, questa storia è degna di un giallo, e i personaggi sono ben caratterizzati (Shinici per primo)...aggiorna presto!!!!! Kissoni, Ginny

13/05/06, ore 19:02

Ciao ^^ Devo dire che questo è il capitolo più bello finora. Pure lo stile è diventato più scorrevole! La scena di Ran che cerca di liberarsi è descritta divinamente, e con un POV perfetto. Le scene di Kid e Kazuha facevano davvero molto thriller, e poi sono un'accoppiata insolita che mi è piaciuta molto. I personaggi sono tutti IC, a parte forse Ai che lo è un pizzichino meno, ma la scena di lei che aggiunge mentalmente "e Ran Mouri" era splendida *_* Bye ^^