The Worst That Could Happen.
di LucyToo

09/12/11, ore 23:59

La conversazione tra Dave e Carole è qualcosa di meraviglioso. Voglio dire, è una cosa dolcissima e anche molto ben riuscita. Carole è un perosnaggiol meraviglioso 8in fondo è la degna compagna di Burt) e mi è piaicuto il modo in cui ha cercato di aiutare Dave e fargli capire le strade che può prendere la vita anche quando succedono delle brutte cose. E ho amato il modo in cui è riuscita a parlargli senza metterlo in imbarazzo o farlo vergongare per quanto è successo.
Santana e Kurt sono favolosi, così come lo è Azimio. Mi sono paciuti Mike e Tina, un po' meno Lauren, e i mi dispiace perché di solito amo il suo personaggio.
Mi è piaciuto il btta risposta tra Kurt e Mercedes: cosa l'ha fatto scapare? Dave. Cosa l'ha fatto tornare? Dave. Problemi sembrano non essercene.
Bellissimo l'intervento di Sue e detestabile Rachel, ma lei la odio a prescindere quindi direi che siamo nella norman, anche se preferirei il suo perosnaggio non eistsesse: mi irrita, lei e la sua voce... insomma, no, ecco.
In comoenso, come al solito, ottimo lavoro con la traduzione... ma che ve lo dico a fare?! XD

09/12/11, ore 22:10

E rieccomi con le mie lacrimucce...
Kurt non riesce a cantare e io ho sentito il groppo in gola, la sua difficoltà...
Il glee fa fatica ad accettare di proteggere David e la cosa è comprensibile, perchè non lo conoscono, non sanno quanto sia speciale, e adorabile, e indifeso e... cuccioloso (ò_ò ohibò)! Il lettore invece si sente fortunato (almeno a me succede questo) perchè in tutti questi capitoli ha visto qualcosa di cui il glee è all'oscuro, ha vista la bellezza che ha David dentro di sè e che tutto il mondo dovrebbe scoprire :')
E Finn??? Finn lo amo, basta! **
Ma il momento in cui davvero non ho potuto evitare il piagnucolare da bambina scema è stata la conversazione fra Carole e David. Era un mix di quello che temevo, aspettavo... e risultano così evidenti i sentimenti di Dave che fanno davvero male a chi legge. Carole è stata dolcissima, mi son figurata la sua espressione in viso e il momento in cui l'ha abbracciato. E' stata una piccola goduria sapere che Kurt stava ascoltando tutto, ero convinta che finalmente si sarebbe tolto le fette di prosciutto dagli occhi!!! Pensavo che avrebbe capito quello che Dave prova per lui, e che avrebbe capito che anche lui stesso non desidera altro che stare con quel ragazzone meraviglioso... E INVECE??? Mette su quel piano del cavolo tirando in ballo Sopracciglia Ingellate? Ma posso strangolare Kurt solo un pochino??? è__è
Cioè, delusione profonda! T______T Secondo me a Dave farebbe solo più male. Non sono visionaria io... ama Kurt, è palese! *ditemichenonsonovisionariapleeease*

Ecco, mi sono emozionata con questo capitolo, e per la prima volta ho provato anche indignazione...
Aspetto il seguito.

Voglio Dave. Ora. Necessita coccole! D:

besos,
Frankie <3

09/12/11, ore 21:12

Sono egoista ma vorrei già il prossimo capitolo. Questo capitolo era bello ma ha lasciato la situazione in sospeso alla grande!

09/12/11, ore 18:16

mi piace molto questa storia...
perchè è delicata.....
so cosa prova Dave, maledizione lo so bene...
ma a volte le persone che ti sono attorno ti aiutano a dimenticare e ad andare avanti..
e Kurt è meravigliosamente bravo in questo..
e chissà perchè ma credo che anke Blaine lo aiuterà... XD

09/12/11, ore 15:43

Non so dire se questo capitolo mi sia piaciuto o meno, sinceramente parlando. La parte iniziale del piano è bella e trovo tutte le reazioni azzeccate, in particolar modo quella di Lauren e quelle di Mercedes e Rachel. La parte finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca perchè Kurt si dimostra completamente indifferente verso il passare del tempo con il suo ragazzo, che invece è felice di vederlo e averlo un po' per lui..mi sento triste per Blaine.

Ma forse la parte che mi ha lasciata più perplessa è quella con Carole; una scena bellissima sicuramente, che mi ha commosso, ma non so dire se la scelta di far subire a Carole la stessa cosa mi sia piaciuta. O meglio, mi è piaciuta per il discorso che ne è venuto fuori, ma allo stesso tempo no perchè mi sembra una cosa un po' banale e che poteva evitare..non so, avedo letto altre storie in cui c'era un abuso e Carole parlava con la persona in questione, preferivo la versione del "sono un'infermiera, ho visto e supportato altri che ci sono passati" che non una cosa così diretta..ma questo è un mio pensiero, ovviamente XD

La traduzione è impeccabile, anche se farei solo un appunto.
"E' ancora omofobico?"
Mi suonerebbe meglio "omofobo"

09/12/11, ore 14:29

Diciamo che ho iniziato a leggere la storia da questo capitolo percio` mi scuso se qualche mia impressione sara` sbagliata.
Tutto bello fino al cellulare finale.
Ma bello veramente, staov gia` per metterla nelle preferite , quindi crdo che comquneu sotto il profilo descrizione, stile, trama sarebbe perfetta fino a li ma c`e` un Ma.
...appoggiandolo sul comodino e sorridendo al soffitto, eccitato per quello che sarebbe successo...
Ora tu hai appena assistito ad una scena tristissima, adu na persona che ha subito un trauma e qual` e` la cosa migliore : sbattergli la tua felicita` in faccia, quando la persona traumatizzata potrebbe solo stare peggio (penserebbe ecco a me no io non l`avro` mai, che poi pare siano i suoi pensieri attuali) e per giunto ECCITATO .... (non parlo di eccitazione sessuale, almeno spero non si alluda a quella)ma cribbio arrivi a pinagere e poi sei eccitato perche fai vedere quanto TU sia felice, o hai 12 anni o soffre di egocentrismo acuto.

Scusate le rimostrastranze, peril resto perfetta, la mettero` nelle seguite sperando non succeda cio che sto pensando

09/12/11, ore 13:40

Mmmm chissà se la cosa farà piacere a Dave XD ne dubito fortemente ç_ç

03/12/11, ore 01:47

Brutta cosa gli psichiatri.
Povero Dave, in questo capitolo fa una tenerezza assurda perché si vede veramente come e quanto sia provato, come si arrabbia a morte nel rendersi conto di quanto la persona che si ritrova davanti vuole solo stordirlo e non aiutarlo, così come penso che questo fattore fosse un po' quello che gli serviva per tirare fuori le unghie e riprovarci, rimetetrsi in gioco e provare a tornare ad avere una vita semi normale. O meglio, seocnod me shock di questo genere aiutano molto u.u
Il discorso tra Burt e Dave è amore, così com'è adorabile Kurt che non riesce a fare a meo di origliare XD

03/12/11, ore 01:44

E' un capitolo molto crudo e doloroso. Devo dire che sia l'autrice che chi ha lavorato alla traduzione ha lavorato molto per alternate pensieri di Kurt e l'ansia e la paura che la visione degli oggetti rimasti negli spolgiatoi suscitavano. Oggetti rotti ma ancora funzionanti che eprò portano con sé anche tutto il dolore del momento e di quello che può aver passato Dave.
Capitolo piuttosto shockante ma mi è piaciuto molto, così come ho apprezzato moltissimo la traduzione =)
Ottimo lavoro, come sempre =)

02/12/11, ore 22:08

Terribile. Terribile. Mi chiedo cosa ci sia nella mente di certe persone al punto da renderla così... BACATA! ç___ç
Poor Davey! Insieme a Kurt ho immaginato anche io tutti quegli attimi drammatici, folli, sanguinolenti. Avevo proprio le strisce di sangue chiaramente davanti agli occhi e Dave che lottava -inutilmente- come un animale in trappola.
E il nostro sopranista capisce benissimo che è una cosa più grande di lui, non sa come rapportarsi con una mostruosità del genere,e soffre perchè non può farne a meno! (un po' come noialtri, anche se stiamo solo leggendo una ff!!!) Sa soltanto che deve rimanergli vicino, non può lasciarlo solo MAI PIU'.

Citando:
"C’erano cose belle e cose brutte, ma l’insieme era Dave, e Kurt non poteva nemmeno respirare al pensiero che quello spogliatoio e la panchina rotta e l’ammaccatura sul muro gli avevano quasi portato via Dave prima che potesse davvero conoscerlo. Quei tre bambini troppo cresciuti, tre ragazzi delle loro età, avevano provato in tutti i modi di portarglielo via."
Kurt, ti stai innamorando. Lo sai, vero? ♥♥<3

Un graaazie infinito a chi traduce.

Frankie :3

02/12/11, ore 17:45

Cavolo, che capitolo.
Ho paura per Dave, anche se sono contenta che abbia reagito in quel modo al comportamento dello spichiatra: siginifica che si sta impegnando.
Con Burt poi è stato davvero diretto e il fatto che non voglia appoggiarsi troppo a Kurt è ammirevole.
Spero solo che non si allontani troppo: desidero troppo che questa ff finisca in modo piratoso(?)! (si si potrebbe dire piratesco ma piratoso è più.)
In effetti sto sclerando perchè mi sono ridotta di nuovo a commentare prima di leggere il nuovo cepitolo e l'unica cosa che penso èe prioprio cosa succederà nel cap18! >__<
Ah! Il modo in cui Kurt ha continuato a fidarsi di Dave, anche se lui sembrava fuori di se, mi ha sopreso: mi aspettavo che si spaventasse e invece ha continuato a cercare di calmarlo e di fargli spiegare cose fosse successo.
Bravissimi come al solito!! *fugge*

28/11/11, ore 22:29

Dopo un secolo ce l'ho fatta! °O°

Ovviamente le lacrime si accumulano capitolo dopo capitolo, perchè sembra sempre che le cose stiano andando per il verso giusto e poi improvvisamente il treno deraglia e c'è il rischio di qualcosa di catastrofico, e molto triste. Quante volte Dave ha già preso il volo e due minuti dopo si è schiantato al suolo? Fa male, e mi sento una scema che si agita "solo per una storia", perchè vorrei entrarci dentro e fare anche io qualcosa per LUI...! Vorrei prendere a schiaffoni specialmente quella dottoressa di sto ca**o (Burt bacchetterà anche me?), che non ha capito NULLA, NULLA di NULLA! T___T

Una parte, soprattutto, mi ha fatto sentire la necessità di prendere il fazzoletto in mano. Sob. QUESTA:
“Tutto questo non é… non è giusto. Perché… perché non pensano a Dave? [...]Insomma… il dottore, o i poliziotti, o semplicemente qualcuno? Qualcuno non dovrebbe metterlo al primo posto e tutelarlo?”

ALMENO, Dave ha deciso di tornare a scuola. Attendevo con speranza questo momento...!

GRAZIE a chi lavora alla traduzione, ancora una volta.
Amore infinito per voi :'3

Frankie ♥

26/11/11, ore 19:14

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito il magnifico capitolo precedente, ultimamente ho la testa altrove U_U Nel frattempo ho solo voglia di andare a fracassare un pò di piante finte da ufficio, abbracciare Dave, eleggere Burt Hummel a presidente, spupazzare Kurt, non necessariamente in quest'ordine. E sto facendo mille teorie su chi aiuterà Dave a tornare a scuola, vediamo se almeno una ci azzecca ;)

26/11/11, ore 15:07

Che capitolo fantastico!
La visita dalla psichiatra è stata molto veritiera e povero Dave, che frustrazione vedere i propri problemi banalizzati con una cura a base di pillole.
Kurt, come sempre, è comprensivo e si comporta un po' da mamma oca protettiva nei confronti di Dave.
Burt è il modello del padre perfetto. Un individuo da ammirare.
Grazie come sempre per la traduzione.

26/11/11, ore 10:46

Mi sto praticamente costringendo a recensire questo capitolo che ho adorato e ho riletto anche sta mattina ma che non avuto il tempo per recensire la settimana scorsa.
Alla fine del capitolo mi sono ritrovata quasi in lacrime mentre stingevo un orso (scelta del tutto casuale, ovviamente, *cofcof*) di peluche!
Io adoro il modo in cui Kurt e Dave messaggiano: sembrano conoscersi da una vita.
Propocezione: ormai ne parlo in continuazione e credo che non dimenticherò mai questo senso! XD
La parte finale, poi, è incommentabilmente (?) toccante, triste e dolce.
Scusate per la recensione microscopica ma devo correre a leggere l'altro capitolo! *_*
Infiniti complimenti e ringraziamenti! <3