Just Like Heaven - Se solo fosse vero
di Emily Kingston

24/09/11, ore 22:49

Tanto per cominciare la signora Granger è una totale stupida ad aver firmato quelle carte, perchè se si presenta uno sconosciuto che sa certe cose di tua figlia e ti chiede di non staccarle la spina dovresti cogliere al volo l'occasione, anche se a lui non credi molto non importa, ti dovrebbe interessare solo di poter sperare un po' a lungo che tua figlia si risvegli.
A parte questo, il resto è una favola :) Le tue descrizione filano lisce come l'olio e sono molto dettagliate, non manca niente. Sembra di stare sotto il cielo stellato di Londra insieme a Ron e al fantasma trasparente di Hermione. Riesco perfino a percepire il suo tocco freddo sulla pelle (non chiedermi come xD).
Mi è piaciuto in particolare il momento in cui lei gli chiede di visitare la città di notte, è un gesto che sembra voler dire: da adesso voglio iniziare a vivere come non ho mai fatto prima, voglio riuscire a fare ciò che non ho ancora provato, voglio godermi questi ultimi momenti che sono ad un passo dalla mia condanna a morte. E da quel preciso istante in cui Ron accetta la proposta, sembra che la clessidra sia stata rovesciata ed i granelli di sabbia abbiano iniziato a contare le ultime ore di quella vita appesa ad un filo, allora Hermione temendo di non avere altro tempo ammette ad entrambe di aver capito che è Lui il suo conto in sospeso, dando voce ai sentimenti di tuttie due. Mi sembra la stessa situazione che si era creata durante la battaglia ad Hogwarts (o forse l'hai fatto apposta? ;)).
Solo che qui è diverso, lei sola potrebbe lasciare questo mondo, chi rischia è una mentre l'altro è incolume. Allora casca a fagiolo la frase "per chi resta è sempre più difficile fare i conti con il passato", che sinceramente la trovo stratosferica, una frasettina semplice che racchiude il dolore maggiore degli uomini.
Beh, detto questo, credo di aver esaurito le idee che mi erano venute leggendo questo capitolo. Ti faccio i miei complimenti, sei stat davvero brava!
Alla prossima recensione, un bacio da France :)

19/09/11, ore 21:32

Non le staccheranno la spina, vero?? Non possono farlo, anche perchè c'è Ron che salverà la situazione. Insomma, lui è un mago e con la sua bacchetta farà qualcosa per salvarla, qualunque cosa, anche la più stupida, basta che la salvi. Sì, andrà così, deve andare così. Se no...è una storia triste triste, è me la farò andar bene comunque xD
Però sentire che vogliono considerare l'ipotesi di staccarle la spina mi ha lasciato veramente con il fiato sospeso, non mi devi inventare queste cose :( , perchè poi io mi tormento per sapere come va avanti la storia, e non mi sembra bello (forse per te che sei l'autrice sì) ;)
L'unica cosa che puoi fare è pubblicare al più presto il seguito così mi tranquillizzo...o rimango dispiaciuta, dipende da cosa decidi.
Quindi alla prissima recensione, un abbraccio da France!

P.S.  Ron che pianta in asso quella bionda che è la brutta copia di Lavanda per Hermione è una cosa fantastica, adoro questo tipo di romanticismi. :)

19/09/11, ore 15:10

Oh ma che carini, soprattutto nel finale! Per come procede la storia non vorrei proprio che staccassero la spina a Hermione, soprattutto adesso che sta per raccontare tutto a Ron. Sono davvero curiosa di leggere cosa potrà fare lui per salvarle la vita e se ce la farà...

16/09/11, ore 15:02

Ciao! Che bello questo capitolo! Devo ammettere che sul "Allora esci con un pitbull" stavo rotolando dalla sedia dal ridere, ma sul finale mi stava venendo il magone! Eh, chissà se Hermione si sveglierà, cosa farà poi,cosa farà Ron...

15/09/11, ore 22:17

*.* Questa storia mi affascina tantissimo! In genere quelle che si allontano troppo dalla saga come contesto non finisco di leggerle, mi sembrano storpiate, ma la tua è favolosa!
Poi è interessante il fatto che Hermione non sia andata ad Hogwarts ed abbia avuto una vita normale, mi sono piaciuti i primi capitoli sulle sue giornate. Il tutto era molto originale. Anche se non manca nulla nemmeno al resto: Ron che prende il suo appartamento, lei che si presenta sotto forma di fantasma, Luna e la Cooman come medium (questa cosa mi ha fatto morire dal ridere XD), l'incidente ecc. Davvero ricca la trama, non c'è che dire :) E siccome tutta questa storia mi ha incuriosito un bel po', spero che continuerai ad aggiornarla (e al più presto, se possibile!)...
Ciaoo da France

15/09/11, ore 17:23

E' davvero bellissimo!
Come tutta la storia d'altronde...ti prego non smettere di scriverla e aggiornala il prima possibile^_^
La Amo!!!!!
Abbracci e a presto :3
Ps:Complimenti!;)

13/09/11, ore 11:03

Ciao! Questo capitolo era molto carino, soprattutto per le reazioni di Hermione e per l'ingenuità del povero Ron! E poi Luna è proprio il personaggio perfetto da mettere a parlare con gli spiriti! Davvero carino anche il finale, mi sembrava di vedermelo davanti agli occhi: semplice, ma efficace, complimenti!

12/09/11, ore 16:21

Ciaoooo e scusami se non ho recensito gli altri capitoli ma sono entrata da poco su efp e li ho letti tutti in un sol colpo.....che belliiiiiiiiiiiiiiiiiii sono troppo carini ron ed hermione...quest ultimo capitolo è stato divertentissimo non la smetterevo di ridere quando è venuta la cooman XDDD grande e luna è sempre mitica....mi piace sempre di più questa storia....spero in tuo aggiornamento rapido perchè non so se riesco a resistere e non vedo l ora di assistere a qualche momento romantico quando inizieranno a conoscersi meglio (bhè anche se tecticamente herm è un fantasma ihih)..cmq davvero bravissima e grazie mille per la scrittura sei stata gentilissima...un bacio Carola

11/09/11, ore 15:05

Hey ma quello e cm quel film della ragazza in coma:-) fiiiigooooo mi piace:-D

10/09/11, ore 15:11

Ciao! Questa storia è davvero molto carina e ben scritta! Indubbiamente è anche parecchio originale, non ne ho mai lette di simili. Sono proprio curiosa di sapere come procederà questa strana convivenza tra Ron e Hermione!

10/09/11, ore 14:18

Ok, non vorrei sbagliarmi. Ma fammi capire: stai scrivendo la trama di 'Se solo fosse vero' adattata a Ron e Hermione?
Se così fosse lei ha avuto un incidente ed è in coma... ma...
ç__ç che tristezza.
Scrivi bene, ma la trama è troppo deprimente.
Aspetto i prossimi capitoli per darti un giudizio più completo.
Kiss kiss

09/09/11, ore 12:28

Heyy rieccomi di nuovo :D
Mi ha fatto molto ridere la presunta relazione tra Harry e Ron xD
La mia curiosità si sta allargando a vista d'occhio, non vedo l'ora che Ron e Hermione si incontrino.. chissà che succederà...mmh.
Aggiorna presto ;)
__Geeenna_

09/09/11, ore 11:38

Ciao :)
La storia mi sta incuriosendo sempre di più. Cosa succederà ad Hermione?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sicuramente questa storia finirà sicuramente nelle mie preferite :D
A presto, baci
__Geeenna_

08/09/11, ore 23:11

sono curiosissima di vedere come evolverai la storia

08/09/11, ore 22:16

che malinconia...leggendo mi sono venuti in mente alcuni spezzoni di grey's anatomy che adoro...che nostalgia...comunque è bello come inizio...ho visto il film ed era bellissimo..spero aggiornerai presto perchè non vedo l ora di vedere come svilupperai la storia....sono certa sarai bravissima...perchè ti giuro all inizio pensavo fosse qualcosa di grey's ihih....solo una cosa xò vorrei chiederti...una cortesia...potresti scrivere se puoi un pò piu grande? Sarà che devo cambiare gli occhiali o mi sto facendo vecchia ( a vent anni XDD) ma fatico a leggere...xò solo se puoi...se no non fa niente continuerò a leggerla così! spero ovviamente che aggiornerai prestissimo! baci Carola