Una storia d'amore
di MedusaNoir

31/10/11, ore 10:55

Ok, alla fine ce l'ho fatta, e mi scuso immensamente per l'imperdonabile ritardo della recensione!
Questa storia mi ha lasciata senza parole, perché sei veramente riuscita a far sembrare Canon un pairing che di Canon non ha proprio nulla xD
Eppure Fabian e Narcissa sembrano quasi fatti per stare insieme, leggendo queste righe, e la cosa mi piace moltissimo davvero :)
Il finale strappa una lacrima, e trovo che il dettaglio su Lucius calzi alla perfezione e sia un po' la ciliegina sulla torta del tutto, un po' come se lui, pur sapendo che Narcissa sarebbe sempre stata sua, volesse eliminare il suo rivale.
E povero Fabian :(
Ultimamente mi sto troppo affezionando ai fratelli Prewett, forse è anche merito di questa storia in fondo!
Ti faccio i miei complimenti, davvero.
L'ho adorata, mi ha senza dubbio lasciato qualcosa!
Brava brava brava brava :D

Tanti baci ♥
Wynne!

14/10/11, ore 18:46

Onestamente non ho le conoscenze necessarie per contestare il giudizio, perché questa problematica dell'età di Andromeda dev'essermi allegramente sfuggita :D
(E onestamente mi pareva assai poco rilevante, ri-:D)

Il pairing non è insolito. DI PIU'! Per questo motivo, a te devono essere tributate infinite lodi per come sei riuscita a renderlo! Gloria, gloria all'Ipno-Med! Seriamente (più o meno), bravissima! Insomma, di Narcissa BLACK non si sa nulla, ci si può soltanto fare un'idea di lei come moglie e madre, non certo come adolescente, mentre di Fabian si sa MENO DI NIENTE, dannazione!
...Uff.

Beh, in ogni modo, ripeto, sei riuscita a destreggiarti magnificamente pure in quest'assenza di materiale da cui trarre ispirazione.
E alla luce di questo, direi che di cliché proprio non ne ho ravvisati.
Insomma, il pairing è inconsueto, l'ending è tutt'altro che happy, non vi sono sbaciucchiamenti o scene a rating rosso per il mero gusto di mettercele... Boh, sarò io che sono orribilmente parziale... ma non credo :p

Davvero, l'ho apprezzata moltissimo, soprattutto il capitolo di climax massimo, quello dell'uso del prompt (da quel che ho capito, insomma).
Narcissa che si trova a rivalutare quelle che sono le considerazioni sui Babbani inculcatele dalla famiglia, fino addirittura a pensare che Maghi e Babbani non siano così differenti. Ribadisco, assimilare N. al caffé e F. alla cioccolata (seppur d'estate XD) è stata un'idea geniale, e direi che il tutto fila alla perfezione, senza forzature ^^

Gli ultimi due capitoli, la fine della storia d'amore e la fine della storia vera e propria sono amari ma splendidi, davvero.
Tremenda la nota di chiusura fornita dal punto di vista di Lucius ç_ç

Bravissima, squisita, spettacolare! Ebbrava Med! ^^

06/10/11, ore 21:52

WTF?
Ti odio. Chiaramente, so quanto ti mancavano le mie recensioni che iniziavano in questo modo.
Vero? Non vedevi l'ora che tornassi a dirtelo, giusto? Che ti odio.
Per come scrivi, razza di maledetta mia fanwriter preferita.
Per quello che scrivi.
Ti giuro che il finale mi ha fatto piangere. Okay, sono suscettibile, ho le lacrime facili in questi giorni, ma comunque ci sei riuscita. E per questo ti odio il triplo.
Che tristezza, ti giuro, hai creato una coppia davvero bella, piacevole, simpatica e speciale... Diversa da tutti i cliché su cui si poteva ricadere!
Non avrei mai voluto che finisse così per loro, mi ci ero affezionata leggendone.
Complimenti, Med. Per me sei meravigliosa, sai?
Sì, lo sai. E se non lo sai sei scema.
Buonanotte tesoro,
Erica Weasley

25/09/11, ore 20:43

Med, Med, Med, Med.... <3

Col cavolo che recensisco un altro gg. XD
Oddio, è bellissimo questo capitolo, davvero.
Cioè... tu mi stai facendo innamorare di Fabian e Narcissa.

"Non aggiunsero altro. Fabian la lasciò andare e si allontanò, cercando di contenere le lacrime, mentre Narcissa cercava di memorizzare il profilo della sua schiena.
Il tempo di Hogwarts, del finto coraggio e delle ribellioni era finito."

Finale bellissimo.
Sono curiosa del seguito e spero con tutto il cuore che scriverai ancora di loro.
A mio parere, sono una bellissima coppia. <3
R i n,

21/09/11, ore 17:45

In ritardo, ma eccomi qui :)
Bello anche questo capitolo, lo trovo molto tenero!
La coppia che hai scelto è improbabile, e di solito io sono più per il Canon, ma la tua storia mi sembra davvero molto carina! C'è una sorta di dolcezza che in Narcissa non vediamo mai, ma che secondo me c'è, nascosta sotto ai suoi modi studiati.
Complimenti Med!
Sono curiosa di vedere come andrà avanti :)

Baci ♥
Wynne!

18/09/11, ore 18:19

Allora, eccomi di nuovo qui, ovviamente.
Mi è piaciuto, assai, sìsì. Non che ci fossero dubbi, non poteva non piacermi, chiaro.
Bellissima la frase: l'importante era, per un giorno, non essere se stessa.
Mi ha davvero colpita, anche la bellissima descrizione di Narcissa e la vitalità di Fabian.
Non ho mai pensato che Lucius e Narcissa fossero promessi sposi, sai?
Beh, bravissima, come sempre. A presto,
Erica

18/09/11, ore 18:10

Il mio ritardo è imperdonabile. Talemente imperdonabile che potrei girare con un sacchetto in testa o nascondere la faccia sotto la terra come uno struzzo. Probabilmente lo farò.
Beh, hai parlato tanto di questa coppia quindi la seguo di sicuro - ma non c'erano dubbi, è una storia tua!
Questo prologo mi piace, è reso benissimo e ha un finale che veramente mi è piaciuto.
Mettere Fabian a "rallegrare" l'atmosfera è un'idea geniale!
Leggo subito il secondo capitolo, intanto!
Erica

15/09/11, ore 18:55

E' finita subito fra le seguite!
Mi ispira, mi ispira parecchio :)
La Narcissa che descrivi mi piace molto, è molto simile a come io l'ho sempre immaginata, e la trovo IC oltre che ben caratterizzata, nonostante il pairing insolito!
Fabian promette bene, e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questa storia!

Baci ♥

13/09/11, ore 20:28

Oh.
Interessante.
Sì.
Come prologo niente male, dico sul serio.
Mi hai davvero stupita. :3
Spero aggiornerai presto **
Un bacione,
Rin.

12/09/11, ore 22:23

Ed eccomi a recensirti!
Oh, fortuna che Bella è più grande, perchè nella raccolta che ho mandato ad Erica l'avevo definita più spesso "sorella maggiore"... mi sarei presa un colpo gigante...
Comunque.
Il prologo promette bene! Che avrà Cissy da travestirsi?! Mi hai incuriosita molto! Il linguaggio è incalzante e come prologo mi sembra l'ideale, altro che da vergognarsi! Mpf!
E che sono quelle frasi tetre sull'amore che posti nelle NdA?!?! XD

A presto con il seguito, allora! Se vorrai passare anche da me, sarai molto apprezzata! E' da tanto che non mi lasci un commentino :)

Sil
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 10:24 pm)

12/09/11, ore 22:20

Beh, direi che il prologo fa il suo dovere di prologo: crea aspettativa e curiosità, inquadra l'ambientazione e i personaggi.
E ti dirò, l'apparizione del ragazzo coi capelli rossi alla fine mi ha dato  un brivido: non chiedermi perché, ma è come se tutto il prologo puntasse verso QUELL'istante, QUELLA persona, QUELL'apparizione.
(Ma mi sa che è proprio a questo che puntavi ^^)
La seguirò con estremo interesse, sia per la coppia in sé (Fabian!) sia per lo stile (naturalmente splendido).
Alla prossima ^^
Fera