Onore di Mago
di telesette

25/05/14, ore 19:21

Sicuramente, e questo devo proprio dirtelo, tu scrivi bene; ma non il bene detto così per dire qualcosa, NO il bene con la B maiuscola.
Devo anche dire che questa fanfiction è messa su proprio bene, naturalmente hai reso questa coppia ancora più adorabile.
P.S. scusa degli errori grammaticali, se ce ne sono.
Ci "vediamo"
Astoria

28/11/13, ore 15:14

Hai avuto un'idea davvero originale. Ron meritava il suo momento di glioria!
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato sia lui che Hermione. Ho sempre immaginato Hermione come una ragazza determinata ma, sotto sotto, insicura: anche la descrizione che hai fatto della sua infanzia mi sembra più che plausibile, non penso che fosse una delle bambine più popolari. Oh, e ho adorato quella parte in cui Mirtilla tenta di consolarla, era commovente (ma allo stesso tempo molto buffa).
Scrivi bene (cosa che purtroppo non si può dire di tutti i fanwriter, considerato che molti di loro non hanno granché esperienza), in maniera semplice e scorrevole.
Io non so molto sugli scacchi, ma ho apprezzato lo stesso la tua storia... Anche perché Ron è un personaggio che merita davvero un po' più di considerazione, a mio parere. In molte fanfiction viene presentato quasi come un inetto, se non peggio, nonostante nei libri lui abbia un sacco di meriti: senza di lui come avrebbero fatto al primo anno a prendere la pietra filosofale, tanto per dirne una? Ron non è affatto uno stupido, anche se può sembrare un po' un sempliciotto e reagisce spesso d'istinto.
Anche le immagini secondo me erano molto azzeccate.

16/02/13, ore 22:35

Ma ciao!
Ho letto questa storia tutta d'un fiato - lo ammetto, su certi dettagli un po', ehm, tecnici della scienza scacchistica ho un po' sorvolato, spero mi perdonerai! - e devo proprio farti i complimenti! La trovo molto originale e ben gestita, oltre che assai ben scritta. I personaggi sono tutti tremendamente IC, non capita spesso di trovare un lavoro di caratterizzazione così ben fatto!
Davvero complimenti, mi è piaciuta moltissimo!

(Solo una cosa: l'uso di immagini tratte dal film è un po' "strano", a volte decisamente superfluo visto che le scene sono già ben descritte; in certi punti poi spezzavano molto la lettura. Ma suppongo sia questione di gusti. ^^)

20/09/12, ore 17:21

Bello che tu abbia portato avanti questa storia. Adesso la situazione si sta facendo brutta, questa sciocchezza della partita a scacchi sta portando alla rottura di una delle amicizie più belle.
Francamente non sopporto Ron quando si comporta in quel modo. Lo capisco per moltissimi versi, ma ciò non significa che mi piaccia.
Comunque è una svolta interessante. Spero che continuerai presto.
Ciao.

10/05/12, ore 13:39

Sono molto felice caro Dado,
finalmente sei ritornato a scrivere cose bellissime. La tua pagina, di esempio per noi scrittori, deve sempre vivere e dare la possibilità di leggerti e apprezzarti per quello che sei, unico nel tuo genere.
Questa fiction su Harrry Potter è scritta molto bene come al solito, il duello per i meriti è molto importante e tu sei bravo a marcarlo.
Un caro saluto amicone
a prestissimo.

13/01/12, ore 13:44

Beh adesso si capisce meglio la volontà di Malfoy.
Anche se mi sembra comunque un po' forzato è sicuramente più interessante. Continua a non convincermi l'idea che nessuno accetti la sfida. Io sono una frana totale a scacchi ma se uno fosse un minimo bravo sarebbe onorato di avere anche solo affrontato un campione.
Comunque mi sembra che tu abbia centrato bene la spocchia di Malfoy.
Come al solito scrivi in modo piacevole e corretto.
Ciao.

13/01/12, ore 10:51

Ooooh Ronnino mio orgoglioso come sempre!
Spero solo che vincerà la sfida, altrimenti poverinooooo ç___ç
Malfoy è sempre odioso grrr
Tutti i personaggi li ho trovati IC
complimenti ancora
bacioni ;)

13/01/12, ore 10:49

Eccomi a recensire il secondo capitolo ^^
molto carino anche questo. Sono curiosa di vedere perchè Draco vuole far giocare Ron a scacchi, contro il campione mondiale.
Sicuramente vado a leggere il seguito.
Complimenti ancora, bacioni
;)

13/01/12, ore 10:47

Ma che idea carina quella che hai avuto!
Anche io ho immaginato come te che Ron sarebbe saltato al collo di Malfoy xD
Complimenti!
Mi è piaciuta anche perché è scritto molto bene.
bacioni ;)

12/01/12, ore 21:11

Ho visto che hai portato avanti questa storia. Ne sono contento.
Come al solito è ben scritta e mi sembra contenga una buona idea.
Però non mi convince molto la "vendetta" di Malfoy: perchè Ron dovrebbe sentirsi umiliato dall'essere battuto da un campione di Scacchi? Un conto sarebbe se lo umiliasse Malfoy stesso. Ma così non avrebbe molto senso: anzi se Ron "se la giocasse" verrebbe ammirato da tutti.
Poi non so. Dipende anche dal seguito...
A presto
Ale

13/09/11, ore 21:52

Tenerissimo Ron *_*
Effettivamente, sarebbe stato meglio che fosse andata così, tanto per umiliare un po' Malfoy :)
Aspetto il seguitoo...
Honeydukes