Doctor Who
di Thiliol

10/10/13, ore 12:20

Fortuna che la ragazza, questa volta, non ha dovuto mettere in pericolo la sua vita per aiutare e salvare il Dottore, altrimenti sarebbe stato un vero guaio. I signori Pond… I signori Williams… Sì, decisamente suona meglio la prima opzione, è più melodioso ed orecchiabile. Ovviamente non c'è bisogno di dire che il bacio tra Rose ed Eleven è stato strepitoso. Tess

10/10/13, ore 11:50

Sinceramente io preferisco questo modo di far ricordare il Dottore, e tutto quello che lo riguarda, ad Amy. Prima di tutto per la presenza meravigliosa di Rose, per seconda cosa perché il modo che hanno utilizzato nella puntata era un po' troppo semplice, mentre questo è più complicato ed interessante. Comunque devo ammettere che quando la neo sposa ha zittito il padre mentre faceva il discorso è stato molto divertente. Tess

10/10/13, ore 11:19

Viene quasi naturale pensare che l'unico motivo per cui l'Undicesimo Dottore non volesse che il tempo si riavvolgesse ancora di più, fosse per via dei ricordi di Ten relativi ai suoi vecchi compagni, sopratutto riguardo a quelli di Rose. Io ho avuto la certezza che il Dottore era innamorato di Rose proprio quando ha bruciato quella stella solo per dirle addio, infondo con Sara Jean Smith, che non era bloccata in un Universo Parallelo, non si è sprecato a dirle addio, ma è semplicemente sparito dalla sua vita. Tess

10/10/13, ore 10:41

Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la parte finale. Lo so che ho già letto tutta la storia, almeno fino al primissimo capitolo che ho recensito, mai emoziono ogni volta che li rileggo, ed è proprio come se lo leggessi per la prima volta. Il bacio è stato strepitoso, forse anche perché è stato visto prima dagli occhi di Rose ed ora con quelli del Dottore. Tess

10/10/13, ore 10:21

Con la frase: "Era infuriata e aveva anche provato a insistere, ma lui era stato irremovibile e si era legato a quell'affare infernale senza ascoltarla, eppure ora le sorrideva come se nulla fosse.", posso intuire che la ragazza, mentre Amy, Rory e River assistevano impotenti alla sparizione del Dottore ferito dal Dalek, Rose era sparita insieme a lui. Tess

09/10/13, ore 23:27

Mi sono sempre chiesta se utilizzando la Pandorica, anche Rose si sarebbe potuta salvare quando aveva assorbito il Vortice del Tempo diventando Bad Wolf. Ma poi penso che se una cosa simile sarebbe potuta succedere, Nine non avrebbe lasciato il posto a Ten, e molte cose ora potrebbero essere diverse. La scena in cui il Dottore va a prendere Rose e River mi è piaciuta molto, come l'abbraccio che ha dato alla bionda. Tess

09/10/13, ore 23:05

Concordo pienamente con Rose, River si aggira nel TARDIS e lo fa funzionare, come se non avesse mai fatto altro nella vita. Inoltre i suoi movimenti erano davvero in grado di ipnotizzarti, senza nemmeno che tu te ne renda conto. Per Rory deve veramente essere una situazione terribile, soprattutto perché è stato proprio lui ad uccidere la ragazza che ha sempre amato. Tess

09/10/13, ore 22:53

Beh… dobbiamo tutti ammettere che il Dottore sarà anche uno degli esseri più intelligenti del pianeta, ma certe volte si dimostra così stupido, in senso buono ovviamente, come in questo caso. Ha passato mezzora a parlare di cose senza senso a Rory, senza minimamente accorgersi di chi aveva davanti. Lo dicevo io che le persone non si possono dimenticare completamente delle persone amate. Tess

09/10/13, ore 19:17

Già, penso anche io che la priorità spetti alla salvezza dell'Universo rispetto al suo triangolo amoroso. Devo ammettere però la faccenda è davvero divertente, se non si considera la prospettiva dell'imminente fine dell'Universo. Questa puntata è una delle più belle che abbiano fatto riguardo alla quinta stagione del telefilm. Con la frase "River, quella donna sarebbe stata la causa della sua morte, ne era certo!", il Dottore ci è andato mooolto vicino, dopotutto tenta di ucciderlo due volte, anche se la seconda non era per suo volere. Tess

09/10/13, ore 17:42

Il caro, carissimo vecchio Craig, e chi se lo dimentica? Devo ammettere che credevo che alla fine il Dottore avrebbe invitato anche lui a fare un giro attraverso l'Universo, ma sono sicura che lui avrebbe rifiutato per restare vicino alla ragazza che amava. Anche io, la prima volta che ho visto Rose con il Decimo Dottore mi sono detta: "Questi due stanno insieme", e la stessa cosa vale per il Nono. Tess

09/10/13, ore 17:28

Sì… decisamente questa è la conversazione più intima e bellissima che hanno avuto Rose ed il Dottore dall'inizio della storia fino ad ora, almeno così la penso io. Anche io credo che non si possa mai completamente dimenticare una persona. Prendiamo Amy, lei si è dimenticata di Rory, tuttavia c'è qualcosa dentro di lei che la spinge ad essere triste, e questo penso sia dovuto al fatto che, anche non ricordandolo, nel profondo lei sappia dell'esistenza di Rory. Tess

09/10/13, ore 17:12

Quando Rory si è messo in mezzo per salvare la vita del Dottore morendo, mi sono sentita subito male sia per lui che per Amy, ma poi quando il corpo ormai senza vita del ragazzo è stato raggiunto dalla luce della fessura è stato ancora peggio, visto che significava che sarebbe stato cancellato. Fortuna che c'è Rose, che può aiutare l'amica a ricordarsi di Rory. Tess

09/10/13, ore 13:01

E dopo la scelta di Amy, dove doveva scegliere tra Rory ed il Dottore Stropicciato, in cui ha vinto ovviamente il primo, ora è giunta anche la scelta del Dottore, dove, almeno per il momento ha scelto Rose. Comunque resta il fatto che la ragazza non si ricorda del sogno a cui, forse, ha preso parte. Può darsi che Amy abbia avuto ragione, e che quella Rose facesse veramente parte del di quel sogno e che, la vera Rose, abbia dormito per tutto il tempo. Tess

09/10/13, ore 12:34

Sinceramente ora non ricordo se il Dottore abbia spiegato chi sia veramente il Signore dei Sogni. Secondo me, era il Dottore, o almeno una parte di lui, anche perché a fine episodio, quando avrebbe dovuto esserci il riflesso del Dottore, c'era il riflesso di quell'uomo, per cui qualcosa dovrà pur significare. Magari era solo uno stratagemma per far capire ad Amy chi amava veramente e chi, di conseguenza, credeva solo di amare. Tess
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 12:49 pm)

09/10/13, ore 11:51

Come ho già detto, penso che Amy sia "fuggita" con il Dottore, ed abbia detto tutte quelle cose, solo per la paura di sposarsi. Non per paura di sposare Rory, ma per la paura di sposarsi proprio. Infatti credo che avrebbe agito così anche se avesse dovuto sposare qualsiasi altra persona, compreso il Dottore. Sono molto felice che le cose tra Rose ed Eleven si stiano sistemando, almeno fino al ritorno di River. Tess