Doctor Who
di Thiliol

19/02/13, ore 10:06

Continuo a leggere la raccolta con la sensazione assurda di trovarmi - giustamente - in un mondo parallelo dove tutto si svolge in modo sbagliato... Rose lì in quel momento, che dà conforto con la sua presenza "complessa" ad uno spaventato Rory... mi ha un effetto stranissimo. Come tutta la situazione. Un enorme paradosso spazio temporale nel quale la sola ipotesi che Rose possa essere con il Dottore e che ci siano contemporaneamente qualcosa con River e tutta la storia dell'Undicesimo... beh!!! E' però confortante, come non lo è nello show, vedere che il Decimo (in qualche modo) è rimasto dentro il nuovo Dottore e questo è provato da Rose.
... sarebbe bello si intravedesse in Eleven qualcosa del genere...
Ma almeno qui mi consolo :D
proprio per questo leggere questi punti fissi... è affascinante. Affascinante davvero.
E non è da tutti rendere una situazione con poche righe quindi brava :)

12/02/13, ore 19:56

Che bello poter rileggere la tua fanfic.!!Quest'ultimo,nuovo,capitolo è quasi una tragedia per me,non pensar male eh =)?!E' bellissimo soltanto che è proprio questo episodio(è un po' tutta la 6^ serie)che non sono mai riuscita a digerire..Si,insomma ho fatto una fatica immane a guardarlo nella serie tv xD..però almeno in questo frangente della tua storia c'è Rose!!Direi un'enorme differenza,nonostante tutto mi disturba sempre parecchio la presenza di River Song,personaggio che sopporto a denti stretti e quasi per niente xD..però tu sei riuscita a ricreare e a descrivere tutto in maniera magnifica!!Persino la morte del Dottore!!Complimenti!!Mi domando,ora che ci avviciniamo sempre più alla fine,chi sceglierà tra le due il Dottore..la sua amata Rose o la misteriosa e affascinante River Song,alias Melody Pond??Come sempre aspetto paziente di poter leggere il tuo prossimo aggiornamento =)!!Ciao!

07/02/13, ore 15:10

Ogni volta che leggo una parte della tua raccolta si fanno strada in me una serie di considerazioni poco... "carine" nei confronti dell'Undicesimo Dottore (è più forte di me) e di come sia possibile che con il precedente di Rose possa esistere River Song nella sua vita ma... è solo il delirio di una fan della coppia (per me) e della storia (sempre per me) più bella della serie, quella tra Ten e Rose. Se davvero non ci fosse stata alcuna metacrisi sarebbe stata una tragedia.
E questo confronto tra River e Rose mi ha fatto MALE. Vuol dire che sei riuscita a ricreare la condizione "parallela" :) Molto bene, direi!

22/01/13, ore 10:56

"io" sto per morire "ti amo, Rose Tyler"...
BELLISSIMO.  E' davvero commovente come lui abbia paura della morte ma ancora di più di lasciarla senza averle detto A PAROLE cosa sente. E' straziante perché la lascerà (e finalmente qualcuno lo dice chiaramente che l'uomo che è non ci sarà più e lui è infelice e spaventato, per questo) ma è infinitamente dolce e da Ten. Se Rose fosse stata con lui... penso che sarebbe successo qualcosa di simile. Non glielo avrebbe detto. Per amore. Brava :)

22/01/13, ore 10:48

Ci sono dei momenti in cui David Tennant ha fatto davvero PAURA come Dottore. Anche certe sue espressioni fugaci sono capaci di inquietare ma LA FURIA nei suoi occhi quando ha interpretato questo bellissimo special era davvero... impressionante. Sembrava vera. Come sembrava vero il dolore dilaniante in "Burn With me" dove stringe Martha tremando e le dice "Martha, ho paura... ho paura!" (gli avrei mandato l'ambulanza perché mi ha fatto venire l'ansia, quando soffriva...) e nella puntata del buco nero impossibile (con l'abbraccio tra lui e Rose forse più bello, quello nel quale sarebbe potuto... scattare qualcosa in più). Direi che quasi quasi dà il meglio di sé in tuta arancione :) :D
ma per tornare a quel che hai scritto... Direi che hai centrato in pieno il senso del loro essere INSIEME e l'ho trovato pienamente rispondente al loro carattere originale. Rose che ha paura di lui e che lo sostiene prima che cada, in tutti i sensi. Il bacio sulla guancia e lei che gli dice "ti fermerò"... bello. Descrive esattamente ciò che sono l'uno per l'altro: lui è il sogno, lei è la forza che lo trattiene. Poetico davvero.

01/01/13, ore 14:06

Ho trovato solo ora questa BELLISSIMA STORIA. Mi piace da morire. L'ho messa trai preferiti. Scritta davvero bene... stupendo davvero il passaggio dove Ten prende consapevolezza del proprio precoce destino di morte.
- io... - "morirò presto"... - ti amo...
BELLO, BELLO, BELLO. E credo che non ci fosse stata la metacrisi umana, sarebbe andata proprio così.
... ritrovarsi però con Eleven è davvero un brutto colpo ;) eheheh

03/12/12, ore 16:44

Ok premetto col dire che vedendo Rose in quell'episodio mi sono letteralmente commossa,non so se ero più felice o triste,a parte tutto però mi sono sempre chiesta "e se..."!!Diciamo che tu,in parte,hai risposto alle mie domande =)..e lo hai fatto nel modo migliore;come sempre!!Complimenti per lo splendido capitolo,mi è piaciuto tantissimo..il modo con cui il Dottore comprende l'amore per Rose,l'importanza di Rose nella sua vita!!Nonostante si sia innamorato di River..ma Rose,be Rose è sempre lei,no??Prorpio come dici tu =)!!Bravissima,ciao alla prossima!!

26/11/12, ore 00:08

Bellissima idea questa! Ho adorato la piccola Amelia ma non mi sarebbe dispiaciuto rivedere Rose in quell'istante.
Ti faccio i miei complimenti,mi è piaciuto molto! E' stato davvero gradevole!
Continua prestissimo!
;)

25/10/12, ore 14:19

Che bel capitolo!!!Davvero bellissimo..la sola presenza di Jack lo cambia totalmente!!Se è vero ciò che mi hai scritto nella tua ultima risposta è davvero un peccato che John Barrowman non fosse stato disponibile!!Comunque io spero e confido ancora nel Moff. perché prima o poi lo riporti dal suo Dottore di fiducia XD!!Tornando al capitolo,be inutile dire che il rapporto di Jack con Rose è sempre stato qualcosa di fantastico,ancor di più quando il Dottore era Nine,come dici tu quelli si che erano bei tempi e sopratutto più semplici =)!!Le sue parole d'incoraggiamento a lei,prima di salutarsi,mi hanno fatta davvero sciogliere..chissà come,ma lui ha capito ciò che tormenta Rose!!Complimenti...ciao al prossimo aggiornamento :)!!

22/10/12, ore 17:46

Eccomi qui LOL. Bel capitolo.

Mi piace un sacco il rapporto di Jack e Rose e l'hai descritto bene, anche se mi sarebbe piaciuto leggere di più sulla scoperta di Melody / River, ma va bene anche così xD.

Alla prossima.

22/10/12, ore 01:11

Sai che avevo sentito anche io la voce di un possibile ritorno di Jack? Ma a quanto pare Moffat stava cercando il momento adatto per farlo tornare.
Quindi spero vivamente possa torna al più presto. Buon capitolo.
Sempre sconvolgente sapere che Melody è River e che quindi River è la figlia di Amy e Rory. Ma sono questi colpi di scena a rendere favoloso Doctor who.
Continua prestissimo.
Vero.

22/10/12, ore 00:27

Cosa posso di Questa storia.... che diventa ogni giorno sempre più bella!!! Più la leggo e più mi appassiona....
sei davvero un ottimo scrittore... Aggiorna presto.... Ci vediamo qui con una nuova recensione...Bravissimo!!!

11/10/12, ore 18:38

Si,si..doveva essere così,con questa tua fantastica sorpresa,allora si che quell'episodio sarebbe stato davvero bellissimo!!La mancanza di un personaggio come Jack Harkness nella guerra è qualcosa che sinceramente non ho proprio capito..né mi è piaciuto!!Essendo lui uno dei più cari e vecchi amici del Dottore,uno che ha combattuto con lui tante battaglie e in una..importante come quella non c'è?!Comunque complimenti,oramai non so più cosa scrivere nelle recensioni perché sei davvero bravissima nel portare avanti una storia con una trama così complicata,in maniera semplice e stupenda =)!!Perciò continua così,ciao a presto!!

11/10/12, ore 13:07

Che dire se non un enorme scusa per l'aver mancato un capitolo? Sono in ritardissimo...

Comunque meglio tardi che mai, ed eccomi qui a recensire i capitoli doppi.

In quello precedente,  ho trovato interessante come, nella mia mente, sia comparsa la fine di Journey's End. Quando all'inizio Rose non accettava l'esistenza di 10.5 e di come invece nella tua capisce perfettamente che il Dottore è il Dottore e Lui sia il Dottore. Mi è piaciuta, complimenti.

In questa, devo dire che ti adoro. Spettacolare davvero, mi sarebbe tanto piaciuto vederlo o leggerlo, l'intero episodio con questo personaggio, sarebbe stato totalemente un altra cosa. Dovresti fare da consulente a Moffat LOL.

Complimenti e alla prossima. xD

09/10/12, ore 17:02

hai ragione, se c'era Jack quella era un'altra puntata!!! Manca da troppo tempo, mi piacerebbe rivederlo in qualche puntata :'( A parte questo, il capitolo mi piace e la storia prosegue bene. Continua così ^_^