Silly Love Songs
di TheGhostOfYou

22/10/11, ore 19:04

profonda stima per aver messo la canzone di Adele, la mia cantante preferita (una delle... ma in questo periodo è lei la TOP del TOP!).
Beh Lily e Piton o Snape, dipende come se la vede... una coppia che mi ha sempre commosso! Soprattutto nell'ultimo film quando Harry vede il ricordo (anzi i ricordi) del professore. Davvero tenero! E' stato il primo ad "abbracciare" il cadavera della povera Lily, io neanche lo pensavo! Anzi pensavo che il primo ad arrivare fosse proprio Silente.
Passando alla tua fiction: devo dire che come era iniziata pensavo fossero i pensieri di Severus, poi ho notato che hai scritto Lily/Severus, ergo mi son sbagliata, sono i pensieri di Lily. E la cosa mi ha incuriosito ancora di più... soprattutto perchè hai scritto, Sai quanto ti ho amato, quanto ti sono stata vicino, cioè non mi è mai passata per la mente che Lily potesse amare davvero Piton, provare qualcosa di più dell'amicizia da parte di lei. WOW! Mi piace questo!!!!
Adoro anche come hai descritto la sofferenza che lui ha provocato nel suo cuore, una cicatrice! Commovente questa immagine. Questa frase ho adorato, Ti amo, Severus, e ti amerò sempre. E sarai sempre una parte di me., è molto profonda e allo stesso tempo spiega come finisce tra di loro. Non sarà neanche più un'amicizia, se mai c'è stata.
Hai iniziato o finito con la stessa frase (o meglio con lo stesso concetto) e mi è piaciuto molto. Davvero brava! Complimenti per questa favolosa drabble che si aggiudica il primo posto tra le tre secondo la mia scala! Brava brava brava *_______*

22/10/11, ore 16:02

Bellissima la canzone e bellissima la drabble direi.
Sono d'accordissimo, se non avessero fatto le scelte sbagliate quei due potevano avere davvero tutto ma è sbagliato scaricare tutta la colpa su Severus, credo che anche Lily a suo modo abbia fatto la sua parte, non dimentichiamoci che ha comunque avuto la possibilità di scegliere, Severus non ha migliorato la situazione tutto qui.
Sei sempre bravissima, non vedo l'ora di leggere la prossima : )

Maybelle

22/10/11, ore 15:58

Anche secondo me Lily a suo modo amava Severus, altrimenti non lo avrebbe sempre difeso e protetto. Ma Severus ha sbagliato ed ha pagato caro il suo sbaglio, forse anche troppo. Un bacio e la coppia piace anche a me, anche se preferisco le James/Lily. Sara.

22/10/11, ore 15:06

Noooooooooo ! Non avevo messo la storia tra le seguite ma direttamente tra le preferite e non ho visto i due aggiornamenti !
Scusa ! O.O Io con la testa sto più la che qua.
Ora tralasciamo la mia distrazione ( perenne)
Tutte e due drabble bellissime....semplici vero ma belle...non serve chissà che di complicato !
Be' credo porprio che i personaggi la pensino così...io sinceramente non amo la coppia Severus/Lily preferisco James però è bella tranquilla...
Può essere anche quello che è ma Severus Piton non sarà mai il mio personaggio preferito.....
Un cretino a passare dalla parte oscura e poi si lamenta di aver perso Lily ! ( scusate per la parola non so se rientra negli standard di recensioni)
Togliendo tutto questo mi è piaciuta moltissimo ( mi sono piaciute).
Alla prossima !

22/10/11, ore 14:37

Oh, io adoro Adele e questa canzone, soprattutto si adatta benissimo a Lily. Amata e che ama, ma il suo amore viene buttato nel fango. E lui, Severus, rotola verso l'oscuro, e lei ha questo amore che le rimane come una cicatrice <3

Ahh, però sai che li adoro!!! <3

20/10/11, ore 18:43

Molto carina anche questa, poi mi piace che hai iniziato a descrivere James e mi è piaciuto quando Lily ha incominciato a vederlo con occhi diversi ( Sinceramente, a me non piace molto James che fa i dispetti a Lily, mi piace di più quando e dolce e tenero)
Comunque davvero mlto carina complimenti
un bacio Lils
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 06:45 pm)

20/10/11, ore 09:59

molto carina "l'introduzione", quali aggettivi migliori di Spocchioso. Odioso. Arrogante. per descrivere James! E poi cambia opinione, Dolce, romantico ed affidabile.. Come un abbraccio, un amore possa cambiare l'opinione di una persona! Poi cambia ancora, Inaspettato, curioso e dolce., anche se il dolce mi piace che tu l'abbia mantenuto!
La drabble mi piace molto, dal punto di vista di Lily forse è ancora più bello, perchè alla fine James ha visto già dal primo momento la perfezione in lei, mentre Lily all'inizio non sopportava lui, quindi il mutamento del pensiero e il nascere (soprattutto il scoprire) dell'attrazione è più evolutivo in lei. (oddio che cosa contorta che ho scritto, spero di aver dato parole giuste ai miei pensieri astratti).
Purtroppo ora devo dire una cosa che mi farà odiare... non conosco la canzone dei Muse su cui hai creato questa drabble... mi vergogno nel dirlo! Quindi non so se sia adatta o no a questa coppia. Ora prometto che l'ascolto!!!!!!
In conclusione penso che questa drabble sia di livello alto, molto alto, ma del resto tu sei una delle autrici secondo me più complete e tra le più brave! Complimenti!!!

20/10/11, ore 09:06

Meravigliosa, direi che hai azzeccato per quanto riguarda Lily. Anche secondo me, una volta scoperto il carattere di James, lei si è sentita protetta e sicura. Un bacio e alla prossima Sara.

19/10/11, ore 19:49

Questa drabble dal punto di vista di Lily mi piace decisamente di più!
Lily è molto, come dire, riluttante all'idea di provare attrazione per James, e vorrei vedere! Dopo tutto quello che le ha fatto passare!
Il pairing non mi fa' impazzire ma c'è qualcosa in loro che mi affascina anche se come sai mi piacciono molto le Lily/Severus; non so c'è qualcosa in questa coppia che mi ricorda le Dramione, in un contesto diverso, personalità diverse ma la situazione fra i due personaggi mi sembrano simili...
Lily è probabilmente uno dei personaggi per cui nutro più stima : )
Bravissima, un bacio!

Maybelle

19/10/11, ore 19:44

Anche questo è fantastico.
Credo che Lily pensasse esattamente questo.
Insomma.. lei era la fiera e combattiva Grifondoro, poteva dunque arrendersi all'amore?
Ovviamente si.
E 'la sua volontà sbriciolata da un bacio' è esattamente ciò che deve essere successo.
Ancora complimenti!

19/10/11, ore 19:42

Tu sei meravigliosa ed io ti adoro.
Amo le tue storie, perché sanno essere emozionanti, dolci e non noiose.
Ed è tutto merito tuo.
Non posso che lasciarti una recensione positiva e correre a leggere il secondo capitolo!
Adoro James e Lily come coppia, li trovo dolcissimi e verosimili.
Quanta gente si 'odia e poi si ama', per dirla alla Mia Martini?
E tu sai rendere benissimo i loro sentimenti senza cadere nel banale.
Bravissima!

19/10/11, ore 19:06

Oddio Bliss dei Muse.
*muore a terra*
E' LA MIA PREFERITA DEI MUSE *____* (assieme a Plug In Baby) [se i Muse vengono in Italia corriamo a vederli tutte assieme <3]

Ok, essendo il punto di vista di Lily, ci sta benissimo secondo me (lo ammetto, l'avevo pensata pure io per Irish Rain). E come al solito, hai reso bene questo pairing (<3 la Torre di Astronomia <3)

19/10/11, ore 19:06

Letttaaaaaaaaaaaa!!! Quel borioso di James Potter ha conquistato la Evans! Ah mamma mia...è così difficile vedermeli insieme questi due, eppure so benissimo che Harry è il frutto del loro amore. E bravo James che in realtà sa amare Lily, o lei sono sicura non avrebbe ceduto così!
Mi piace l'immagine di loro abbracciati nella torre di astronomia! Complimenti tata :D

19/10/11, ore 10:09

Azzeccata la drabble, mi è piaciuta parecchio. La coppia è una delle mie preferite, devo ammetterlo. Bellissima, spero che farai presto le altre coppie sono curiosa di sapere quali saranno. Un bacio Sara.

18/10/11, ore 13:35

Eeeeee io sono ancora qui !
Ti avevo detto che mi avresti rivista qui !
Bellissima drabble come sempre del resto......
E come la precedente raccolta voglio che anche questa che sia altrettanto bella eh ?!
Da come è iniziata ha buone probabilità....
Alla prossima ! E scusa per questa micro non recensione...