Doctor's alphabet
di FaithJ

17/01/12, ore 18:12

"Piangere di felicità, che cosa... umanosa!" ti giuro che appena ho visto quella scena mi è ritornata in mente questa frase e, mio dio, trovare una FF che esprime più o meno la stessa cosa non è solo sentirsi compresi qualcosa di più! Anche se su determinate cose non sono daccordo (Vedi B dove ti sei dimenticata Rory e D che, diamine, con un pizzico di gioia in più avresti potuto farla diventare una fluff e, per quanto io non vada mai in eccesso di fluff, ogni tanto ci vuole) ne complesso mi piaci molto! la prossima è la G... anche io propongo Ginger più in onore di Ten, però, quando chiede a Rose (2x00) se è rosso di capelli e le dice "Oh no! non sono mai stato rosso!" io amo la faccia che fa! Anche quando dice sexy o ammicca per qualunque stupido motivo. Buona guarigione e non sforzarti C:
D
PS scusami scusami scusami se ti sono sembrata troppo critica ma ho letto le tue note in fondo a D e ho pensato che avresti apprezzato in un certo senso, se sono stata troppo acida scusami non intendevo esserlo :)

17/01/12, ore 10:53

oh, dear, sei tu! Che giUoia in questo giorno di disperazione (sì, anche io sono reduce da Sherlock) trovare una tua uova one shot in questa raccolta. Mi hai sorpreso, non mi aspettavo i Pond per la lettera F, ma ci hai preso davvero e quella scena lì è stata meravigliosa!
"I Pond : la tua assurda, scoordinata, folle, stropicciata, magnifica famiglia." aaawwwww quanta dolcezza! Lo hanno praticamente adottato e il Dottore è così felice da piangere...fantastico dear, davvero! Prossima lettera è la G...mmm che ne dici di Ganger? Una dedicata al Dottore di carne...o Ginger? O Geronimo...boh, non saprei proprio.
Vabè, torno a studiare, presto spero di pubblicare anch'io! Tu guarisci presto!

17/01/12, ore 10:34

Davvero un'ottima introspezione di Eleven: mi era piaciuto davvero tanto quella scena nello speciale natalizio e tu sei riuscita ad arricchirlo di tanti nuovi particolari. Eleven ha finalmente trovato la sua famiglia, un gruppetto di persone che lo attendono sempre a braccia aperte, non importa per quanto tempo lui non si faccia sentire. Loro saranno sempre lì per lui. Amy poi è fantastica, dolce e anche un po' mamma. Deve averne di pazienza per avere a che fare con il suo Dottore Stropicciato.
Le lacrime di felicità di Eleven sono una cosa che ti fanno sciogliere il cuore, perché si vede quanto lui tenga a loro, quanto sia importante per lui quel posto a tavola alla cena di Natale.
Mi è venuto in mente adesso: il Dottore ha effettivamente viaggiato con sua suocera! Una notizia da dare al Torchwood quando si metteranno a scrivere la sua biografia!
Ok, a parte i miei deliri, devo dire che mi è piaciuta davvero tanto!
Spero che il tuo braccio guarisca in fretta perché non vedo l'ora di leggere le altre lettere dell'alfabeto!

17/01/12, ore 10:26

È davvero bellissima e straziante assieme!
Quell'addio è stato tremendo perché non solo il Dottore si è ritrovato di nuovo solo, ma ha perso l'unica amica che poteva davvero stare con lui per sempre. Il fatto che poi Donna non ricordi è ancora peggio, perché assieme a lui Donna era diventata una persona fantastica, splendida, forte e coraggiosa. Lei è la donna più importante dell'intero universo, solo che non può ricordarlo. Forse è questo il fatto più straziante: aver fatto fare al personaggio una crescita così fantastica, per poi ridurlo ad essere quello di prima. Per non parlare del Dottore, che si ritrova solo e con la consapevolezza che lei mai potrà ricordare e tornare ad essere la persona meravigliosa che era al suo fianco. L'unica cosa che può fare per farla sentire importante è ricordare il loro momenti assieme anche per lei: è il pezzo che mi è piaciuto di più. Sento il Dottore così solo, così umano e così bisognoso di qualcuno al suo fianco.
Davvero un'ottima storia, adesso vado a leggermi quella dopo!

13/12/11, ore 22:50

Ti.Odio.
No, davvero, non puoi rifilarmi una post Journey's End dopo la one shot dell'altra volta... ho un cuoricino debole io e farmi sguazzare nell'angst potrebbe farmi male...e poi mi avresti sulla coscienza! Ah, il Dottore e Donna, che coppia! E lui è così triste per la fine che ha fatto... adoro quando dici "Il profumo del suo shampoo è rimasto ancora lì, quasi a volerlo sbeffeggiare." mi si è stretto il cuore... la prossimo sarà allegra dici, beh speriamo sennò qua ci rimetto le penne!
Lettera F... F come Fantastic! E una bella Nine/Rose sarebbe meravigliosa! F è anche per Friend, Follia, Fairy Tale...non saprei

10/12/11, ore 17:13

Sei una donna crudele! Vedi di pubblicare qualcosa di assolutamente fluffoso prima di Natale altrimenti annego in una valle di lacrime.
Povero 10.5 senza la sua Rose: è come privarlo dell'ultimo cuore che gli è rimasto, povero caro. Ma cosa ha fatto il Dottore di male al Destino che sembra deriderlo e portargli sempre via ciò che ha di più caro? Per fortuna che almeno ha la bimba, così uguale a Rose e così simile a lui. Sono sicura che con lei al suo fianco riuscirà a tornare ad essere l'uomo che è sempre stato. Ma tu non osare più far morire Rose: io e il Dottore non saremmo più in grado di riprenderci!
Un bacione e aspetto con impazienza la prossima lettera!

10/12/11, ore 17:09

Mi sono piaciute le varie definizioni di casa iniziale e ti giuro che l'ultimo concetto l'ho usato pari pari per una fic di Merlin! Adoro la parola casa e soprattutto con il Dottore assume un significato profondo: non è scontata come scelta, tutto sta nel come lo si affronta. E tu hai affrontato sia la perdita di una casa (Gallifrey) che la perdita della libertà (il TARDIS, scusa, ma la TARDIS mi suona ancora troppo male) che il ritrovare una nuova casa (Rose). E mi è piaciuto tantissimo come tu sia riuscita a descrivere tutto quanto, il Dottore così umano e così Signore del Tempo assieme. E poi il senso di colpa di Rose è qualcosa che attanaglia lo stomaco, ma poi 10.5 riesce a trovare la sua casa tra le braccia della donna che ama ed è tutto così fluff!
Un bacione

Ma che dolce! E triste al tempo stesso.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, sia la scena che lo stile che hai scelto di adottare. L'introduzione con le ultime cose che Amy sente rapportate a ciò che prova il Dottore. Si capisce tutto, senza che il Dottore intervenga in maniera diretta. L'addio a quella vita, l'addio al blu brillante del TARDIS e il ritrovare il blu sulla porta di casa: scelta azzeccata. E poi i bastoncini di pesce e la crema pasticcera sono stati la ciliegina sulla torta. Un metodo per dire addio alla vecchia Amy Pond e al suo Dottore Stropicciato e per dare inizio alla nuova vita di Amy Williams. Mi è piaciuta davvero tantissimo!

10/12/11, ore 16:54

Oh che bello! Un altro sillabario!
Mi è piaciuto tantissimo questo primo incontro tra Amy e Rory! Lui è così puccioso che mi viene voglia di coccolarlo, perché non sa ancora in che guaio si è cacciato. E Amelia è così carina: forte e bisognosa di protezione al tempo stesso. Attacca perché non vuole essere ferita. E poi mi sono immaginata la sua faccia che si illumina tutta quando parla del suo Dottore stropicciato e quasi mi immagino l'espressione di Rory (chissà se prima o poi sarà esasperato!). E poi il piano diabolicamente geniale di farlo vestire da Dottore... Mi sono davvero piaciuti i piccoli Amy e Rory: nessun lancio di pomodori!

04/12/11, ore 01:02

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH dear perchè mi fai questo? Davvero come puoi farlo? Io ero già tutta lì piena di fluff e cuoricini pesndo al Dottore e alla sua figlioletta e al quadretto familiare e...mi inserisci questa cosa! Ti giuro, quando ho iniziato a capire dove volevi andare a parare mi è presu un colpo! E poi dicono che la sadica sono io...mmmh dovrai scrivermi almeno 10 Rose/Doctor piene di giUoia per farti perdonare e una Doctor/River in cui flirtano di brutto... però come faccio a metterti il broncio? Nonostante tutto è sempre stupenda e la piccola che prende il mano i capelli del Dottore è di una dolcezza inaudita... ahhhh ti odio!

03/12/11, ore 21:29

Mi è piaciuta. Sopratutto il pezzo in cui si intuisce che si parla della metacrisi e che Rose non c'è più. Come i sentimenti del Dottore di voler scappare,perché ormai,neanche in quella realtà sbagliata,c'è più la sua Rose. E il suo sentimento di forza. Il suo riprendersi, dicendosi : Devo continuare! Ora sono padre!" Mi piace. Complimenti,aspetto la prossima lettera ;D

SHSK

03/12/11, ore 20:06

SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! MHUAWAWAWAW!!! finalmente Rose è schiattata!!! *ride sadica*  ......ok ok * arretra di fronte alle occhiataccia delle fan di Rose* un pò mi dispiace ( solo un pò è.è ) in effetti hai ragione tu, almeno 'sti due un lieto fine, poveracci XD però si vede che non era destino ù.ù ( MHUAWAWAWAWAWAAW!!! ) però, cacchio, una mini Rose T^T spero che di carattere abbia preso tutto dal padre ( Human Doctor *o* che carrrino deve essere nelle vesti di padre *o* me lo riesco a immaginare ceh insegna alla piccola coem usare un cacciavite sonico XD ) però...vabbhè, mi dispiace ù_ù ma solo perchè Rose stava con il Dottore umano, perchè sennò.....é____é  ( io Rose con il Dottore nopn riesco proprio a reggerla >o< meglio Donna o Martha XD ........ma si, pure Amy ù_ù l'unica che non reggo è Rose é___é ) Comunque...sai, con la D mi aspettavo Donna, ma credo che quello se lo aspettassero tutti XD con D di Dad mi hai sorpresa davvero O_O sisi, ma è stata una bella sorpresa ^O^ ( ma di Donna scriverai qualcosa, vero???? dimmi di si!! )
Alla prossima letterea dell'alfabeto!
Bye!

22/11/11, ore 22:58

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh no, dear, non puoi farmi questo e inserirmi questa Doctor/Rose a tradimento, tutta fluffeggiante! Ah, il Dottore 10.5 dell'altro universo, finalmente a casa, finalmente con la sua Rose che sente la mancanza di Gallifrey e dei viaggi nel Tardis, ma che è felice di poter essere con lei, dopo averla tanto a lungo cercata...ok, la smetto, ma potrei andare avanti per ore! Questa è decisamente la mia preferita, dear, la febbre ti giova se mi scodelli certe perle. Sai che in una scena tagliata il Dottore dà a se stesso (si lo so, sembra stana sta frase) e a Rose un pezzo di Tardis affinchè se ne costruiscano un altro? Non sarebbe magnifico che quei due continuassero a viaggiare? Il Dottore e Rose nel Tardis anche nell'altro universo! Ahw adoro le tue fic su questa coppia e adoro questa raccolta che si fa sempre più bella! E per la D mi verrebbe da rispondere, impulsivamente, DONNA! Ma è troppo scontato... solo che non mi viene in mente altro! Magari te lo farò sapere

22/11/11, ore 21:59

Bellissima!!!

"Saaalve...no, bene. Okay...insomma...
Ricominciamo d'accapo. v.v
Questo capitolo è, secondo me, il più bruttino dei tre. Un pò scontato, a dire il vero .-.
Ma sono malata, ho la febbre e merito di essere assecondata v.v
Hohoho e sono anche in delirio per aver visto i mini-episodi usciti nel cofanetto della sesta stagione!
(Lacrime, lacrime, lacrime ç____ç)
...Quindi...che ne pensate? *w*
Ora vado, la febbre mi fa rincretinire ancora di più .-.
RECENSITE!
Harete imasu "

Come diavolo può essere il più bruttino se è stupendo??
Non lo dico perchè hai la febbre e per assecondarti.
Adoro questo capitolo!!
Solo una cosa con i cofanetti intendi quelli le notti del DW o qualcosa del genere?
COME FAI AD AVERLI???!!!!
LI VOGLIO PURE IO!!!!!!!!
*crisi isterica in atto*

"ps: Cominciate a suggerire per la lettera D. xD
pps: No, dico sul serio, suggerite"

D per:
Damerino, davvero, decisione, delusione, dolcezza,demonio, dente ( il primo dentino perso dal doc), difficoltà, Dio, Dottore,dubbio,
Finito.
* Rilegge quello che ha scritto e corre a prendere il termometro*

Ciao ( guarisci presto)
Sally S.

22/11/11, ore 12:26

Evviva l'aggiornamento. Waaa non so se è solo una coincidenza,ma hai usato la parola che ho cercato di indovinare *-*   Che dire,mi è piaciuta,complimenti.

Alzi una mano a tracciarne i contorni, in aria. Ti sembra quasi di poterle sfiorare e, quando chiudi il pugno per afferrarle, come sempre, crudelmente, ti sfuggono, ricordandoti che non le avrai mai più.

Questo pezzo mi piace. Adoro il tuo modo di scrivere *-*

Spero ti rimetterai presto. E da collega-ammalata che sono hai tutta la mia compresione.

Per la prossima lettera...vediamo. D come Diario,Dalek,Dottore,Donna....bha spero di esserti stata utile. Ancora complimenti :D