Fallen
di Kia85

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/11/11, ore 21:00

Ancora una volta recensione assolutamente positiva, anche se mi scapperanno le critiche perchè sono una rompina.
Parto con le critiche finisco con le lodi.
C'è qualche ripetizione qua e là, ma niente di grave; le parti narrative le trovo un po' affrettate e in alcuni punti sembra più un riassunto piuttosto che una narrazione, per di più è molto lineare e questo fa sì che il capitolo sembri ancora un'introduzione.
I dialoghi risultano - per i miei gusti - troppo moderni, specie quelli nella prima parte tra gli amici. (comunque meglio tendenti al moderno piuttosto che "al pomposo" visto che i dialoghi in "stile '800" sono molto difficili da creare, molti marcano troppo e cadono nell'affettazione.)
Mi sono letteralmente persa sulle descrizioni, specie quella della camera da letto *___* fantastica!!!
Molto bella anche la descrizione del quartiere, di Londra.
Grazie per aver usato il "Voi" nei dialoghi, sembra una stupidata, ma alcune traduzioni di libri ambientati nell'800 usano il "lei" (cosa che trovo estremamente irritante).
Mi piace moltissimo l'idea della casa di piacere di lusso, il nome Red Heaven, le donne con nomi di angeli...
La storia promette molto bene!!

15/11/11, ore 20:30

Ciao! la tua storia mi piace moltissimo! Ed Harry è adorabile *_* ed è anche più saggio di quello originale! U_U
Non vedo l'ora che aggiorni!!

15/11/11, ore 10:13

Mi piace l'incontro dei nostri 2 baldi giovani! Il tuo Harry in questo momento fa molto Dan in "The Woman in Black" senza l'atmosfera lugubre..e devo dire che mi piace molto! E' esattamente come sarebbe Harry in epoca passata, un gentleman! Hermione è la più fortunata in quel momento tra quelle ragazze, credo non sarà ben vista dalle altre però hai fatto bene a darle una corsia privilegiata diciamo così, nonostante i suoi anni di gavetta se li sia fatti la povera Herm. Adoro il tuo modo di descrivere le ambientazioni e l'atmosfera. Aggiorna presto ihih

13/11/11, ore 21:59

Uh ho notato solo ora che hai già messo due capitoli!
Mi associo ai commenti sulla dimensione della scrittura, è troppo piccola. Si legge, ma risulta stancante e potrebbe essere un deterrente per qualche lettore (miope). Sarebbe un peccato!
Recensione positiva. * w *
L'inizio è un po' un cliché: ricorda molto le classiche scene di abbandono. Ma se gli stereotipi esistono è perchè almeno un fondo di verità ce l'hanno e per certi versi rimanda ed evoca l'atmosfera d'800 proprio perchè poggia su uno stereotipo e sull'immaginario collegato, quindi è Ok; marca pure quanto vuoi se serve ad evocare l'epoca vittoriana! *____*
Mi piace molto anche lo stile, è abbstanza evocativo ed è scorrevole; si lascia leggere bene.
Io avrei abbassato un pochino l'età di Hermione magari a 9 o 10 anni. 12 mi sembra un troppo grande per  pensieri di quel tipo sull'abbandono, cioè troppo "vaghi".
La definirei già una "ragazzina" almeno nella parte narrata. E' vero che le 12enne di oggi sono più (anzi "si comportano da") donne per vari atteggiamenti e modi di fare e vestire, ma è anche vero che a quel tempo ci si sposava molto molto presto.
Bene, ho finito di cricare! ç__ç Imparerò (spero!) prima o poi a scrivere una recensione su una storia che mi piace senza mettere in evidenza più i difetti che i punti di forza!! >//< Ma tanto mi conosci abbastanza per sapere che sono ipercritica, quindi non faci tanto caso.

13/11/11, ore 15:44

Ora posso cimentarmi in una delle mie noiose recensioni.
Dico sul serio, ragazza, siediti e preparati a sbadigliare. :D
Dunque, la storia mi piace. Sa d'altri tempi, è descritta con una certa particolarizzazione dei luoghi e questa Londra di fine '800 mi è sembrata molto ben definita nella mia testa, ancor meglio lo è stata senz'altro in quella della scrittrice. Si denota che hai una certa dimestichezza con la musica, e il quartiere di Chelsea che personalmente amo parecchio mi è sembrato di rivederlo proprio davanti ai miei occhi mentre lo descrivevi. Il tuo stile, come ho già detto, mi piace. Non mi sento affatto di esporre delle critiche perchè mi sembra un tuo modo di scrivere, diverso dagli altri, con questi dialoghi dal sapore "antico" che ben si adattano con l'epoca nella quale è svolto il racconto. Poi loro, Harry e Hermione, sempre fantastici. Lui, classico signore d'oltremanica, riservato e molto galante, rispettoso. Un Ometto da sposare, insomma!
Da quel poco che ho visto in questi due capitoli, e considero il secondo un vero capitolo d'apertura, non so davvero che cosa aspettarmi. E questo sappilo: mi incuriosisce molto.
Credo che la mia lunga Divina Commedia sia finalmente terminata. Ti rinnovo i miei complimenti e spero tu possa aggiornarla presto. Un bacio enorme.
La tua ANIMA NERA

13/11/11, ore 15:30

Oh, mamma.
Ci sono diventata cieca, ragazza. Calligrafia microscopica :D
O forse sono io a essere miope?
Mah, tralaciando questo piccolo particolare, è ancora presto secondo me per dilungarmi in una delle mie solite, noiosissime recensioni senza una fine, dove analizzo ogni cosa come nemmeno un archeologo. ^_^
La storia è solo all'inizio, non mi ha tediato, sono riuscita a leggerla bene (tranne la calligrafia piccola) e devo dire che come trama è piuttosto originale. ^_^ A pochi è venuta l'idea, che io sappia, di ambientare una Harry Hermione nell'800, e questa storta di prologo è ben scritto e lascia intendere spunti per una trama molto aperta. In poche parole, non ho un'accidente di idea di come potrebbe andare a finire. Vedremo ^^
Ti faccio i miei complimenti, recensione stra-positiva, e passo a leggere il cap successivo. (ovviamente portandolo su word e ingrandendolo. Pietà per i miopi)
Baci dalla tua Anima Nera

11/11/11, ore 21:10

Ma che bellooo una storia ambientata nell'800! Mi piacciono le storie ambientate nel passato, l'inzio è molto carino complimenti!
Per Hermione è stata una fortuna che la zia l'ha venduta alla signora Cherry, non vedo l'ora che aggiorni baci Mery =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]