Fallen
di Kia85

28/11/11, ore 14:55

Ciao Ci sono Anche io Chiara.... Solo oggi ho scoperto la tua storia che mi piace molto a quanto pare non so bene Ma Roxy Mi ha fatto proprio diventare Un' Hermione Harry Dipendente come lei....Io ormai mi sono sentita Hermione ed Sarà sempre Lei ad appassionarmi sempre di più e Poi Il nostro Harry,mi ha fatto la scena a Pretty Woman il mio Film Preferito ...Ciao Kia Sono una fan di Apple, Argentam e Roxy e adesso sono da Te.....Non vedo L'ora di segure il seguito ....Me Curiosa  Tua Ire <3

27/11/11, ore 22:35

Orco can! Ho cercato a storia da Efp invece che dal link del forum e stavo "affogando" nel fandom. °___° Non sono abituata a fandom così grossi!!
Mi associo ai complimenti di Jaybree sull'originalità della storia in relazione a Harry Potter, ottimo AU e molto originale (ha poco senso dirlo ora dopo 5 capitoli commentati, ma non mi ricordo se l'avevo già scritto e meglio ora che mai! ;) ).
A parte due o tre imperfezioni di stile, faccio solo due "critiche" >///<: il finale mi sembra un pochino affrettato e alcune parti e concetti rischiano di diventare ripetitivedal momento che le hai già scritte nei capitoli precendenti (tipo la parte sul passato di Hermione e il rapporto con il conte o il concetto puro/innocente vs impuro - giusto sottolinearlo, ma con metafore, immagini e parole diverse).
Comunque tenerissimo capitolo anche questo :)...sopratttto Harry è così carino e dolce che lo strapazzerei come faccio con il mio gatto!! XD

27/11/11, ore 21:47

Be', qui c'è da ringraziare umilmente Alexandre Dumas... se lui non avesse scritto di Marguerite Gautier, Verdi non avrebbe composto la Traviata, Luzman non avrebbe diretto Moulin Rouge e Julia Roberts non sarebbe stata Pretty Woman e probabilmente a te non sarebbe venuta questa assurda *geniale* idea. E' abbastanza insolito ritrovarsi questo genere di trama con Harry e Hermione come protagonisti, ma la caratterizzazione dei personaggi, pur se obbligatoriamente diversa in parte, ti sta riuscendo piuttosto bene e argh... temo la fine, ahimé. Te ne prego, non lasciarmi temere, fammi sperare. :)

27/11/11, ore 19:09

Lo sapevo che l'avrebbe portata a vedere la Traviata, sesto senso roxiano non sbaglia mai. Ho trovato Harry così dolce nella sua dichiarazione, lasciarsi amare da un uomo puro come Harry.
Il passo sul passato di Hermione è davvero commuovente e quel conte,sento di odiarlo sempre di più!
Grande Chiara e al prossimo capitolo ;)
Roxy

27/11/11, ore 16:46

Non mi aspettavo il capitolo oggi! Mi è piaciuto tantissimo però, Harry è così tenero nel finale che fa commuovere. Davvero bello, soprattutto nella descrizione dell'opera. Hermione poi mi ha fatto una tenerezza impressionante. Complimenti ancora! Baci!

27/11/11, ore 14:46

Mi hai lasciata incantata! In genere non leggo mai AU, questa fa eccezione perché partecipa al contest ma sono contenta di averla letta. E' davvero molto bella, delicata, lontana quanto basta per far sognare il lettore. Harry nelle vesti dell'artista mi piace molto, è una cosa originale e azzeccata. In fondo ha un animo nobile e non riesce ad esprimersi bene con le parole, quale strumento migliore della musica per farsi capire? Mi piace molto anche Hermione, hai reso bene le sue insicurezze secondo me. E ho trovato molto originale anche il ruolo che hai dato agli altri personaggi. Aspetto il prossimo capitolo! ^^ Baci.

23/11/11, ore 18:39

Uhmm Ok, devo confessare (da amante dell'800) mi sono incantata sulla descrizione della "cerimonia del Tè".
Comunque veramente molto carino anche questo capitolo!...Very Sweet. :)

23/11/11, ore 17:07

Awwwwwwwwwwww ma quanto è puccioso il tuo Harry?
Quando leggo questa storia mi si amminchia il cervello, lo so, ma veramente mi incanto a vedere i tuoi personaggi. Ho una passione per le storie AU, non si era capito, eh?
Harry vuole salvarla, vuole liberarla dal conte, vero????
Ha fatto troppe domande su come fare e se il prossimo capitolo si chiamerà "Love"....
Insomma, i miei occhietti sono in giù modalità cuoricino!
Un bacione e bravissima ;)

19/11/11, ore 17:24

Eccomi! Oh mamma, quanto odio Draco Malfoy nelle fiction anche se AU. Ma deve essere sempre così stronzetto e arrogante?
Mi è piaciuta molto la parte dell'esecuzione di Harry, come la descrivevi e i dettagli... io non ci capisco molto e quindi leggere le tue parole è stato molto interessante.
Ma arriviamo al nostro Harry, terribilmente gentiluomo e awwwwwwwwwwww,. Ma quanto è dolce?
Grande Chiara! :)
A presto,
Roxy

18/11/11, ore 22:02

La prima a recensire questo capitolo!!! Yeahhh! XD
Allora bello anche questo capitolo. Mi piace molto il tuo modo di descrivere la scena e il modo di evocare immagini e colori; soprattutto il bianco e il rosso, colori molto significativi nella storia. ^^
Niente commenti sui difetti, stavolta! Le imperfezioni che trovo sono più che altro una questione di gusti.
Aspetto il seguito!! :D

16/11/11, ore 16:49

Bello, bello, bello! Ok, ora che ho recuperato, puoi anche aggiornare ogni santo giorno!
Mi ha proprio intrigato e poi hai saputo descrivere le scene molto bene, in perfetto stile ottocentesco. Quel conte mi sta sulle palle, mi è lecito dirlo ad alta voce o è sconveniente per una gentildonna come me?
Non vedo l'ora di leggere il continuo e che farà Hermione quando vedrà Harry al provino.
AL prossimo capitolo.
Bacio

16/11/11, ore 16:32

Ma che grandissimi Beeeep l'avevano venduta!
Hermione, prostituta, non l'avevo mai letta e direi che mi piace, come anche il nostro solito ingenuo Harry.
Oh, ma perché lo descriviamo tutte così... anzi a parte Apple ovviamente.
Che dolce, ho sorriso più di una volta mentre leggevo il loro incontro.
Brava :)

16/11/11, ore 16:02

Oh, la scelta di ambientare la tua storia nel passato mi intriga parecchio. Mi piace tanto come l'hai impostata!
I miei dolci occhi Auror possono leggere qualcosa di diverso.
Corro al prossimo capitolo, non si sa mai, magari nel frattempo me la concludi, ahaha!
Bacio e brava

16/11/11, ore 13:39

Okay, finalmente sono riuscita a trovare il tempo di recensirti! ^__^ Farò un commento generale, includendo anche gli altri due capitoli precedenti (forse ti conviene sederti e prendere qualcosa da bere! lol)

Come beta - reader, il mio lavoro é sempre semplice perché raramente trovo errori grammaticali, al massimo qualche piccola sbadataggine ma sono cose che possono capitare, anche ai migliori autori. Inoltre, da autrice, posso ben capire che alla quindicesima volta che rileggi ciò che hai scritto, lo sai a memoria che non ci badi molto. =) (ma é a questo che servono le beta - reader, no? Altrimenti io sarei disoccupata! lol)

Passiamo alla trama vera e propria. Sai che i miei commenti sono da totale estranea al fandom ma cerco sempre di bypassare la mia non simpatia ed essere oggettiva. Per questo, l'utilizzo dell'AU lo trovo geniale soprattutto per catturare l'attenzione di quei lettori che non seguono/hanno seguito Harry Potter. Inoltre, lo trovo un ottimo espediente per metter alla prova le doti di un'autrice: un conto é giocare con i protagonisti nel loro mondo, nella loro realtà, dove molte caratteristiche sono già intrinseche dal momento in cui si decide di scrivere di loro. Harry si comporterà in un determinato modo, Hermione in un altro ma sempre seguendo i tratti dati dalla Rowling. Nell'AU, hai molta più libertà di manovrarli a tuo piacimento: certi tratti saranno sempre gli stessi ma un Hermione che viene cresciuta per essere una "perduta" non potrà mai essere la stessa ragazza narrata nel libro, no? =)
Tutto questo preambolo per dire che i tuoi personaggi sono adatti al loro background: Harry é un ragazzo timido, un gentiluomo, per di più amante della musica (quindi sognatore, passionale e, lasciami passare il termine, anche un po' naive); Hermione é l'opposto, molto più realista, fredda a causa di una vita che non le ha mai concesso la possibilità di sperare che, per lei, ci potesse essere qualcosa di più.

Altro punto. Moulin Rouge (*__*) Tu ben sai che é il mio film preferito in assoluto! (ma no? XD) Mi piace come hai preso ispirazione da esso (ed anche dalla Traviata, ma sappiamo che la storia di Mouling Rouge é, a sua volta, ispirata proprio alla trama dell'Opera), adattandola al nuovo mondo in cui é ambientata (l'Inghilterra vittoriana, presumo.) anche se tieni alcuni capisaldi come il modo con cui Harry entra a far parte del "mondo perduto".

A livello stilistico, amo le descrizioni. Da amante quando si tratta di farle, adoro quando gli autori decidono di dedicare parte del capitolo a descrivere i luoghi in cui le scene si svolgono. Aiuta il lettore ad entrare, ad immergersi in quello che stai narrando. Inoltre, dimostrano ancora una volta la bravura dell'autrice - ovviamente tu - se riescono a farti sentire come se fossi veramente lì.

In conclusione, ottimo lavoro! ^__^ Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti (soprattutto se terrai il finale come quello delle storie originali).

15/11/11, ore 21:43

Bello anche questo capitolo!!
Traspare sempre di più il tuo amore per la musica classica.
Mi piace molto anche la descrizione di quel che prova Hermione.
Stavolta faccio la brava...una sola critica: c'è un verbo fuori posto alla 5 riga. >//<