Fallen
di Kia85

04/01/12, ore 23:04

Adoro, come Harry esprima i suoi sentimenti attraverso la musica ed Hermione ne sia sempre più rapita.
Mi ha fatto ridere la perla di saggezza di Ron sull'amore, ed Harry che ci rimane spiazzato.
Finalmente ora vedo l'eroe che vuole liberare la sua bella, ma suppongo che il conte e draco romperanno le uova nel paniere della giusta Armonia.
Anche questo capitolo è scritto veramente bene, come sempre amo quell'atmosfera come da salottino inglese: è una lettura piacevole che non stanca mai.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/01/12, ore 20:30

Ah certo non poteva mancare il barone furetto Draco.
Uff di sicuro causerà problemi, ma concentriamoci piuttosto sui due piccioncini che si stanno conoscendo meglio. Devono ancora fare qualche passo in più, essere più intimi cosa che sono sicuro accadrà presto.
Riesci a far adattare molto bene i personaggi anche in un'ambientazione passata e ciò rende anche più piacevole per la lettura.
Son curioso di scoprire cosa accade perciò al next chap.

04/01/12, ore 18:21

Bene, i dubbi che avevo dal capitolo prima si sono dissipati.
Hermione, sembra proprio un uccellino in gabbia, che non può spiccare il volo sempre costretta a fare la gentile con tutti quegli uomini che la usano. Per fortuna c'e quel gran signore di Harry che la fa sentire speciale essendo gentile disinteressatamente.
Ogni scena tra loro era di una tenerezza infinita. Brava, brava ogni capitolo mi piace sempre di più.
Ps: Ron comico? geniale, sarebbe il suo perfetto lavoro babbano.

04/01/12, ore 16:22

Molto giusto.
Questo è il 1° vero capitolo della storia e mi strapiace.
Harry in versione gentiluomo è perfetto ed ha tutti quei valori dell Harry di Hogwarts. Suppongo che alla fine di tutto dovrà ringraziare i suoi amici per averlo portato in quel luogo, dove appunto ha conosciuto Hermione.
Il primo incontro è da standing ovation, lo sai che quando c'e l'ammirazione silenziosa di Harry io vado in estasi armonica.
La storia fila via da leggere che è un piacere, poi c'e questa atmosfera del passato che a me personalmente affascina. L'unico dubbio è che io mi immagino un Hermione un po' più timida nel lavoro che fa, come se dovesse recitare una parte che poco le si addice anche se stare lì ha cambiato la sua vita in meglio.

04/01/12, ore 16:05

Harry e Hermione nel passato, dovunque loro siano io sarò li a leggere le loro storie.
E' il primo capitolo non posso dire grandi cose però tesoro già sono miope non mi ci far diventare ancora di più eh.
L'inizio mi sa tanto di visto e rivisto da vari film ma se Moulin Rouge, che io non ho visto, è così allora le cose cambiano. Forse un pizzico di fantasia in più non guastava.
Avrebbe fatto più effetto se Hermione avesse avuto tipo 8 anni. Avrebbe reso meglio l'idea del maltrattamento.
Comunque corro a leggere il cap2, son sicuro che sarà una bella storia.

02/01/12, ore 20:30

Dunque, ragazza, da dove incomincio?
Questa è la mia RECENSIONE, in maiuscolo, per conto del Contest "A Caccia di Spaccio". Il mio "giudizio conclusivo", insomma. O una cosa del genere.
Premettendo che il voto espresso è segreto, vorrei innanzitutto motivare le mie scelte pubblicamente, in modo trasparente e conciso, grazie a cui la scrittrice e, in particolare, tutti gli altri partecipanti del contest, possano riconoscere gli "Standard" di cui mi sono avvalsa per scrivere le recensioni, trovando un punto comune per tutti.  (un po' come questo Incipit).
- GRAMMATICA, FORMA E STILE: E' la prima FF che leggo delle tue, devi perdonarmi, ma nel complesso mi piace il tuo modo di scrivere. Purtroppo, non avendo letto altre tue FF, non posso avere un metro di giudizio per comparare Fallen con un'altra storia. Vorrà dire che mi darò da fare.
- Il punto forte di questa FF, cosa che ha ricevuto dalla sottoscritta un voto molto alto, è l'ORIGINALITA'. Secondo me, nonostante ci siano in rete molte FF Harmony ambientate proprio in questo periodo storico, trovo Fallen molto originale, inedita, che percorre sentieri auror ancora imbattuti dalla stragrande maggioranza di scrittori e, soprattutto, lettori. Ho letto i primi capitoli tutti d'un fiato, poi sono un po' rallentata a metà storia, per poi accellerare verso il finale. Ti paragonerei a un motore diesel per questo :D Scherzi a parte, voglio premiare l'impegno, la costanza e l'originalità con cui hai realizzato Fallen. Da parte mia, sinceramente delusa per la mia storia, trovo invece che tu abbia messo tutta te stessa nella scrittura, e di questo noi Auror dobbiamo essertene grata.
- GRADIMENTO PERSONALE: molto buono. La storia mi ha piacevolmente colpita.
Ti mando un abbraccio, e ti faccio un grosso "in bocca al lupo" per il contest.
Apple

30/12/11, ore 01:31

Sono arrivata alla fine! Ce l'ho fatta finalmente, perdonami ma non ho avuto proprio tempo in questi giorni. Sono contenta di averla finalmente finita, ero curiosa di sapere come avresti concluso, anche se il lieto fine c'era da aspettarselo! Devo dire che forse mi è piaciuta così tanto perché ricorda molto le ambientazioni della Austen (vedo che anche tu sei una fan!) e sei riuscita ad adattare bene anche il lessico all'epoca che hai scelto. Ho ritrovato anche alcuni aspetti del vero Harry e della vera Hermione nei tuoi personaggi, capisco anche quanto possa essere difficile tenerli IC in un AU e soprattutto senza nessun tipo di magia ad interferire con il racconto. Il finale mi ha un po' sorpresa, mi aspettavo che Harry andasse a salvarla in qualche modo e invece l'ha salvata la fortuna. Nel complesso però l'ho apprezzata questa storia, con la scoperta dell'amore e tutto il resto. Ancora complimenti! ^^

14/12/11, ore 23:18

Mi complimento per lo stile e l'originalità con cui viene trattata questa long, non capita spesso di trovarne nella sezione auror. Inoltre il tocco classico della musica e dei riferimenti a opere classiche mi hanno suscitato molto interesse. Sebbene in genere non ami molto le troppo AU mi complimento per questo esperimento ben riuscito ^_^
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 12:03 am)

13/12/11, ore 20:32

Ti avevo promesso che avrei recensito l'ultimo capitolo!

Da totale ed anche non molto amante di HP, ho amato questa storia. Per un motivo molto semplice, la tua bravura nel descrivere i personaggi in un mondo totalmente diverso, con caratteri anche diversi.

La fine, credo, sia perfetta: non volendo seguire i finali originali (quindi la morte di Violetta e Satine), l'unica soluzione era buttarsi sul romanticismo sdolcinato che tanto amo! lol Anche se non é così sdolcinato come tu avevi paura che fosse uscito. La conversazione chiarificatriche fra Hermione ed Harry é stata gestita davvero bene, mi é piaciuto un sacco il riferimento al libro che Hermione stava leggendo perché, infondo, anche la loro storia é come quella di un libro!

Quindi, tanti tanti tanti complimenti! Ed ora mi aspetto un'altra bella storia fluff! Ma, magari, con un po' di angst in più che non fa mai male! lol

13/12/11, ore 18:44

Oh! Gran Finale!!!
Mi associo anch'io alle parole di Roxy, visto che ho più o meno la stessa idea sulle storie sdolcinate! eheh
Ambientazione bellissima, il giardino, il laghetto con le ninfee e poi la scena con loro due sulla panchina. (* w *)
Da brava Janeite non posso che commentare la citazione e il riferimento a Persuasione, un tocco di classe!!! (* O *) * sviene*
Complimenti!! ^^

P.s. Bellissimo il banner!!!!!
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 06:54 pm)

13/12/11, ore 18:01

Che stupendo** melo sono letto tutto per bene Brava Kia sei gentissima con questo capitolo che è stato stupendo ** Alla prossima Chiara..Un ire <3 Bel Finale **

13/12/11, ore 15:11

Ed eccomi a recensire l'ultimo capitolo, quello con il lieto fine che io e Jay chiedevamo dall'inizio di questa stupenda storia. Sai bene quanto mi sia piaciuta e non voglio essere ripetitiva o sdolcinata, però sono davvero contenta del tuo ritorno su quest fandom, forse in passato leggevo senza commentare, ma ho sempre apprezzato le tue storie e la tua grande inventiva. Questo è un ritorno con il botto :)
Ci hai regalato una storia triste, romantica e con un filo di speranza che ha fatto cadere ai tuoi piedi anche una come me, che le storie romantiche le evita come la peste...
Bravissima Chiara e alla prossima.
Un abbraccio grande,
Rox

13/12/11, ore 08:03

Brutto barone del piffero!!!!!!!!! *roxy calmati e non essere volgare come al tuo solito*
Scusa se commento solo ora, in realtò mi ero catapultata nel capitolo quando avevi postato il link nel gruppo e poi mi ero dimenticata di recensire... ops, ma fai questo effetto :P
Vedo che i miei messaggi subliminali sul finale sono serviti a qualcosa...
Sapere che Hermione è lì, libera, Harry corri!
Ti ci porto io, se vuoi, ma annacati un po'
Stupendo capitolo, Chiara
Bacio

11/12/11, ore 20:14

Bene, direi che possiamo scongiurare l'epilogo in tragedia! :)
Come ti ho scritto nel commento mi è piaciuto in modo particolare la scena con le due lontre e il fatto di aver usato proprio la lontra che è il patronus di Hermione - spero di non star facendo una gaffe, con Harry Potter sono un po' arrugginita - Alt! Ferme con i pomodori! >///< -.
Sì sì ce la fai per il 13. Aspetto l'epilogo e la sorpresa!!! * w *
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 09:58 pm)

11/12/11, ore 16:20

Ma Che Bello che è sto capitolo è stato veramente wow e poi ci sei te che l' hai fatto diventare molto bella questa storia ,ma è stata molto emozionte dico davvero ....Che strepitoso è un Amore troppo Grande il loro** Ci sentiamo all' ultimo capitolo...Ciao Da Ire <3