Always
di cescapadfoot

05/06/13, ore 21:36

Buon salve. Sono tornata. Vado a rilento, lo so ç___ç
Comunque, hai avuto un'idea originalissima. E' la prima volta che leggo di una palestra per soli maghi. Magari quella che frequento io fosse così *^* con James e gli altri, poi ancora James e le ragazze, poi ancora James, Insomma, ma 'sto James che riempe le mie notti?
Anche qui, bel capitolo. Interessante. E mi ha colpita per l'idea (sto ancora pensando ad un James sudaticcio...). Forse, ma credo sia dovuto al fatto che sono i primissimi capitoli, certe frasi sono proprio semplici, sarebbero da... ampliare un pò. Però ho avuto modo di leggere anche altre tue storie (le Sirias! o Docus... D: beh, ci siamo capite) e so che sei molto brava, quindi... nulla, ignorami.
Mi è piaciuta Alice, si vede che è una loro amica e che, palesemente, è una che osserva. Una ragazza che vede al di là di tutto :)
Brava, insomma. Mi piace come l'hai descritta ^^ Non ho trovato errori u.u
risa
p.s. come puoi vedere... amo recensire, ma spesso le recensioni non hanno senso. Chiedo venia.

18/05/13, ore 12:56

Ed eccomi anche qui. Ho appena buttato la pasta, se ti può interessare u.u
Bisogna assolutamente dire che hai un modo molto chiaro e conciso nello scrivere :) volevo darti merito. Non ci sono frasi strani, contorte e complesse, quindi la lettura risulta piacevole. La sottile ironia nei dialoghi tra i Malandrini fanno spuntare un sorriso sulle labbra! Che dire, la primissima parte mi è piaciuta FES (come dicono in quel dove di Brescia e vuol dire TANTO - no, non sono di Brescia - ), soprattutto perchè è il momento in cui Piton esce finalmente di scena (via dai Boccini) e per Lily ci sarà una sorta di nuova vita, lontana da una persona che alla fine, ogni volta che ci penso, mi immagino sempre Piton che la tiene per mano, ma "la tira giù", verso il basso, ecco. James invece è totalmente differente *--* E' fantastico poter leggere la storia dei Malandrini dal quinto anno. E' la prima volta che mi capita e credo che tu abbia fatto un'ottima scelta, sicuramente originale ^^ Le long solitamente iniziano dal settimo anno (tra cui la mia!!).
Bellissima la parte dei Patroni *--* due cervi, eh? Ah, Lily, mia cara. Sei cotta a puntino! Devi solo ammetterlo u.u Spero che James si riprenda presto, non mi piace vederlo così mogio ;___;
risa

18/05/13, ore 12:46

E, nel mentre la tv è accesa su Streghe e aspetto che la pasta venga pronta, inizio a leggere la tua storia. Sono 52 capitoli, ma ce la posso fare :) che dire, l'inizio, questo prologo, è davvero molto tenero e sicuramente mi convince a continuare nella lettura. James è molto dolce con la sua futura sposa, si preoccupa per lei e si scusa per averle fatto male, dato che era la sua prima volta *^* che tenero. Sono sempre più convinta che James sarebbe il mio uomo ideale, devo solo trovarlo u.u Sono entrambi molto IC e ho adorato leggere le riflessioni di Lily su come si è evoluto il suo rapporto con James e, soprattutto, il suo amore per lui. Bellissima la constatazione che ha fatto Lily sulla perbenista Petunia. Ottimo inizio, insomma ^^
Risa
P.s. volevo ringraziarti immensamente di avermi inserito tra le autrici preferite. Davvero... grazie.

29/01/13, ore 21:02

Hahahahaha mi piace un sacco la frase di Sirius -andiamo a vivere insieme- -tu e Dorcas ?- - no io e un ippogrifo -
(come il resto della storia!!!)

17/12/12, ore 10:34

È la FF più bella che abbia letto sui Potter!

15/11/12, ore 14:52

Questa storia è molto bella, a mio parere riesce ad appassionare il lettore e ti invoglia a continuare a leggere.
E' anche scritta molto bene, con uno stile ottimo e senza errori grammaticali o di sintassi.
I personaggi sono articolati e complessi, riesci a cogliere ogni loro emozione e alla fine addirittura riesci a conoscerli, riuscendo a capire come reagiranno ad un fatto ,diventeranno quasi come amici.
E' una storia scritta molto bene in tutti i sensi e l'apprezzo tanto.

09/11/12, ore 14:50

Una delle migliori storie ambientata al tempo dei Malandrini, con la presenza di personaggi meno noti ma descritti in maniera fantastica. In "Always" comicità, drammaticità, romanticismo si mescolano dando vita ad una fantastica storia.

31/10/12, ore 22:18

In primo luogo è una storia meravigliosa, pur non essendo scritta da lei, l'autrice ha saputo farla sua, con un modo di scrivere davvero impeccabile.Tra le sue storie questa è quella che preferisco, lunga al punto da interessarti senza stancarti, scritta in modo leggero e facilmente comprensibile, pur contenendo temi molto validi e impegnativi.Ho deciso di segnalarla perché credo che sia una delle poche che lo merita davvero.

28/10/12, ore 15:48

Vorrei indicare questa storia per le storie scelte perchè è assolutamente fantastica! Ma non solo per questo. la scrittrice, cescapadfoot, ha saputo scrivere una storia nel quale è riuscita a fondere al tema ricorrente della guerra anche quello dell'amicizia e dell'amore, riuscendo anche a rendere la storia molto realistica e appassionante. Cescapadfoot è sulla buona strada per diventare una bravissima scrittrice e lo sta dimistrando anche con il seguito di Always. Merita davvero di essere scelta!
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 03:49 pm)

14/10/12, ore 19:49

Perché 'Always' va inserita tra le storie scelte?
Il motivo è semplice: non ho mai letto una Lily/James così ben scritta, ben strutturata, piena di passione, momenti avvincenti, che ti strappano un sorriso o una lacrima, sia di gioia che di tristezza. 'Always' è una promessa, è una storia che mi ha aiutato particolarmente con una persona a me cara, ci ha riavvicinato come non mai, ci ha fatto vedere il lato bello del nostro essere noi, in più la canzone è la colonna sonora della mia amicizia con quella persona.
Va scelta perché una volta iniziata, non puoi più farne a meno; ogni sabato sera, accedevo a EFP solo per controllare gli aggiornamenti e trovavo sempre un capitolo di questa meravigliosa storia e non andavo a letto, se non lo leggevo tutto.
Non è una classica Lily/James, è la Jily per eccellenza, che tratta i classici momenti della storia, ma con una maestria e una descrizione accurata di ogni minimo dettaglio.
Ringrazio infinitamente l'autrice per questa meraviglia :D
Francesca

04/10/12, ore 19:29

Perchè segnalarla ? Perchè questa storia è scritta meravigliosamente, e non solo dal punto di vista grammaticale; la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, riesci ad immedesimarti nei protagonisti, a ridere, a piangere e a sperare insieme a loro. E' la storia adatta per tutti gli appassionati dell'era dei Malandrini : racconta di come questi ragazzi, da studenti spensierati o perfettini o malandrini, si siano trasformati in adulti nonostante la loro giovane età, di come si siano innamorati fra di loro. In ogni riga si legge la passione e la tenacia di James, la ferrea volontà di non cedere di Lily, e così via per ogni personaggio. Con questa storia ci si innamora follemente anche di personaggi che, nella saga della Rowling, non hanno mai avuto importanza e spazio, come Dorcas ad esempio, che la scrittrice è stata in grado di caratterizzare perfettamente; la Rowling non ci ha mai descritto questi personaggi, ed è incredibile come in questa FanFiction siano descritti in modo minuzioso. L'ho letta tutta d'un fiato e continuo a seguire le storie di questa scrittrice, in quanto il suo stile è impeccabile; è di sicuro un buonissimo esempio da prendere se si vuole cominciare a scrivere.

04/10/12, ore 17:21

Segnalazione della fanfiction “Always” per il suo inserimento tra le Scelte.
Indico "Always" per le Scelte, perché vi ho trovato uno stile impareggiabile, un italiano perfetto, la scorrevolezza dei capitoli, un'aggiornamento costante e sempre efficiente, ma soprattutto l'attinenza dei temi e la caratterizzazione dei personaggi presenti.
Infatti, "Always" tratta gli stessi temi affrontati da J.K. Rowling nei sette libri di Harry Potter: Amore, Coraggio e Amicizia in chiave moderna e mai scontata. Sempre presenti sono anche i temi più cupi e mai dimenticati dalla Rowling quali la Morte, la Guerra ed il Sacrificio.
Le scene delle varie battaglie affrontate dai protagonisti della vicenda sono descritte in maniera magistrale, molto esaurienti e dettagliate, senza tuttavia scadere nel ridicolo sbagliando i nomi degli incantesimi, né essere troppo volgari descrivendo scene molto cruente.
I personaggi, come detto in precedenza, sono descritti in maniera deliziosa, in linea con il carattere originale che si può riscontrare nei romanzi, non scivolando nel banale e nella fantasia più prolifica.
Ci tengo a precisare che i ragazzi protagonisti vengono dipinti come umani, che hanno comportamenti e relazioni assolutamente verosimili a quelle che si hanno nella realtà d'oggi.
I momenti più tragici e quelli più rilassati e sereni sono ben bilanciati, e sempre attinenti alla trama originale, senza incongruenze di alcuna sorta.
La trama in sé è molto articolata e viene sviluppata in maniera perfetta e chiara.
Gli eventi che vengono narrati sono sempre verosimili, attinenti alla trama ed esposti in modo ragionevole ed esauriente.
"Always" è, in poche parole, la storia che ogni Potteriano sogna da una vita.

04/10/12, ore 14:55

Hola!! Sono chicca e anche se ho finito questa sotria tempo a mi sono decisa solo dopo una secodna lettura a proporla tra le Scelte... È simpatica, divertente ma anche commovente e ti fa comprendere che anche nei momenti bui o quando credi di non farcela puoi trovare un pò di felicità! Poi James e Lily con il loro rapporto di Amore e Odio sono semplicemente stupendi ed è una coppia particolare... Non si sono subito innamorati anzi, hanno dovuto intraprendere un lungo cammino, conoscendosi e apprezzandosi fino ad amarsi <3 mi ha fatto capire e immedesimare in tutti i personaggi fino a comprendere i loro pensieri e le loro azioni!
Ho seguito pari passo questa storia e non sono mai stata delusa da nessuno capitolo, qualcuno era poù triste qualcun'altro più allegro ma tutti speciali e unici quindi spero solo che con questa segnalazione questa storia avrà modo di essere letta da molte altre fans della old generation! (fatemi passare il termine:D)
Spero che il mio parere sarà utile,
ciao!
-Chicca

01/10/12, ore 17:22

La fanfic più bella che abbia mai letto.
L' ho letta tutta in un fiato, sempre curiosa di andare avanti, senza stancarmi mai.
Hai fatto piangere, ridere, emozionare, che ha letto la tua storia, cosa che richiede un gran taento.
Hai alternato momenti di gioia, a momenti di puro dolore, haui scritto una trama meravigliosa che coinvolge il lettore.
Non posso dire altro, sei ai livelli di una scrittrice professionista :)
Complimenti,

Hp_PJ_RG_E 4ever

27/09/12, ore 19:30

'Always' è una fanfiction di Harry Potter. Il bello di questa storia è che oltre ad aver riportato fatti realmente accaduti nella gioventù dei malandrini. Oltre a contenere scene di guerra e atti drammatici l'autrice è riuscita a far ridere i suoi lettori con semplici frasi e scene inventate da lei stessa. Per rallegrare il tutto la scrittrice ha fatto si che altri personaggi riuscissero ad avere un intreccio amoroso in modo si da non renderla noiosa con solamente due coppie come detto dalla Rowling. Ritengo che questa fic sia ad un livello così elevato che potrebbe essere una delle storie scelte dal sito. Inoltre l'aggiornamento della storia era sempre regolare, con il massimo di quattro giorni circa. L'autrice inoltre ha sempre mantenuto un buon rapporto con i suoi lettori, senza mai insultarli o senza mai rispondere alle loro recensioni.