Always
di cescapadfoot

14/11/18, ore 01:06

Beh, il titolo dice tutto, anche se non lo chiamerei primo scontro, sono scappati cercando di mettersi al riparo dai Dissennatori; sì, Lily gli avrà pure dato una gomitata alla cieca e James per seminarlo gli ha lanciato una maledizione ferendola, ma per la maggior parte si sono solo scherniti e nient'altro fin quando non è arrivato Silente duellando contro Voldemort. È stato più uno scontro coi Dissennatori e cercare di fermare qualche Mangiamorte per mettere in salvo quanta più gente, potevi gestirlo meglio il primo scontro con naso mancante, ma lo prenderò per buono.

14/11/18, ore 00:57

Cavolo, un salto di tempo inaspettato, cioè da Ottobre a Febbraio in poco tempo o.O?
Vabbè, andando avanti qua si vede già qualcosa di più tra i nostri futuri Potter, per fortuna che James ha avuto quell'accortezza di scriverle solo una semplice dedica a Lily e non una cosa così precipitosa alla Festa del Lumaclub; inoltre sorpresa sorpresa Always di Bon Jovi? Dovrebbero passare circa 17 anni prima che si possa sentire quella stupenda canzone, però cavolo chissenefrega, è appropriata parecchio al cambiamento di James e soprattutto al suo amore per Lily, lo rispecchia molto questa canzone e si ci mettiamo il fatto di questo suo nuovo cugino Jesse che l'ha scritta ha senso. Però dai, non può sempre piangere Lily quando si trova in sua presenza, sembra quasi che ha attacco epilettico ogni volta che si trova insieme a lui, poverina.
Bravi anche i due Malandrini a zittire quelle oche stramazzanti e mandarle al diavolo, forse i due eroi avranno capito che è meglio cercare una ragazza seria al riguardo, e James ce l'ha già davanti agli occhi, ora non resta che aspettare lei che si ricreda su di lui, il loro scambio di battute poi era divertente.
Ma andiamo avanti, perché Voldemort e la sua amante psicopatica hanno deciso di rompere, a quanto pare, perciò subito al capitolo successivo.

14/11/18, ore 00:31

Posso solo dire: grazie Lumacorno, qualche ti riveli essere utile quando capita, mettere in coppia James e Lily per la ricerca su una pozione, e che pozione, proprio quella che serviva ai nostri eroi: l'Amortentia. Sarebbe stato carino anche aggiungere qualche dettaglio nel prepararla in modo che potevano sentire entrambi i loro odori, sarebbe stato il top 👍🏻.
Il fatto che Lily sappia del "Piccolo problema Peloso" non mi stupisco, in fin dei conti Remus racconta ad Harry che sua madre gli era stata vicina in momenti in cui nessun altro ci sia stato; ma la parte migliore è quando James gli rivela i trucchi del mestiere e spiegargli come facevano a stare vicini al lupacchiotto, specie nel mentre l'ha spiazzata dicendogli di fidarsi di lei e che era sicuro lei non avrebbe fatto la spia se consideriamo il fatto che lei è una prefetta.
Il commento finale di James a Sirius poi era esilarante: "Provaci a trattenerti davanti alla ragazza che ti piace" ormai è cotto il nostro Ramoso, e forse anche lei se ne sta accorgendo.

14/11/18, ore 00:02

Whoa whoa whoa, cavolo si parte subito in quarta già da adesso, quante cose sono avvenute: James che confessa il suo amore a Lily e stavano quasi per baciarsi; Lily che stranamente sembra cedere e gli rivela che ha passato l'estate a pensare a lui in modo molto confuso e... basta, gli avvenimenti importanti ci sono tutti, ah no l'ha anche chiamato per nome per la prima volta, ma non corriamo troppo è appena iniziato e ci sono ancora tanti momenti e scene da godere, ma è bello vedere come pian piano il loro rapporto cambierà in meglio, però è strano vederla piangere su questo cambiamento, dai mica ti ha detto che sei una secchiona orrenda e brutta, Lily.

13/11/18, ore 23:51

Perché ti guarda in modo differente James cara la mia Lily? Beh, giudica tu, forse è innamorato di te, non credi?
Comunque, capitolo interessante anche questo se non fosse per il fatto che sia leggermente corto, ma lo apprezzo, spero solo che progredendo la storia si allunghi in maniera esponenziale.
Ci terrei a farti notare che Petunia non era ancora sposata, molto probabilmente qui stava ancora conoscendo Vernon, ma prenderò la storia con le pinze visto che controllando la data mi rendo conto che la Rowling non aveva ancora dato i dettagli che sappiamo adesso.
I Malandrini sono uno spasso; Sirius che sbraita a Peter per aver perso a Scacchi; Remus che si comporta da... Remus, semplicemente, il nostro lupacchiotto che cerca di tenere a bada il resto della banda e James che si imbambolata pensando alla sua futura moglie; noto con piacere che sembra stia perdendo l'aria da spocchioso a poco a poco e stia maturando, bene almeno vedremo il cambiamento del Malandrino in modo radicale.

13/11/18, ore 23:05

Una palestra anche nel Mondo Magico?
Però interessante come idea, anche se avrei fatto un capitolo un po' più lungo, non credi? È troppo poco per così tanta carne al fuoco, ma va bene c'era abbastanza lo stesso; qua vediamo i primi sguardi di sfuggita tra i nostri Jily, ma è ancora troppo presto visto che ci sono due anni da gustare e vedere.
Andiamo avanti quindi.

13/11/18, ore 22:54

Bene, allora parte direttamente da quando Pivellus ha fatto lo sbaglio più grande della sua misera vita.
Certo che paragonare James a quel verme e dire che sono uguali, Lily non ha proprio l'idea di che pasta è fatto il nostro Ramoso ma si può comprendere, d'altronde qui è il picco massimo d'odio della ragazza qui, spero che si renderà conto di quanto si sbagli e si accorga quanto James sia una persona molto più di quello che lei vuol vedere.
Ne vedremo delle belle, poco ma sicuro, anche perché la storia è appena iniziata e sarà una lunga maratona da qui, non vedo l'ora di vedere le vicende dei Malandrini e di Lily e le sue amiche, che già in questo capitolo sembrano tutte simpatiche; l'unica cosa io avrei aspettato a far cambiare il Patronus di Lily da Lince a Cerva, perché non è ancora innamorata di James, solo questo.

13/11/18, ore 22:35

Ciao, è da un bel po' che cercavo di leggere questa Long che in molti mi hanno consigliato, ho letto il Prologo e ho deciso di dargli una possibilità da grande Fan dei Jily quale sono, ma ho come il presentimento che questo momento è solo l'inizio di vari momenti e che probabilmente vedrò altro nei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di scoprire capitolo dopo capitolo questa long, perciò non perdo tempo a proseguire.

06/11/18, ore 14:15

HO AMATO QUESTA STORIA.
Non credo che leggerò il sequel perché la prima storia è sempre la migliore, a mio parere. Però mi è piaciuta perché mi ha appassionata fino all'ultima parola dell'ultimo capitolo. 💖

05/11/18, ore 00:43

Complimenti! La storyline è davvero coinvolgente e molto interessante! Ma soprattutto complimenti per la scelta musicale!

04/11/18, ore 21:04

Sto andando questa storia per vari motivi:
È scritta molto bene, pochissimi errori di grammatica e molto scorrevole.
Sono pochi i punti in cui la storia è un po' più noiosa, ma è normale.
È una ff originale, non è monotona come molte altre
I capitoli sono abbastanza lunghi e scritti benissimo
Mi piace veramente un sacco!!!!

26/10/17, ore 15:53

Non ho altro da dire se non che ho SEMPLICEMENTE adorato questa storia. Adoro tutte le coppie, Lily e James, Sirius e Dorcas, Remus e Marlene, Alice e Frank...Awwwwww!! Hai uno stile scorrevole e piacevole e della idee non banali e creative!! Io amo i Malandrini, ma raramente ho letto storia scritte così bene e che mi hanno preso così tanto! ADORO i tuoi Sirius e James, li hai caratterizzati benissimo, così come Lily, Alice, Mary, Marlene e la mia Cassie. Mi è piaciuta tanto l'idea di "gruppo" unito che hai dato e il nostro James innamorato e troppo cuuute. Hai caratterizzato benissimo anche Piton, l'innamorato respinto, che però ha sbagliato e paga, con la sua ossessione per Lily e il suo odio per i Malandrini. Insomma, complimentoniii.

04/06/17, ore 21:36

Mi é piaciuto molto questo capitolo.
Le amiche di Lily sono tutte fantastiche, davvero.
Hanno tutte una caratteristica che le rende speciali per la nostra rossa.
Peter non é un grande combattente, povero... vomitava pur senza aver avuto a che fare con i Mangiamorte.
Adoro il tuo Sirius, é proprio come mi immagino che fosse ai tempi della scuola.
Continuo a leggere,

04/06/17, ore 15:24

Devo ammettere che anche io trovo la scena dei nostri due che combattono Voldemort romantica, sarò una sciocca romantica! 😍
Davvero coinvolgente questo capitolo, comunque.
Non me l'aspettavo che Voldy avrebbe attaccato così presto. Grande l'entrata in scena di Silente che lo chiama Tom; ogni volta che lo chiama con il suo nome di battesimo credo che Voldemort lo odi ancora di più.
Davvero brava, la storia mi piace sempre di più!

04/06/17, ore 15:07

Wow, decisamente non me l'aspettavo che il nostro Malandrino si sarebbe dichiarato così coraggiosamente e così poco tempo dopo l'inizio della scuola.
Decisamente ha sconvolto la nostra rossa preferita.
Stendiamo un tendone da circo sull'ottimo tempismo dei miei due adorati Sirius e Remus... é che cavolo, aspettare un altro paio di minuti, no?!
Che carina Dorcas che aspettava Lily ed era preoccupata; adoro il gruppo delle amiche di Lily tanto quanto adoro i Malandrini e Frank.
Mi piace davvero tanto la tua storia, bravissima!
A presto,