Wherever You Will Go
di flors99

28/07/12, ore 19:14

ciao! Scusa se ho recensito in ritardo questo capitolo, ma credevo di averlo già recensito, invece mi sbagliavo ma come vedi ho subito rimediato :-) di certo il risveglio che mi è piaciuto di più è stato quello di Hermione, anche se ci ha messo un po' per realizzare di essersi addormentata nel stesso letto abbracciata con Draco Malfoy. Invece quello di Harry è stato molto divertente e quando Ron cercava sua sorella sotto il letto, e dopo ha scoperto che Ginny ora dorme nella camera di Hermione. Allyson invece non sa nemmeno cosa gli abbia detto Nott, visto che era distratta dai suoi pensieri :-)

28/07/12, ore 18:26

Cara flors99 (con “cara” da leggersi come diminutivo affettuoso di carogna),
innanzitutto grazie per avermi detto che c’era uno spoiler nelle note sin dall’inizio, così ho letto prima il capitolo e poi quelle e sono partita con uno spirito più positivo. Se te lo stai chiedendo sì, lo spoiler ha abbassato notevolmente la mia voglia di strangolarti, anche perché ho capito un sacco (?) di cose. Innanzitutto, so a chi ha pensato Hermione (abbastanza evidente, direi, sappi che io li supporto un sacco come coppia, ho anche creato un nome per loro, magari un po’ ridicolo, però…) e poi credo di aver capito chi è il padre!!! Insomma, la promessa di matrimonio e tutto il resto… lo sai no?
Per quello che riguarda questo capitolo, analizziamo le diverse situazioni.
Il rapporto tra Harry e Ginny è influenzato dalla presenza malsana di Ron: le scenette tra quei tre sono esilaranti e sì, sono convinta che Ron sia iperprotettivo e, se a volte lo capisco, altre esagera. Insomma, anche io ho fatto il suo stesso pensiero nel vederli stanchi, però da come si comporta quello è più un rapporto a 3 che a 2!
L’incantesimo tra Hermione e Draco si è spezzato perché finalmente sono riusciti a superare le loro divergenze in una maniera che di certo la McGranitt non si aspettava. Povera donna, le verrà un infarto. Tuttavia, ora che non sono più legati, ci scommetto che inizieranno a fuggire l’uno dall’altro e addio, ch li rivede più quei due insieme?
Mi è piaciuto molto come hai analizzato la situazione di Allyson: è bella l’idea dei flashback, piuttosto che la classica narrazione lineare. Inoltre, hai descritto davvero bene la sua rabbia e la sua frustrazione. Ci piace, definitivamente!
Ora, siccome venerdì parto per Creta e ritornerò a fine agosto, non so che razza di connessione internet ci sia là e quindi non so se riuscirò a recensirti decentemente (ma leggerò e, se non ci riuscirò, quando tornerò ti scriverò i miei commenti!), oggi faccio un piccolo extra:

Gli oscar del capitolo!
Premio zolletta di zucchero che galleggia sul miele mentre vomita cuoricini: senza dubbio quell’abbraccio tra Theo e Allyson mi ha fatto sciogliere, quasi quasi mi commuovo! Quel “Chiamami Lily” poi… *.*
Premio risata: inutile dirlo, il dialogo tra Harry, Ron e Ginny! Ho riso come una scema!
Miglior coppia: so che questa è una Draco/Hermione, ma…Tally rulez! Non c’è dubbio, la Theo/Allyson spopola! Insieme sono perfetti: si amano, si odiano, litigano, si lasciano, si riprendono, sembrano una vecchia coppia sposata J
Miglior personaggio protagonista: Allyson, perché la sua introspezione non ha prezzo… per tutto il resto, c’è Wizencard.
Miglior personaggio non protagonista: uhhh, una gara dura tra Silente e Narcissa, ma alla fine, per la sua caratterizzazione assolutamente fedele al canon e proprio azzeccata vince… Silente! Sul serio, complimenti, mi ha molto ricordato il Silente del post-battaglia all’Ufficio Misteri.
Miglior intesa sulla scena: a sorpresa, Ginny ed Hermione! Eh già, quelle due sono amiche da una vita e si vede. Compaiono per poco, ma insieme le adoro!

Nessun premio per Draco, purtroppo. Mi dispiace per lui, il bacio c’è stato, ma finché non si impegna seriamente niente premio :P

Come al solito, scrivi benissimo e, come dico sempre, il comico è il tuo genere, ma anche con l'introspezione non te la cavi male!
Ci sentiamo, bellissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: che bello, sarà divertente!!!
H. Potterish

P.S.: prima a recensireeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! (e che c'entra?)
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 06:27 pm)

01/07/12, ore 11:15

E poi???! E adesso??!?!?
Ti prego ti prego, sono curiosissima di sapere cosa succederà!
I tre risvegli hahaha fantastico!!! Non potevi descriverli meglio!!!
E finalmente Ron ha dato 'il permesso' alla coppia di stare insieme!
E finalmente 'Ally' avrà un appuntamento con Theo!!
E poi cosa succederà ai due che in questo momento si trovano nei sotterranei?
Ci ri-vediamo prestissimo (spero) e non vedo l'ora :)

30/06/12, ore 19:45

Mi e' piaciuto un sacco questo capitolo!!!sopprattutto a parte su draco e hermione... bella l'idea del fare ripetere le stesse azioni a draco.... e poi vorrei essere stata io al posto di herm per svegliarmi in quella situazione
si sono baciati!!!
Secondo me allyson adesso e' messa male sul fatto che non sa cosa theo le ha detto.... le avra chiesto d'uscire, di nuovo
Mi e' sempre piaciuti blaise e credo che finora sia l'unico ad aver letto fra le righe
Ron mi e' piaciuto moltissimo quando cercava ginny in camera di harry ... se ci riflette io mi preoccuperei a sapere che mia sorella dorme in camera da sola, anche perche secondo me la sua gelosia c' e ancora...
Comunque questo capitolo mi e' piaciuto tantissimfede17

30/06/12, ore 19:34

ciaooooooooooooo! finalmente, il loro primo bacetto.... come sono felice....XD nn vedo lìora di leggere il prossimo capitolo. un bacio ...
SWAMPY

30/06/12, ore 19:26

QUESTO CAPITOLO E' MERAVIGLIOSOOOOOOO GJFLKDFLKòJDLKGJòEKRJGERKLEOITREOIVCXV.
MAMMA MIAAAAAA VAI HERMIONEEE.
SUL SERIO MERAVIGLIOSO.
E POI RON MI FA MORIRE DALLE RISATE ED ALLYSON SAREBBE TROPPO CARINA CON THEO O ZABINI SERIO.
DRACO ED HERMIONE SONO STATI FANTASTICI. SUL SERIO MERAVIGLIOSA QUELLA PARTE.
BRAVISSIMA COME SEMPRE.
ASPETTO IL CAPITOLO CON ANSIA.
AGGIORNA IL PIU' PRESTO CHE PUOI.
EMMA.

30/06/12, ore 17:28

Ciao! Innanzitutto tu chiedo scusa per non aver recensito Never Let Me Go ma non ce l'ho fatta per questioni di tempo: mi dispiace per la lite con tua madre, avrei dovuto tirarti su il morale e invece... Sono una lettrice degenere! Comunque, ti avverto che anche questa recensione non sarà un gran che perché, siccome il mio pc è pieno di virus e si è impallato, andrà dal tecnico e chissà quando potrò riusarlo. Il succo è che sono dal cellulare e il correttore automatico dell'iPhone fa schifo. Comunque, pur non essendoci la rivelazione sul padre di Allyson, il capitolo è stupendo. Ti dirò, per quanto ce ne siano stati di più comici, questo è il mio preferito.

Risveglio 1: "Non mi voglio svegliare"
A me capita di sentirmi così quando ho le versioni di greco, quindi capisco il malumore di Allyson che - Alleluia! - sta aprendo gli occhi. Questo mi fa ben sperare per il prossimo capitolo... Comunque qualcosa di buono ha portato: finalmente uscirà con Theo! Sono felice che gli abbia dato un'opportunità, alla fine è un bravo ragazzo, non se ne pentirà. Mitico Zabini che ha capito tutto :)

Risveglio 2: "Trauma uditivo made in Weasley"
Questa. Parte. È. Favolosa.
Period.
No, sul serio, te l'ho detto, tu sei una scrittrice comica nata. Ron è perfettamente IC: stra-iperprotettivo e geloso di Ginny come mamma Molly,  pardon, Rowling l'ha fatto. Bellissimo quando cerca Ginny nei cassetti (XD) oppure parte con la storia delle statistiche.... Ahahah

Risveglio 3: ".... Wow"
Cioè, anche io voglio svegliarmi così!!!! Hermione finalmente si dà una mossa e bacia Draco: e così ti sei fatta perdonare di avermi lasciata sulle spine per tutto il resto...

A presto
H. Potterish

30/06/12, ore 16:21

Ciao! E' la prima volta che recensisco questa storia ma non posso proprio farne a meno! Cioè, poi dopo aver letto questo capitolo.. :') Per ora è il mio preferito! La scena tra Hermione e Draco.. insomma.. giuro che avevo il cuore a mille! Mentre leggevo riuscivo proprio a immaginarmeli! *-* Quanto sono carini..
Spero di vedere un tuo aggiornamento il prima possibile!
Mi spiace che tua mamma ti abbia sequestrato il pc. ç_ç anche la mia lo fa. -.- Che cattiveria.
A presto, spero! :)
Grazie per avermi cambiato il sabato, davvero.
Silvia xx

15/06/12, ore 00:42

Mi piace tanto la storia divertente ma anche ben scritta no lascia niente in sospeso descrivere ciao aalla prossima

15/06/12, ore 00:41

bah,scrivi da dio. sei fantastica e le tue storie non sono da meno.continua al più presto anche con l'altra storia. non farmi aspettare troppo ja. çç
Come sono belli Draco ed Hermione.
mi dileguo.
grazie mille per le emozioni che mi trasmetti flor.

14/06/12, ore 22:03

Ciao! Molto piacere! Sono una nuova lettrice!
Allora, da dove incominciare? Ho letto la tua storia tra ieri e oggi e se devo essere sincera mi piace davvero molto!
È molto bello, secondo me, il tuo modo di scrivere, scorrevole e soprattutto non fa per niente annoiare!
La tua storia è molto bella, interessante e anche un po' buffa!!!!
Il modo in cui descrivi il rapporto di Draco ed Hermione è davvero splendido!!! E per questo ti faccio i miei complimenti!!! :)
Due scene che mi hanno molto colpito, basandomi sugli ultimi capitoli, sono: la sceneggiata che ha fatto Ron nella sala Grande, che è stata davvero divertente... E poi la dimostrazione di affetto da parte di Draco verso Hermione in questo ultimo capitolo!
Okok forse sto scrivendo troppo... E per questo ti chiedo scusa... Ma ti avviso, d'ora in poi alla conclusione di ogni capitolo ti lascierò sempre una nuova recensione!
Un grosso abbraccio, a presto!

14/06/12, ore 13:30

Da quanto tempo! XD a quanto pare la nostra prot. comincia a riordinare per ben nenino i pezzetti del suo enorme puzle! la scena di Draco e Hermione è stata super romantica! mi è piaciuta molto. al prossimo capitolo. Un bacio
SWAMPY!

14/06/12, ore 12:32

si sono felicissima anche io che la scuola sia finita e ti perdono per il ritardo ma ora
spero sarai puntuale visto che iniziano le vacanze.
la scena tra draco ed hermione era splendida e il capitolo mi e piaciuto tantissimo quindi
ti ringrazio perche non so come descriverti la gioia che ho provato nel leggerlo.
spero aggiornerai presto.
un abbraccio da vale

14/06/12, ore 04:14

AAAAAAHHHH!!!! Mi sono venute le farfalle nello stomaco leggendo l'utima parte il che puo sembrare visto che ho 18 anni ma nn m iimporta anzi ti ringrazio perche nonostante tutto ci sono persone come te che solo scrivendo mi fanno rivivere qlc momento da tredicenne!!! Continua cosi!!!!!

13/06/12, ore 23:14

mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Hermione si è addormentata fra le braccia di Draco, dimenticandosi del temporale e dei brividi che le causava la febbre, in più il biondino si è mostrato gentile e non l'ha presa in giro per la sua fobia e non l'ha allontanata ma al contrario l'ha stretta fra le braccia. Inoltre penso che Allyson abbia notato qualcosa e ha capito che Narcissa si era riferita a lei quando l'ha chiamata Lily e ha capito che compito svolge la donna nella sua vita. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si comporteranno Draco e Hermione al loro risveglio. Ciao alla prossima ^.^