UNA STORIA COME TANTE
di paxerella

26/03/12, ore 12:07

no senti tu devi continuare non mi puoi lasciare così ti prego!

29/12/11, ore 10:26

Non è una storia così male in fondo. Il problema è che presenta una serie di debolezze:
1) sbagliare un nome può capitare. Sbagliarne due inizia a scoraggiare chi legge, che pensa di avere a che fare con uno che non conosce il soggetto di cui scrivere.
2)Dialoghi diretti...devo leggerli due volte per capire che si è passati dalla narrazione al dialogo.
La stessa trama ha iniziato a delinearsi dopo quattro capitoli..un po' troppo.
Non una storia eccelsa, ma non ancora del tutto compromessa. Puoi migliorarla.

22/12/11, ore 23:38

Hey, senti... la storia in sè non è male, davvero. Ha delle potenzialità, ma ci sono alcune cose che non vanno bene per niente perchè un possibile lettore smetterebbe immediatamente di leggere.
1. Impara a scrivere i vari nomi. E' Sunnydale, non Sunnyday, Dawn e non Down, Kennedy e non Kannady... può capitare di sbagliare un nome, però esiste internet, ci sono miliardi di siti su Buffy, non costa niente andare a ripassare un po' di spelling! Io per prima non avevo letto il primo capitolo perchè mi dava fastidio vedere i nomi storpiati, davvero è una cosa che urta i nervi.
2. Sottigliezza, non scrivere i numeri in numei, ma in parola, be' è solo un consiglio questo.
3. Prova a fare un discorso diretto senza specificare chi parla prima, come se fosse un discorso teatrale. Lo facevo anche io a dodici anni, però ho capito che... che fa un po' schifo, in effetti. Non si legge bene, soprattutto se metti l'iniziale...
Ripeto, non è un disastro, se dovessi dare un voto sarebbe 6 1/2, la storia è carina. Dovresti soltanto dare un'occhiata alla forma. Continua a scrivere, mi raccomando! =)

16/12/11, ore 18:03

Allora, mi sembra abbastanza buono, ottimo anche nel primo capitolo il rapido elenco degli avvenimenti principali delle varie stagioni. Solo due errori: il paese si chiama Sunnydale e la sorella di Buffy si chiama Dawn. Dai una buona voce a Buffy, sei fedele al personaggio. Cura però anche il linguaggio, ad esempio metti in corsivo le frasi che pronuncia, in modo da distinguerle dalla narrazione. Alcune frasi, per esempio l'ultima, quella in cui menzioni Xander, dovresti metterle come discorso diretto e non come parte della narrazione poiché sono delle esclamazioni. Sistemando questi piccoli dettagli, dovrebbe essere tutto a posto.

16/12/11, ore 17:21

TRAMA
Davvero? Devo insinuare che esista?

STILE
Non ci siamo, piuttosto infantile e con diverse ripetizioni.

COMMENTO
Mi dispiace davvero, ma ti consiglio di rivedere la storia. Perché questo non mi sembra neanche un capitolo.

BOCCIATO
Senza dubbio, se rivedrai la storia e la renderai più corposa io sono disposta a tornare.
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 05:18 pm)