Yume Sakura
di detoxIretox

Chiariamo subito una cosa.
TU. SEI. UNA. PERSONA. CATTIVA. T.T
Sto tremando e piangendo come un grillo che mangia sassi conditi. T-T
IO QUEI DUE LI VOGLIO DI NUOVO INSIEME.☁
Ti preeeego.
Scemenze a parte, é tipo troppo bella questa fic.❤
Ma appena ho letto che Gumi e Len... sono scoppiata in lacrime.
"MANNÒ, QUEI DUE DEVONO STARE INSIEME ORA SUBITO BANANE. ALTRIMENTI PICCHIO L'AUTRICE IN UNA FRIGGITORIA."
Ovviamente non ti picchio ^•^ perché sei brava a scrivere, ti adoro.😍

02/02/13, ore 20:15

Questa storia è meravigliosa. A dir poco stupenda.
L'ho letta quasi per caso, ma ora che ho finito tutti i capitoli -che ho iniziato a leggere circa 2 giorni fa- trovo sia giusto indicarla per le scelte del sito.
L'autrice esprime in modo a dir poco egregio la fragilita di Rin, la protagonista, combattuta tra lo stare con Len e rispettare ciò che vuole da lei la sua famiglia.
Gli intrecci che si vengono a creare tra i personaggi sono resi magnificamente, tanto da far mancare il fiato alle volte. Non ho trovato pecche in fatto di sintassi o grammatica, e la protagonista non rientra affatto nel modello "Mary Sue" così come il protagonista maschile non rientra in quello "Gary Stu" -credo si dica così-.
Spero vivamente che l'amministrazioni sposti questa storia nelle scelte del sito perché, davvero, è a dir poco meravigliosa.
P.S: ne approfitto per complimentarmi con l'autrice di questa meraviglia!

Mi hai quasi fatto passare la voglia di aggiornate Black lady lo sai?
No, perché è così.
Insomma io sono depressa.
Perchè il loro amore vivrà sempre dentro di loro, la loro storia vivrà con quella melodia e in quella natura continuerà ad andare avanti. Sono triste, perché è un capitolo stupendo che mi ha sconvolta ed emozionata.
Sei un mito, un genio, una ragazza d'oro che scrive da dea e che mi commuove sempre.
E questa recensione è una mer... brutta recensione.
Grammatica perfetta, nessun errore.
Personaggi stupendi, meravigliosi, mitici e veri. IC I love you ~
I love Kagamine
And Love You ~
E ora devo andare a convincere mia mamma a portarmi a Venezia.
Un bacione,

- Niki

Accidenti, dannazione, maledizione, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah çAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAç
Che storia... Che storia triste questa çAAAç
Mi hai fatta piangere per poco, lo sai? ç___ç Peccato che ci fosse mio fratello in camera, quindi non ho potuto. E da un lato, come dice Rin, forse è meglio così piuttosto che aver allagato la casa.
Sinceramente? Non mi aspettavo un finale così... così çAAAAAAAç
Sono abituata alle favole con il lieto fine io, e speravo con tutto il cuore che alla fine sarebbe andato tutto bene per tutti ç___ç
Ma non è assolutamente colpa tua.. Anzi... Hai scritto una vera e propria Opera d'Arte, con le lettere maiuscole. Perché tu... tu hai scritto un capolavoro çOOOç E io non ne scriverò mai, accidentiiiiiiiii çOOOOOOOOOOOOOOOOOOOç
Anche se voglio provarci. Sì, voglio provarci -Oh poveri voi-.
Comunque...
Allora. Quando sono andata nelle fic preferite e ho visto l'aggiornamento sono quasi saltata in aria dalla gioia, davvero. Peggio di una frittella che viene fatta saltare e girare nella padella (?). Aspettavo da molto quest'ultimo capitolo!
Appena ho iniziato a leggere pensavo che alla fine, sebbene fosse l'ultimo capitolo e Rin stesse ancora con Gakupo, tutto si sarebbe sistemato.
Quando ho letto che si erano alla fine sposati e da ben un anno stavo già per esplodere in una crisi.
Quando ho letto che Miku si era sposata stavo per strapparmi i capelli.
Quando ho letto che Rin voleva dimenticare Len stavo per entrare nella fic (?) e strappare i capelli a lei.
Quando ho letto... basta. Nel momento stesso in cui Rin ha incontrato Len nella radura, come era successo la prima volta, il mio cuore ha fatto un balzo. Pensavo "Sì, adesso si sistemerà tutto quanto, DEVE essere così".
E poi è saltata fuori lei.. Gumi.
Quest'entrata in scena più che farmi sclerare mi ha stupita tantissimo.
Proprio lei, colei nei confronti della quale non avrei potuto MAI nutrire nessun sospetto... Si era fidanzata con Len. E si sarebbero sposati. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, che rabbia çAAAAAAAAAAAAAç Perché i colpi di scena non mi piacciono maiiiiiiiiii çAAAAAAAAAAAç
Non fraintendere le mie parole, hai fatto benissimo a scrivere questo fatto, ma... ma... mi hai fatto prendere un mini-infarto çAAAAAAAAAAç
Pero' il modo in cui hai descritto come Gumi e Len avessero preso quella decisione e la maniera con cui Gumi si disperava letteralmente mi ha fatta sciogliere. Non posso odiare Gumi. Io la stimo tremendamente quella ragazza.
Il finale mi ha talmente commosso... Cavoli, ci sono rimasta veramente male...
Pero' è comunque un finale degno di questa splendida fic.
Davvero, grazie per aver scritto questa meraviglia, grazie. Non so come ringraziarti, non avevo letto niente di simile in vita mia sui Vocaloid.
Veramente... E' stato un enorme piacere leggerla, tutti i capitoli e sono davvero contenta di aver trovato questa fic.
Era tutto così... così perfetto.
Grazie ancora infinitamente.

_Coloursof the _Music_ - Because Music is the most beautiful Colour of my Life ~

(ore 18.16)
No.
è mezz'ora che provo a buttare qualcosa giù ma.... ma no.
No.
No, no, no, no, no.
<i>Cazzo,</i> no.

(ore 18.24)
...
La maledizione fa ancora il suo percorso, a quanto pare...
Va bene. Asciughiamoci gli occhi, prendiamo un profondo respiro e scriviamo qualcosa, okay?
Okay.

(ore 18.32)
Il problema è che sono più di dieci minuti che provo a scrivere la recensione, e probabilmente ho perso il primato di prima recensora - ma non fa niente.
Cacchio... come faccio a spiegare?
Okay, forse un'idea ce l'ho. Ti ricordi "Synchronicity"? Non so se fra tutte le recensioni che hai ricevuto ricordi le mie, ma io sì: ricordo che dopo aver letto il primo capitolo avevo versato una lacrimuccia, e ricordo di aver sentito una morsa soffocante al cuore dopo il secondo. Ricordo anche di averlo scritto nelle recensioni, e ricordo che la sensazione di dolore psico-fisico (perchè si, è sofferenza fisica, questa) è svania poco dopo.
Qui no.
Per nulla. La sensazione rimane, e peggiora - ed io mi sento una demente perchè nemmeno per la saga del Male sono stata così... io l'ho detto, che hai le mani magiche.

(ore 18.37)
Un po' mi consola il fatto che non riuscirei a vedere un altro finale realisticamente reale. Solo che...

(Ore 18.40)
Va bene. Va bene, ora ci provo e ci riesco, ma non aspettarti nulla che abbia un senso, e passa oltre i puntini di censura: coprono un linguaggio per cui persino le orecchie di uno scaricatore di porto - no, le orecchie di MEIKO - sono troppo innocenti.
Okay?
Okay.
Non avevo la più pallida idea di come aspettarmi: Len era fuggito e le aveva detto addio, ma credevo che Gakupo rompesse il fidanzamento con lei - poi, nel mio immaginario perverso,  Rin veniva punita dai genitori e finiva per fare la suora, o sacerdotessa, o qualunque altra cosa.
E invece Gakupo non ne ha mai fatto parola con nessuno: devo dire di averlo apprezzato molto per questo, così come l'ho apprezzato per non aver mai infierito e per esserle rimasto vicino fino alla ripresa dei sensi di Rin. L'ho apprezzato per averle lasciato la sua libertà e per non essere stato come il marito di quella povera anims pia di Luka...
E se devo essere sincera, non lo odio più.
Ecco, vedi la cosa peggiore?
Io non posso più rivolgere la mia rabbia verso nessuno di loro: nemmeno verso Miku, che alla fine non ha avuto Len... e nemmeno verso Gumi - ma non importa, perchè lei, assieme ai gemelli, si prende il primo posto nel mio podio: non potrei odiarla neanche volendo.

(ore 18.54)
Tornando alla recensione seria, non mi sarei mai aspettata un finale del genere (l'avevo già detto?).
Mentre Rin tornava alla radura dopo così tanto tempo, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi:  l'avrebbe trovato? Non l'avrebbe trovato? Sarebbero scappati insieme? Gakupo sarebbe arrivato all'arrembaggio? Miku si sarebbe intromessa? Un meteorite si sarebbe schiantato sulle loro teste, confermando, ancora una volta, che un morto ci scappa sempre, con i Ktwins?
E invece no: Gumi era con Len, nella loro radura, a sentire il ragazzo suonare qualcosa per lei...
Per un attimo mi sono sentita morire.
E poi la conversazione fra Gumi e Rin... chiamami stupida maestrina saccente, ma questo potremmo definirlo anche un racconto di formazione (mi sento tanto come la mia professoressa d'italiano -.-"): sia Gumi che Rin sono dovute crescere, rinunciando a quei sogni rosei e felici dell'adolescenza per abbracciare fin troppo presto la realtà.
<del>Coff, adesso mi trasformo in Leopardi, coff<Del>
Gumi mi ha fatto emozionare due volte: nel capitolo precedente, quando ha spiegato che l'amore è tutt'altro che razionale (sebbene non si trattasse della vera Gumi) e ora, con le sue lacrime.
E le ultime parole... credo che sia giusto che finisca così, con Yume Sakura di sottofondo, e quel dialogo che nel secondo capitolo mi era sembrato quanto più di dolce possa esistere, e ora mi fa scoppiare a piangere.
Alla fine, nessuno di loro troverà la felicità: Rin continuerà ad amare Len, Len continuerà ad amare Rin, ed entrambi saranno sposati a due persone che non amano. Gumi continuerà a sperare che, un bel giorno, Len si tramuti in quel principe azzurro di cui tanto ha sognato, e Gakupo sarà per sempre un povero fesso.
Miku si roderà per sempre di gelosia e...
e l'unica felice sarà Neru.
<i>Dannazione.</del>
Però sai cosa? Credo che il mio amore per te e le tue doti sia salito a livelli altissimi, dopo questo finale.
Ci vuole fegato a scrivere un finale del genere, e se Hitoshizuku è minimamente umana, credo che anche lei pensi di far harakiri ogni volta che decide un nuovo finale tragico per loro.
Che dire, sono riuscita a scrivere la recensione - non ci contavo proprio.
Spero che fra le montagne siciliane la connessione internet torni presto; Buon Ferragosto, Giu!
Un bacione grande.

Ti rendi conto che mi ci sono voluti quattro giorni per riprendermi e recensirti decentemente?!
No, perchè io aprivo l'editor e ne veniva fuori solo una cosa tipo: "La amo, li amo, ti amo". Punto.
E ciò è deprimente.
La decisone di Rin, il sospetto di Len, l'arrivo di Gakupo... Mi hanno stesa te lo giuro.
E questa recensione farà schifo e tu mi odierai.
Ma partiamo dal principio.
Rin. Lei ama Len e non può vivere senza di lui, preferisce morire che far finire il sogno, il che è drasticamente meraviglioso. è coraggiosa e astuta in una maniera incredible, usa Gakupo per arrivar al suo scopo, la ammiro in un certo senso. La sua coscienza, ossia la cara Gumi (la quale deve muoversi a peendersi Gakupo se no la uccido con quell bellissimo pugnale)  però tenta di frenarla, e lei non le dà ascolto.
Tragicamente spettacolare.
E lei, ascolta nella sua memoria Yume Sakura pur di non pensare, prova ad uccidersi ma Len la salva e non vuole, non vuole ascoltarlo, non vuole ascoltare Gumi, vuole solo egoisticamente farla finita.
Perché è egoista. Rin lo è.
Len, lui sa. Lo sa e basta, lui la vede per ciò che è, lui vede le sue emozioni, lui la ascolta cosa che ha mai fatto nessuno, lui la ama e basta.  E sa, sa tutt su di lei. Punto.
Corre a salvarla perché la ama, perché la vuole viva, perché non può permettere che la sua luce si spenga. Il che è meraviglioso e romantico.
E la lascia senza una parola, senza un bacio d'addio, senza niente
Favoloso.
E Gakupo è un fesso. Scusa, è un prode soldato e si lascia fregare da sotto il naso un pugnale della piccola e poco inncente Rin? Mi stupisco che sia ancora vivo.
Ora però e meglio che termini questo schifo, coso, mucchio di parole.
Ti ringrazio per aver scritto il capitolo in maniera così splendida e mi scuso per la mia saltuaria presenza nel recensirti.
è scontato dirti che è perfetto, vero? No, perchè tutto è meravigliosamente stupendo.
Un bacione,
Tua Niki che ti adora.

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç_________________________ç
Ok... Mh... Avevo... già recensito questa storia..?
Mi sa di no, chiedo perdono çAç
Ma diamoci un contegno...
Mi presento, perché con la mia momeria d'elefante non ricordo se io abbia già recensito qualche tua storia, e presentarsi non fa mai male: io mi chiamo Alessia, qui su EFP _Colours_ of the _Music_.
Comincio subito con il dire che ho seguito questa fic dall'inizio, anche se non ho mai recensito (scusa...). Ho aspettato con ansia questo settimo capitolo e devo dire che mi sorprendi ogni volta di più!
Ma quanto è romantica questa fic?? *A*
E poi.. poi.. i protagonisti sono Rin e Len, è un sogno çwç
Pero' non voglio continuare la recensione in questo modo.
Allora... Primo di tutti i miei pensieri scombussolati è questo: scrivi benissimo! Davvero, mi piace un sacco il tuo stile e rendi tutto così... non so come dire... reale?
Poi a mio parere scritto in questo modo rende la lettura molto scorrevole e piacevole, ecco perché adoro questa fic!
Ti dico subito che è questo il genere di storie che amo perché sono romantiche ma nello stesso tempo "drammatiche", diciamo, in cui l'amore è irrangiungibile eccetera eccetera...
Che poi Len suoni il violino (che adoro come strumento ma che non so suonare u.u'') e Rin sia niente di meno che la figlia del consigliere dell'Imperatore rende tutto così... segreto e proibito! Che poi si debbano vedere di nascosto è una cosa bellissima! (Per carità, avrei amato questa fic anche se non si dovessero vedere di nascosto eh)
In questo capitolo Rin mi è sembrata pazza. Pero' in fondo la capisco. A volte anche io ho pensato di suicidarmi, ma tra la mancanza di coraggio e le parole della mia migliore amica ho capito che non è la soluzione migliore per farla finita.
Quindi la mia migliore amica è stata come Len in questa tua fic *^^^* Non finirò mai di ringraziarla! Ma tralasciamo queste cose che a te sicuramente non interessano...
Rin anche se pazza è più astuta e coraggiosa di quanto pensassi... Senza offesa Rin ^^'''
Cioè... che approfitti della visita all'Accademia con Gakupo (che qui ODIO ma approfondirò l'argomento più tardi) per prendere un pugnale con cui suicidarsi è geniale! Che poi riesca a prendere l'arma senza farsi scoprire la rende furtiva e molto intelligente u.u
Ciò è quello che penso io .u.''
Per quanto riguarda il modo in cui sta per suicidarsi... Ma sai che mi hai letto nel pensiero?? Quando hai fatto dire a Rin che quando prova a non pensare a niente pensa, appunto, che non deve pensare a niente, è sempre stato il mio problema, ma penso di tutti! E mi ha fatto molto piacere sapere che non sono l'unica perché così non mi sento troppo idiota!
La conversazione "fantasma" (?) con Gumi è quello che mi è piaciuto in secondo piano. Cioè, in altre parole la mia seconda parte preferita. Io la penso esattamente come Gumi. Non sono razionale, io seguo il mio cuore e non riesco a pensare di vivere in modo che i pensieri passino in secondo piano per seguire la ragione, no!
Pensare che Len sarebbe stato felice della tua morte, Rin?! Ma cosa vai a pensare?!
Ecco cosa continuavo a ripetermi mentre leggevo!
Len mi è sembrato un "angelo salvatore" quando è entrato dalla finestra proprio mentre Rin stava per suicidarsi. (Che tempismo, ragazzo!)
Io amo Len, perciò faccio molta attenzione alle parti che lo riguardano o in cui è presente lui. Perché è il mio ragazzo da sogno (?) <3
Ma questa cosa (che non può essere paragonata minimamente ad una recensione) si sta dilungando anche troppo, perciò passiamo al punto cruciale: Gakupo.
Ma quanto lo odio?! Diciamocelo: già prima di leggere la tua fic non mi stava granché simpatico, ma dopo averla letta, in particolare questo capitolo, me l'hai fatto odiare a morte. Peggio per lui (?).
A parte che non mi piace il viola. Poi Gakupo... non so. Non mi piace.
Ma ormai ti sarai stufata di sentirmelo dire, sia di leggere questa cosa, quindi concludo dicendo le solite parole: sei bravissima, continua a scrivere questa fic che amo!
Alla prossima e grazie della pazienza u3u

15/06/12, ore 22:36

Sono in supermega ritardo, ma ho le mie buone ragioni.
Ho dovuto prepararmi psicologicamente e fisicamente a questa recensione, visto che l'odio che questo capitolo mi ha suscitato raggiunge i limiti massimi umani - e probabilmente anche sovrumani.

Hai fatto caso a come non sia mai riuscita a recensire un capitolo che fosse uno di questa storia senza iniziare con una premessa alquanto fuorviante? Ma vabbè, io sono fatta così.
*Facciamo notare all'utente AliYe che questa non è una scusa degna di essere chiamata tale.*
Luka, so che ci sei tu lì dietro, esci e vai a limonare con Mik- anzi no, non uscire da lì e lascia stare quella strega.
*Ringraziamo l'utente AliYe per l'umana comprensione*

Oh, dopo questo inizio alquanto demenziale, passiamo alla recensione in sè!
Incipit: okay, lo so che sai che io ho sempre descritto i tuoi incipit come qualcosa di spettacolare, ma questo è, insieme a quello del primo capitolo, il migliore: le reazioni di Rin e, soprattutto, di Len sono assolutamente normali e per questo sono magnifiche - sarebbe stato quasi dolce (no, diciamocelo, quasi da shoujo-manga, dove le scene dolci sono tutto fuorchè realistiche. Ma sono pur sempre dolci <3) se Len l'avesse consolata subito, dicendole magari che aveva capito che non era stata colpa sua; invece con quell'atteggiamento offeso che è assolutamente umano hai reso il tutto... non realistico, perchè starebbe a significare che io, per tutto il tempo, ricordavo di star leggendo una fanfiction. No, era reale, perchè io sussultavo ad ogni parola, ogni battuta (e a un certo punto qualcuno, in questa casa, ha sentito un "Siete due stupidi, questo è sicuro, E ora DATEVI UNA MOSSA! *ci chiediamo se l'utente Claud10107 abbia capito il ragionamento perverso e contorto dietro quelle tre parole in maiuscolo corsivo*), come se tutto avvenisse davanti ai miei occhi.
Poi. Poi il discorso di Len - e da un tipo riflessivo e relativamente silenzioso come lui non mi sarei aspettata una dichiarazione così bella. Anche qui sei riuscita a rendere il tutto drasticamente reale, con l'aiuto di piccoli dettagli - ad esempio, quel deglutire di Len prima di rivelare ciò che di più egoista e di più... più.. loving and endearing and human non esiste: << io avevo già deciso che saresti stato il mio sogno, il mio mondo infinito; mio, e di nessun altro, capisci? >>
In seguito, con quel "per ogni sorriso un piccolo premio", puoi immaginare cosa stessi aspettando... e forse quel momento sarebbe pure arrivato, se Miku non avesse deciso di arrivare proprio in questo momento a scassare le palle.
Ora, prima di diventare molto più volgare, lascio a Luka il compito di censurare i miei pensieri.
*Stiamo coprendo parole il cui ascolto/la cui lettura è vietato/a a persone di età inferiore ai 99 anni. Attendere sulla linea "il verde è il nemico", grazie*
Ecco, sì, credo che ci siamo. Anzi, NO!
*Ci scusiamo per l'attesa...*
*...*
*...*
Okay, probabilmente ho finito....
Dov'eravamo?
Ah, si, all'arrivo a casa di Rin.
Di lì in seguito, è tutto un susseguirsi di immagini reali: Len, che già di suo è impacciato con le parole, si sforza per chiedere a Rin informazioni su Gakupo, Rin che prima sembra stia per esplodere e poi ha un principio di attacco isterico... Anche quel Len così fottutamente realista fa la sua figura - perchè, per quanto io sperassi in un fantasmagorico happy ending, il ragazzo povero che è Len, il ragazzo che conosce il mondo ed è dovuto crescere troppo in fretta, sa già che tutto ciò non sarà possibile.
Il finale mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi: solo una notte d'amore (oh, e da quando in qua sono diventata tanto romantica?), resa malinconica dal fardello di un addio fin troppo vicino.
Il prossimo è l'ultimo capitolo, giusto?
...
A differenza di Synchronicity, dove il finale mi ha PWNATA completamente, qui per certi versi so già cosa aspettarmi, per altri il finale rimane un'incognita.
Al suicidio di Rin, quali saranno le reazioni degli altri personaggi? Gumi, la dolce, tenera, ingenua romanticona, cosa dirà della morte di una delle sue più care amiche - sperando che venga a conoscenza dei motivi di una decisione tanto drastica? E Miku e Gakupo? E, cosa più importante di tutte, Len?
Non ho la più pallida idea di cosa leggerò, ma la certezza è una: che, come al solito, mi lascerai con il fiato sospeso fino alla fine. Probabilmente piangerò - ma che importa? Io l'ho detto, che sono stata maledetta - e anche se non fossi stata maledetta, la tragicità de Ktwins moltiplicata per la tua bravura, Giu, sarebbe stata capace di farmi scoppiare in una fontana.
Spero di sentirti presto - oppure verrò io a cercarti *Stalker!*
Un bacione!
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:41 pm)

14/06/12, ore 22:09

IRA FUNEEESTA! Questa m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a FanFic sta qui dal 2 Gennaio e io la vedo solo ora? Crrrrribbio!

Ok, sclero a parte... cioè, veramente mi ero perso una cosa del genere? Meno male che hai aggiunto un nuovo capitolo mentre ero online, altrimenti mi sarebbe anche potuta sfuggire di nuovo! Quindi... *risata diabolica reiterata più volte*
Preparati ad una recensione lungherrima, perché ho appena recuperato leggendo tutti e 6 i capitoli <3 (cercherò di essere il più conciso possibile, senza dovervi indurre al suicidio)
Coinciamo dalla recensioni dei vari spezzoni della storia in sé e per sé:

1. Molto apprezzabile già il solo inizio. L'atmosfera ci getta già in quello che è un paese dove i diritti delle donne sono completamente annullati dal dispotismo maschile, e, ancor in modo più efficace, in quella che è la vita di Rin: una figlia di un uomo troppo benestante che la depaupera completamente della sua libertà.
    Carino anche l'incontro tra i due... ha molto un'aria "Cenerentolesca" ed eterea.
  2. L'incipit già continua ad immergere il lettore nello "sfondo" della storia, approfondendo ancor di più la situazione familiare della nostra protagonista con una nitidezza notevole. Magistrale anche il modo in cui, in relativamente poche righe, vengono rese le emozioni di Rin nell'origliare il violinista. La parte invece più discorsiva riesce a rendere benissimo l'intesa che lentamente nasce tra i due anche senza approfondirla tramite tratti introspettivi relativamente lunghi.
  3. Innanzitutto: Neru, sinceramente, perché esisti? Restitusci voce, aspetto e colori a Miku e soprattuttissimo a Rin. *ahem* Andiamo al dunque.
    Singolare l'episodio del tè, che riesce a sintetizzare abbastanza bene i tre tipi di "amici" che, in fondo, tutti noi abbiamo: la falsa amica, acidella e stupida; la vera amica, che si preoccupa addirittura per te; l'amica un pò distaccata, che ti vuole bene anche se non lo dà a vedere.
    Ancor più attraente è l'episodio dell'ennesimo incontro che si rivela essere quello del "salto di qualità", dove la musica non fa più da cemento tra i due, che riescono a stare bene insieme anche senza di essa, seppure dopo attriti ben comprensibili. P.s. *sentore di diabete nell'aria*
  4. L'episodio dei "crolli", in tutti i sensi. La realtà comincia a piombare sulle spalle della nostra povera bionda come un masso. La notizia dell'arrivo imminente del nostro uomo dai capelli viola imprime una svolta forzata all'animo di Rin, che comunque cerca subito di trovare conforto nelle amiche, che emblemizzano MOLTO fortemente la dicotomia interna di ella stessa: una parte emotiva ed impulsiva, quella "calda" e che viene spesso vista come quella "buona"; una parte razionale e pacata, che tenta di tenere a bada l'altra come un cerbero infernale.
    Manco a dirlo: uno *spatapum* anche con Len! Questa parte non posso descriverla se non con: bellissima, profonda, magistralmente destreggiata tra introspezioni descritte con una vividezza enorme, narrazioni scorrevoli e dialoghi pacatamente avvincenti.
  5. Il nostro Gakupo mi sta simpatico! Si, va bene, è il "cattivo" che vuole separare i due, ma non sa di esserlo. E' come uno sprazzo di luce in una società dispotica, sebbene anche lui stesso se ne mostri contaminato in quanto a pregiudizi.
  6. Ok, ora che mi sono messo "in paro" veniamo all'ultimo. Anticipo che a me Miku non è mai piaciuta in modo particolare *canticchia "il verde è nemico"*. Innanzitutto, molto ben curate le descrizioni delle varie reazioni dei protagonisti: l'irruzione in quel santuario mi è sembrato quasi di vederla, di sentire i pensieri dei tre e di osservare nei minimi dettagli le loro espressioni mimiche, dico sul serio. Stesso vale per il seguito: i toni di voce, gli sguardi di gelosia, imbarazzo, rabbia, disperazione... meravigliosamente vividi, quasi tangibili.
    Stesso vale per la scena finale, dove in quella stanza l'isteria di Rin comincia a prorompere come se ci fosse sempre stata, come se tutti la stessimo aspettando. Le due ultime righe mi porterebbero a dire: "Cribbio, non c'è ancora un altro capitolo?", per quanto mi stava prendendo la storia.

Ooooora, passiamo a lessico, sintassi &co.
... sinceramente, non che io abbia nulla da dire xD
Il lessico è appropriato in ogni sua sfumatura, persino nella scelta delle parole da mettere in bocca ai personaggi, le quali non stonano in nessuna occasione.
Sintassi idem, nulla da dire: semplice, diretta, ma mai scadente.
Per quanto riguarda l'alternarsi di descrizioni, dialoghi e narrazioni... cavolo, anche qui il vuoto più totale :P sempre accostate benissimo, intercalate a ritmi estremamente apprezzabili.

Sunto: mi ha emozionato. Ma non in senso lato, intendo davvero, mi ha completamente rapito, quasi a portarmi a dire "Perché è finzione?". E ti dico subito che sono un tipo con lo spettro emotivo romantico molto simile a quello di uno sgabello, e quindi ciò è rarissimo xD
Sappi che va tra i preferiti senza nemmeno pensarci, per forza.

(Manco a dirlo: attendo i prossimi capitoli!)

12/06/12, ore 21:46

E'...è...meravigliosa!
L'avrò riletta 5-6 volte e ogni volta la trovo stupenda!
E' una delle FF che mi ha subito affascinato piu delle altre!
Ogni giorno controllavo se aggiornavi la storia e finalmente...yee!
Pensavo che avessi abbandonato la storia D:
Comunque è veramente bellissimo questo capitolo come tutti gli altri!
Len un po troppo orgoglioso però in questi casi ci deve essere un momento cosi!
L'amore di Rin poi è troppo grande per essere compreso a pieno *^*
Sai descrivere le scene e le loro emozioni veramente benissimo!Per non parlare dei personaggi!
Complimenti!
P.S Il verde è nemico!Anche in questo caso è.é

12/06/12, ore 17:02

Oddio! Sogno o son desta? Datemi un pizzicotto *-*
Pensavo che non postassi più un nuovo capitolo, ma ora l'attesa è finita!
Come sempre, hai scritto davvero bene, e la scena in cui Len spiega il significato del titolo della melodia è davvero magnifica *-*
E poi arriva Miku... >->
Mi dispiace tanto per i poveri fratelli e per il loro amore... speriamo che Rin non muoia, Len ne risentirà parecchio...
Comunque, brava, davvero ^ ^
Attendo il nuovo capitolo! Bye

Poveri Rin e Len....ç___ç
Chissà il ragazzo come si è sentito male a vedere i promessi sposi insieme....
A quanto pare Gakupo si è smentito, prima sembrava un così bravo nobile....
Mi sa che per i due ragazzi l'unico modo per stare insieme è la fuga, non posso crederci veramente che Rin si sia rassegnata e voglia veramente sposare quello spocchioso \____/

*Flashback: 4 secondi prima*
Martina: *Legge* Oh, no. No no no no no no no no, CAZZO NO!
*Fine flashback*

Gakupo, ti odio. Ti odio ti odio ti odio!
...
E questo è uno splendido modo per iniziare una recensione degna di un nuovo capitolo di Yume Sakura, neh?
Forse avrei dovuto scrivere qualcos'altro, tipo una vera recensione (e non lo sclero di una fangirl)... come direbbe il mio professore di scienze, no comment.

"La settimana precedente alla visita di Kamui Gakupo fu all’insegna di incontri clandestini e baci incessanti"
L'incipit è spettacolare. In una breve, semplice frase, riassumi due concetti importantissimi:
a) i baci incessanti hanno continuato a frequentarsi e stare insieme, godendo l'una della compagnia dell'altro, nonostante (come tu stessa hai detto - e come Rin e Len ricorderanno), il loro sia un rapporto totalmente sbagliato.
b) importante più del punto a, l'arrivo di Gakupo - che odio. Odio con tutta me stessa il melanzanomane bastardo, gran figlio di buonadonna [...] che ha osato SFIORARE Rin!

Il primo pezzo mi ha fatto sciogliere il cuore: un amore bello quanto il loro ostacolato ancora una volta- perchè?
Rin è giustamente nervosa, e dire che Len è geloso è un eufemismo.
"<< .. Che non sarà mai il tuo, dannazione! >>"
Ma come fai a farli sembrare tanto vivi, Giu?
E senza inutili paragrafi rindondanti passi dal pomeriggio con Len (e di volta in volta quei ciliegi vedono scene sempre più dolci e più zuccherose... presto ne vedranno anche di -cough- arancioni) al giorno dopo, in cui incontra Gakupo.
Devo dire che, se c'è una cosa che apprezzo di lui, è il fatto che non mi sembra un bastardo violento; ovviamente non permetterà mai a Rin di vedere Len, ma almeno sembra avere qualche interesse comune con Rin - sempre che, come tu stessa hai precisato, non lo abbia fatto per tenersi buona la futura moglie.
Il fatto che Len sia venuto a suonare nella radura pur sapendo che Rin sarebbe stata occupata con la pantegana viola è dolcissimo *____*
E per quanto l'idea di far incontrare Len e Gakupo non sia stata una delle più geniali di Rin, è stato terribilmente bello quando hai scritto "Rin sorrise tra le lacrime.
Era incredibile come in un solo giorno di assenza Len le fosse mancato così tanto; quando lo rivide a suonare nella solitudine beata con nient’altro che la sua passione, pensò di non aver mai capito quanto bello fosse veramente. A ogni occhiata in più riusciva a cogliere un dettaglio a cui prima di allora non aveva mai fatto caso, e non poteva fare a meno di chiedersi con rabbia perché si fosse innamorata perdutamente di lui e non di Gakupo, perché Len fosse orfano e povero, perché diavolo non le fosse concesso di amarlo alla luce del sole.
"
L'amore che Rin prova per lui trasuda da ogni singola lettera.

Ora, ho cercato di analizzare, tralasciando il mio animo da fangirl, il personaggio di Gakupo: sebbene il ruolo da lui occupato non fosse uno dei migliori (vabbè, ma io avrei odiato chiunque avesse avuto quel ruolo), non mi stava troppo antipatico, non in quanto persona.
L'ultimo paragrafo, invece, mi ha fatto ricredere: perchè non è altro che uno di quei riccastri snob che disprezzano chiunque abbia anche solo un centesimo di meno, ma che leccano il.... piede di chiunque occupi un gradino più alto nella scala sociale - fino a pochi giorni fa l'avrei catalogato così... poi, dopo aver visto e pianto per il Titanic (ho dovuto aspettare che lo facessero in 3D per vederlo per la prima volta -__________-"), lo paragono semplicemente a Cal. E non potevo fargli insulto peggiore di questo.
E non dovrebbe osare dare a Rin del tu - si sta prendendo un po' troppa confidenza, il ragazzo.
Ora, devo scappare a fare i compiti - se ho dimenticato qualcosa, te lo invio tramite messaggio personale *_*
Loooooooooooooooooooooove ya!

P.s. PRIMA RECENSIONE!
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 04:27 pm)

15/04/12, ore 19:39

Claud10107, questa fanfiction mi ha colpito, non solo per la storia o per i personaggi (adoro Rin e Len), ma anche per la decrizione, per il piacere che si prova nel leggere questa storia che è scorrevole.
Ho letto questa ff tutta d'un fiato, ignorando mia madre che urlava dicendo "spegni il pc" ascoltando Dreamy Cherry Blossoms a tutto volume. Attenderò con ansia il quinto capitolo che sarà sicuramente bellissimo come, siccome siamo in tema, i fiori di ciliegio.
Alla prossima recensione ^ ^

24/03/12, ore 18:38

Ciao Giulia.
Ti prego di perdonarmi per l'imperdonabile ritardo con cui recensisco. Allora... dichiarazione eh? ahahahhaah
che carini! *w* ti giuro che questo capitolo mi ha fatto venire il batticuore!
Ma andiamo per ordine! Dicevi che la povera Rin andrà in sposa a Gakupo? ^^ appena l'ho letto ho fatto "ma nooooooo" ma una cosa del tipo che porprio non me lo aspettavo! Insomma, per fortuna non è un pervertito, e non è nemmeno Kaito è_é Mi è piaciuta tanto la sua descrizione e l'adorabile Gumi che si infervorava tanto nel parlarne! Che dolce, è la classica sognatrice convinta, un po' tipo me. Ma io mi sono rassegnata da tempo, differentemente da lei é_è
Mi sa che, tuttavia, il povero Gakupo rimarrà deluso. NON SI PUO' SEPARARE UNA COPPIA BELLA COME LA RIN X LEN! è.é
E' una legge inviolabile!
Len mi è piaciuto. Eh eh... vedi quel detto: "le bugie hanno le gambe corte"? Qui calza a pennello (altro modo di dire... Mi sento Jordan Greenway!) XD
E' stato DECISAMENTE contraddittorio ma prova a chiedergli se non gli è piaciuto baciare Rin ^°^ che belli che erano! Insomma, lei che continuava a piangere... sai, sono certa che in un modo o nell'altro ne verranno fuori. Ti prego! DEVONO stare insieme. Se questa è una favola, come tu stessa hai detto all'inizio, allora deve avere un lieto fine, come quelle della disney (lasciamo però da parte pocahontas, va bene? ^^). Aspetta... parlando di Pocahontas... ci assomiglia un sacco a questa. CIoè, forse non ti sembrerà: ma Pocahontas e John Smith sono appartenenti a razze diverse, Rin e Len a classi sociali diverse. Ma entrambi si amano e... ok che nel cartone animato finisce che si separano ma SOLO ED UNICAMENTE perché John è ferito e deve tornare in Inghilterra per curarsi! Qui Len è vivo e vegeto è_é
.......
........
......
TI PREGO NON SEPARARLI ALLA FINE TI SUPPLICOOOOOOOOOO!
Ok, basta. Sto diventando decisamente ripetitiva. E forse anche comica, chissà... ho voglia di ridere! Ad ogni modo, lasciando FINALMENTE da parte i contenuti, il testo riguardo alla grammatica è perfetto. La sintassi e la punteggiatura impeccabili e anche la divisione in paragrafi l'ho trovata ben spartita. Inoltre, sai che amo il tuo stile, perché sai far trasparire con naturalezza i sentimenti e far comprendere a pieno le situazioni e le circostanze. Complimenti! =D
Ora ti saluto! Scusami ancora per il ritardo e per la recensione obrobriosa che ti ho lasciato!
Un bacione <3
ti voglio bene