Heroes and Sacrifices
di suni

08/06/14, ore 17:56

ok apriamo i rubinetti... evvai con i fazzoletti... bella e triste, niente lieto fine... ma apre alla speranza per un mondo migliore...

08/06/14, ore 17:26

Due uomini con un destino deciso e segnato che parlano. Aspetto con ansia l'ultima parte anche se so che la fine non sarà un lieto fine, ma i burattini dovranno muoversi come il burattinaio Silente avrà deciso. Il senso di ineluttabilitá e rassegnazione che pervade la ff nel suo complesso. Mi viene da piangere... che tristezza...
Alessandra

08/06/14, ore 16:21

Questo secondo capitolo è il giusto continuo del primo, è veramente bello e mi piace l'intesa tra Severus e Sirius, ho sempre trovato quei due più simili di quanto loro pensino, due spiriti affini... in fondo chi disprezza compra no!!!!!!

07/06/14, ore 22:35

LA FIGURA DI SEVERUS MI HA SEMPRE fatto una gran pena...poveretto senza neanche un amore per tutta la vita e costretto da tutte le parti a fare ciò che non voleva fare per un bene superiore... per me è la figura piu triste...

01/09/09, ore 00:09

Beh, volevo lasciarti un commento, solo che... sinceramente non so cosa scrivere. Questa storia mi ha scombussolata molto... sento quasi il peso che grava su Piton nel compiere quest'ultimo gesto... che dire, sei eccezionale come sempre^^ mi hai trasmesso emozioni davvero forti. 1 bacio

30/06/07, ore 00:07

Profondamente e tremendamente ingiusta... Vista in questa ottica è... ingiusta, non saprei in che altro modo definirla. E straziante. Come si può rimanere a guardare due uomini accingersi a morire così... ho sentito sinceramente il cuore stingermi e le lacrime agli occhi, leggendo di Sirius, leggendo di Severus. Sei stata in grado di trasmettere emozioni forti e penetranti come spilli, hai dato la voce all'essenza del sacrificio, all'anima di un portatore di morte, che altri non è, qui, Severus. Un uomo che sarà morto domani, oppresso dalla vita, da ciò che è stato costretto a fare... e che come ultimo barlume di speranza e di rivalsa ha solo un innocente da salvare, Draco... Se non fosse che non riuscirei a rimanere a guardare, brinderei a Sirius e Severus. Mi hai coinvolta, sento realmente un peso dentro. Complimenti, complimenti vivissimi. Il sacrificio ha un volto atroce, impossibile da fissare. Un bacio, Ene.

14/09/06, ore 23:52

Complimenti ottima scrittrice!!!

08/09/06, ore 21:42

Ciao. Io arrivo un pò in ritardo a commentare... La tua storia mi ha fatto stringere lo stomaco. Non amo molto Sirius, ma qui devo rendergli gli onori, quasi quanto al mio adorato Severus che qui tratteggi veramente bene. Fedele al suo carattere, eppure capace di farlo "scoprire" un pò di più, di renderlo più accessibile, svelandone le emozioni. Molto bella davvero, credibile e che coinvolge, nonostante il finale obbligato.

Elly
01/09/06, ore 18:22

Ah...la degna fine di una bellissima storia... non mi sono accorta che era stata conclusa se non leggendo oggi OOP...comunque, il capitolo è davvero stupendo, questo Piton è umano, profondo, straziato e straziante... te lo ripeterò ancora, riesci a rendere le emozioni, e in particolare il tormento interiore, in modo sublime. sarebbe bello se le cose fossero andate proprio così, eh? Vabbè, non è detto che non sia così...Ciao!

31/08/06, ore 11:24

Povero Snape! Il suo conflitto interiore è molto ben reso. Mi è piaciuto questo epilogo. Hai intenzione di continuare? Spero di sì!

Mixky
29/08/06, ore 19:07

Davvero di un realismo toccante, sembra proprio di leggere il flusso di sentimenti REALI di severus. è la bellissima, seppur amara conclusione di una storia molto ben scritta e ben articolata basata su una delle teorie più interessanti che ci siano. Complimenti ancora e davvero sono sinceri e detti col cuore.

paprika
29/08/06, ore 18:29

Che bello questo capitolo...pieno di riflessioni intense. Sono rimasta molto colpita da come hai saputo rendere i pensieri e i sentimenti di Piton, che in questa fiction appare un po' come un "eroe dannato"...quando ho letto l'ultima parte del capitolo mi sono venuti i brividi per il forte messaggio che hai mandato...e cmq sono anche contenta perchè questa storia, per quanto inventata, soddisfa le infinite domande che mi sono posta sulla fine di Sirius e Silente e sul ruolo di Piton...quindi grazie e soprattutto complimentissimi!!! Ciao ciao

MoMo
29/08/06, ore 18:14

Wow, devo dirtelo, le parole con cui hai conluso la fic sono le più belle e le più giuste. Mi hanno davvero emozionato, mi sono commossa(ok, non mi prender per scema...)Per di più mi hai fatto vedere Piton, che non è uno dei miei personaggi preferiti, sotto tutta un'altra luce, e questo non mi era mai capitato leggendo altre fic. In parte,mi trovo anche d'accordo sulle tue teorie, anche io credo da sempre che Piton abbia ucciso Silente perchè glielo aveva ordinato quest'ultimo, ma per me Sirius è morto per un'incidente. Anche se la tua storia fa sembrare l'ipotesi del suicidio molto veritiera!Cmq complimenti per la tua bellissima fic!

Morgan Snape
29/08/06, ore 18:09

eh, che vuoi farci, ci sono i due lati della campana, come sempre, quindi noi serpeverde tendiamo a giudicare pesantemente sirius mentre i grifondoro prendono in giro il nostro capocasa!;P comunque il tuo lato rossodorato non ha contaminato proprio per niente Piton, è proprio il Severus dei libri, anzi meglio! Ancora complimenti per la storia, sei proprio brava!Continua così!

Mixky
29/08/06, ore 10:56

Ciao, è stato intenso e commovente anche questo capitolo, il tuo modo di tratteggiare i personaggi di sirius e severus è davvero unico, la loro complicità rassegnata sa proprio di loro, ha quel gusto dolce e amaro che li contraddistingue, si sono scoperti amici e uomini più di quello che avessero entrambi immaginato o sperato, forse è l'ultima occasione per siglare un tacito armistizio. Insomma sei davvero eccezionale, unica. Complimenti ancora lo dico sul serio.