Innocente
di Il Professor What

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/03/23, ore 17:43

Bene bene, che potesse esserci di mezzo un Incantesimo di Memoria si poteva già sospettare, ma con tutti questi incubi direi che la faccenda assume connotati un tantino più complessi. Sembra che ci sia anche un forte senso di colpa da parte di Draco, anche se ovviamente non saprei dire a cosa sia dovuto. Di sicuro sorge il sospetto, direi anche piuttosto forte, che l'assassino di Lucius sia stato colto in flagrante o temesse di essere scoperto proprio da Draco e si sia protetto in questo modo, ma l'ipotesi ovviamente non fa che moltiplicare gli interrogativi. Vedremo cosa alterà fuori... presumibilmente per merito di Chattongue.

15/03/23, ore 17:34

Non sono del tutto sicuro di apprezzare le scenette di metadstoria all'inizio e alla fine del capitolo. Comunque direi che la situazione si presenta oltremodo interessante, dal momento che abbiamo un'aggiunta inattesa, almeno per me, al già non irrilevante elenco dei misteri: come è morto Lucius Malfoy? Ammesso che sia morto, perché a questo punto non mi stupirei più di nulla e perché, da un punto di vista tecnico, la vittima di un Bacio del Dissennatore è pur sempre viva, quantomeno da un punto di vista biologico... se lo sia anche da un punto di vista legale mi sembra un quesito di sicuro interesse.

15/03/23, ore 17:25

Comunque adesso mi sto domandando con chi mai abbia passato la notte Hades, perché immaginavo che la fan potesse essere Pansy, ma sembra che la circostanza debba essere esclusa... o quantomeno, sia le preferenze manifestate da Draco sia il riferito venir meno del suo timore di essere ricattato dalla sua, ehm, "fidanzata ma magari neanche troppo" depongano in tal senso.
Superfluo osservare che entrambi hanno ragione da vendere rispetto ai punti deboli dell'altro, che rivelano anche una certa affinità interpersonale. Resta da vedere se questa si tradurrà in qualcosa di più solido di una comune passione per certa musica Babbana... e anche se scopriremo in che senso Dracula sia una storia di famiglia!

15/03/23, ore 17:05

Ma, per curiosità, quanto è durato il processo a Draco? Perché sembrva una cosa piuttosto veloce. C'è voluto un po' perché arrivassero fino a lui?
Buona l'idea dei giornalisti freelance, ci deve pur essere qualcuno che non lavora soltanto per una pubblicazione, soprattutto visto che la Gazzetta del Profeta, be', è l'establishment puro. Non so se questa comparsa dell'autore voglia essere un cameo oppure una presenza stabile - immaino però la seconda - tuttavia, per poco che possa dire di sapere dei giornalisti freelance, mi sembra una figura ben riuscita, oltreché un utile informatore. Anche solo per ingraziarsi Hermione.

15/03/23, ore 16:46

Non c'è che dire, Andrew Lloyd Webber merita sempre e The Music of the Night è uno dei suoi pezzi migliori in assoluto; non sono però del tutto sicuro che sia indicato al caso... o perlomeno, le suggestioni che evoca mi sembano di primo acchito poco pertinenti, ma suppongo che dovrò semplicemente proseguire nella lettura.
Comunque, va bene, tutto, ma qualcuno che ha un alibi e non lo usa...! Neanche fosse andato a stuprare bambini!
E oltretutto, rivelando la propria identità segreta, avrebbe improvvisamente avuto dalla propria parte anche un notevole favore popolare.
Ma stiamo parlando di Draco. Posso capire.
Però belin, neanche quando ha visto che non c'era niente da fare, che lo avevano incastrato alla grande?!
(D'accordo, ovviamente in uno scenario in cui Draco parla questa storia non esiste, o magari ne inizia una in cui evade per fare secchi i giudici, ma ci siamo capiti, no?)
Invece, direi che le motivazioni di Hermione sono, tutto sommato, convincenti e che la collaborazione inizi in termini realistici: sana diffidenza ma "per il momento non ti Schianto". Manca ancora una risposta del tipo "Tesoroh, io sono già uno schiantoh"... però diamo tempo al tempo.

15/03/23, ore 16:35

Eh sì, purtroppo noi fanwriter maschi siamo rimasti così in pochi che tutti coloro che recensiscono sembrano convinti in partenza che l'autore possa essere sempre e solo un'autrice.
Non sono del tutto sicuro di aver compreso il subitaneo processo psicologico che porta Hermione ad accordare a Draco, quantomeno, una possibilità... dopotutto, se ha partecipato al processo, perché mai dovrebbe nutrire dubbi circa la sua colpevolezza? Ma immagino che la questione verrà sviscerata a dovere nei capitoli successivi.
Mi convince molto, invece, il quadro della situazione di Hermione, la frustrazione che prova dinanzi al pantano della lotta politica, purtroppo anche i limiti di Ron sono più che verosimili... magari Hermione ha reagito in maniera eccessiva dinanzi all'intervista, ma credo che non potesse davvero più.
A questo punto, però, serve un nemico di quelli in gamba per cementare l'unione dei due protagonisti, non basta un po' di zum-zum-zum, dico bene?

15/03/23, ore 16:18

Be', non c'è che dire, come primo capitolo di una prima fic è veramente notevole. Anche l'analessi che spiega come Draco sia finito ad Azkaban e inquadra la sua situazione fila in maniera più che naturale, la suspense nel momento della fuga funziona... le procedure di sicurezza della prigione un pochino meno, eh, ma va pur detto che, se dalla fine della guerra sono passati quattro anni (o forse qualcosina di più, dipende da dove si comincia a contarli), è anche normale che le guardie sia diventate più trascurate, tanto più che non credo che Draco fosse considerato un prigioniero di massima sicurezza. Insomma, abbiamo un nuovo Sirius Black. che tuttavia non è evaso per commettere l'omicidio per cui è stato condannato, perché ci ha già pensato qualcun altr... ehm, no, pardon, perché qualcun altro lo ha incastrato. E quindi adesso bisogna regolare i conti alla vecchia maniera. Mettendo altresì in luce chi sia il vero assassino, quali i suoi moventi, moventi al plurale, perché da un lato uccide Thomas e Finnigan, ma dall'altro fa tutto il possibile perché finisca incriminato Draco. Se dovessi indagare io, partirei chiedendomi chi fosse presente alla lite al Paiolo Magico...

23/10/18, ore 15:29

Bellissima storia!! Mi è piaciuta!! 😊 sono curiosa del fatto dell'anello e la maledizione!! Farai un sequel? Sarebbe bellissimo solo se vuoi però!! Alla prossima!! 😘😊

19/01/18, ore 23:30

Ehy!
Per prima cosa mi presento ahahhah, mi chiamo Laura :)
Ho trovato la tua storia pochi giorni fa e me ne sono innamorata! Sia per come l'hai scritta (perfettamente, senza nessun errore) sia per la trama (intrigante).
Di solito i personaggi OOC non mi piacciono, ma tu me li hai fatti adorare!
Spero continuerai così e spero di essere una delle fortunate che leggeranno la raccolta che hai annunciato ma che non ho ancora visto nel tuo profilo:)
Ancora bravissimo! Ciao:)

26/02/15, ore 10:28

Allora, parliamone. Sicuro di non essere una donna? Perchè io, una tale sensibilità nella scrittura e nello disegnare i caratteri dei personaggi non me la vedo molto bene in un uomo!
A parte gli scherzi, stavo facendo "zapping" tra le varie fanfiction e, andando indietro in quelle più vecchie mi sono imbattuta in questo, oserei chiamarlo, piccolo capolavoro.
Dal momento che la storia era ampiamente conclusa, non mi sembrava logico recensire capitolo per capitolo, ma un appunto all'ultimo capitolo mi sembrava doveroso.
Sei un genio! Mi è piaciuta la storia, logicamente i personaggi (sono una fanatica della coppia Hermione/Draco), ma mi sono piaciuti, soprattutto, i siparietti alla fine e all'inizio dei capitoli, li ho trovati veramente.....geniali!
A me piacerebbe tantissimo provare a scrivere qualcosa, sono una lettrice accanita, ma la paura mi frena, soprattutto la paura di non riuscire ad esprimere su carta quello che nella mia testa è molto chiaro.
Pertanto, per il momento mi accontento di leggere le storie di altri e devo dire che questa, tra le tante che ho letto, è fra quelle che mi sono piaciute di più, originale, mai volgare e, soprattutto, divertente senza essere ridicola.
Grazie! Grazie per i bei momenti che mi hai fatto passare!

18/06/14, ore 14:57

Ciao! Okay, devo ammettere che questa è la seconda volta che leggo questa storia, (o forse la terza, perchè l'ho letta anche su Accio xD)
volevo solo dire che mi è piaciuta tantissimo, e oggi ho avuto la decenza di recensire. (Sono una lettrice silenziosa, io)
E niente, ti faccio i miei complimenti, devo essere sincera, non mi aspettavo fossi un uomo... tutte le lettrici/scrittrici che ho incontrato per EFP sono tutte femmine, quindi scoprire che esistono anche i fanboy è una vera e propria soddisfazione. E che il mio migliore lo è,è grandioso :D
Bene, adesso mi eclisso :)
Cristiana Malfoy.
Bene, adesso

16/07/13, ore 21:06

Ciao, ho letto con entusiasmo la tua storia e sono sicura che leggerò gli altri tuoi scritti: sono immediati, diretti e con il giusto grado di romanticismo! Naturalmente adoro il tuo omonimo... Scaltro ed etico: un ottima accoppiata.

15/11/12, ore 18:07

È stato bello quello che ha fatto Draco su quel palco dal fatto che ha permesso ai suoi amici di entrare in casa sua, sia quando ha fatto riconciliare Harry e Ginny e anche quando ha chiesco ad Hermione di diventare la sua ragazza. In fondo i due ragazzi hanno fatto bene a decidere di non correre troppo anche se in quegl' anni hanno imparato a conoscersi meglio, aspettare un altro po' non ha mai fatto male a nessuno. La storia mi è piaciuta molto. Ciao!!

15/11/12, ore 17:59

Per fortuna alla fine grazie a Hermione e a tutte le persone che vogliono bene a Draco e che gli sono rimaste vicine lui si è risvegliato. Mi è piaciuta molto la scena dove Draco e Hermione si sono abbracciati, è stato davvero bello vederli insieme. Alla fine si è commosso perfino Harry vedendo i due ragazzi mentre si stringevano.

15/11/12, ore 17:52

Per Hermione dev'essere veramente dura vedere Draco in quello stato visto che lui al momento sta lottando per scacciare Voldemort dal suo corpo, ma credo che con quel bacio Hermione sia riuscita a stare vicino a Draco e a collegarsi a lui adesso anche Harry sa quello che la sua migliore amica prova per il biondo e come ha fatto a cambiare idea nei confronti di Malfoy.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]