Fumo e Malinconia
di Aura

06/05/12, ore 14:49

ah lily come ti capisco!!!
 anche casa mia a volte (cioè sempre), sembra il bar della stazione!!!
non che mi dispiacia avere sempre amici e parenti che vanno e vengono ma a volte la pace, la tranquillità e la solitudine sono un toccasano!!!
mi chiedo, a proposito della festa, che fai mi laci proprio sul più bello?
che curiosità!!!
l'idea di tornare dentro le divise è stata buffissima ma mi è piaciuta di più quella di andare per locali!!!
divertente, molto divertente!!!
spero che non ti stanchi troppo con il lavoro e che continui a regalarci queste splendide pagine, è sempre un piacere e un divetimento leggerle.
un abbraccio e alla prossima, Dafne!

04/05/12, ore 17:24

Ehi ciao !!!
Bel capitolo.. non vedevo l'ora che aggiornassi =)
Le conversazioni con Rose per Lily sono sempre molto illuminanti per quest'ultima !!
Ho adorato la festa a sorpresa a tema !! Tutti in divisa di Hogwarts ... davvero una belle idea !!
Beh tra Scorpius e Lily si sembrano essere calmate un po' le acque ma ancora non sono del tutto in pace ma spero che questo succeda presto !!!
Ho detto tutto,
Aggiorna presto,
U bacio,
Ludo =)

04/05/12, ore 17:18

Semplicemente fantastico come sempre!! Inutile dire che adoro Albus anzi probabilmente è il mio personaggio preferito perchè grazie a lui questi due combinano qualcosa!! XD comPlimenti e a presto

02/05/12, ore 11:35

Come sempre un capitolo meraviglioso!
La conversazione fra Rose e Lily è stata illuminante come sempre per quest'ultima. Ma probabilmente ha già ampiamente compreso quali sono i suoi sentimenti per Scorpius... e il fatto che non sia per nulla cambiati negli anni, dovrebbe farle comprendere anche altro!!
Rose ha ragione, su questo non c'è dubbio: i segnali che Lily ha dato a Scorpius sono stati piuttosto chiari, ma errati. Tuttavia ha avuto il coraggio durante la festa di domandargli scusa. Già un passo avanti... Scorpius è stato molto gentile a perdonarla, ma credo che la resa dei conti sia molot vicina.
Ora la prima parte della festa è stata semplicemente una introduzione a quella vera! Già prevedo scintille soprattutto visto che c'è anche Scorpius anche a questo continuo! Ahahah non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per scoprire cosa combinerà Lily una volta ubriaca!
Scorpius non si arrabbierà (forse) in fondo è stato lui a scoprire il lato festaiolo della ragazza! Ma spero che una volta che l'acol ha fatto il suo effetto, faccia inebire anche i loro freni e magari succederà qualcosa!
Vabbè, aspetterò pazientemente il nuovo capitolo!
Un abbraccio e ancora complimenti!

01/05/12, ore 17:36

Ciao questo capitolo è stato bellissimo!! Non vedo l' ora di leggere il prossimo !!
Un bacione

27/04/12, ore 12:55

Ehi ciao !!
Proprio un bel capitolo.. a partire dalla canzone che hai scelto !!
La discussione tra Lily e Scorpius è stata molto significativa per entrambi.. insomma hanno capito cosa provano l'uno per l'altra.. ma mi chiedo quanto smetteranno di fare i testoni e di dirselo... Insomma così soffrono e basta tutti e due !!!
Beh spero che aggiornerai presto,
Un bacio
Ludo =)

26/04/12, ore 17:43

Eccomi qua, Aura!
Letto, divorato e amato anche questo capitolo!
Prima di tutto: ho adorato la canzone che hai scelto. Molto dolce, tenue... rendeva proprio l'idea di un sogno.
Sono ancora in fase adorazione. Amo follemente Scorpius. E finalmente si sono baciatiiiii!
Ma cavoli poi hanno litigato. Però secondo me questo litigio è servito ad entrambi.
Insomma Lily ha detto a Scorpius molte delle cose che si teneva dentro e sebbene Scorpius si sia fatto prendere dalla rabbia, non credo che gli scivoleranno addosso tanto facilmente.
Inoltre sono certa che presto o tardi dovranni chiarirsi, nel bene e nel male. Non possono continuare a vivere in questa fase a metà. Entrambi ancora innmorati ma senza il coraggio di tentare.
Lily comprende che non potrà amare nessuno come ha amato e ama Scorpius. Scorpius invece ammette a se stesso che come Lily non trova nessuna ragazza. Ora il punto è... quando hanno intenzione di dirselo questi due testoni!?!?!?!!!??!
Entrei nel pc e schiaffeggerei Scorpius a volte! -.-'
Però lo amo lo stesso!! ;)
Tanti complimenti!!!!!! Brava!
Alla prossima settimana!!

26/04/12, ore 17:07

Ciao Aura!
Devi perdonare la mia mancanza di recensione prima della pubblicazione del nuovo capitolo, ma sono stata un po' impegnata.
Oggi comunque sono riuscita a leggere e quindi eccomi qui!
Prima di tutto complimenti come sempre per il bel capitolo!!! :)
Scorpius è stato molto vicino a Lily in questo suo momento di difficoltà. L'ha confortata e aiutata, standole accanto in silenzio o parlandole. Sapeva di cosa aveva bisogno e si è adattato.
Lily è confusa e sempre più incerta. Forse a confondere i suoi sentimenti ci si mette anche Scorpius. Non si vedono da mesi eppure lui è lì, per lei. Accanto lei.
La piccola Luna ovviamente arriva sempre nei momenti meno opportuni, ma forse proprio per questo le sue parole riescono a scuotere entrambi. Sono certa che anche Lily trova Scorpius "bello come un principe"!!!! Ahahah!!
I tuffi nel passato ci hanno fatto comprendere meglio molte cose. Lily non avrebbe mai voluto prendersi questa paua di riflessione, ma era convinta che Scorpius non fosse più innamorato di lei. Ha messo tutte le cose via, in modo che non fossero più sotto i suoi occhi, ma molto spesso questo non basta. Infatti Lily alla fine dice che lei avrebbe potuto fare tante cose per dimenticarlo. Ma decide di aspettarlo, cercando di dimenticarlo... non riuscendoci.
Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dirti come immagino io i protagonisti. Sicuramente l'immagine che mi hai fatto vedere di Scorpius rispecchia pienamente anche il mio punto di vista: MERAVIGLIOSO!! Altro che principe! ;)
Per quanto riguarda Lily io me la sono immaginata così. E' giovane, ma me la sono immaginata così da "Sono già solo". Che ne dici?  http://api.ning.com/files/N3U4I7260VypHWtZhn75FfexdOmUrjvdeqx3rp9zyPKZgXNbA0KHTEiapZWa96v3gt2SIE3REwmAMyYk5I8P0RAx7CBNJEGQW3euKKmdCnE_/LilyLuna.jpg
Ancora tantissimi complimenti e mi fiondo immediatamente a leggere l'altro capitolo!

26/04/12, ore 12:05

certo che sono proprio due testoni!!!
un momento sono perfetti, un momento dopo la disperazione e tutta la rabbia di chi dice ho ragione io li attanaglia e non li lascia più.
lily lo sappiamo non crescerà mai, ma scorpius ...
forse ha solo bisogno di ammettere che non c'è niente di male ad essere innamorato. di lily!!!
sei stata veramente fantastica!
il cap. è bellissimo e james e melly sono stati fantastici!
luna ... lei è sempre la piccola dolce luna!!!
un abbraccio, Dafne.

25/04/12, ore 16:28

Un0altro bellissimo capitolo che, come quasi tutti, mi ha fatto piangere.
Quanto cavolo sono cocciuti quei due? ma soprattutto Scorpius. Almeno Lily, anche se dopo tanto tempo, ha capito che amava Scorp come mai avrebbe potuto amare nessun'altro. Ma Scorpius? Scorpius dice che Lily scappa, ma il primo a scappare è lui. Lui scappa dai suoi sentimenti, che è peggio. E' ritornato a pensare a Lily-Luna/Luna-Lily.
Aspettando con ansia i prossimi avvenimenti,
Machi :)

25/04/12, ore 11:52

Bellissimo capitolo, finalmente c'è stata una svolta essenziale... Ora devono fare un bel discorsetto cercando di superare i vecchi rancori!! La piccola Luna è una grande se non fosse per lei che rivela le verità i 2 piccioncini stavano ancora al punto di partenza! Più o meno hai idea di quanto durerà la storia? :) Bravissima e a presto

21/04/12, ore 14:45

eccomi qui!
ho letto questi ultimi cap. in un fiato. mi ero persa un bel po di storia ma purtroppo non sono riscita a connetermi prima, ero troppo stanca mi spiace.
torniamo alla storia.
sono contentanta che lily e peter si siano lasciati. si chioamava peter vero? non sono come rose che non ha egistrato bene il nome!!!!
mi sono spaventata per la piccola luna, ma è andato tutto bene. meno male!!!
scorpius è sempre più incedibile e tra lui e lily non saprei scegliere. voglio dire mi sembranop così complicati ma in fondo il bello di questa storia è priprio questo ogniuno pensa che sia stato laltro a non amare più. non si endono conto di come sono innamorati e al ha ragione. almeno è quello che voglio credere io!!!
sei sempre molto brava,
a presto spero,
ciao, dafne.

21/04/12, ore 14:25

Ehi Aura !!
Santo cielo, meno male Luna sta bene !! Sono stata con l'ansia finchè non si è svegliata !! =)
Ed è anche una piccola streghetta a quanto ho capito !! Sono veramente felice !
Mi è piaciuto molto il salto nel passato di Lily.. Ma i sentimenti di Scorpius erano veramente cambiati ?? O era solo un'ipotesi di Lily ?? Chiariscimi il dubbio, sennò non sto col cervello in pace !
Beh aggiorna presto,
Un bacio,
Ludo =D
PS: VIVA IL PRINCIPE !!!

18/04/12, ore 22:13

Ciao Aura!
Innanzitutto, complimenti per il bellissimo capitolo: come sempre!
Lily finalmente è tornata a casa e ora deve iniziare a fare i conti con la famiglia e tutto ciò che si è lasciata alle spalle.
Harry è molto saggio. Entrmabi gli ex fidanzati della figlia era due brave persone, ma sa che Lily è perfettamente in grado di fare le proprie decisioni da sola. James dal canto suo è come se avesse paura che la sorella si rimetta con Scorpius. Non ne capisco il motivo sinceramente. Forse perchè l'ha vista soffrire e abbandonare tutti i proprio progetti quando si erano lasciati? James ha chiesto della risposte a Lily però non ha ricevuto delle risposte che lo soddisfacessero. Probabilmente Lily è stata in parte sincera quando ha sostenuto che ha lasciato Peter perchè non lo amava abbastanza, ma non ha detto nè a Jame nè a nessun altro che si è resa conto di amare ancora Scorpius. Non sono certa, tuttavia, che Albus viaggia troppo con la fantasia. Per me lui ha visto molto più in là del padre e del fratello.
Alla festa per Charlie, Lily si sente sola. Anche avendo tutta quanta la famiglia (e non è propiamente una famiglia piccola). Per un caso del destino, Charlie è venuto a conoscenza di Scorpius e Lily gli ha detto la verità. Eppure lo zio le ha anche suggerito di parlarne con qualcuno. Probabilmente questo sarebbe meglio per Lily, soprattutto se ne parlasse con Rose. Eppure sa anche lei che se ne parlasse con la cugina, scoprirebbe troppe cose di se stessa... cose che potrebbero farle compredere tante cose di sè che non vuole ammettere!
Lily ripensa alla notte in cui lei e Scorpius hanno fatto l'amore e sa che non è stato solo sesso. Eppure Scorpius non vuole tornare con lei e questo la ferisce. Sono però convinta che Scorpius ha detto quelle parole, per il semplice fatto che lei era fidanzata. Non credo che lui voglia soffrire ancora, come è accaduto in passato. Non penso che Lily riuscirà mai a dimenticare Scorpius, per quanto ci provi e per quanto sia tenace in questo, il ragazzo rimmarrà un pezzo essenziale della vita di Lily... che lei lo voglia o no!
Luna la adoro sempre di più! Quella bambina è davvero un portento!!! Mi è molto dispiaciuto quando Lily è dovuta correre all'ospedale per portare la piccola. Però finalmente Lily rivede Scorpius... perchè io sono fermamente convinta che "delle altre mani più decise" sia riferito a lui: sbaglio!??!
Se posso dare un parere spassionato: aggiorna pure nel fine settimana e poi martedì o mercoledì! :D
Sono troppo curiosa anche se sarà solamente un capitolo di passaggio... perchè poi ci sarà quello bello, no?!
Ancora tanti complimenti e alla prossima!

17/04/12, ore 18:17

Ehi Aura !!
Bel capitolo anche se, come hai detto tu, è un po' di transizione ! Non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere cosa succederà alla piccola Luna !
Mi è preso un colpo quando ha ingerito l'algabranchia e non respirava più... non volevo essere nei panni di Lily.. Poverina !!
Una curiosità: ma Luna è una maga oppure no ?? Perchè ancora devo capirlo !!
Ovviamente il terzo grado di James a Lily non poteva mancare !!
Beh aggiorna presto,
Un bacio,