Fumo e Malinconia
di Aura

Ciao Aura!
Ho trovato la tua storia per caso diverso tempo, quando ero alla ricerca disperata di storie su Lily e Scorpius.
Inizio con il farti i miei migliori complimenti non soltanto per questa storia, ma anche per Sono già solo che ho divorato e amato dalla prima parola all'ultima parola letta. Ti facci i miei complimenti, anche e soprattutto, per il modo meraviglioso che hai di scrivere, per come racconti le situazioni e descrivi i sentimenti. Ti faccio i complimenti perchè in Sono già solo hai parlato di Scorpius e Lily con le difficoltà originali e non le classiche. Mi è piaciuto questa doppia personalità di Lily e Luna, questo dualismo che però alla fine con Scorpius è sempre e semplicemente un'unica persona. Ho amato Scorpius immensamente, per la sua dolcezza e per la sua intelligenza; per aver fatto comprendere a  Lily che l'amore non è sempre e solo tradimento e tormento, ma anche quello che avevano loro: dolcezza, passione e complicità. Il finale di Sono già solo non poteva essere più appropiato, giusto e sincero di come lo hai scritto. Mi hai emozionata, commossa e fatta sperare insieme ai due protagonisti.
E ora concetriamoci invece su questo sequel. Mi ha stupito molto la diversità che ho riscontrato in Lily, ma non potevo aspettarmi nulla di diverso. E' una donna matura ed è cresciuta. Non è più la ragazzina di quindici anni che cercava semplicemente di dimenticare un dolore troppo forte da sopportare. In fondo però, la vera Lily è proprio questa: ha sempre amato la famiglia e in questi capitoli lo si vede benissimo; ha sempre amato lo studio, cosa che ritrovaimo anche in questo sequel; ha sempre avuto paura di amare davvero; ha sempre temuto il rapporto e l'amore incodizionato che provava nei confronti di Scorpius. Un amore che la lasciva astoridita, incantata e troppo esposta.
Peter, se devo essere onesta, lo avevo dato per spacciato nel preciso momento in cui avevo scoperto che in due anni di relazione lui e Lily non avevano mai fatto l'amore. E non fraitendermi. Non nel senso che la credo una cosa impossibile, assolutamente. Semplicemente per il fatto che Lily non mi è mai sembrata a suo agio in compagnia di Peter. Mi sembrava sempre troppo fredda e distaccata. Ne ho avuto la conferma quando hai descritto il momento in cui Lily ha ceduto, provando a vedere se erano solamente sue inutili paure. Ovviamente questo non si è rivelato vero, tanto che Lily sentiva ribrezzo per quel contatto così intimo che aveva permesso solamente a Scorpius.
Scorpius dal canto suo, non ha mai avuto una storia seria e questo me la fa pensare davvero lunga su di lui. Non sono riuscita a comprendere pienamente se il suo lavoro lo soddisfa veramente, ma mi sembra che sia così. Scorpius non è mai cambiato e il suo amore per Lily per me non è mutato, solamente cresciuto probabilmente.
Sono rimasta davvero di stucco quando ho scoperto il motivo per cui si sono lasciati. Entrambi si sono fatti prendere dalla rabbia e dalla delusione del momento. Scorpius averbbe dovuto stare vicina a Lily, la quale a sua volta se fosse stata lucida avrebbe compreso che la proposta di matrimonio di Scorpius era dettata dall'amore e affretta solamente dal bambino che le portava in grembo.
Sono certa che la confusione dche Lily sente in questo momento è dovuta in massima parte da Scorpius, come è sempre stato. Sono anche certa che presto Scorpius capirà fino in fondo tante cose.
Ovviamente spero che alla fine questi due testoni che non credono che l'altro sia ancora innamorato, riescano a chiarirsi e dichiaararsi.
Adoro infiniamente la piccola Luna, Rose e Albus, i quali, chi consapevolmente chi no, stanno spingendo Lily e Scorpius nella giusta direzione...
Ok, dopo questo papiro di recensione, ti rinnovo ancora i miri complimenti!
E sicuramente sarò qui, impaziente, di leggere il nuovo capitolo!
Un abbraccio,
Eugenia

P.S. Sono davvero curiosa di sapere come tu immagini Scorpius e, perchè no?!, anche Lily? Sempre se vuoi dirmelo, eh!

Oh, come sono stupidi Lily e Scorpius! Si amano ma non riescono ad ammetterlo a sè stessi. Lily ha lasciato Peter perchè non lo ama e perchè ama Scorpius ancora, ma è troppo orgogliosa e, si sa, l'orgoglio non porta da nessuna parte. E Scorpius, Scorpius, Scorpius...è soddisfatto che ha lasciato il fidanzato perchè la AMA! Ok, dopo alcune riflessioni da lettrice , ti dico ancora un'altra volta che amo questa storia e amo come scrivi. Questo capitolo, come hai detto tu, è un po' cupo, ma al contempo è bellissimo.

"Scorpius aprì la porta, intercettando subito il suo sguardo e capì chi era.
- Sono anni che non ti vedo, - disse, salutando la sua ospite e facendole cenno di entrare.
- Pensi sempre di sapere tutto, tu? - gli rispose lei, seccata nel sapersi scoperta.
Scorpius scosse la testa, nascondendo un sorriso stanco,
- Vorresti farmi credere che non sei Luna?
- Era solo un gioco, - si giustificò Lily.
- Ma mi sembra di riviverlo."

AMO questa parte. Ritornano Lily/Luna. E ,secondo me, infondo, non era solo un gioco. Era amore, coperto da odio, bisogno, indifferenza e passione.
Non ho più niente da dirti, a parte che aspetto sempre felicemente i tuoi aggiornamenti. :)
M.C.

Ehi Ciao !!!
Bel capitolo... un po' triste ma bello !!
Finalmente ha lasciato Peter !!! Erano capitoli che aspettavo questo momento e ha fatto bene a fargli un Oblivion almeno non la cercherà di nuovo !!!
Il confronto tra i due è la parte più triste del capitolo a parere mio, perchè la rabbia di Scorpius è troppa e anche il comportamento di Lily che come al solito scappa !!
Menomale abbiamo Albus che racconta tutto a Scorpius sennò non l'avrebbe mai risaputo !!
Beh aggiorna presto,
Ludo =)

Addio Peter!!!!! Ahahaha finalmente è sparito quel cos xD comunque passando al capitolo l'ho trovato un pó triste specialmente il confronto tra i 2 e la rabbia di Scorpius, Lily nonostante tutti i suoi errori e le sue confusioni la adoro e resta il mio personaggio preferito!! Albus è stato fantastico come sempre! Complimenti e a presto

Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono catapultata a leggere questo nuovo capitolo! Finalmente Peter non ci sarà più!
Devo ammettere che l' odiavo. Mi raccomando aggiorna al più presto!
Un bacione

06/04/12, ore 12:49

Capitolo davvero ricco di emozioni.
E' stato troppo divertente vedere Lily gelosa quando Scorpius è entrato con quella ragazza XD
Quando mi immaginavo la sua faccia scoppiavo a ridere. Insomma, Scorpius ha anche ragione lei è scomparsa dopo quella notte. Beh, neanche lui si è fatto sentire, però. Sono due cocciuti! Quando diamine si decidono a dirsi che si amano ancora e a tornare insieme. Lily scarica Peter, quella notte quando l'avete fatto hai capito che NON lo ami e che solo Scorpius può darti quelle emozioni. Cosa vuoi di più ragazza? Sbrigati prima che qualcuno te lo porti via sotto il naso. Su su su Potter!

- È la mia ex, ricordi? - finì il suo rum, appoggiando il bicchiere al tavolo, - Pat, perché non ti trovi uno come si deve? Uno che ti faccia entrare a casa sua e che ti porti fuori a San Valentino magari, ma è sufficiente uno che non faccia lo scemo e non ti usi per fare ingelosire la sua ex.

Qui stavo morendo dalle risate XD Non vedo l'ora di leggere il seguito. Voglio proprio vedere se Peter non apre finalmente gli occhi e si accorge che Lily NON lo ama e che pensa ancora al suo ex.

A presto

Malfy

05/04/12, ore 12:49

Ehi ciao !!
Bel capitolo complimenti... ma la scena iniziale poteva anche non esistere per i miei gusti !!! Posso dire però che mi sono rifatta con la scena successiva ed era ovvio che Lily si trovasse così bene con Scorpius.. infondo sono fatti apposta per stare insieme a parere mio !!
Non mi ha stupito il fatto che Lily abbia continuato come se niente fosse con Peter infondo è tipico di lei !!!
Beh spero che aggiornerai prestissimo !

04/04/12, ore 12:46

odiato la scena iniziale? no, no, no.
però pensavo che una volta che lily avesse paragonato le due esperienze non avrebbe avuto più dubbi.
invece, cosa è successo veramente?
mi sorprende pensare a scorpius sia re così paziente, così pauroso di perderla per sempre.
dati una mossa mio caro, cerca di essere , non dico coragioso, ma almeno serpeverde!!!
gioca d'astuzia e non solo per farla ingelosire, cerca di combattere come fanno i serpeverde, con il cervello!!!
ok, ora mi sento meglio!!!!
tu sei sempre bravissimissima e le storia è sempre più bella.
ciao, Dafne.

03/04/12, ore 20:36

Bellissimo capitolo, inutile dire che adoro sempre di più Scorpius, un vero principe altro che Peter!! Aggiorna presto la storia mi prende troppooooo! Hihihi sempre più curiosa di sapere come proseguirà xD

03/04/12, ore 13:14

bellissimo al 100% mi è piaciuto troppo però mi raccomando aggiorna al più presto!!!
un bacione!!!!

01/04/12, ore 19:01

si, si, è fidanzata con una sottospecie di baccalà!!!
naturalmente scherzo, io sono impari perchè tifo per lily e scorpius.
non mi è molto chiaro perchè ha usato un oblivon, ma sono molto teneri e rose in vece di mamma è deliziosa.
la piccola peste è quella che poreferisco, a volte vorrei essere lì per darle man forte.
scusa se sono discontinua ma non riesco a trovare il tempo per stare a casa per più di qualche minuto.
sei sempre eccellente e leggere la tua storia è bellissimo ed entusiasmante.
ancora mille complimenti,
ciao, Dafne.

30/03/12, ore 23:33

Evvai finalmente accade qualcosa, e devo dire che l'attesa è stata ripagata, ne è valsa la pena =) aspetto con ansia il prossimo !!!

29/03/12, ore 22:45

Ciao ho appena scoperto la tua storia e mi è piaciuta davvero moltissimo! Spero che aggiornerai presto perchè sono molto curiosa! Brava bella storia... Spero me ci sia un bel happy endong e comunque povero Peter anche se Scorpius è Scorpius xD xD

29/03/12, ore 20:39

Ehi ciao !!
Bel capitolo !
Avrei fatto esattamente come Lily che da ubriaca è andata da Scorpius e l'ha baciato.. è ovvio che lo ama ancora  e che ne sente la mancanza ma è troppo testona !
Peccato che Scorpius ha usato l'Oblivion ma trovo che fosse necessario ma comunque peccato !
Adoro la nipotina di Lily sempre di più ! E' davvero bellissima e simpatica e con un caratterino tutto pepe !!
E ovviamente sono daccordo con lei nel dire che se Lily non sposa il "principe" se lo sposa lei ! =D
Beh spero che aggiornerai presto,

28/03/12, ore 14:50

Ecco per adesso questo è il mio capitolo preferito (: Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo a : Sono già solo e questo è stato bellissimo. Perchè essa era ed è anche adesso la mia Lily/Scorpius preferita.
Quanto mi sono rivista in Lily, quando da ubriaca è andata da lui. (sbaglio fatto anche dalla sottoscritta) e l'ha baciato O.O Sono rimasta senza parole. Immobile come una statua e con il cuore che faceva BUM BUM BUM. Loro si sono baciati <3 e Scorpius non l'ha respinta. Beh, alla fine ha usato Oblivion, ma l'ha fatto solo per lei. Perchè credeva che da sobria non l'avesse fatto. L'alcol ha la capacità di amplificarci le emozioni ed ci fa fare tutto quello che voglia eliminando la ragione. Questo da un lato è una cosa positiva, ma quando il mattino ti svegli è inevitabile pentirsi di aver commesso Quella sciocchezza. Secondo me, però è meglio pentirsi di aver fatto qualcosa che rimpiangerlo (:
La scena finale è stata bellissima. Io amo Luna ogni capitolo di più xD Quando ha detto che se non era Lily a sposarlo l'avrebbe fatto lei sono scoppiata a ridere per un casino di tempo. Insomma, io stimo questa bambina (:
Ho adorato questa frase: Si sentì strana, come se quella vista le richiamasse alla memoria un ricordo che non riusciva a trovare, mentre guardando l'immagine poteva sentire distintamente il calore delle labbra di Scorpius contro le sue.
Complimenti per questo capitolo (:
Spero di leggere prestissimo l'altro (:

Un bacio

Malfy