Fumo e Malinconia
di Aura

25/03/12, ore 17:30

Si è rotta la scheda madre del mio computer e ne devo comprare un altro tra qualche settimana, tuttavia sono venuta a casa di un mio amico per leggere questa storia. Stavo impazzendo senza leggerla xD
Complimenti per questi due ultimi capitoli. Sono ricchi di tante emozioni ;)
Leggere il ricordo di Scorpius approposito la loro lettura è stato tristissimo, ma almeno finalmente ne sono al corrente..
Adesso, purtroppo devo proprio scappare ;)

Malfy

22/03/12, ore 10:51

Caraaaa finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, scusa se lo recensisco solo ora ma ho avuto pochissimo tempo questi giorni...
Allora, ti ringrazio per avermi evitato di dover leggere ( e di conseguenza immaginare) una scena in cui Lily e Peter fanno l'amore... non avrei retto, ormai lo sai che lo detesto xD ottimo il diversivo della suocera, anche se io personalmente l'avrei schiantato e amen, ma forse sono un pò di parte xD
Rose è fantastica, anche mentre sta partorendo riesce a mettere in crisi la nostra Lily... quando capirà che la storia del primo amore che non si scorda mai è una cavolata e si renderà conto di non aver mai smesso di amare Scorpius?!
E anche lui, invece di fare il freddo e distaccato, riuscirà mai ad abbandonarsi ai suoi sentimenti? Perchè non credo proprio che realmente non provi più nulla per lei, anche se so che Scorpius è un personaggio difficile da gestire, quindi immagino che sia un pò un'impresa farlo agire senza fargli perdere le caratteristiche che aveva in Sono già solo...
Scena finale stupenda, Al e Hugo fanno sempre troppo ridere e anche stavolta non si sono smentiti :)
Complimentoni cara, questa storia diventa sempre più bella :)
Bacioni

21/03/12, ore 10:19

hai scritto un'altra storia e io non ne sapevo nulla!!!
l'ho trovata prima di partire e poi non sono riuscita a leggerla o a recensirla.
bella!!!
povera lily, certo che quando ci mettiamo in testa delle cose, esatte o meno, siamo sempre categorici!!!
è proprio vero che le migliori nemiche siamo noi stesse!!!
sei stata un pò cattivella con lei e peter, che suocera!!!
una vera romp.... va bene, mi hai capito!
ero molto curiosa di vedere il confronto. in fondo lui non si è messo molti problermi ad andare con altre e poi per lui è un cap. chiuso.
o no?
mi sembra che sia lontano e assolutamente convinto che fra loro non possa più nascere niente.
ma forse mi sbaglio. mi sbaglio, vero?
ancora mille complimenti.
ciao, Dafne.

20/03/12, ore 17:17

Ehi Ciao !
Carino il capitolo :)
Sono contenta che tra Lily e Peter non sia successo nulla... non ce la farei a vederla con qualcuno che non sia Scorpius... sarebbe troppo ecco !
Ed è più che ovvio che Lily pensa ancora al nostro biondo anche se lei continua a parlare "del primo amore che non si scorda mai" ! Cavolate !
Mi è piaciuta un sacco la scena del parto.... Rosie è fantastica ! E con il piccolo John non vedo l'ora di vedere come se la caverà Lily in qualità di madrina !
La scena fantastica è stata il TOP ! Hugo e Albus sono troppo divertenti... poi quando bevono un pochetto sono uno spasso !
Beh aggiorna prestissimo.. ti aspetto con ansia !

20/03/12, ore 17:06

Bello il capitolo, devo dire che mi ha un po' messo paura quando lily stava per "fermare" Peter...menomale che ha suonato il telefono =) lei pensa ancora a Scorpius, ormai questo è chiaro !!! spero mi scuserai se non è una lunga recensione ma oggi ho davvero poco tempo e ho fatto appena in tempo a leggere il capitolo. Al prossimo capitolo ti prometto che scriverò una recensione molto lunga =) alla prossima
Katy

14/03/12, ore 21:25

Ehi !!! Sicuramente adesso ho le idee più chiare =) ma a quanto pare nessuno dei due prova più qualcosa per l'altro =( non vedo l'ora di scoprire cosa succede, come si svolgeranno i fatti =)...spero bene !!! alla prossima!! (la quale spero sarà molto presto) !!!
bye bye katy =)

14/03/12, ore 14:48

Ehi ciao !!
Bellissimo capitolo.. mi è piaciuto moltissimo ! =D
Albus è stato dolcissimo nei confronti di Lily anche se il ruolo di fratello protettivo non gli si addice per niente !
I ricordi di Scorpius mi hanno colpita... non pensavo certo che fosse quella la causa della loro rottura... ma penso sia capibile.. insomma la perdita di un bambino è sempre una cosa orrenda a mio parere e non può non portare delle conseguenze... anche se Scorpius poteva evitare di partire in quarta con la proposta di matrimonio !!!
Ah per quanto riguarda i pensieri di Lily avevo intuito qualcosina... infondo se non è ancora andata a letto con Peter doveva in qualche modo entrarci Scorpius !
Beh spero che aggiornerai prestissimo...

13/03/12, ore 20:25

Oh che bello quel film! L'ho guardato un sacco di volte!:) è romanticissimo! E mi è piaciuto anche molto il capitolo! Mi piace come stai facendo evolvere la storia, e anche come sequel di "Sono già solo" è perfetto. Dopotutto, è una prerogativa di Lily scappare quando ha paura, no? Peter non sta simpatico nemmeno a me, ma essendo una fan sfegatata di Scorpius credo sia più che normale!:)
Complimenti ancora! A presto!L.

13/03/12, ore 19:05

Rieccomi mia cara :)
Bellissimo capitolo, lo stavo aspettando con ansia.
La chiacchierata tra Albus e Scorpius è fantastica, divertente e anche un pò tenera: sì, mi fa tenerezza vedere Al che cerca di fare il fratellone protettivo in assenza di James, nonostante il suo carattere tranquillo.
Questa parte mi è piaciuta veramente tanto.
Mi hanno colpita anche le riflessioni di Lily sul suo rapporto con Scorpius, sul loro legame partito da un'attrazione fisica potentissima, e soprattutto mi ha fatto piacere scoprire che non è andata a letto con Peter per non "sciupare" il ricordo del suo primo grande amore.
Poi, per quanto riguarda i flash back di Scorpius, mi hai veramente stupita: sinceramente non pensavo proprio che la causa della loro rottura potesse essere un aborto con le relative conseguenze.
Bel colpo di scena, sei grande ;)
Mentre leggevo non facevo altro che pensare "stupido Scorp, perchè non le hai fatto la proposta?!" ( lo so, sono pazza)
Attendo con ansia il loro chiarimento :D e ovviamente continuo a sperare nella dipartita del caro vecchio Peter (lo vedi che cominci a detestarlo anche tu?! xD)
Ancora complimentissimi.
Baciiii :)

13/03/12, ore 18:21

Ciao!!!
Ho letto i primi capitoli della  storia e mi piace molto.
Anche io sono una fan delle Lily/Scoprius e  soprattutto di loro mi piace proprio questo periodo, quando, ormai  lasciata Hogwarts, si ritrovano nella vita vera. Anche i personaggi che hai creato sono molto simili a come li immagino io  e soprattutto Al, che in questo capitolo prova a fare il fratello geloso anche se in realtà ha un cuore d'oro, è davvero fantastico!!!
Sinceramente il fatto che i due si fossero lasciati per un aborto non lo avrei immaginato quindi mi hai colta di sorpresa con questa rottura che più che altro è stata un allontanamento...
Spero perciò che si riavvicineranno!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Complimenti davvero : D
Martachiu

08/03/12, ore 12:09

Ho appena scoperto i tre capitoli di spin off!! Ho adorato "Sono già solo" e adoro questo sequel!! Che bello!!:)) Attendo con impazienza l'evolversi della vicenda! Sono sicura che non ci deluderai!;) A presto!L.

07/03/12, ore 21:59

Capitolo stupendo i due sembrano non cedere ancora....chissà se cederanno..e quanto ci metteranno..? Non ho capito bene le intenzooni di patrik ma penso che le scopriró piú avanti :) :] alla prossima !! ;)

07/03/12, ore 18:45

Finalmente caraaa :) ho controllato tutti i giorni sperando di trovare l'aggiornamento ed eccolo qui :D
Mi piace, mi piace, mi piace!
Questo capitolo è ancora meglio di come l'avevo immaginato, non deludi mai le aspettative :)
Mi piace tantissimo la prima parte... il fatto che Lily abbia tenuto la loro foto (che tenera *.*)  mi fa sperare per il fututo :D
L'incontro con Scorpius è favoloso, mi ha fatto trattenere il fiato, ed il finale è semplicemente perfetto.
Aspetto con ansia la dipartita dell'odioso fidanzato di Lily xD (poveraccio, alla fine non ha fatto nulla di male ma che ci posso fare se lo detesto?!)
Complimenti, questa storia diventa sempre più coinvolgente.
Bacioni :)

07/03/12, ore 14:40

Capitolo davvero STUPENDO e ricco di tante emozioni. :) Complimenti!
Per commentiamo partendo dall'inizio, cioè quando Lily è nel letto. E' stata una scena parecchio interessante. In alcuni momenti mi faceva tristezza quando si parlava del primo amore e del fatto di averlo dimenticato. Beh, poi quando ho visto che Lily aveva tenuto una foto di lui (nascondendola, ovviamente) lì mi sono sciolta. Ho percepito ogni singola emozione dell'ex Grifondoro, grazie a te che l'hai descritto fantasticamente.
Beh, arriviamo alla mia parte preferita (puoi già indovinare quale sia xD) la comparsa di Scorpius. Quando lui le ha fatto la proposta d'andare a bere una Burrobirra sono salta in aria dalla gioia. All'inizio c'era imbarazzo, come è giusto che sia, eppure poi i due hanno iniziato a scherzare come una volta e lì mi sono completamente sciolta. Mi era sembrato di tornare indietro nel tempo a quando leggevo Sono già Solo ;) ed questa è stata un'emozione fortissima e piuttosto bella, ovviamente ;)
Quando Albus ha detto questa frase: Amico, una cosa che apprezzo di più in te è la discrezione: non sai quante volte inciampavo in Lily e in quel sciagurato del suo ex in pose in cui un fratello non dovrebbe mai sapere l'innocente sorellina: ho avuto gli incubi per molto tempo, fidati.

Stavo morendo dalle risate. Stima profonda per Al ;) quando avevo goduto, mentre mi mettevo nei panni di Patrick. Beh, gli sta. Lo so che poverino lui non ha fatto niente, tuttavia è più forte di me non sopportarlo, probabilmente perchè amo troppo la coppia Lily/Scorpius <3
Complimenti per i capitolo. Davvero meraviglioso ;)
Aspetto con tanta, tanta ansia (forse fin troppa xD) il prossimo capitolo! (:

Malfy

07/03/12, ore 13:08

Ehi ciao !
Bel capitolo complimenti... L'incontro tra Lily e Scorpius proprio quello che volevo ! =D
Non vedo l'ora di sapere il motivo per cui si sono lasciati... sono troppo curiosa !!
In questo incontro si sono comportati più o meno come due vecchi conoscenti tranne sul finale ma per il resto pensavo molto in peggio !
Sono curiosa anche di sapere se quello che ha detto Al a proposito di Lily e il su ex avrà ripercussioni sull'attuale fidanzato !
Beh spero che riaggiornarai presto !