L'orologio d'oro
di Beatrix Bonnie

17/11/12, ore 19:13

Ah, che bello, Edmund che fa il colloquio di orientamento! Sei stata bravissima a inventare l'organizzazione post Trinity. In effetti la Rowling su questo si è impegnata poco, nella maggior parte dei casi si passa dalla scuola al lavoro pratico senza neanche prepararsi. Mi sembra un po' strano, soprattutto per i lavori che richiedono conoscenze che a Hogwarts non vengono insegnate. Quindi approvo il tuo metodo. Ero sicura che Edmund avrebbe scelto una cosa impegnativa come una Scuola d'Ateneo, ma è di Edmund che stiamo parlando! Mi sarei stupita del contrario! E poi sarebbe bellissimo seguirlo mentre frequenta la K.A.Z.! *-* Ti dico subito che se alla fine della saga vorrai scrivere un racconto di questo genere a me farà molto piacere! In effetti loro finiranno la scuola prima del trio inglese, quindi resta un anno... ma l'ultimo sarà un anno particolare, non credo che avranno il tempo di studiare :(
E ti adoro immensamente perché hai messo anche le materie scelte da Edmund, Laughlin e Mairead (sento che finirà in parlamento proprio accanto a Faonteroy, giusto perché non vorrà smettere di tormentarlo! XD). Forse sembrerò matta, ma quando leggevo HP volevo sapere tutte queste informazioni, magari inutili ai fini della trama, però utili a farmi calare ancora di più nell'atmosfera! Insomma, è come con le appendici di Tolkien: è tutto più completo e si dà davvero l'impressione che dietro ci sia un lavoro enorme, che va oltre quello che c'è scritto nel testo in sé *-*
Il codice per me resta ancora un mistero, a maggior ragione ora che entrano in ballo informatica e codici binari XD Col pc sono brava, ma in pratica, la teoria per me è arabo! Vedo comunque che anche al povero Edmund sta fumando il cervello! Mairead ormai non lo regge più, poveretta XD
Quando a Dedalus, quel ragazzo è fantastico! Carinissimo il fumetto! Dedalus-Rambo esaltato è strepitoso, ma la faccia di Laughlin è da oscar! Anche quella di Mairead però non scherza...
Alla prossima e buona weekend, sperando che Edmund sia colto da un'illuminazione divina!

17/11/12, ore 16:16

Ehi :) Interessantissimo l'excursus sulle "università magiche"! Devo ammettere che è sempre stata una delle cose su cui mi sono interrogata di più. Praticamente tutti i maghi adulti della saga lavorano al Ministero xD Vabbè, ovviamente altre professioni si possono dedurre, ma proprio di università non se ne parla, mi sembra ;) Come sempre, complimenti per la grandiosa immaginazione e l'organizzazione di tutto quello che "inventi". E' sempre impeccabile ;)
E ancora una volta, per l'intreccio, in questo caso, tutti i tentativi di Edmund di decifrare il codice: sempre complesso e preciso. Non deludi mai e non ci lasci mai indovinare xD
A presto, cara, attendo il prossimo! :)

12/11/12, ore 18:40

Ohoho. La cosa si fa molto interessante. Che il codice potesse comprendere anche i secondi era un'idea che era venuta anche a me. Ma anche da questo il povero Eddy non cava un ragno dal buco, come si suol dire. Bellissimo quando gli viene l'idea geniale "Non c'è nessun codice"! Beh Mairead lo avrà preso per matto (e in effetti lo è eccome povero Ed).
E alla fine l'idea della Macchina di Turing e delle invenzioni Babbane: sono curioso di questa idea... se i tre numeri fossero scritti in base 3 sarebbero (5; 3; 8... 538) e poi... boh. Oppure è un angolo 10°12'22" il che ovviamente è un'indicazione preziosissima. O ancora si tratta di spostare in avanti di 3 tutti quanti estrarre la radice cubica e poi triplicare il risultato... AHAHAHA ora sto esagerando. Davvero non ho idea di cosa possa essere...
Mi chiedo come Edmund scoprirà tutto... avrà qualche aiuto? E a cosa porterà la sua scoperta?
E poi non ho ancora commentato l'inizio: Dedalus è fortissimo, lo adoro. Ma non vedo l'ora che l'EIF del Trinity venga messo in ridicolo :D
E sono d'accordo con te sul fatto che l'istruzione dei maghi sembra dannatamente carente (basta pensare all'assenza di materie letterarie o scientifiche)
Ciao
E alla prossima
p.S: Credo non funzioni il Link al Planisfero.

01/11/12, ore 16:56

L'unica idea che mi viene è che siano coordinate geografiche, ma non mi convince tanto ;)
Prima di tutto: la tua capacità di creare questi plot così ingarbugliati e misteriosi ti vale tutti i miei compliementi! Riesci davvero a rendere tutto misteriosissimo e interessante.. Si rimane sempre con il tarlo di sapere come andrà a finire! :)
Poi Era sarebbe una Grifondoro fatta e finita! Mi è piaciuta molto la sua parte di "facciamogliela pagare" anche se non dovrebbe sottovalutare Padre Rafael, proprio no xD E ovviamente un' ovazione anche per il grandioso Padre Rafael, nel quale rivedo sempre quel piccolo ragazzino che faceva a botte per i corridoi! :D
Al prossimo, come sempre! :)

Elena

P.S. Non ho dimenticato il nostro accordo, sto ancora disperatamente cercando il cavetto della macchina fotografica :/

31/10/12, ore 13:50

Buona Vigilia di Ognissanti!!!
Oh che bello, finalmente il nuovo capitolo! Ero curiosissimo di questo nuovo codice misterioso che avresti messo in campo. Devo dire con soddisfazione di aver capito, nel corso della lettura, che anche le lancette facevano parte del disegno... ma per il resto è buio completo. Non riesco a pensare a cosa possa condurre l'orario... a meno che non sia un'indicazione di coordinate... o una direzione... beh ci sono troppe possibilità!
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto! Questa idea della Setta degli Interventisti è splendida. Voglio dire la sua ideazione, non l'idea della setta in sè che è terribile... mi chiedo se Ed non possa essere il risultato di un loro esperimento di qualche tipo... magari hanno usato qualcosa di Voldemort e questo spiega le similitudini tra i due...
E mi piacciono tantissimo i ragazzi dell'FIE! Insomma sono fantastici e spero di vedere in scena l'idea di Dedalus...Perchè sarà un vero spasso...
O io sarei mooolto più cattivo... forse.
Vabbene dai!
Ci sentiamo ancora, alla prossima!
Ale

31/10/12, ore 11:56

Buon Halloween!
E bentornato al caro vecchio Edmund che si diverte a indagare sui misteri!
E... santo cielo, questo capitolo è meraviglioso e appassionante! *-*
Per tutta la durata del racconto di padre Rafael avevo gli occhi luccicanti! Quanto mistero! Wow! (mi sento molto Edmund al momento xD Adoro i misteri!)

La Setta degli Interventisti è ancora più inquietante dell'EIF. Questa idea di modificare i feti per creare una razza perfetta e superiore è tremenda, soprattutto per le conseguenza a cui porterebbe, a partire dal concetto di persone superiori e persone inferiori. Ma in fondo fa leva sul desiderio che tutti hanno di poter controllare anche quello che non possono. E Edmund lo sa bene: lui è molto sensibile a queste cose. Sarà per questo che qualcuno gli ha inviato l'orologio? Hanno saputo delle sue doti e hanno deciso di reclutarlo? Oppure è solo un messaggio di avvertimento da qualche amico sconosciuto? I genitori di Edmund c'entravano qualcosa con questa setta? Wow, ogni capitolo apre nuove domande! Devo assolutamente sapere di più! Voglio le sconcertanti rivelazioni! *-*
Il modo in cui la setta si dà appuntamento comunque è geniale. Cercherò di indovinare il luogo indicato dall'orologio di Edmund, ma temo che non sarò facile... Uhm, stavo pensando che 12 e 12 potrebbero indicare delle coordinate. Però di solito le coordinate di un luogo sono quattro. E se il disegno fosse una mappa? Non ne ho idea XD  Spero di riuscire a farmi venire in mente qualcosa!

Ho già detto che adoro il FIE? Tutti questi ragazzi così diversi tra di loro, messi insieme sono veramente fantastici! Adoro tutte le loro battute, anche se naturalmente quelle di Faonteroy sono le mie preferite. Dedalus però è sempre un mito! La sua idea comunque è stata ottima. Non oso immaginare la faccia livida della Diablaiocht quando uno di loro le scoppierà a ridere davanti, ahah! Spero che prima o poi Dedalus conosca Luna Lovegood. Sai che spasso quei due insieme? Diventerebbero amici per la pelle, ne sono sicura! :D
Però povero Saiminiu! mi ha fatto una pena tremenda quando ha visto la sua aula ridotta in quel modo! Sul serio, sembrava che gli avessero rubato qualcosa a cui teneva ç__ç Ma mi è piaciuto un sacco quando si è rifiutato di reagire. Bravo! Reammon sarà fiero di lui!

Il disegno è bellissimo (le mani non sono venute affatto male!). Ora so che cercherò di decifrare il codice per tutte le prossime due settimane (e anche di più, visto che subito si scoprirà subito nel prossimo capitolo)!
Complimenti per il bellissimo capitolo!

29/10/12, ore 19:34

Bellissimo questo capitolo e pieno di mistero. Eddy finalmente è tornato e non vedo l'ora di leggere come la soluzione del mistero:)

18/10/12, ore 21:43

Ehilà, ti aspettavo ;)
Finalmente entra in scena l'orologio d'oro, aspettavo anche lui xD Sono ovviamente divorata dalla curiosità ma aspetterò pazientemente di vedere cosa mi combinerai nel prossimo ( sono così felice della diminuzione del tempo di aggiornamento xD )
La parte che più mi ha colpito è stata la descrizione che hai fatto della scena politica e, soprattutto, la partecipazione cosciente e attiva dei ragazzi ( sia quelli del FIE che, nel male, dell' EIF). Mi viene inevitabile fare un confronto con la realtà attuale e con la mia personale disillusione.. Insomma, mi ha fatto riflettere e ti faccio i complimenti perchè la descrivi in maniera credibile, citando articoli costituzionali e proposte in Parlamento. E ora torno alla storia, giuro xD
Grandiosa la scena con la Diablaiocht! :) E viva il super-Faonteroy!
La spilla con il triskele mi ricorda così tanto il museo archeologico di Dublino.. Ce n'erano così tante simili! :D E la foto della biblioteca è stupenda! Mi ci rinchiuderei dentro a vita, capisco Eddy xD
Le tue foto trash? Splendide! Le "story" dei personaggi sono carine e davvero ben fatte, e il cast ha dei personaggi davvero, davvero, lodevoli xD Pollice in su per Dedalus, Faonteroy e Bearach ( promettono benissimo! ) e gli adulti, oh gli adulti! Eoin è fantastico, Reammon calzante e il mio preferitissimo, Septimius, lo voglio sposare xD
Non vedo l'ora sia il ventinove ottobre :)
Un bacio,

Elena

P.S. Mairead è Emma Roberts?

16/10/12, ore 13:48

Oh che bello! Proprio ieri mi sono detto "tra poco Beatrix dovrebbe aggiornare la sua storia su Edmund e gli altri..." E stamattina, passando velocemente su EFP mi sono accorto che era finalmente giunto il momento! Sono proprio contento!
Bene. Aspettavo questo capitolo da un po' di tempo: insomma sembra che ora la storia stia per entrare nel vivo degli avvenimenti importanti. Immaginavo che l'Orologio d'oro del titolo sarebbe stato un regalo di compleanno a Edmund per la sua maggiore età, quindi da questo non sono sopreso. Mi chiedo invece cosa siano questi misteriosi segni... e cosa sarà questo tuo codice IMPOSSIBILE da decifrare (hai chiesto aiuto ad Artemis Fowl?).
I regali degli amici sono fantastici, e anche quelli di Reamonn e dei signori Maleficium... e si anche quello di McPride (dai come si fa a non farsi piacere il buon vecchio Adolphus? è un cattivo con i fiocchi...).
Mi dispiace, invece, che l'FIE sia tanto poco seguito e tanto osteggiato: beh è naturale in fondo che dei ragazzini non siano tanto interessati alla politica. Ma è così bello che loro siano tanto uniti (anche contro Ailonora... umpf lei è un pessimo cattivo....peccato che Ed non avesse la bacchetta a disposizione).
Insomma. Complimenti anche per questo capitolo! Le immagini sono molto belle (e si anche la trashissima galleria). Però mi chiedo cosa centrerà Voldino con Ed e Mairead!
Ciao.
E poi Leonard Connery è Robb Stark! Uao! è quasi meglio di Eddard Stark! E di Davos!
Ale
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 01:50 pm)

16/10/12, ore 08:39

Aaargh, meno male che aggiorni tra quindici giorni! Non sto più nella pelle per la curiosità, perché non solo il mistero si infittisce ma stiamo anche arrivando ad un punto di svolta! Non vedo l'ora!
Tanto per cominciare, tanti auguri a Edmund, finalmente maggiorenne! E da questa scena non potevo non citare una frase di Laughlin (ormai sta diventando una tradizione: dovrò fare un elenco delle sue frasi memorabili):
«Piantala di rompere e scarta 'sto regalo!»: ahaha, il solito Laughlin! XD Cosa farebbe Edmund senza di lui?
Non avevo dubbi, doveva essere per forza Faonteroy, che è così elegante e sofisticato, a commentare l'orologio d'oro come regalo di pessimo gusto!
Ho notato che la decisione di Edmund di non parlare con Captatio è molto realistica, perché è proprio quello che Edmund avrebbe fatto, non so se mi sono spiegata (mi sono svegliata da poco, cerca di capire xD)
Il FIE è veramente forte! Ho adorato il modo in cui sono accorsi tutti in difesa di Edmund (Lily è mitica!) e mi piace anche il modo in cui si impegnano. Peccato che gli altri studenti non la pensino proprio così, ma le cose possono anche cambiare... Mi auguro che McPride prima o poi venga smascherato, muahah!
Wow, chissà che cosa significa il disegno inciso nell'orologio! E soprattutto chissà chi l'ha mandato *-*
Che bella la biblioteca del Trinity! E anche la spilla! La galleria di immagini è una forza (lo ammetto, certe cose trash mi piacciono molto XD e Leonard con la faccia di Robb Stark è *-*! Poi ci si chiede perché il povero Eddy era geloso xD), e mi ha fatto sia commuovere - per il piccolo Reg, soprattutto ç__ç - che sollevare alcune domande: la futura signora Laughlin mi incuriosisce, però adesso so che ha i capelli scuri, è un indizio! E Faonteroy farà mai parte del Parlamento? Sono sicura di sì!
Insomma, complimenti come sempre e a presto!
Giulia
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 08:40 am)

15/10/12, ore 23:03

Bellissimo questo capitolo e hai lasciato la storia proprio al momento migliore... Non vedo l'ora di leggere la continuazione

30/09/12, ore 15:57

Finalmente sono libera (esami finiti!!) e ho trovato il tempo di recensire!
I capitoli misteriosi sono i miei preferiti in assoluto, ma mi piacciono da morire anche questi. In fondo a te basta mettere nella stessa stanza i tuoi personaggi, ognuno con la propria personalità, per farmi ridere di cuore! E' stato bello (come ogni anno) rivedere Dedalus, per non parlare di Faonteroy! Penso che sarebbe uno spasso leggere una scenetta tra questi due insieme!
Tutta l'idea del F.I.E. è una cosa assolutamente geniale, a partire dalla scelta del nome che, oltre ad essere in latino, è esattamente il contrario della sigla dell'E.I.F. Tanta stima! Sono felice che Edmund sia rinsavito, e ora ha anche superato le mie aspettative, mettendosi in testa di creare un "gruppo di sostegno allo studio"! (Faonteroy, ti adoro sempre di più! xD)
Laughlin è veramente fantastico, mi servirebbe un po' della sua autostima! Henri l'abbiamo visto di sfuggita ma già mi sta simpatico (adoro gli imbranati cronici!) e le gemelle sono sempre più divertenti!
Ora non vedo l'ora che Edmund diventi maggiorenne. Cavolo, come vola il tempo! Mi sembra ieri che era un dodicenne al suo primo anno al Trinity! *-* Ecco, ora mi commuovo come una vera mamma chioccia...
Ahaha, adoro le foto trash! Faonteroy è il migliore (come sempre!)
Domani inizio le lezioni della magistrale: non vedo l'ora! Intanto ti faccio le congratulazioni per la laurea... e grazie ancora per la bellissima dedica! *-*
Un abbraccio e a presto!

19/09/12, ore 22:50

bel capitolo, come sempre! Allora, i nostri eroi combattono l'EIF con il FIE, un perfetto modo per dimostrare che sono contrari alle idee dei maghi razzisti irlandesi, una gran bella metafora. Bella anche la scelta del simbolo.
A presto, Elisa

17/09/12, ore 13:48

Oh bene bene bene.
Mi mancavano molto Edmund Lauglin e Mairead! Un altro mese senza di loro sarà molto, molto triste... non vedo l'ora del prossimo capitolo. Anche perchè non siamo ancora arrivati alla vera azione.
Laugh, ovviamente, è il solito mito. Terribilmente sicuro di sè e un filo arrogante... ma mi piace... certo che potrebbe comportarsi meglio con Berach.
Ed invece deve ammettere di essersi sbagliato su McPride, cioè di aver avuto ragione fin dall'inizio... sciocco Raloi! Però questa idea di creare un'organizzazione studentesca opposta a quella della Diabloicht è fantastica! Sono contento che il professor Saiminiu abbia dato l'autorizzazione. Ed è bello vedere che tanti (anche il povero Faonteroy, che forse avrebbe preferito lasciar perdere) si sono aggiunti. Bello anche il nome-motto e il simbolo!
Spero però che non abbiano problemi ora da qualche altro professore magari, o che non combinino troppi guai... (ah, poi Laugh è riuscito ad ottenere il ruolo di presidente?)
Comunque sono sempre più curioso di come si evolverà la storia. Mi chiedo anche quando sia il compleanno di Ed: visto che è la maggiore età potrebbe essere interessante...
Bene
Complimenti per il capitolo
e alla prossima
G.O. Charlie Brown.

17/09/12, ore 12:40

Le immagini sono grandiose! Mi piace mi piace mi piace!
Alloooora.. Finalmente! Ero molto preoccupata u.u niente più scherzi del genere, uh? ;)
Bel capitolo, come sempre! Facciamo vedere alla Diablaiocht chi comanda! Poi, beh, adoro Laugh come non mai! Entrata ad effetto, cioccorana, presidente: è semplicemente fantastico! E il professor Saiminiu.. poverino, messo alle strette da Mairead! Del resto, non si può proprio resistere ai geni Reammon!
Ti saluto con tanto di pacche sulle spalle ( Ed, non osare darmi della "tribale" ;D ) e con un bacione!
Al prossimo capitolo che aspetterò con ansia!
Un abbraccio,