L'orologio d'oro
di Beatrix Bonnie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/03/12, ore 18:51

Largo ad Edmund McPride! Il figlio del Presidente della Repubblica Magica d'Irlanda! Sai che trovo il cambiamento di Ed un filino inquietante. Passi chiamare Adolphus "padre" ma arrivare ad ammirarlo.... davvero mi sarebbe piaciuto conoscere una persona come il presidente, deve avere un grande fascino!
Comunque è davvero buffo come sia ancora geloso dei campioni di Quidditch famosi o meno famosi o ancora vederlo ammirarsi allo specchio (senza rendersi conto del suo fascino, a quanto pare... la lezione dell'assistente di D'arman non gli è servita sembra) vestito di tutto punto. Certo che vedremo presto scintille tra Mairead e lui.
E a proposito mi fa piacere aver finalmente incontrato Mairead e quel GENIO ASSOLUTO di Laughlin. Me lo immagino con un completo rosso da mago mentre si dice (lui forse fin troppo conscio del suo fascino) che è uno Schianto.
E Mairead...haha... non vedo davvero l'ora di vederla di fronte al "figlio del presidente"...sarà più o meno la fine del mondo... comunque spero che nessuno inventi mai qualcosa sul tipo del Kit di Sopravvivenza per innamorati lontani... sarebbe orribile (penso) per noi poveri maschi... Leonard però è un idiota assoluto... io avrei sempre un pensiero per una come Mairead (anche solo terrorizzato). Penso che il buon Ed approfitterà della situazione.
Infine una parola su Eoin... beh ... ce ne è solo una fantastico: come è geloso e innamorato della moglie, come odia Scipio Diabloicht insomma tutto...
Ed ora ecco che il vento cambia. Voldemort è ritornato. L'EIF rialza la testa e tutto è confuso perchè non è solo una divisione Buoni/cattivi ma qualcosa di più subdolo e strano.
Complimenti davvero: questo "colpo di scena" del cambiamento di Ed penso rimescolerà per bene le carte. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
p.S. ITALIA SCOZIA!

20/03/12, ore 17:20

Ahaha, ok, Edmund sta cambiando e diventa sempre più un McPride, ma è sempre un piacere ritrovare il vecchio Edmund Burke, che ce l'ha a morte con il Quidditch, con i poster di Sean Troy e con Bellimbusto Connery! Ho riso come una matta in quel pezzo! XD
Poi mi sono spaventata quando Edmund ha fatto lo stesso sorriso del padre!
E'  stato bello rivedere Carmen. Si sa che il canto della Fenice migliora l'umore e infonde fiducia, e deve essere proprio questo l'effetto che ha fatto su Edmund, anche se sicuramente stare al centro dei riflettori inizia a non dispiacergli più di tanto.
Oh, noto che Mairead la pensa come me, almeno lei! L'atteggiamento di Laughlin me l'aspettavo, naturalmente lui non si smentisce mai, e ce lo vedo benissimo a coprire Edmund per solidarietà maschile. I suoi pensieri esasperati su Mairead mi fanno morire dal ridere!
L'idea del Cuimhnim è molto carina e romantica, anche se nei momenti in cui le cose non vanno bene potrebbe avere  pessime conseguenze, come Mairead sta sperimentando a sue spese. Cosa starà facendo Leonard? Ha perso il Cuimhnim oppure inizia a infischiarsene? Prevedo tempi duri per la povera Mairead.
Che meraviglia, erano anni (almeno in senso figurato) che aspetto l'arrivo di Bearach al Trinity, e finalmente ci siamo! Mi piace anche che sia cambiato... immagino che ora si senta grande e voglia fare l'ometto della situazione. Che tenero!
Ooooh, che bello rivedere Reammon e i suoi commenti sull'archeologia!!! Quanto mi mancava! XD
Eoin e Daire sono bellissimi insieme. Lui poi è adorabile quando sbuffa e ha l'aria contrariata! Ma ha ragione, Scipio era ed è odioso!
Brava Mairead, ottima idea tagliarsi i capelli! Lo so che (soprattutto agli uomini) sembra stupido, ma anche io quando l'estate scorsa me li sono tagliati era perché avevo bisogno di un rinnovamento, non solo esteriore. E' tutta una questione psicologica, per dare un taglio al passato, e il ritorno di Voldemort è il taglio più drastico che possa esserci nel mondo della magia, purtroppo =(
Nel prossimo capitolo tornerà Moira, vero? Sarebbe magnifico!!! *-*
E sono curiosa anche di vedere le new entries!
Perfetto, alla prossima!
Giulia

19/03/12, ore 16:12

Ciao, bellissimo capitolo anche questo, ma quando di ritorna al Trinity? Edmund non ha partecipato al compleanno di Laugh:o? (faccina sorpresa) Aspetto i prossimi capitoli per vedere cosa succederà?! Ciao:)

10/03/12, ore 11:04

Sì, Edmund sta diventando veramente inquietante! Sette Horcrux! O___O
Ha inquietato anche McPride, figuriamoci me! Ce ne sno già troppi di Horcrux in giro per il mondo... ma comunque so che Edmund non farebbe mai una cosa del genere, anche perché nonostante il patrigno è circondato da persone che gli vogliono bene e che sono in grado di fargli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Io comunque sono sempre più convinta che ad un certo punto litigherà con Mairead e Laughlin, perché sta cambiando molto in fretta e neanche se ne sta accorgendo. Loro però noteranno la differenza.
Comunque devo ammettere che con una biblioteca così anche io impazzirei! Certo, come atmosfera mi affascinerebbe di più quella del Trinity, perché la poca luce dà un'aria molto più misteriosa e antica al tutto, ma anche quella di villa McPride ha il suo fascino! E ha molti più libri!
Devo dire che ritrovarmi d'accordo con anche solo una cosa detta da McPride mi fa rizzare i capelli! Però sono d'accordo sul fatto che secondo me le Arti Oscure andrebbero studiare per poterle combattere. Come fai a combattere un nemico che non conosci affatto? Parti svantaggiato fin dall'inizio.
Non sapevo se ridere o stupirmi quando McPride ha ricordato i suoi genitori. Sarà che mi riesce strano immaginarlo proprio da piccolo, ma mi stupice anche il fatto che abbia dei sentimenti... ma dopotutto deve averli.
E cavolo, stavolta mi ha fatta anche ridere! "La tua faccia non starebbe bene su un cartellone elettorale" ma come gli esce? XD
Aaargh, no, devo smetterla. L'ultima frase del capitolo mi ha ricordato perché lo detesto. >.<
Non farlo, Edmund!
Certo che mi ricordo che forma ha il suo Molliccio, ma il fatto di diventare un Mago Oscuro un po' lo spaventa ma un po' lo affascina... o almeno lo affascinano le Arti Oscure... che però è il primo passo per diventare un Mago Oscuro. Edmund, vacci piano, eh!
Il disegno è strepitoso, uno dei migliori che tu abbia fatto!
Julia

09/03/12, ore 18:57

Bellissimo il capitolo di questa storia. Aspettavo con ansia che aggiornassi. Edmund mi ricorda troppo Voldemort per certi versi...speriamo che anche a lui non vengano strane idee per la testa. Al prossimo capitolo. Ciao :)

09/03/12, ore 18:38

Oh Santo Cielo! Edmund è DAVVERO inquietante. Ha veramente pensato di creare SETTE HORCRUX! Sia lodato il cielo che ha incontrato Laughlin e Mairead o chissà come sarebbe finito. Sul serio. Beh comunque McPride ha davvero giocato bene le sue carte con la sua biblioteca. E devo dire che se lo avesse fatto con me sarebbe stato lo stesso. Io ADORO le biblioteche. Oggi per esempio sono andato alla biblioteca di un paese vicino solo per il gusto di vederla (ovviamente ho anche preso dei libri). Così Edmund è ormai caduto nella rete di McPride: beh lo avevi anticipato in fondo. Non ha l'astuzia e la malizia che potrebbero avere un Nagard o uno Slytherin.... (o un Ravenclaw).
Comunque McPride è davvero un personaggio interessante e molto molto riuscito. Direi che è perfetto nel suo atteggiamento ambiguo che ricorda con affetto i genitori o odia le arti oscure (EDIT: beh, odia magari non proprio... però le combatte... sembra... insomma un po' come Charlie) ma insieme non esita a cercare di usare Ed. (spero che almeno gli voglia un filo bene). Insomma hai creato un "cattivo" (vedremo quanto) molto efficace e credibile che (lo dico sottovoce) mi piace.
Si Ed. è davvero un bel ragazzo (per quanto posso giudicare qua maschio).
Il libro di Grindelwald sarebbe "la mia battaglia?" o è "guerra".? (traduttore di google). Comunque è una tua idea?
Comunque complimenti non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ciao.
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 06:45 pm)

01/03/12, ore 12:19

Fianalmente è cominciato questa nuova storia. Mi piace come hai descritto Edmund che pian piano si sta piegando al volere di Mc Pride. Sono sicura che anche i capitoli successivi saranno sorprendenti. Ciao:)

01/03/12, ore 11:21

Ma che magnifica giornata!!
Ieri sera ho visto l'aggiornamento quando ormai stavo per crollare, quindi sono dovuta andare a dormire, ma ora sono qui. Non vedevo l'ora di ritrovare tutti i personaggi che ho salutato due mesi fa, tanto che ho letto l'intero capitolo con un sorriso idiota stampato in faccia!
Allora, in effetti il pensiero iniziale di Edmund mi ricordava qualcosa, ma visto che ricordo bene solo la filosofia fino a quella ellenistica, al momento Nietzsche mi sfuggiva. Il suo giudizio improvviso su Captatio mi ha sorpresa: si vede che sta già iniziando a farsi influenzare dall'aura malefica del patrigno, e Captatio mi ha fatto pena... anche se devo ammettere che al posto di Edmund avrei fatto lo stesso, anzi, certe volte sono d'accordo col suo modo di pensare. Ecco perché mi spaventa la possibilità che possa cedere...
Io continuerò a chiamarlo Edmund Burke, ad ogni modo u.u
Ahaha, l'assistente di D'Arman che fa i sorrisetti languidi a Edmund mi ha fatta morire dal ridere! "Sono un maschio!" Eheh, Edmund, credo che sia proprio questo il punto XD
Cavolo, sì, io mi aspettavo proprio il castello oscuro su una montagna aguzza e Edmund rinchiuso nella torre più alta! Invece devo ammettere anche io che villa McPride è stupenda! Avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho visto la biblioteca! *-* Non ho parole, sto cedendo anche io! Non va bene! Ma del resto con una biblioteca così è impossibile restare indifferenti. Cavolo! >.<
McPride è maleficamente cordiale. Ha la stessa abilità di Lumacorno nell'ndividuare futuri talenti, ma le sue intenzioni non sono tranquillle come quelle del vecchio Horace. Continuo a sostenere che non avresti potuto trovare un termine migliore di "squalo" per definirlo!
Bene, questo quinto racconto è fondamentale, e me l'aspettavo. Finalmente potrò scoprire le vere origini di Edmund e vedere come si evolverà il suo rapporto con Squalo Mcpride. XD
Mi dispiace dover aspettare di più del solito, ma se i capitoli sono più lunghi ne varrà la pena!
Bravissima e a presto!
Giulia

Edit: ho visto l'immagine! Mairead è meravigliosa, è quella che più rispecchia l'immagine mentale che mi ero creata! Anche le altre due scelte mi piacciono moltissimo, ma Mairead resta la mia preferita!
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 05:09 pm)

01/03/12, ore 08:29

Un simpatico sciopero dei treni mi "costringe" a rimanere a casa, almeno per evitare di trascinarmi come un fantasma per lunghe, inutili, ore per le strade di Milano. Potrei studiare, certo, ma per ora gli esami sono lontani. E io imparo in fretta. Così mi sono detto, vediamo come prosegue la storia di Edmund e dei suoi amici. Ieri sera non era ancora uscita e così l'ho vista stamane.
è un vero piacere (anche se in parte una tortura) poter leggere direttamente, seguire passo passo, recensire di volta in volta. Così mi voglio divertire con una lunga, inutile e pleonastica premessa che spero ardentemente non ti spingerà a mandarmi a quel paese senza passare dal via. E senza leggere il resto.
Ma ora basta! Passiamo alla storia. Cosa posso dire? Edmund è davvero un personaggio straordinario: non mi sarei mai aspettato quella sua considerazione su Captatio (ma è molto plausibile: è pur sempre un adolescente. e un Raloi). Non mi sarei mai aspettato che potesse "cedere" così presto. Ma in fondo McPride sa bene dove colpire. Un ragazzo che ha sempre vissuto in un orfanotrofio, dormendo in una camerata (o al dormitorio del Trinity) non può che essere affascinata da una stanza tutta sua, in una bella casa con bei vestiti. Ma so che Edmund saprà mantenersi indipendente. Un conto è essere il figlio di McPride. Un conto è essere dalla sua parte. Ogni rapporto di dipendenza (insegna Hegel) non ha mai una sola direzione. E McPride è utile.
La scena della "prova vestito" con i due sarti è stata a dir poco... unica. Davvero divertente come l'affascinante Ed abbia affascinato il biondo Al (povero... ricomparirà? dovrebbe!).
Insomma: complimenti davvero. Non vedo l'ora di sapere cosa ne sarà di Laughlin Mairead e degli altri. E a che cosa allude il titolo "l'Orologio d'oro". Ma soprattutto non vedo l'ora di scoprire altro su Edmund e il suo misterioso passato. Immagino dovrò aspettare.
Stai bene.
Edit: Le immagini della villa sono bellissime. Ed Edmund che rieccheggia il buon vecchio Nietzche (chissà se l'avesse letto!) beh è da lui indubbiamente.
Good Old Charlie Brown. (Alessandro).
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 11:42 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]