L'orologio d'oro
di Beatrix Bonnie

14/02/13, ore 18:26

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Visto che non sono qui per fare il dettato ai Kappa, mi metto a commentare
Sono contento che tu abbia aggiornato! La storia diventa sempre più interessante e sono contento che Edmund finalmente (dopo aver fatto un'altra serie di sciocchezze - a proposito, considerato quanto probabilmente è stato fuori dal Trinity... lo hanno beccato?) sia rinsavito e abbia capito che avere amici intorno è ciò che lo rende diversisimo da Voldemort/Tom Riddle.
Ho riso tantissimo per come hai caratterizzato il comportamento paranoico di Malocchio: semplicemente perfetto! è lui sotto ogni punto di vista, insomma! E naturalmente Bearach e Dedalus sono unici nei loro tentativi di tirare su Edmund. Considerando che ora tornerà normale, scommetto che l'umore di Laugh (e la sua autostima, soprattutto) saliranno a mille!
Mi è piaciuto molto anche il richiamo finale alla scena del primo racconto, il primo anno di Ed e degli altri!
Mi chiedo comunque cosa succederà ora: dici che ci sarà molta azione nel prossimo capitolo, ma mi riferisco anche al seguito: non vedo l'ora di vedere Ed e Voldemort faccia a faccia...
E allora alla prossima
AleMazza

(Recensione modificata il 16/02/2013 - 08:01 pm)

26/01/13, ore 18:14

h, piccolo, sciocco, adorabile, folle di un Edmund! Ma come è possibile che tu non ti accorga di quante persone meravigliose hai accanto? Insomma se fa così rischia davvero di perdere tutto. Il che suppongo sia quello che vuole. Ma non va bene. Proprio no. è molto stupido. Già.
Comunque mi piace molto il personaggio di Moira. Proprio una brava ragazza! Sono contento per Henry!
E anche Laugh. Ha fatto proprio bene a confidarsi con sua madre. Aveva bisogno di un tocco femminile per mettere in pratica il suo piano. Non vedo l'ora che metta in azione tutto il FIE. Sperando che Ed non impazzisca e uccida tutti, sia chiaro!
Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo! In generale questo quinto racconto delle avventure di Ed mi sembra piuttosto tranquillo. A parte la terribile scoperta non succede nulla di eclatante (beh questo non è poco, in effetti!) e sembra che non ci sia molta azione. Ma lo apprezzi lo stesso, perchè ci sono sprazzi molto divertenti ed è bello vedere all'opera i personaggi in un anno più "normale". Mi chiedo come si concluderà il racconto, però! Ci sarà una sorta di cliffangher? O qualcosa di simile. Sono molto curioso. Sì!
Alla prossima.
p.S. Mi dispiace dei tuoi problemi casalinghi. Spero non sia nulla di grave! Ciao!

23/01/13, ore 15:29

Ehilà!
Si ritorna a "tinte meno fosche" e a Laugh!!!
Sono d'accordo con te, il personaggio di Moira è fantastico ed è stato molto interessante vedere il suo punto di vista ( anche per vedere Mairead ed Edmund da una prospettiva esterna). Mi è sembrato di intuire una persona buona e generosa, a tratti insicura ma che riesce subito a "risollevarsi" ed essere più decisa e sicura di sè. E il fraintendimento di Henry era particolarmente tenero. Sono così carini xD
Ma veniamo a noi! Laughlin! I suoi propositi vendicativi mi hanno fatto morire dal ridere e ancora di più quelli "curativi" xD "o Edmund si lasciava finalmente andare e la piantava di comportarsi da imbecille, oppure gli sarebbe venuto un attacco isterico e avrebbe ucciso tutti loro". Povero Eddy! xD E' malefico, Laugh. Lo adoro. E poi, mi sembra più che giusto che faccia "soffrire" con lui, anche tutti gli altri. Sì,sì. E' un maledetto genio! Aspetto di vedere gli sviluppi!!
A presto,

Elena

P.S. viva Daire Maleficium!!!
P.S.2 Spero non sia niente di grave, il tuo problema in famiglia :/ In ogni caso ti auguro una pronta risoluzione! :)

14/01/13, ore 15:20

Sono in ritardo, come al solito. La storia della mia vita, ahimè! ;)
Beh io voto per il "riuscitissima". Credo tu sia riuscita a rendere alla perfezione lo smarrimento e il disgusto di Edmund per tutta la situazione e per la sua nascita. Questo capitolo mi ha colpito davvero molto. Se lo scorso capitolo era molto forte a livello di immagini, questo lo è per i contenuti e per i sentimenti che stordiscono quasi, tanto quelli di Ed ( e del lettore stesso) sono intensi e confusi. Come al solito ti dimostri all'altezza delle aspettative. ;)
Poi mi è piaciuta molto sia la figura di Melita che la scena finale, con il tocco delicato che porta via Ed. Mairead immagino. E' già un' anticipazione di quello che comunque ci aspettiamo ( cioè che Ed superi la cosa solo grazie all'aiuto dei suoi amici) però io impazzisco per i gesti di sostegno e per l'amicizia così forte e incondizionata.. ;) Insomma, gran lavoro, come sempre :) Son curiosa di vedere come svilupperai il fattore "Voldemort".
Attendo con ansia il prossimo!
Un bacione,

11/01/13, ore 14:20

Ciao...si lo so, è il primo commento che lascio però è da una settimana che ho letto tutta la saga (fino a questo punto è ovvio xD ) e posso dirti che ovviamente mi ha preso tantissimo, e tutte le storie mi hanno lasciato con il fiato sospeso nei momenti si suspance, c'è da dire che sai scrivere magnificamente, e perchè mi obbligavano ad andare a letto, se no avrei potuto fare più notti in bianco per poter leggere le tue opere... ci sentiamo presto
Potter_92 =)

08/01/13, ore 17:16

Bellissimo questo capitolo. Hai reso molto bene la confusione e l'orrore di Edmund... ciao:)

08/01/13, ore 09:12

Come puoi non essere soddisfatta di questo? è semplicemente perfetto! Si sente benissimo tutto l'orrore che Edmund prova sia di fronte alla scena che ha di fronte nel ricordo sia in ciò che accade dopo, quando si trova di nuovo nella realtà, di fronte all'orrore di essere solo il frutto di un esperimento. Comprendo benissimo che Ed si senta male di fronte a questa scoperta, ma spero davvero che non passeranno molti capitoli prima che riesca a confidarsi con i suoi amici. Insomma Ed, impara almeno una cosa dal tuo patrigno! Non contano le tue origini. Conta quello che fai della tua vita. E tu puoi fare di meglio rispetto ad Adolphus McPride.

In generale, comunque, ho apprezzato molto il capitolo. Immaginavo che Melita avrebbe avuto un ruolo nella salvezza di Edmund e spero davvero di rivederla presto perchè è davvero un bel personaggio.
Piuttosto mi chiedo (ma immagino sarà materia del sesto e del settimo racconto) che cosa comporterà per Ed l'essere "clone" di Voldemort: e come e se questo influirà sul canon. Penso che sarebbe bello vedere i nostri eroi interagire con quelli della Rowling.
Comunque è davvero un capitolo splendido.
A presto.
Ciao
Ale

07/01/13, ore 18:41

Ecco, sapevo che Edmund avrebbe pensato di non essere umano! Piccolo, vieni qui che ti abbraccio! ç__ç
Tu non sei molto convinta ma io lo sono eccome! L'orrore, l'odio per se stesso, il rifiuto di Edmund è perfettamente descritto. Non c'è niente che non va in questo capitolo, esattamente come il precedente.
Tutto questo rende la storia sempre più interessante! Non vedo l'ora di vedere come Edmund affronterà il suo passato e soprattutto come riuscirà a rapportarsi con la sua personalità. Lui non è affatto solo un clone di Voldemort, e spero che se ne renda conto presto. E' vero che è sempre stato attratto dal lato oscuro della Forza (chiamiamolo così xD) ma l'Edmund che conosciamo è anche quello che ha una cotta per Mairead, che tiene tantissimo ai suoi amici e che dopo aver litigato con loro è riuscito comunque a scusarsi. Voldemort non ha mai fatto nessuna di queste cose.
Vai Edmund, noi crediamo in te!! (dovrei fondare un comitato di supporto per Edmund!)
Comunque, dopo la tua risposta alla scorsa recensione mi sono data della stupida, perché sì, è ovvio che Edmund terrà tutto per sé. I suoi amici potrebbero essergli di grande aiuto, ma lui non se ne renderà conto che chissà per quanto tempo terrà nascosto questo segreto.
Melita è stata adorabile e sono sempre più curiosa di assistere ad un incontro tra lei e Edmund. McFarren mi mette i brividi. Devo ancora inquadrarlo bene, perché è un personaggio ambiguo. Un po' mi faceva pena quando ha perso quasi tutta la famiglia, però in questo capitolo si è comportato in un modo davvero inquietante. Chissà se vedremo di nuovo anche lui, sarebbe interessante!
La scena finale è di una potenza unica! Non ho mai letto una scena in cui qualcuno vomita scritta così bene! XD
Insomma, complimenti anche questa volta! Spero che tu abbia passato delle belle vacanze!
A presto,

17/12/12, ore 21:29

Questo capitolo è straordinario. Devo ancora abituarmi all'idea di Edmund nato "dal nulla" però è una bellissima idea. Alla prossima :)

17/12/12, ore 21:27

Miseriaccia!!
Ci credi che all'inizio avevo notato le somiglianze con il piccolo Tom Riddle, ma poi dopo un paio di capitoli, il personaggio mi aveva fatto totalmente cambiare idea ( tanto che mi ero pure data della stupida e dell'ossessionata con Riddle, ah!) e per tutto il resto della storia non ho sospettato neanche per sbaglio che c'entrasse con Voldemort? Comunque, chiaramente Ed non è Tom e spero che non la prenda troppo male, anche se ho i miei dubbi.. Comunque detto questo: capitolo magistrale, ancora di più per la bravura nella trattazione di temi piuttosto complessi e, beh, tristi, in mancanza di un aggettivo migliore. Mi si è davvero,davvero stretto il cuore, soprattutto per Opale. Povera piccola!
Beh, il grosso delle origini immagino sia svelato. Ora mi interessa molto vedere le reazioni di Laugh e Mairead. E quella di Edmund, ovviamente.
Ti auguro delle buone feste e ti aspetto il sette!
Un bacione,

Elena

P.S. Il disegno è fantastico, Lysagh è la mia preferita, ha un'espressione troppo da Laughin!! *.*

17/12/12, ore 17:37

D'accordo, non posso dire che non mi aspettassi qualcosa del genere: in fondo hai lasciato un buon numero di indizi nel corso delle storie e insomma ci si poteva arrivare!
Però devo dire che il capitolo mi è piaciuto tanto! Forse è un po' un topos quello del "figlio segreto di Voldy" ma tu hai reso tutto più particolare e molto più credibile: insomma Voldemort che fa figli sembra davvero strano; Voldemort che cerca di ottenere un clone con l'aiuto della magia oscura è mooolto più sensato. E hai creato anche tutto un background dietro. Insomma non è buttato lì così in stile "Io sono tuo padre!" "NOOOOOOO!" (cioè non è che il Star Wars sia proprio buttato lì, ma è per farti capire).
E sono molto curioso di ciò che accadrà ora: parlo soprattutto di come Edmund si rapporterà ai suoi amici ora, con chi si confiderà, cosa farà e quando supererà il trauma.
E poi c'è Melita. Insomma quella scena me ne ricorda un'altra... e mi piacerebbe sapere cosa succederà ora.
C'erano tre feti, ma penso che Ed sia il solo sopravvissuto.
Interessanti anche le tue considerazioni filosofiche e cinematografiche. In un certo senso è la prima cosa che ho pensato quando ho sentito del "piano" di Voldemort. "Esistono molte forme di immortalità" (per fare un'altra citazione cinematografica da un film molto recente -vediamo se lo indovini).
Oh e poi sono andato vicino anche con il nome: Sigmund-Sigismondo! Insomma sono quasi lo stesso nome no?
Bellissimi Ed, Mairead e Laugh in versione "sesso opposto". Haha mi piacerebbe leggerne la storia!
Insomma mi è davvero piaciuto questo capitolo. Ora il mistero-Ed è svelato, ma nuove domande si profilano all'orizzonte.
Sono sempre più curioso.
A presto. Buon Natale e Buone Feste!
Good Old Charlie Brown

17/12/12, ore 14:34

Oh per la barba di Merlino, Silente, Gandalf, Saruman e tutti i maghi e stregoni barbuti della storia!!!
TU SEI UN GENIO!!!
Non so nemmeno spiegarti come mi sento in questo momento! Sono sconvolta ed emozionata al tempo stesso! Sono preoccupata e dispiaciuta per Edmund ma non sto più nella pelle perché finalmente adesso si conosce la verità!
Tanto per chiarire subito una cosa, questa è una delle idee più originali di cui abbia mai letto! E' vero che esistono parecchie storie in cui Voldemort ha dei discendenti, ma nessuno aveva mai pensato ad una cosa del genere. Te l'assicuro, questa idea è assolutamente unica e tu sei stata geniale a idearla.
E devo anche dire che sei stata bravissima a scrivere questo capitolo. Non era facile, e se già avevo alte aspettative, le ha superate di gran lunga! Hai descritto benissimo le reazioni di Edmund, dal suo sospetto alla presa di coscienza finale, fino al rifiuto totale di quello che ha appena scoperto. Insomma, questo capitolo è una perla, un piccolo capolavoro! *-*
E' verissimo che avevi sparso parecchi indizi. In effetti era evidente che Edmund avesse parecchi legami con Voldemort, a partire dalla faccenda del Molliccio... ma non avrei mai immaginato fino a questo punto! Certo, il dubbio che fosse suo "figlio" mi era venuto, ma l'avevo ricacciato indietro perché mi sembrava assurdo. E in effetti non è esattamente così. Non avrei mai pensato a questo. Voldemort voleva dei cloni che obbedissero ai suoi comandi, non dei figli. Ma so benissimo che Edmund non è Voldemort. Insomma, ora si capisce che il suo interesse per il potere e la conoscenza oltre i limiti ha origine da lui, ma per fortuna ha anche preso da Melita.
A proposito di Melita, appena ho letto il pezzo in cui Opale muore per salvare la sorella, ho subito pensato al sacrificio di Lily. Chissà se avrà lo stesso risultato... uhm, comunque sia sono sicura che il gesto di quella bambina coraggiosa e adorabile sarà servito a qualcosa. Anche se è stato un brutto colpo :(
Non vedo l'ora di incontrare Melita da adulta! Sempre se è ancora viva... io me lo auguro. Sarebbe interessante assistere ad un incontro tra lei e Edmund, e soprattutto scoprire cosa è successo dopo e perché Edmund è finito in un orfanotrofio...
Temo che Edmund avrà una crisi esistenziale. Non credevo che l'avrei mai detto ma quasi quasi era meglio restare figlio di McPride! Poveretto, ho paura che possa arrivare a odiare se stesso e a non considerarsi nemmeno umano. Spero che lo racconti ai suoi amici, perché loro potrebbero aiutarlo.
Comunque, ora la storia assume tutto un altro spessore. Non me lo sarei mai aspettato, e devo dire che mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi. Complimenti, me lo sentivo che questa saga mi avrebbe riservato molte sorprese!
Question time!
Nella penutima scena ci sono tre feti, di cui uno è Edmund, naturalmente. Gli altri due che fine hanno fatto? Sono morti anche loro oppure sono vivi e ora si trovano da qualche parte nel mondo?
Passando ad argomenti più leggeri, grazie per aver pubblicato quel disegno! Sto ancora ridendo! E adoro i capelli di Edmonda!! (ha, beccati questa, Voldie!)
Non so come farò a resistere fino al 7 gennaio, ma credo che avrò bisogno di un po' di tempo per riprendermi dallo shock! Ma come al solito, non vedo l'ora di sapere il seguito!
Buon Natale e grazie per averci regalato questo capitolo Ineffabile! *-*

03/12/12, ore 19:22

Ommioddio ci siamo!!!
No no e no, non ce la faccio ad aspettare fino a lunedì prossimo! Questi capitoli interrotti sul più bello sono una sofferenze: vorrei Materializzarmi in segreto in camera tua e sbirciare nel tuo pc per leggere il seguito XD
Davvero, sono così agitata al pensiero del prossimo capitolo che non mi viene niente in mente da dire! Penso che dovrò calmarmi cinque minuti...
*pausa*
Eccomi! Non posso dire di essermi ripresa del tutto, ma sto meglio di prima, questo è poco ma sicuro. Parto dalla brutta notizia: il decreto del governo è un'interferenza insopportabile! Certo, anche a Hogwarts era successo, ma la presenza della Umbridge lo rendeva più comprensibile... ma al Trinity non c'è nessun incaricato del governo, si limitano a comandare così da lontano... non so se mi spiego, è una cosa insopportabile!
E sì, complimenti a Faonteroy! Sarà anche snob ma l'ho ammirato tantissimo quando ha reagito alle provocazioni. A proposito, è normale provare ilarità e tenerezza nello stesso istante nei suoi confronti? Mi faceva morire dal ridere quando pensava di avere la fedina penale macchiata irreparabilmente xD ma mi ha fatto anche pena perché non meritava la punizione, povero :(
Anche se con le basi sono sempre stata un disastro fin dalle elementari, il metodo per decifrare il codice credo di averlo capito, almeno il ragionamento. E' stata un'idea geniale come al solito!
Ahah, oggi è arrivato il gelo anche a Roma, quindi stamattina mi sono sentita esattamente come il povero Laughlin che moriva di freddo! Comunque lui e Mairead sono dei santi: seguono Edmund dappertutto, e sopratutto nelle avventure più pericolose!
Il laboratorio segreto mi incuriosisce, per non parlare dell'autore del misterioso biglietto... io ho il vago sospetto che si tratti di uno dei genitori, o comunque di un parente di Edmund... e quindi li vedo sempre più collegati alla Setta degli Interventisti. Spero solo che Edmund non esca da quei ricordi traumatizzato a vita (ci ha già pensato McPride a questo!)
Insomma, un altro capitolo che non ha deluso le aspettative! Il prossimo, me lo sento, sarà EPICO!

03/12/12, ore 18:58

Oh, beh, grande capitolo!
Prima di tutto, seriamente, anche la soluzione del codice è allucinante!! Non sarei mai riuscita neanche a risolverla una cosa del genere, figuriamoci a pensarla!! xD Tanto di cappello a te e, ovviamente, ad Eddy ;) Oh, poi tutta la faccenda del covo e di Lerwick è un grande passo avanti. Sono piuttosto ansiosa di sapere cosa vedrà Edmund, chi è l'uomo misterioso ( scena in stile "Luke, sono tuo padre" ? xD) e, visto che me lo fai notare, di sapere cosa ci facevano su quel ripiano del povero mobile :/ Sai, devo confessarti che ho un sospetto su Edmund. Che sia una sorta di frutto di sperimentazioni magiche? Spiegherebbe molte cose.. Ovviamente non ti azzardare a rispondermi, mi togli la sorpresa xD Ora, tornando a noi, Laughlin è stato magnifico in questo capitolo, mi fa sempre morire! E Faonteroy? Oh, quanto adoro Faonteroy! Quel ragazzo è un vero O'Brian!! La nonna sarebbe stata fiera! xD
Ci sentiamo presto, dunque!
Un bacione, mia cara! :)

P.S. Mi ispira molto la cittadina di Lerwick :D

03/12/12, ore 17:22

Allora Edmund.. chi ha indovinato il codice quasi-prima-di-te? IO! AHAHAHA! No dai scherzo. L'ultimo passaggio è tutto tuo. Anche se io di Aritmanzia non ci capisco un'acca. Mica ce la fanno studiare al Liceo Classico. O alla facoltà di Filosofia (a proposito, sai che in una lezione abbiamo parlato del tuo omonimo? Tipo interessante).
Scherzi a parte, passiamo al capitolo. Siamo ormai sempre più vicini allo svelamento del mistero, a quanto pare. Appena due settimane e sapremo qualcosa del passato di Edmund. Questo S McF (Sigismondo McFoster?) non sembra nemmeno conoscere bene il nostro eroe (Ragazzo con gli occhi azzurri, lo chiama) eppure conosce alcune cose che persino Edmund ignora. Bene, caro Sigismondo (perdonami se lo chiamo così) presto sapremo anche NOI la verità.
Faonteroy merita un commento a parte! Peccato che non abbia affatturato quella Diabloicht! Almeno la punizione sarebbe valsa la violazione delle regole!
Certo che gli Interventisti sapevano nascondersi bene! ma cosa sarà successo al loro covo? E quanti sono adesso? Dove si trovano? Avranno qualcosa a che fare con Voldemort? O con l'EIF? E soprattutto: che fine ha fatto il povero barbone innocente? Lo rivedremo mai? Si vendicherà di chi lo ha imperiato?
Ok ora Basta con le domande!
Bellissimo capitolo. Come al solito chiudi lasciandomi pieno di curiositas...
Alla prossima
Good Old Charlie Brown.