L'orologio d'oro
di Beatrix Bonnie

15/05/12, ore 20:05

EDMUND MC PRIDE! Ringrazia il cielo che quando percorrevi il Trinity io ero un bambinello di sette anni o ti avrei schiantato a dovere!
Scherzi a parte, mi dispiace che Ed e Mairead abbiano litigato così pesantemente: devo dire che non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da Ed. Mi ha deluso. Posso capire la sua rabbia, il suo affetto per McPride (ho veramente detto affetto per McPride... mi sembra ancora impossibile) però mi ha deluso lo stesso. profondamente. Sono però contento che abbia subito fatto ciò che occorreva per riparare il suo errore e che lui e Mairead (ormai ben decisa ad ignorare i giocatori di Quidditch) abbiano fatto pace...
Ailonora merita uno schiantesimo e un infuso di tentacula velenosa!
Faonteroy è davvero comico, povero ragazzo! Ma in fondo è una brava persona.
E non vedo l'ora di prendere ancora un po' in giro Ed (ma non starai calcando un po' la mano, ragazza?).
Complimenti. Ottimo capitolo! Mi è piaciuto molto anche se sono sempre più curioso di entrare nel vivo della storia che questa volta procede un po' più lenta.
Ciao
G.O. Charlie Brown.

14/05/12, ore 21:36

Questo capitolo è BELLISSIMO. Lo adoro dall'inizio alla fine. Ma dov'è il disegno? Al prossimo capitolo:)

07/05/12, ore 18:30

Mi sembra un sogno di avere finalmente un po' di tempo libero! Il weekend mi ha letteralmente distrutta, ma ora eccomi qui a ricaricare le batterie!
Devo ammettere che il Quidditch mi era mancato un bel po', in particolare la cara vecchia classica partita di inizio anno, Raloi contro Nagard, che non può mai mancare!
Mairead è stata super coraggiosa (e anche testarda) quando ha continuato a giocare nonostante il dolore alle costole... ahi, deve far male! Fortunatamente hanno vinto... anche se come al solito mi dispiace per i Nagard, perché ci sono Laughlin, Domique, ora anche Bearach... e Cosimo. Ahah, non vedo l'ora di conoscerlo più da vicino e scoprire le sorprese che ci riserva!
Edmund è stato mitico quando ha messo in imbarazzo MacDivus... ed è esilarante la sua convinzione di dover odiare per forza tutta la categoria dei giocatori di Quidditch (bè, almeno i giocatori uomini, visto che tra le ragazze c'è Mairead... xD)
Forse è stato esagerato con MacDivus, ma se devo dirla tutta, secondo me ha fatto bene! XD Ahahah, marca il territorio!!!
Alla prossima, e non vedo l'ora di dare il bentornato al caro Faonteroy!

06/05/12, ore 09:07

Ahahahaha! Edmund! Che uomo! Un filino inquietante in realtà! Ma perchè tutti hanno tanta paura? è un così bravo ragazzo! Davvero sembra un leone (o un lupo) che marca il suo territorio: però per difendere Mairead lo giustifico in pieno. Anche se non so quando la ragazza abbia preso bene la tirata a McDivus (e in particolare Beatrix non l'avrà presa benissimo!).
Sono stato molto divertito da questo capitolo. Anche se un po' mi è spiaciuto per Cosimo! Dai sarà avversario di Mairead, un filo arrogante, spocchioso e troppo sicuro di sè (non che in questo sia molto diverso da un certo moroochhiazzurrisguardofolle di nostra conoscenza) ma è Italiano e Nagardamente divertente! Insomma sono anche curioso di scoprire il suo ruolo in questa vicenda.
Mentre ora tocca al cuginetto, a quanto sembra.... ci divertiremo!
Alla prossima
C.B.

04/05/12, ore 19:03

Bel capitolo ma Eddy mi sembra sempre di più sulla via della pazzia...

25/04/12, ore 16:19

Wow, che capitolo meraviglioso!
La prima parte è di una bellezza unica! Adoro Eoin fin da quando aveva rifiutato di collaborare con McPride, e lo adoro insieme a Daire! I Maleficium sono veramente una famigliola stupenda!
Mi sa tanto che Eoin non apprezza molto la musica di Michael Jackson (per quanto mi riguarda la penso esattamente come te), ma ho letto quella parte di capitolo mentre sentivo la canzone in sottofondo e non ho potuto fare a meno di farmi venire gli occhi a cuoricino! Lui e Daire sono una coppia perfetta!
Vada alla malora Scipio Diablaiocht e non rompa le scatole a quel grand'uomo! Sono fiera di Eoin. Anche se è un Irlandese Purosangue sa che cosa è giusto e cosa non lo è, ed è disposto a rinunciare alla propria tranquillità per aiutare chi ne ha bisogno, anche se per lui sarebbe molto più sicuro farsi gli affari propri. Daire è fortunata ad aver sposato un uomo come lui.
Mi è quasi dispiaciuto passare alla scena del Trinity. Voglio dire, è stata bella anche questa, ma dopo Eoin e Daire che pretendi? Li amo! *-*
E anche Beatrix adesso è stata contagiata dalla malattia del Capitano! Non c'è speranza, i Capitani di Quidditch sono matti! Soltanto Harry è riuscito a mantenersi equilibrato, devo dire XD
Wow, Lily Sharpaty spacca! XD Mairead si è lasciata ingannare dal trucco, ma sono contenta che Lily sia entrata in squadra!
Non vedo l'ora di vedere questo personaggio semi-nuovo... chi sarà mai?

25/04/12, ore 15:39

Beh non è successo molto è vero. Ma Daire e Eoin sono semplicemente adorabili. Bellissimi personaggi e bellissima coppia. Già, immagino che la situazione sia terribile. Mi sono spesso chiesto come altri paesi magici avessero affrontato il ritorno di Voldemort (tra l'altro, questo un po' lo devo dire come critica alla Row: introduce al quarto anno Beuaxbatons e Durmstrang e le scuole straniere... e non riesce a dire nulla su ciò che avviene all'estero? Gli altri governi magici non fanno nulla per aiutare la Gran Bretagna?)... Comunque McPride mi incuriosisce sempre più... chissà che posizione terrà... e come la terrà.
Bene anche per la nuova squadra di Quidditch... Lily... beh è certamente un personaggio curioso.
E così Eddy sarà geloso. Proprio oggi rileggevo i primi capitoli di La Lancia di Lugh, quando ancora diceva di voler finire in "Qualunque casa ma non quella di Mairead..." chetteneri...
Come al solito ottimo capitolo, un po' breve, ma sono sempre più sulle spine.

Good Old Charlie Brown saluta!

16/04/12, ore 19:38

Se al liceo mi avessero insegnato filosofia della magia, l'avrei apprezzato sicuramente di più!
Questa materia è una figata!!! Se fossi stata in quella classe, sarei rimasta ad ascoltare la spiegazione senza mai staccare lo sguardo da padre Rafael!
E tutto quello che hai scritto coincide con come la penso anche io sulla magia e su cosa agisce... interessantissima anche la spiegazione sulla Magia Accidentale fatta dai bambini, questo dettaglio devo dire che mi sfuggiva riguardo all'impossibilità di usare la magia senza la bacchetta o altri canalizzatori.
Mi è piaciuta un sacco anche la citazione di Adalbert Incant! E poi è così vera...
Grande, sono sicurissima che questo capitolo sia stato utilissimo, altro che fine a se stesso! Edmund ha fatto bene a scegliere questa materia: soprattutto lui in questo periodo della sua vita ne ha bisogno. Spero che tragga insegnamento dalle parole di padre Rafael!
Lasciando stare i discorsi sui massimi sistemi e tornando sulla terra, povero Leonard! Tra Edmud che lo detesta e Mairead che l'ha mollato non avevo proprio pensato a come doveva stare lui! Beatrix comunque è una ragazza intelligente e non si è privata di Mairead. Sono curiosa di sapere chi saranno i nuovi acquisti nella squadra Raloi!
A proposito di Faonteroy... dov'è? XD Non vedo l'ora che Mairead torni a tormentarlo, ahaha! XD
Alla prossima e complimenti per questo stupendo capitolo!

16/04/12, ore 18:13

In realtà ovviamente noi NON vediamo mai una forza. Ma solo gli effetti che questa forza estrinseca. :) Scusa, ma non ho resistito a questa considerazione filosofica...
Ero molto curioso di questa prima lezione di Filosofia della Magia (chissà perchè....) e devo dire che non mi ha affatto deluso. Il professor padre Rafael Majestatis è stato molto efficace. Peccato che solo pochi studenti la frequentino, molto sciocco, da un certo punto di vista.
Beh Ed non si smentisce mai, però. Come al solito di certe cose coglie solo i risvolti più adatti a lui (e più inquietanti per noi?) speriamo che almeno gli entri in testa anche l'avvertimento finale di Padre Rafael... o gli entrerà in testa a forza, temo.
Interessante: io invece sono del parere opposto sulle bacchette. Ovvero: sono d'accordo che siano catalizzatori (non troverei metafora più efficace). Ma appunto come ogni buon catalizzatore sono solo la condizione perchè qualcosa (una reazione, in campo chimico; un incantesimo in campo magico) avvengano in tempi e con dispendio di energia accettabile. A mio parere uno può svolgere incantesimi senza bacchetta, ma sono in generale meno precisi, efficaci e potenti. A meno che uno non si alleni. Inoltre richiedono più potere ed energia e perciò sono di fatto inutilizzati perchè una bacchetta è immensamente più comoda. Bene metà della mia recensione è occupata da una considerazione che potrei inserire nel mio racconto se ne avessi l'occasione.
Dai mi dispiace un poco per Leonard, certo un tipo come lui troverà presto qualcun'altra che non sia difficile come Mairead (e soprattutto che non sia destinata a qualcun altro :D ).
Bene bene. Aspettavo l'aggiornamento ieri sera, invece ti eri sbagliata a scrivere. Vabbè ti perdono perchè questo capitolo è davvero interessante. Andiamo avanti allora. A mercoledì prossimo! Ciao.
Good Old Charlie Brown.

11/04/12, ore 16:42

Benedetto san Patrizio! Questo capitolo è talmente spassoso che alla fine della lettura non avevo più fiato in corpo per quanto avevo riso! Con il bruttissimo tempo che c'è qua da me, un capitolo così divertente mi ci voleva proprio!
Edmund è veramente tonto in questo genere di cose, si era capito, ma qui supera ogni limite! Meno male che Laughlin ha avuto "pietà" di lui ed è riuscito a fargli capire qualcosa!
Laughlin è un vero mito, e insieme a Dominique forma un duo comico stupendo! e sì, è un maledetto genio! chissà se Edmund seguirà il suo consiglio e si metterà davvero a fare strage di cuori... più che altro per il momento lo vedo imbranato come al solito XD
Sono felice di avere rivisto Moira! Quella ragazza è adorabile! Se Edmund deve stare con qualcuna prima dell'inevitabile finale con Mairead (ci conterei anche se non lo sapessi) spero proprio che sia lei!
E chissà cosa ne pensa Mairead del "bel ragazzo", a proposito... vedremo!
A, non avevo pensato alla P.R.O.B.A.T.I.O.! Questo sarà un anno intenso, ci scommetto.
Complimenti per il bellissimo capitolo! Non ridevo così tanto per una fanfiction da un bel po'!

07/04/12, ore 11:14

Hahaha. Avevi ragione in questo capitolo ci siamo fatti grasse e straordinarie risate alle spalle del buon vecchio Edmund McPride... :) Povero Eddy che pena....
Vedere il Figlio del Presidente alle prese con una vasta schiera di piccole fans/ammiratrici adoranti ed in particolare con la terribilissima Rosalie (per fortuna senza la sorella) è stato unico. Per fortuna che c'era Moira a salvarlo (grande Moira!) e a fargli quel discorsetto... insomma mi ha ricordato un po' Hermione con Harry, solo che Ed almeno ha davvero fascino (pur essendo, almeno in questo, ancora più sciocco di Potter, il che è tutto dire). "Ehi sono un bel ragazzo!" ma dico io... come si fa? Bisogna essere un bel po' sciocchi... e poi lo chiede a Laugh! a un maschio! Giustamente il povero Nagard è sconvolto e decide di prenderlo in giro alla grande. Devo dire che vedendo Dominique qui ho riscoperto il mio lato terribilmente Nagard. Io avrei preso in giro a morte Edmund. Soprattutto vedendolo così.... Edmund....
E Laugh è in assoluto il mio personaggio maschile preferito. Da ora e per sempre. "Lo so... sono un maledetto genio"...
Mah... speriamo che Ed non si monti la testa, almeno. E che Mairead non abbia a soffrire per qualche motivo.
Oh caspita ho scritto una marea di cose.
Quindi adesso ti saluto
Buona Pasqua!
Ciao.

06/04/12, ore 18:47

Bel capitolo mi aspettavo di peggio per il povero Ed...Al prossimo capitolo:)

28/03/12, ore 22:13

E si ritorna al Trinity! Con l'aggiunta (tutt'altro che sgradita) di quella piccola, adorabile peste di Bearach. Sono proprio contento di vedere anche lui nelle avventure dei tuoi personaggi. Chissà se qualche volta si presenterà l'occasione di vederli insieme.... e queste due gemelle... immagino che questa Lily potrebbe essere un tipo interessante.... ma in fondo corro troppo e Bearach è piccolo. Per quanto sia un Nagard e un Maleficium e sia fiero di esserlo.
E poi Mairead. Mi dispiace per lei e Connery (ok per nulla. Connery è ALTO) cioè mi dispiace che lei abbia sofferto per la cosa, spero che anche quella testa vuota di un giocatore di Quidditch (che è ALTO) abbia sofferto un po'... Comunque Ed è un perfetto, adorabile, imbranato: non riesce a fare i complimenti a Mairead, si fa precedere da Laughlin - la  voce della coscienza! haha -  e poi si stampa un sorriso di trionfo quantomai inadatto (d'accordo IO non dovrei parlare di imbrnataggine...). E queste due "pretendenti" io starei attento al Succo di Zucca serale... non si sa mai...
Oh... e poi c'è Moira. Mi chiedo: a volte le ragazze sbocciano all'improvviso chissà se lei... insomma la Bellezza è negli occhi di chi guarda (come dice Linus) e in ogni caso è davvero una brava ragazza.
Allora al prossimo capitolo saremo di nuovo al Trinity. Chissà se si rivelerà il misterioso Orologio d'oro del titolo...
A presto allora. Domani Il Veggente... chissà...
Ale
EDIT: p.S. Oh Anche io amo Laugh. Insomma se fossi donna lo sposerei è troppo un genio e, indubbiamente, è più abile di Ed in questioni di donne (per quanto la sua autostima sia largamente superiore al dovuto).
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 10:19 pm)

28/03/12, ore 21:31

Evviva, finalmente si torna al Trinity!
Reammon non si smentisce mai, solo lui riesce ad arrivare in ritardo anche Mairead ha sabotato tutti gli orologi di casa!
Meno male, niente più Faccia da Squalo fino a Natale, si spera! Così Edmund avrà il tempo di disintossicarsi un po'... Ma chissà come mai muore dalla voglia di rivedere Mairead... dici che prima del quarto millenio se ne renderà finalmente conto?
"Che hai fatto ai capelli?": questo ragazzo è fenomenale! XD
Il Laughlin-coscienza è simpatico quanto il vero Laughlin. Lui comunque è un tesoro. E' vero, è sciallo e tende a non farsi mai abbattere, ma dimostra anche una grande sensibilità quando pensa che non avrebbe mai rinunciato ai suoi amici in cambio della coccarda da Console. Sono contenta che Moira lo sia, comunque, e spero di rivederla presto.
Povera Mairead, un po' ci è rimasta male per la rottura con Leonard, a differenza di Edmund. Quando Laughlin gli ha fatto notare il ghigno paralizzato sono scoppiata a ridere!
Bearach è un tesoro! All'inizio mi ha fatto pena quando Laughlin l'ha scaricato (povero cucciolo) ma in fondo è un ragazzino simpaticissimo ed estroverso, e non avrà problemi a fare amicizia con qualcuno. Le gemelle che incontra sul treno mi hanno fatta morire dal ridere, soprattutto Rosalie (che è così rosa...), ma anche Lily non mi dispiace, anzi. Probabilmente vedo più lei amica di Bearach rispetto a sua sorella!
E così Edmund è diventato il nuovo idolo delle ragazzine... chissà se ne accorgerà prima o poi!
Alla prossima allora. E' sempre un piacere farsi delle risate alle spalle del povero Edmund! XD
A proposito, mi sono persa l'aggiornamento della Leggenda di sir Gregory, ma domani recupero!

28/03/12, ore 18:57

Finalmente si torna al Trinity. I fratelli Maleficium sono uguali...e penso che Lily sarà un bel personaggio. Al prossimo capitolo :)