L'orologio d'oro
di Beatrix Bonnie

18/08/12, ore 12:14

Questo è stato uno dei capitoli più divertenti che abbia mai letto! Che bel Capodanno! Se Edmund si è divertito, l'ho fatto anche io, e ammetto che mi ero scordata a mia volta della sua vita reale del povero, quella che adesso che McPride lo ha rintracciato, è costretto ad affrontare.
A proposito, come avrà fatto a trovarlo? Sono sicura che c'entri la Traccia, ma non è detto. Certo, in questo momento provo molta pena per i Lucht Siuil. Non è bello ritrovarsi circondati dai Tiratori Scelti del Ministero O__O
Spero veramente che Edmund non sia costretto a tornare a villa McPride. Pensavo anche che in questo racconto si dovrebbe svelare l'identità dei genitori di Edmund, quindi sono curiosa! I Lucht Siuil saranno coinvolti in qualche modo? Sarebbe forte se Edmund avesse sangue Lucht Siuil! O__O
L'Erbamolla è fortissima! Mi ricorda l'Erbapipa, comprese le nuvolette di fumo, anche se il suo effetto mi sembra molto più forte XD Edmund non regge per niente il Whiskey Incendiario irlandese, ma vederlo ridere come uno scemo per una scemenza non ha prezzo!
Ahah, Erbert è spassosissimo, e la nonna col mattarello ancora di più!!! che matti questi Lucht Siuil! Sono la famiglia più divertente della storia! XD Sono felice che non escano di scena, sarebbe un peccato. E poi ormai mi sono affezionata, soprattutto a Rohiall!
I disegni sono bellissimi, e anche le due foto. Quel bimbo è carinissimo! *-*
Complimenti! Metà settembre sembra decisamente troppo lontana.

15/08/12, ore 22:31

Ahahaha! Questo capitolo è fantastico! I Lucht Siuil sono meravigliosi e Rohiall è tenerissimo! ( quella foto a parer mio è perfetta! ) Poi lo zio Archie che rimprovera Eddy perchè è ciucco dopo solo due dita di Whiskey! Grandioso ahahah! Tra parentesi, non so come sia quello Incendiario, ma il Whiskey Irlandese Babbano è mooolto più forte di quello a cui siamo abituati! Capisco perfettamente il povero Ed! xD Ora si spera solo che il ragazzo mandi all'inferno ( o schianti, a seconda dell'ispirazione del momento xD ) quell'idiota di McPride. Oh,come mi sta antipatico!
Mi ha fatto un sacco piacere che tu abbia messo il mio disegno :) Sono lusingata! :)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :)
Un bacione,

Elena

15/08/12, ore 13:40

Grande Edmund! Si è divertito alla grande tra i Lucht Siuil, a quanto pare! Ne sono proprio contento! Certo è il solito sciocco, scemo, ineffabile Raloi! Tra l'erbamolla e le bravate magiche di fronte ai babbani! E di certo quella famiglia di matti non li aiuta! Sono un poco folli, anche se simpatici. Soprattutto il simil-vampiro (almeno non EdwardCullenizzante) Erbert! Insomma questo capitolo mi ha davvero divertito molto.
Anche se alla fine, come immaginavo, la realtà torna a bussare alle porte della vita di Eddy! Mi chiedo davvero come McPride abbia rintracciato il ragazzo. C'entrerà la Traccia? Credo di sì. visto il funzionamento, ma potresti anche sorprendermi.
Buon ferragosto anche a te!
Grazie per questo capitolo e buone vacanze!

08/08/12, ore 15:49

ho beccato questa serie più o meno una settimana fa,al ritorno da,indovina un po', cinque settimane in Irlanda.Inizialmente non avevo fatto caso all'ambientazione e ho guardato per curiosità quest'ultima parte che appariva tra le storie di Harry Potter. Appurato che fosse una serie ho cominciato a leggere dalla prima e ho cominciato a sorridere e ridacchiare ai tuoi accenni dublinesi ( come l'adorata Nassau Street!) e le scritte in gaelico. Ho aspettato di finire tutti i capitoli per commentare, non volermene! xD Tutta 'sta premessa per dirti che sei molto brava, che la tua storia mi sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora di vedere cosa riserverai nel prossimo futuro al povero Ed xD I miei complimenti perchè hai costruito tutto un'altro mondo e dei caratteri in maniera davvero credibile :) Ah, e uno di questi giorni ti posterò un disegno che ho fatto del magnifico trio xD Perdonami, magari non te ne fregherà niente, ma è mia pessima abitudine disegnare i personaggi delle storie :P Ti mando un bacio, e ancora complimenti! :D

07/08/12, ore 12:10

Quando sono tornata dalle vacanze sono stata felicissima di vedere che avevi finalmente aggiornato! Il capitolo è talmente splendido che sei perdonata senza il minimo dubbio!
Povero Edmund, all'inizio volevo tanto abbracciarlo. Non è bello vedersi crollare il mondo addosso così all'improvviso, soprattutto per un ragazzo testardo come lui. Però doveva succedere, e sono contenta che abbia finalmente capito di che pasta è fatto McPride e come stanno veramente le cose.
L'arrivo di Rosemary (tra parentesi, non c'entra molto, ma è un nome che mi piace da morire) è stato inaspettato e gradito. Il fatto che lei e la sua famiglia abbiano accolto Edmund senza chiedergli nulla, spontaneamente, è stato commovente.
I Lucht Siuil poi sono affascinantissimi! Mi piace da morire il fatto che si costruiscano la bacchetta da soli, e anche che si ispirino alle antich tradizioni druidiche! Appena sento parlare di druidi mi emoziono, mi affascinano tantissimo! *-* Devo assolutamente rileggere tutte le storie per trovare gli indizi che hai disseminato!
«Che poi non è davvero mio cugino e sospetto che sia un vampiro... Comunque!»  Ahahah, la tranquillità con cui Rohiall lo dice è esilarante!! Sarà davvero un vampiro? Dal disegno (bellissimo, a proposito) direi che il sospetto di Rohiall ha un fondamento di verità...
Che bella famiglia, mi mettono davvero allegria! La nonnina poi è uno spasso! XD Che cambiamento dall'atmosfera rigida e fredda di villa McPride! Per Edmund deve essere un'esperienza completamente nuova, ma sono sicura che si troverà bene... perché immagino che, se li hai inseriti a questo punto, dovranno ricoprire un ruolo abbastanza importante.
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-* Per fortuna metà agosto non è così lontana!
Bravissima e a presto!

02/08/12, ore 17:45

Suvvia! Sei perdonata ampiamente per il tuo ritardo, in virtù di questo splendido capitolo. Cominciavo a temere di dover partire per la settimana itinerante senza aver visto l'aggiornamento della storia di Ed! Insomma scappa di casa, si fa prendere dallo sconforto, cade in una depressione esistenziale (santo Cielo Ed, al massimo Mairead dirà, con tono di superiorità femminile, ciò che ogni donna desidera dire ad un uomo: "Te l'avevo detto!!!"). Per fortuna intervengono i simpaticissimi Lucht Suil! Sono davvero una bella famiglia e spero di rivederli ancora nel corso della storia (immagino li ritroverò nel prossimo capitolo o in quelli successivi, almeno). Mi piacciono eccome e il tuo disegno è bellissimo! Il cugino Erbert fa un po' impressione però... sarà davvero un vampiro?
Ebbene spero che Eddy si riprenda presto! Perchè va bene avere un rifugio la notte di Natale, ma scappare dai problemi non è cosa buona. e non è da Raloi! Insomma alla prossima allora. Non vedo l'ora.
Ciao.

02/08/12, ore 15:02

Finalmente il nuovo capitolo, bellissimo tra l'altro. Aspetto il prossimo:)

16/06/12, ore 17:01

Ma no!!! Adesso che Edmund finalmente è rinsavito aggiorni tra un mese??? ç___ç
Ad ogni modo, cercherò di farmene una ragione e di darmi una calmata, perché questo capitolo è stato troppo bello per essere vero!
E' stato SPETTACOLARE!
Sapevo che prima o poi McPride avrebbe svelato il suo lato oscuro (eheh) ma non mi aspettavo che succedesse in questo capitolo! Ovviamente la cosa non mi stupisce più di tanto, sappiamo che McPride è un politico e come tale cerca di non scontentare nessuno, ma mi sono stupita quando per un attimo sembrava che facesse davvero parte dell'EIF, perché mi sembrava troppo anche per lui!
Simpatici quelli dell'EIF che non si preoccupano minimamente di essere scoperti, anzi se la ridono di gusto XD Probabilmente non hanno idea di quanto possa essere pericoloso il nostro Eddy! Bè, meglio così e peggio per loro!
Povero Edmund, voleva solo quel che hanno tutti, e guarda come è stato ripagato ç__ç
Immagino che ora andrà a casa di uno dei suoi amici (meglio! Loro almeno non lo tradiscono!), o tornerà direttamente al Trinity. La cosa che mi preoccupa è il tribunale che aveva deciso sulla sua adozione: non vorrei che fosse costretto a tornare a villa McPride.
Ah, devo dire che Rodanus non mi dispiace, anzi! E poi a me piace Giulio Cesare, anche se amo anche quelli che non lo volevano al potere, per certe cose lo ammiro davvero tanto!
In bocca a Greybackper gli esami e la tesi! Va' a torna vittoriosa! XD

16/06/12, ore 16:10

Bene, finalmente posso tornare su efp! Quanto mi erano mancati Edmund, Mairead e Laughlin! E quanto mi ha fatto ridere questo capitolo!
Evviva, sia lodato Faonteroy! Finalmente Edmund ha capito di essere innamorato di Mairead!!! Suonino le campane, rullino i tamburi! XD E per fortuna anche lui se ne è reso conto senza fare storie... se avesse provato a negare la verità anche a se stesso gli avrei tirato qualcosa in testa!
E poi sono morta dal ridere al pensiero del monosopracciglio di Edmund!
«Non c'è niente da fare, McPride ce l'ha proprio rincretinito» sospirò Laughlin, fingendo un'aria risaput
Io devo assolutamente creare una lista di tutte le frasi memorabili di Laughlin! Nelle giornate no leggerla sarebbe un grande aiuto per far tornare il buonumore!
Evviva, anche la presenza di Cosimo è servita a qualcosa! Chissà se ora che Edmund sa che Mairead non è interessata ai giocatori di Quidditch si farà avanti... visto che so che ci vorrà ancora parecchio presumo proprio di no. Chissà cosa succederà... povero Edmund! xD
Passo immediatamente al prossimo capitolo... può sembrarti strano ma sono curiosa di rivedere McPride!
Giulia
P.S: il disegno è bellissimo come sempre!

15/06/12, ore 21:57

Cavolo! Certo che Ed ha una spiccata tendenza a vedere solo il bianco o il nero. Prima odia McPride, poi lo venera totalmente, poi lo odia di nuovo. Deciditi, ragazzo, e poi esiste il grigio: non sempre, ma esiste.
Devo dire che mi aspettavo che il buon McPride potesse essere in contatto con l'EIF. Insomma anche solo guardando la politica del Ministero e ciò che è accaduto negli anni precedenti. Insomma è un politico. Cerca di avere il massimo del consenso... ma farebbe meglio a combattere l'EIF secondo me (anche dal punto di vista meramente "pragmatico"). Beh McPride si è rivelato per quello che è: un uomo che si approfitta di chiunque gli serva per mantenere il potere. Spero che almeno sappia combattere anche per la parte giusta...chissàmaiche... Occorre dire che poteva essere più furbo: proprio a casa sua doveva incontrarli? Santo cielo, Ed poteva comunque tornare prima!
Interessante anche la figura di Rodanus Mowe. Mi chiedo se avrà un ruolo importante nel futuro. Spero di sì e spero diventi lui il Presidente. Anche se McPride non è così male. E anche se non è detto che mi piacerebbe un alter ego di Giulio Cesare.
Al prossimo capitolo.
E soprattutto
In Bocca al lupo con gli esami e la laurea! Dai che sono gli ultimi giorni. Sono certo che ce la farai e che andrai benissimo.
A presto
Ale

14/06/12, ore 23:57

I capitoli diventano sempre più belli. Aspetto pazientemente il prossimo:)

10/06/12, ore 19:57

Ehilà! Scusa se non ho recensito prima. Avevo letto appena avevi pubblicato, ma poi non avevo lasciato un commento. Poi ho avuto tanto da fare, da leggere, da studiare. Insomma adesso eccomi qui. Aspettavo l'aggiornamento ma non importa sarà per domani.
Povero, sciocco, Ed! Haha anche un genio come lui può sbagliare... e avere un monosopracciglio (io ho quasi un monosopracciglio). non è divertente. Ma il fatto che sia proprio Faonteroy ad aprirgli gli occhi sulla sua megacotta per Mairead è ancora più ridicolo.... haha!
E povero Cosimo! Fossi in lui asserirei la mia ferma intenzione di NON voler fare Quidditch da professionista... chissàmai che... Però dai.. non facciamo ingelosire troppo Ed... o l'Irlanda potrebbe avere un brutto incidente diplomatico con l'Italia. L'omicidio efferato del figlio dell'ambasciatore potrebbe non essere preso bene... :)

GLORIA IN EXCELSIS DEO!

23/05/12, ore 22:47

Che bello, anche se ultimamente latito da EFP, la tua storia è una di quelle che mi fa sempre piacere leggere (prima o poi passerò anche dalle altre, ma devi capire che ho un esame tosto lunedì e riesco a mala pena a concentrarmi di mio, figuriamoci se leggo tutte le storie che vorrei! xD)
Laughlin è veramente un grande! Adoro il suo modo di farsi scivolare addosso qualsiasi offesa e disorvolare su qualsiasi cosa come se nulla fosse... meglio così, comunque. Mi sarebbe dispiaciuto davvero tanto se avesse litigato con Edmund.
Fantastico! Sono contentissima che Bearach sia diventato amico di Lily!
Adoro Moira, e spero che sia fortunata con Henry! Dai, Moira, faccio il tifo per te!
Ahahaha, Doris è fenomenale! Povero Wilkie, le sue tre D non hanno mai avuto molto successo! Edmund è stato bravissimo, come al solito. Penso proprio che alla fine a me non piacerebbe Materializzarmi e prediligerei altri mezzi di trasporto... vedremo come se la caverà lui! Mi sembra molto portato, però, nausee a parte!
Sapevo che quella di spacciarsi per gay non sarebbe stata lo stesso una buona idea: Edmund avrebbe comunque parecchi nuovi ammiratori XD
Stai scherzando, vero? Edmund che si fa dare consigli da Faonteroy?? Prenoto il posto in prima fila e i pop corno! Non posso mica perdermi una cosa del genere! *-*
Ci sentiamo presto! E congratulazioni al laureato! (anche a te manca poco, vero? Per me se ne parla a dicembre, ma ho la sensazione che tu stia più avanti col lavoro XD)

23/05/12, ore 17:36

Che bello torno da Scuola Guida (sto imparando a guidare, sì! C'è da aver paura!) e da un esame di Storia Mediovale e trovo il nuovo capitolo! YEEEEE!
Ma povero, povero Edmund! No, decisamente diffondere la voce che è Gay è una pessima idea. Ricordati l'assistente del sarto di McPride! Sciocco, sciocco ragazzo! Però almeno avrebbe meno ammiratrici! Ma potrebbe dire di essere eunuco. O che vuole entrare nella Chiesa Cattolica Magica d'Irlanda. Insomma, perchè no Ed? Diventa Prete! Ahaha!
Vabbè dai. Vedrai che ce la farai con Mairead! Poi lei è abbastanza terribile da estirpare qualsiasi velleità da fan sfegatata!
Sono contento per Moira! Spero che Henry le dica di sì! è una brava ragazza!
E Laugh! unico! Si sente troppo superiore, le critiche e le offese gli scivolano via! Ottimo atteggiamento. In questo mi assomiglia: dico spesso che sono troppo pigro (e intelligente e abile) per portare rancore! Nagard è una splendida casa! Dominique è un genio! Insomma sono molto contento di questo capitolo mi ha divertito e interessato!
Solo un paio di cose:
1)Non capisco bene: con che logica hai scelto chi deve fare l'esame? Ogni anno sono quali mesi? Non capisco bene...
2)Complimenti al tuo fratellone per la Laurea (in cosa?). In bocca al lupo per il suo futuro!
Good Old Charlie Brown!
p.S. Tanto per chiedere: non è che tu vai alla Messa del Papa a Bresso? Io ci sarò comunque! Ciao.

16/05/12, ore 12:03

Ecco, lo sapevo fin dall'inizio che ci sarebbe stato un litigio, prima o poi.
Quindi non posso dire che la cosa mi abbia stupita più di tanto, ma naturalmente ci sono rimasta male lo stesso. E devo dire che mi è dispiaciuto di più del previsto non tanto per la reazione di Mairead, che me l'aspettavo, ma per il fatto che anche Laughlin si è arrabbiato. Insomma, far arrabbiare Laughlin non è mica una cosa che capita tutti i giorni! Lo sai che la mia adorazione per Laughlin in questo quinto racconto sta raggiungendo livelli mai visti prima? Mi è sempre piaciuto, ma ultimamente ha superato gli altri due componenti del trio! E' davvero un mito!
Ad ogni modo, sono sontenta che Edmund e Mairead abbiano fatto la pace. Edmund però dovrebbe davvero darsi una regolata, è proprio giunta l'ora!
Ad Ailionora direi soltanto questo: vergognati! u.u
Tornando a parlare di miti, sono stata strafelice di rivedere il caro Faonteroy! I suoi pensieri sono una delle cose più divertenti di tutta la saga del Trinity, ahaha! XD
E' stato gentile da parte sua andare a trovare Mairead e portarle anche dei fiori: un perfetto gentleman!
E Mairead ha capito che non le piacciono i giocatori di Quidditch: evviva! Questo è un primo passo, ma come ho già detto il prossimo deve essere Edmund a farlo, cambiando un po' mentalità. Capisco che per lui è bello avere finalmente una famiglia o qualcosa di simile, ma deve capire che non è tutto oro quel che luccica e che McPride di sicuro non è il padre adottivo ideale!
Vai alla grande come sempre, comunque. Sei bravissima a creare personaggi che sono pieni di difetti, e non solo di lati positivi!
A presto e non vedo l'ora di continuare a torturare un po' Edmund... dopo questo capitolo se l'è meritato! XD