Legame
di Doe

22/03/12, ore 01:46

io credo che tu abbia ragione..per uno scrittore anche una parola per recensire credo vada bene..giusto per sapere cosa ne pensano i lettori...perciò chiedo scusa se è la prima che lascio,ma la mia è mancanza di tempo,come vedi leggo sempre a orari improponibili,e ogni volta tra il sonno,tra la fretta di leggere tutti i nuovi aggiornamenti,non ce la faccio davvero.Anche perchè non mi va di scrivere solo due parole...Allora,trovo che la storia sia molto bella e che tu sia veramente brava a scrivere....Elena e Damon sono molto dolci e mi piace molto il modo in cui descrivi i loro momenti..ora vorrei veramente capire se lei e Katherine non hanno nessun legame,come mai non si ricorda niente di quando ha sedotto Damon???
Aggiorna presto..Un bacio Charly!

21/03/12, ore 22:33

Questo capitolo è ha dir poco,bellissimooooo!!
Ho adorato tutto,ogni singola circostanza,dal loro risveglio abbracciati,da un Damon "impaurito" accovacciato stretto al cuscino per paura della reazione di Elena come la volta scorsa,hihihihihih mi ha fatto sorridere tanto immaginarmi questa scena!Elena tanto per cambiare mette in chiaro i suoi sentimenti,già ha fatto un grosso passo avanti ammettendo sia a stessa,e sia a Damon che prova qualcosa per lui,ma la realtà è che neanche lei riesce a resistere alla sua "lucidità",ed ecco erano li,le loro labbra che si sfioravamo,pronte per unirsi,e te pareva il cellulare di Elena che squilla maaaa daiiiiii,occhi di fuocooooo,e per di più chi ha rovinato un momento cosi dolce???La stregaaa,giuro vorrei metterla al rogo io stessa,non è che mi stia particolarmente simpatica,ma con ciò oltre il danno la beffa,crede che tra lei e Katrhine non ci sia stato alcun legame,e quindi quel mangia scoiattoli santissimo l ha tradita veramente di sua spontanea volontà??No ma dico si è bevuto il cervello?Ha persino il coraggio di mentirle che l'ama e che non era coscente delle sue azioni,almeno Elena per una volta è stata sincera ammentendo a Stefan che prova dei sentimenti fortissimi per Damon,ma Stefan mi ha proprio deluso.Muoio dalla voglia di sapere cosa succederà,e cosa diamine sia preso a Stefan e quali altre scuse userà!
Bravissima cara,capitolo eccezzionale,coinvolgente e scritto magnificamente!
A prestissimo
Un bacione Sofi

21/03/12, ore 19:30

Questo capitolo è bellissimo perchè loro sono carinissimi insieme. Alla fine Elena come al solito rovina tutto ma va bene lo stesso.
Stefan non è quindi così santo come sembra e direi che forse Katherine non gli è così indifferente. Staremo a vedere...
Comunque non ti devi preoccupare per le recensioni perchè la storia è bella e scritta bene, i tempi sono giusti e c'è la giusta dose di suspence. Per quanto mi riguarda a volte non recensisco perchè mi dimentico oppure sono troppo stanca per farlo.
Sei brava e di questo non devi dubitare mai e puoi solo migliorare. Le recensione non è che non sono importanti, ma non devono mai smorzare il tuo entusiasmo o renderti insicura.
Baci e al prossimo capitolo.

PS: Piccolo particolare: è vero che dai più tempo per leggere postando con tempi più lunghi ma è anche vero che se il tempo è troppo, io ad esempio mi devo rileggere minimo due capitoli per ritrovare il filo del discorso e a volte è snervante quindi non ti preoccupare del tempo.

21/03/12, ore 12:44

Ma come? Come fai a dire che questo capitolo è sdolcinato? Non è vero. Se così fosse, non mi sarebbe affatto piaciuto, e invece mi è piaciuto da morire, forse anche più del precedente. è dolce, sì, romantico, anche, ma assolutamente non sdolcinato.
Troppo dolci Elena e Damon che si svegliano abbracciati. Mi hai fatta emozionare da morire. Come Elena, ho avvertito un senso di calore, protezione, dolcezza e tanto ma tanto amore.
Troppo tenero Damon che, appena si accorge che lei si è svegliata, si ritira in un angolino, col cuscino fra le braccia, e la guarda con quello sguardo da cucciolino impaurito, per paura della sua reazione *ç* Ma mi fa sciogliere leggere di lui così.
Stupenda anche la scena del solletico. Divertente e dolce al tempo stesso.
Ovviamente, però, tutta l'atmosfera magica e coccolosa doveva chiaramente essere rovinata da Elena.sensi.di.colpa.amo.ancora.Stefan.Gilbert. E te pareva! Comunque, sì, in effetti sarebbe un po' idiota che, dopo una relazione del genere con Stef, lo dimenticasse con uno schiocco di dita. E ha fatto bene a mettere le cose in chiaro con Damon, almeno non si farà chissà quali viaggi mentali, illudendosi di poter stare con lei. Sì, sì, ho adorato Elena più del solito, in questo chappi :) Spero, comunque, che faccia chiarezza al più presto, in quel suo cuoricino pazzo XD
E vogliamo parlare della scena finale? O.O Come non c'è alcun legame fra Elena e Katherine? Come Stefan l'ha tradita davvero? O.O Ma come Stef? Come hai potuto fare una cosa del genere? O.O Ma tu lo odi proprio Stefan, eh? Io proprio non ce lo vedo a fare una cosa del genere. Bisogna ammettere che, nonostante tutto, lui ama davvero Elena. Che cosa gli è successo? Ha davvero agito di sua volontà, oppure c'è stato qualcosa che è andato storto nell'incantesimo di Bonnie? Mah? I miei viaggi mentali non mi hanno portato a niente, quindi brancolo nel buio. In ogni caso, non posso credere che Stefan abbia fatto questo ad Elena di sua volontà. No, no.
Come al solito, tesoro, sei stata davvero bravissima. Tutto scritto magnificamente, in modo assolutamente coinvolgente ed emozionante.
Continua così, che sei fantastica :D
Ele
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 12:46 pm)

20/03/12, ore 22:38

aaaaaaaaaaa...stefan l'ha tradita davvero...dopo questo elena potrà finalmente capire chi è più sincero tra lui e damon...capitolo molto bello...alla prossima=)

20/03/12, ore 20:53

Ciao :) Bellissimo capitolo - come al solito-, l'ultimo colpo di scena di stefan mi ha lasciata così O.O ma mi ha fatto molto piacere (così elena si arrabbia ancora di più, damon la consola e delena go! magari xD) aspetto il prossimo!  Ciao :) *e comunque non è troppo sdolcinato*

18/03/12, ore 17:45

Eccomi,finalmente tornata alla pari con la storia.
Se il capitolo precendente,è stato emozionante allo stato pure,questo lo è ancora di più,complimenti veramente!
Damon,come sempre è arrivato alle sue conclusioni affrettate,senza nemmeno lasciar parlare quella poverina di Elena,mi si stringeva il cuore leggendo un Elena disperata urlare il suo nome che si accascia al suolo,come se nel chiamare disperatamente Damon avesse usato tutta la sua forza possibile,ma se quel tontolone di un vampiro l'avesse lasciata parlare tutto questo strazio e rabbia si sarebbe potuta evitare,ed ecco che poi riversa tutta la sua rabbia verso il fratellino senza accorgersi di nulla,finchè non è Stefan ha confessare che Elana l ha lasciato perchè prova qualcosa per Damon!!!Evvaiiiiiii,qui sono saltata di gioia,anche se è stato un momento di alta tensione tra i fratelli,e devo dire che un pò mi è dispaiciuto per Stefan,Damon appena realizza le sue parole corre via,lasciandolo li solo,bhè un pò di tenerezza me l'ha fatta!Non potevi finire un capitolo cosi intenso,se non con bellissimo abbraccio tra i nostri eroi,fantastici e adorabili!
Carissima,sempre tantissimi complimenti,per come descrivi il tutto magnificamente!
Alla prossima,baci Sofi

18/03/12, ore 17:00

Ciao Lisa,eccomi ancora in ritardo,mi dispiace,ma ora recupero i tuoi meravigliosi capitoli!
Capitolo bellissimo ed emozionante,a tratti colmo di rabbia da entrambi,ma veramente stupendo!
Le promesse finali di Damon toccano il cuore,mi auguro vivamente che Elena rifletta bene,anche perchè le scuse di Stefan,a mio parere personale,non è che mi abbiano convinta poi molto,troppo sbrigativo,inoltre ho adorato la battuta sarcastica stile Damon che Elena dice a Stefan!
Infine la fatidica domanda,tanto temuta dalla nostra dolce Elena,prova qualcosa per Damon?Su forza Elena ammettilo!!
Bravissima,cara,ci risentiamo tra poco,nell'altro chappi!
Baci Sofi

17/03/12, ore 14:59

Tesoro mio bellissimo *_*
Innanzitutto, grazie per la pubblicità. Mi scuso per non aver messo anch'io i link, ma non so come si fa. Sì, sono proprio impedita.
Comunque, hai ragione, questo capitolo è il più bello, almeno finora. Meraviglioso, dico sul serio.
All'inizio, quando Elena insegue Damon, o almeno, tenta di farlo, mi si è spezzato il cuore. Mi ha fatto un'enorme tenerezza, e lui una gran rabbia. Cacchio, ma era tanto difficile farla finire di parlare, eh? No, il signorino doveva subito saltare alle conclusioni, pensando subito male di lei. Ma d'altronde non sarebbe stato Damon, se non avesse agito così d'impulso, e si sa che la sua impulsività è adorata da tutte ;)  Mi chiedevo... ma la scena di Elena sul prato, con Jenna che le urla di rientrare l'hai ripresa da "Una mamma per amica"? No, perché mi ricorda di una delle poche puntate che ho visto, tipo secoli fa, e quella scena mi era proprio rimasta impressa, e la tua non è stata da meno. Molto intensa, nella sua semplicità.
E anche la corsa è stata molto, molto emozionante. Hai descritto i sentimenti di Damon alla perfezione, e mi hai fatto battere forte forte il cuore. Dico davvero, tesoro.
La scena più straziante è stata quella fra Stefan e Damon. Mi ha fatta quasi piangere, e Damon mi ha anche fatto innervosire, quando ha pensato che non gli importava di Stefan. Ma come può essere stato così dannatamente stronzo con il suo fratellino? So che, al contrario di me, non sopporti Stef, ma sei stata proprio crudele con lui, in questo capitolo. Leggere quella scena mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
L'abbraccio finale fra i nostri due piccioncini, però, è stato dolcissimo e pieno di tenerezza e amore. Troppo bello *-* E anch'io adoro gli abbracci. Sì sì :)
Bravissima, tesoro.

15/03/12, ore 21:36

mi ricordo che anche la prima volta che ho letto la parte finale di questo capitolo ero rimasta a bocca aperta..e ribadisco il fatto che pur rileggendola per la seconda volta riesce sempre a sorpendermi..è normale?
comunque adoro follemente il fatto che tu abbia inserito il momento della confessione della puntata 2x08 e ho sempre una piccola speranza che venga riportata alla luce anche nel telefilm, perchè ritengo sia davvero una delle scene più belle, dolci e strazianti di TVD.. e Damon in quella scena è stato così...non ci sono parole per descriverlo. il suo amore altruistico per Elena è senza limiti e lo è altrattanto il suo amore per il fratello. Pensa veramente che Stefan sia migliore di lui e che meriti l'amore di Elena più di quanto lo meriterebbe lui stesso.. e la cosa mi fa arrabiare ancora di più se si pensa che Stefan invece discrimina quasi sempre Damon dinanzi ad Elena..
io sostengo ora più che mai che sia Elena a non meritarsi Damon e non il contrario..
scusa per questo piccolo sfogo, mi capita ogni tanto adando a ripensare al telefilm.
comunque sia ora non mi ricordo molto bene come procederanno le cose nel prossimo capitolo, mi ricordo solo, e credo che ormai sia ovvio, ce da qui in pui ci sia un punto di svolta e non vedo l'ora di rinfrescarmi la memoria col prossimo capitolo ma specialmente sapere come andrà a finire questa storia.
ribadisco il fatto che amo il modo in cui esprimi, il modo in cui descrivi i vari personaggi e le vicende che vivono ma soprattutto amo il fatto di emozionarmi realmente leggendo le tue parole!!
al prossimo aggiornamento.
un bacio Vero!!

14/03/12, ore 22:17

Bellissimo capitolo davvero.
La storia sta prendendo la direzione giusta per arrivare finalmente ad una presa di posizione dei protagonisti. Damon in fondo dà a lei la possibilità di scegliere liberamente ed è giusto così.
Stefan non mi convince molto con la storia che non era in lui, ma in qualche modo dovrà pur giustificarsi e la scusa regge.
Adesso Elena è come al solito tra l'incudine e il martello anche se l'amore che Damon prova per lei sembra più solido di quello di Stefan.
Non vedo l'ora di sapere cosa risponde Elena alla domanda finale...
Aspetto con ansia il seguito.
Baci

14/03/12, ore 21:06

nooo che triste il capitolo dove Damon le dice che la lascerà andare =( comunque capitolo davvero scritto bene...non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ;) alla prossima

14/03/12, ore 17:53

Eccomi qui, dolcezza!
Questo capitolo mi ha emozionata da morire. Dico davvero. Avevo il cuore a mille, e sentivo un'ansia tremenda addosso.
Sai che mi veniva da piangere, mentre Damon faceva quelle promesse ad Elena? (Non lo trovo affatto OOC, anzi). é stato tristissimo leggere che l'avrebbe lasciata andare, che non avrebbe più interferito con la sua vita :( Cucciolo.. che tenerezza mi fa.
La parte che più mi ha colpita, però, è stata quella in cui Damon scopre che Elena gli ha mentito e va su tutte le furie. Da brividi.
La parte più struggente, però, è stata quella in cui Elena nega di essere andata a letto con lui, mentre Damon continua a ripeterle che pensava solo a lei, in quel momento, e che vuole solo lei. Tristissimo :( Quando si deciderà ad ammettere ciò che prova, quella zuccona?
E l'ultima parte con Stefan è piuttosto ambigua. Sarà vero che non era in lui e che non prova nulla per Katherine? Poi ci hai lasciato sul più bello, con Stefan che fa la fatidica domanda "ma provi qualcosa per Damon ad Elena". Adesso muoio dalla curiosità di sapere che cavolo risponderà la piccola Gilbert. Spero che non si ostini a negare, altrimenti è la volta buona che la strangolo.
Comunque, capitolo scritto divinamente, tesoro.

13/03/12, ore 21:57

Tesoro mio bellissimo!
Eccomi qui!
Questo capitolo, se possibile, mi è piaciuto anche più degli altri. Non so dirti bene il perché, ma mi ha emozionata da morire. Forse per la tenerezza che mi ha fatto Damon, quando le chiede con gli occhi lucidi di non andare da Stefan. Forse anche perché sono rimasta scioccata all'ultima rivelazione di Elena. Insomma, com'è possibile che si ricordi della dichiarazione di Damon? Ha bevuto una tisana alla verbena? L'incantesimo di Bonnie le ha fatto ricordare, in qualche modo? O.O Mah? Non riesco a fare altre ipotesi, e mi sto spremendo al massimo le meningi, ma proprio non ci riesco.
Comunque, Stefan ha ben poco da chiedere scusa. Per quanto di solito lo adori, mi è impossibile giustificare questo suo comportamento. Ha sbagliato, e ora deve pagarne le conseguenze. Spero che si renda conto di amare Katherine, oltre che per Elena e Damon, anche perché sono una Steferine più che convinta. Quei due sono perfetti, insieme.
Come al solito, il tuo stile mi piace da matti, quindi non mi soffermerò troppo a commentarlo. Ti basti sapere che il capitolo è scritto bene, e anche tanto.
Bravissima, mia stella.

13/03/12, ore 14:55

Bravissima: capitolo bellissimo.
Mi piace molto come stai sviluppando la storia e capisco che Elena non può soccombere subito con Damon, ma come fa a resistergli!!! Misteri di TVD.
Comunque credo che un confronto con Stefan è d'obbligo in questa situazione e non vedo l'ora di poter leggere il resto per sapere come si giustificherà lui.
Mi raccomando, non mettere in pratica la minaccia di aggiornare meno rapidamente.
A presto