Diary of a Red Head - Diario di una Rossa
di Snowy Winter Tales

04/04/12, ore 17:06

Ciao.
Mi dispiace tantissimo di non aver recensito gli scorsi due capitoli, ma sono riuscita a leggere il tutto solo ora.
Mi piace anche se nn è fedele all'originale. Ginny mi fa morire dal ridere...ma quanto sfigata è????
Fred che fa la doccia...interessante...non è che si potrebbe avere una scena con lui in quella situazione ^_^
Scusa ancora per il ritardo.
Baci
Al prossimo capitolo

03/04/12, ore 19:16

Giuro.mi hai fatta morire dalle risate :)Complimente è spettacolare questa fanfiction

03/04/12, ore 17:49

Ma come sono teneri Ginny e Harry :3
Mi potresti dare il link della storia in lingua originale? Grazie mille ;D

02/04/12, ore 20:30

Dunque. u.u Inizio col dire che è veramente strano che lasci una recensione in questo periodo, perché non ne ho la minima voglia. ç_ç Ma mi sono detta: Dio, questa storia è geniale. u.u L'ho letta ieri notte. Già dal primo capitolo mi stavo rotolando dalle risate u.u E fidati se ti dico che è una ff davvero, e dico davvero, e quando dico davvero vuol dire davvero geniale. *____* Punto primo: io adoro, AMO Ginny. E' divertente, coraggiosa, e, soprattutto qui, tanto demente. *O* E io adoro le persone dementi. *__*
Quindi. Questa ff tanto ma tanto carina è anche tanto ma tanto originale. u.u Le parole diario e Ginny, in pratica, per tutti vogliono dire una sola cosa: Tom Riddle.
Ma qui invece no! *___* Qui ha 15 anni, è buffa e i suoi commenti mi fanno morire dal ridere, così come le situazioni in cui qualche ragazzo la vede mezza nuda. u.u Mi sono letta i capitoli con un sorriso enorme sulla faccia, e anche oggi gli ho riletti e credo che lo farò anche domani. u.u Quindi niente. Faccio i complimenti all'autrice della storia e a te, che hai avuto la fantastica idea di portarla anche in Italia! (per fortuna che non viviamo nel Burundi... u.u) Quindi spero che aggiornerai presto, perché ora questa va nelle preferite e non ci uscirà mai più. u.u
Complimenti! Ciao ciao. :3

02/04/12, ore 18:23

Ma, aspetta, tu sei Harry Potterish? Se sì allora io ti conosco :) Eccomi anche qui al secondo capitolo, troppo forte! Ginny è sempre più ridicola, anche Harry l'ha vista in indumenti un po' particolari, diciamo...
Proprio bella, ti chiedo scusa per la recensione stupida e senza senso, ma sai com'è :)

02/04/12, ore 18:20

Che buffa :) A me piace molto il personaggio di Ginny ed è molto carina l'idea del diario :) Non mi risulta che nessun altro l'abbia mai fatto prima xD
Aveva ragione Emma Wright a segnalare questa storia per la lettura =) Beh, ora sono curiosa di sapere come proseguirà, hai già scritto molti capitoli, ma spero di mettermi al passo. Molto bella la scena dove Ron vede Ginny in biancheria intima. E' molto comica e allo stesso tempo penso rispecchi abbastanza il carattere e i dubbi delle adolescenti di adesso.
Tanti saluti.
Cate Tassorosso

02/04/12, ore 11:11

*consola il povero spazio bianco, cominciando a scriverci*
Allora, eccomi qui, con uno spaventoso ritardo rispetto al solito (che ci posso fare se hai postato ieri ma hai già una vagonata di recensioni, io ero impegnata con scherzi da primo aprile u.u).
L'attesa per questo nuovo capitolo è stata più che compensata, davvero.
Più leggo questa storia più mi piace, è qualcosa di straordinario ogni singola volta. Ora, non so se il dono di riuscire a coinvolgere dall'inizio alla fine è propriamente dell'autrice originale, ma anche traslitterare (?!) le parole in italiano con queste scelte stilistiche non è cosa da poco, quindi complimenti anche a te, prima o poi passerò a leggere qualcosa di tuo in lingua italiana, appunto *musichetta da "Emma incombe*.
Be', credo di poter comprendere la nostra povera "Red Hair", per riprendere il titolo inglese, qui gliene capitano di tutti i colori! Ma è proprio questo a rendere la narrazione sepre fresca, divertente e mai banale, quindi non posso certo lamentarmi, al contario! ^^
E, a quanto pare, questo capitolo comincia con un sommario dubbio amletico: "Sembra che mi svegli sempre alle nove! Non voglio svegliarmi alle nove. Voglio svegliarmi alle dieci, perché è un numero pari, ma il mio corpo sta protestando!". Allora, anche quest'espressione è spassosa, proprio perché si riprende qualcosa di comune e quotidiano, come il risveglio, cogliendone il lato comico, facendo risultare il tutto geniale.
Poi, sai che adoro le varie "onomatopee" *si sente come se stesse facendo il commento di una poesia* e le sfumature di ciò che scrive Ginny? Come ad esempio "Eeeep", "Neurgh", "Ouch", "Eurgh"; alcune non le conoscevo nemmeno, e nella loro immediatezza mi piacciono moltissimo. Sono... uhm, evocative, passami il termine :)
Detto anche questo *da' un'altra occhiata alla storia per vedere cos'ha dimenticato*, sono scoppiata a ridere come una cretina (c'è ancora il mio gatto che mi guarda con aria terrorizzata, il curiosone v.v) leggendo la parte della tovaglia e tutto il resto. Ovvero, è una di quelle situazioni che non ti aspetti mai, dovrebbe essere qualcosa di tragica ma mi sembra sempre e comunque spassosa, anche per il modo con cui è debitamente trattata.
E c'è ancora il personaggio di Ginny, intenta a negare anche l'evidenza - che tra l'altro è stata lei ad affermare -. Mi piace questa sua versione, è stranamente, nonostante tutto, in perfetto accordo con il personaggio originale, sebbene sia molto esaltata la sua goffagine, che tra l'altro trovo più che azzeccata.
Non le dirò che quei tizi si chiamano eremiti, piuttosto rimango a compiangere il mio povero Ron - Hermione è puramente malefica quando si tira in balla la scuola e lo studio u.u -, vittima innocente della solita sbadataggine di Ginny, che continuo ad adorare. Anche se in questo momento ha fatto venire in mente anche a me Goyle e Pansy che si baciano :S *si sventola con un foglio di carta*
Ho trovato la traduzione della canzone nelle note, adoro queste melodie da maghi u.u
Oggi chiudo qui, altrimenti non la finisco più ^^
un bacio e alla prossima!
Emma.

01/04/12, ore 18:15

come al solito capitolo strepitoso !! vedere Ginny alle prese con il suo essere " nuovamente" innamorata di Harry ( perchè aveva mai smesso ?) ed alle prese con la sua famiglia...mi fa piegare ogni volta dalle risate, ci sono delle situazioni così assurde ma così reali !! complimenti come al solito alla scrittrice e complimenti come sempre anche alla traduttrice !! un bacione !!

01/04/12, ore 17:11

Ed eccomi qua, come promesso appena tornata torno a recensire! Certo che la vita di Ginny è davvero movimentata, come la invidio XD Più evita Harry, più lo incontra! E poi finisce per fare figure di *coff coff* Che poi hanno sempre degli incontri così... scenografici XD dietro ai divani, nei ripostigli, sotto le tovaglie!
Non c'era niente di desiderabile in tutto ciò. AHAHAHAHA. Questa mi ha fatto morire! L'autoconvincimento è totalmente fallito ormai! Ginny, rassegnati! Chissà che bello abitare nella Tana, non ci si annoia mai *.* Specialmente poi si ti chiami Ginny Weasley e un certo Harry Potter viene a stare da te per metà dell'estate. Be', passo e chiudo che torno a dormire XD Continua così ;D

01/04/12, ore 14:54

Ahahahahahah bene XD
Questo capitolo fa straridere XD XD ma che è, Ginny ha addosso la sfiga cronica?? XD XD XD
Ahahahahahah mi sono scompisciata XD mi piace un sacco quando scrive "Ew"... E' così da Ginny! XD Mi dà proprio l'idea di Ginny! XD

01/04/12, ore 14:52

Rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di tradurre! Sei davvero brava e sei riuscita a rendere benissimo i giochi di parole dall'inglese all'italiano!! Complimenti!!! :D
Io adoravo Ginny già da prima, ma ora, grazie a questa storia, la amo ancora di più!!!
Nihon:)

01/04/12, ore 14:49

Questa storia mi piace davvero molto!
E' raccontata bene e con personaggi totalmente IC!
Poi mi fa morire dalle risate! Povera Ginny! xD
...
Ok faccio un uso spropositato di punti esclamativi -.-"

Ti ringrazio molto per averla tradotta (molto bene e anche in modo professionale, per così dire) altrimenti non l'avrei mai potuta leggere^^ (me ignorante)

I miei complimenti per la traduzione,
C18:33

01/04/12, ore 14:18

Ciao!:)
Oggi stavo andando a cercare nuove fanfiction da leggere (e chi se ne importa se ho greco da studiare, giusto? *alza gli occhi al cielo*) e ho aperto, ovviamente, il fandom di HP, in certa di pairing ancora da me inesplorati. Questa storia era la prima dell'elenco e mi ha colpito leggere  diario, quindici e una negazione vicino ad innamorata. Insomma, la curiosità mi ha spinto ad aprire "Diary of a Red Head", a rimandare la mia ricerca di qualche Bill\Fleur (ho appena riletto il sesto libro, si capisce?XD) e imbarcarmi in una nuova lettura!
Se questa ff è già finita ed è solo da tradurre (solo, poi, buona fortuna!), mi sono detta, posso anche sopportare di avere una nuova storia in corso da leggere.
E così ora inizio la mia lettura. Speriamo che, visto come ha colpito mezza europa, riesca anche a colpire me. (non con il coso del camino, magari! Ebbene sì, ho iniziato la lettura!)
E la finisco anche!
Questa fanfiction è meravigliosa! Fa ridere, è semplice, carina e taaaanto scema.
Poi io adoro le fanfiction antiche a prescindere.
Adoro vedere quanto abbiano indovinato o sbagliato gli autori senza leggere gli ultimi libri!
Ginny è descritta in modo molto originale, di solito è troppo dolce, o troppo... poco - per la serie, mi stai dicendo che Ginny esiste?!
Certo, io leggo raramente fanfiction che hanno come protagonista Ginny.
Mancano *fa calcoli* 10 capitoli alla fine della storia!
Quando pensi che uscirà l'altro? Insomma, leggere sette capitoli tutti di seguito e poi scoprire che l'ottavo ancora non c'è è triste.
E con quest'ultima osservazione passo a fare i complimenti proprio a te:
la storia è tradotta perfettamente, davvero! Alcune volte avrei reso i verbi in maniera un po' diversa, ma molto raramente, ed erano particolari ininfluenti.
E' difficile tradurre questa storia dall'inglese? Oppure è scritta in modo semplice?
Davvero, i miei complimenti... all'autrice che ha scritto questa perla e a te che la stai traducendo *-*
Metto la storia tra le seguite e aspetto un aggiornamento...
Ciao,
Maria Paola.

01/04/12, ore 14:12

Ahahaha!!!! Oddio sto morendo un'altra volta! Tu davvero mi farai morire giovane... meno male che ci sei tu con questo capolavoro in queste giornate proprio da dimenticare per me^^
Inutile dire che sto cominciando ad amare Ginny, che di solito non mi è molto simpatica... Quindi, ti faccio tanti tanti coplimenti per come sta andando avanti la storia (estesi anche alla scrittrice) e rinnovo i miei apprezzamenti per questa storia fantastica! Aspetto il prossimo capitolo, baci!

29/03/12, ore 17:22

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito ma sono in gita e ho cercato di connettermi il prima possibile e quindi potrò scrivere ben poco :( comincio dal finale: ginnyyyyy non piangere! Mi ha fatto venire una tristezza immensa ma per fortuna sappiamo già come andrà a finire! Come al solito il capitolo è sempre divertentissimo e ben tradotto! Aspetto il prossimo capitolo dove magari potrò recensire decentemente dal pc con calma :D perdona i possibili errori di battitura ma non so usare i telefoni touch XD alla prossima!