Diary of a Red Head - Diario di una Rossa
di Snowy Winter Tales

29/03/12, ore 11:09

Non so cosa direbbero Fred e George a questo punto ma so cosa dico io e cioè: siete due grandi!!!! (visto che siete due, tu e la scrittrice^^)
Ah, non vedevo l'ora di sapere che finalmente ci sarebbe stato questo bacio, anche se penso che al povero Harry sia preso un colpo al cuore.... ahaha, poveretto, avrei davvero voluto vedere la sua faccia!
Come avrei volentieri voluto vedere le facce di lui e Ginny quando i gemelli sono sbucati dal nulla con il loro "buu", da spasso!!
Bene, a questo punto non mi resta che aspettare (im)pazientemente il prossimo capitolo! Baci e a presto!

28/03/12, ore 21:58

Sono arrivata anche qui, ergo amen, pace e amore u_u
...
E va bene, ma, ma... Ginny non può farmi fuori Fred e George, cacchio ;_; ha tutta la approvazione per uno stuolo di personaggi della saga dei quali farei volentieri a meno, ma loro sono loro <3 già sopporto a malapena la fine che la Rowling ha fatto fare a Fred, tanta stima per te, donna, ma potevi anche risparmiarcelo v.v
Comunque, senza ulteriori indugi, devo dire che alla fine quei due l'hanno fatta grossa, più o meno. Diciamo che io ho molto apprezzato il momento a Nocturne Alley, per quanto imbarazzo abbia potuto significare per Ginny e Harry. Arrivata alla tizia che irrompeva con le parole "Una coppia sana formata da tipi come voi due [...]" non sapevo se ridere o piangere, un po' per il lato ridicolo, un po' per la bellezza del momento.... ma, per tutta la Metropolvere, i gemelli si sono guadagnati ancora una volta il mio amore eterno.... adoro la coppia Harry/Ginny, ma la mia stima per i due Weasley è qualcosa di imprescindibile (?!).
I vari modi per farsi amichevolmente fuori sono sempre più assurdi e divertenti, devo testarli su qualcuno, devo solo ideare la vittima perfetta *ghigna malefica*... per non parlare della parte dei coniglietti coccolosi *^* ne voglio uno anch'io, cavolo ._.
Posso dire che, letteralmente, amo il momento successivo, parte del divano compresa? *-*

E' una situazione allegra, spassosa e molto, molto divertente, si è creata un'atmosfera quasi surreale, che va di pari passo con le azioni i Ginny. il bacio è inaspettato, quasi un imprevisto, ma sembra quasi inevitabile nel frangente. Cosa non si fa per evitare la lettura di Storia di Hogwarts (Hermione si arrabbierà, ma mi vedo costretta a dichiarare che nessuno leggerà mai davvero quel libro u.u), e questo espediente finale è più che sorprendente.complimenti a tutte e due :)
Mi è piaciuta anche la conclusione, che presenta quasi un'aria di serietà, e ancora un senso di estraneità alla scena, come se chi leggesse si sentisse escluso. Anche tu, cara, hai saputo giocare con le parole per dare al tutto un tocco di musicalità, con ritmo semplice e incalzante, anche in quell'istante.
Un bacio e al prossimo capitolo, aspetto con impazienza il seguito.
Emma.

28/03/12, ore 21:34

Accidenti! O_O
910 recensioni più che meritate, senza dubbio, ma a questo punto mi sento in colpa per il fandom italiano ._. vdrò di coinvolgere un paio di conoscenza (forse di più, dai :P) per questa storia, che io trovo più che brillante. E' una vera perla tra le fan fiction comiche, spesso piene di elementi scontati e banali per "far colpo". Questa invece si distingue, e ti sono immensamente grata, Harry Potterish, per aver deciso di tradurla in italiano... non so se sarei riuscita a scovarla nel mare di fanfiction.net per leggerla in inglese u.u
Detto questo, passiamo al capitolo vero e proprio senza divagare fin troppo tra considerazioni personali varie senza un benché minimo filo logico *^*
Comunque, la prima parte è fantastica, sul serio. pazienza se serio è un termine... inadatto alla trama della storia stessa, ma sorvoliamo, oggi sono a corto di idee. Una cosa mi ha divertita più del resto, se proprio dovessi scegliere: quel "Non mi interessa se è sporca, la incornicerò e la appenderò sopra al letto". Mi ricorda un po' la vera Ginny, quella che adesso, solo adesso, comincia a essere meno paranoica e a smetterla di negare tutto quanto, come al solito, finendo col litigare, diciamo così, anche con un essere inanimato.
Harry, poi *-*
Okay, ti aspettavi che lo citassi data la mia precedente dichiarazione, potevo forse venirne meno? :P comunque, ho trovato davvero dolce il suo modo di fare, quello che è stato, ne è venuta fuori una versione in perfetto accordo con il protagonista dell'omonima saga: a volte si sottovaluta il peso da dargli, mentre invece penso che non debba mai, mai essere così. Quello di Harry è un pg che personalmente mi piace molto, sebbene abbia provato un forte desiderio di picchiarlo con la Firebolt in alcune situazioni (vedasi quinto libro v.v).
Anche il riferimento alla StayPlation di Dudley è azzeccato, dato che si parla pur sempre di un mondo magico ma parallelo-
Per quanto riguarda i risultati degli esami, sono rimasta un po' stupita anch'io da quel voto in Pozioni, ricordando tutta la storia tra Piton e Lumacorno, solo alla fine mi sono resa conto che la storia era edita già da un bel pezzo, prima ancora che la saga terminasse... un motivo in più per far conoscere questa splendida fan fiction! :)
Se ti può consolare, Ginny, anch'io amo i gatti <3
E con questo chiudo, per il momento, e vado a recensire l'ultima parte *-*
*si sente realizzata all'idea di avercela fatta a mettersi in pari*
un bacio, Emma

28/03/12, ore 21:03

Eccomi anche qui, devo concludere in qualche modo di recensire questa stupenda storia... appena mi verrà un colpo di genio, cercherò di mettere su un commento alla sua altezza, dato che non merita questa massa di pensieri disordinati, ma per ora non prometto niente v.v
Come ho già detto precedentemente, mi piace il modo in cui Molly viene caratterizzata qui. E' una madre premurosa ma proprio per questo fin troppo interessata. Esattamente quella che ci viene descritta nei libri, una delle cose più portanti di questa fan fiction è lo straordinario IC dei personaggi, che finora trovo costantemente stabile, nonostante le situazioni un po' assurde che vengono a crearsi.
Non ricordo se quello che infestava la soffitta era un ghoul, a dire il vero, mi torna in mente solo lo scherzo a Ron, quando i gemelli gli dissero che il fantasma voleva bersi il suo sangue, credo (?!).
Per me è educatissimo, se lo confrontiamo a Pix il Poltergeist *va a riguardarsi i libri per controllare di aver scritto bene*... per quanto riguarda i 101 modi per far fuori, ho cominciato a sperimentarli sulla sorella minore, e a quanto pare sono riusciti, aspetto solo la rinascita dell'Oscuro Signore per completare l'opera u.u
Ancora con la storia di una Ginny che cerca di ignorare bellamente il diario, che appare quasi desideroso di sapere: potrebbe sembrare una cosa a tratti ripetitiva, ma, diamine, non lo è per niente. Al contrario, diventa una continua novità, grazie al modo in cui viene affrontata, la fan fiction è un ottimo lavoro anche sotto questo punto di vista.
Per non parlare del surrogato del buon vecchio zio Tom, dovevo dirlo anche se so che ritornerà tra noi solo per vendicarsi della sottoscritta u.u mah, tra Tomeyo, Thomas (che dai, è un po' normale u_u), Tommus, Thomis, Tamys, Toom-huu, Thomée [...] Ginny ci ha dato dentro... la sua esperienza al primo anno, che poi è il secondo libro di Harry Potter, l'ha traumatizzata più di quanto pensassi.
Ah, già, Harry. avendo letto anche il capitolo successivo e quello dopo ancora (sono una bambina cattiva ;_;) so come finisce, almeno per il momento, ma non mi pronuncerò in merito, non ancora u.u
I biscotti sono più pericolosi di quel che pensassi O_O
*guarda con aria sconfortata la scatola piena*
Ora basta, ho già detto fin troppe cose inutili .-.
Scusa per la recensione sconclusionata come al solito, ma uso gli appunti e mi vengono fuori così, pezzo pezzo ._.

28/03/12, ore 20:29

Divertentissimo anche questo capitolo, non saprei che altro dire *-*
O forse sì, ma è la classico esempio di frase ingannevole a inizio recensione, giusto per far sperare ad autrice e traduttrice di cavarsela con qualcosa di corto, ma niente mi può sfuggire v.v
Mi piace questo capitolo, sì. In realtà, l'avrò letto ieri sera intorno a mezzanotte e qualcosa, perché non riuscivo a prendere sonno (so che la gente normale cerca di dormire, ma io non sono normale, sia chiaro u.u). Ho terminato la storia, ma commentiamo passo passo che è meglio xD
Con la faccenda dei gemelli mi inquieti, insomma, pensavo che alla fine Ron, Draco e compagnia bella mi bastassero ma a quanto pare alla fantasia non c'è mai fine... Ginny può dire quello che vuole, ma io quei ragazzi li adoro.
Insomma, quanti fratelli ti lascerebbero rinchiusa in bagno con un, testuali parole, "un enorme ragnoche zampetta sulla tazza del gabinetto", ridendosela poi alle spalle? Non è certo cosa da poco, mi ha fatto tanto ridere. Idea creativa, originale e spassosa, per non parlare dell'ecletticità. Apprezzo troppo il signor Weasley e il suo modo di fare, checché pensi Voldy *l'Oscuro si rivolta nella tomba (?!)* e i suoi mangiamorte. Interessante la descrizione della casa dei signori Granger, rende benissimo l'idea della famiglia nella quale Hermione sia cresciuta, formando anche il suo carattere. E' un posto pulito, dove tutto è così chiaro, al contrario della Tana, che ha sempre e comunque un che di confusionario.
Lo spettacolo di una Ginevra Molly Weasley intenta a litigare con povero diario, muto stavolta, è una specie di confronto con sé stessa. Per la scena che racconta in seguito, non saprei davvero che aggiungere, è già stato tutto così... trasparente, passami il termine perché sono a corto di idee.
Mi vien da ridere solo a immaginare la faccia di Ron, e questo è tutto dire. Il che fa a pensare anche a quanto la ragazza lo tenga in considerazione, valutando le varie possibilità per affibbiare la colpa di tutto al fratello. Avrei voluto assistere alla scena della televisione, sarebbe qualcosa di imperdibile, tra telecomandi e canzoni varie :D
Ma la parte migliore è quella successiva, ergo le lunghe riflessioni sui piedi, compresa "Non riesco ad immaginare il mio piede in casa di qualcun altro. Staccato dal mio corpo".- Mi sarei volentieri unita a Ginny anch'io D: ma questa si chiama originalità, è più che lampante, dannazione! *-*
Anche la parte su quel fumetto, "Le avventura di Martin Miggs, il Babbano pazzo". Non ricordo di preciso dove J. K. Rowling abbia nominato la rivista, ma mi ha fatto una splendida prima impressione anche in questo modo.
Mi è piaciuta Ginny mentre cerca quasi di mentire a sé stessa, e lo fa in maniera molto, molto divertente: fa ridere di cuore assistere alle avventure di una ragazza come tante altre, escludendo la parte della magia, tra imbarazzo e tutto il resto. E', come dire, verosimile, come la parte sulla riflessione riguardo al diario stesso. Già da ragazzina quello di riddle le ha portato un mucchio di guai, ora che ci (ri)penso.
ah, passo al prossimo capitolo, cara, che è meglio :)

28/03/12, ore 16:03

Mi piace molto questa storia! Complimenti per la traduzione! Il personaggio di Ginny non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo e non ho mai amato leggere racconti su di lei. Ma questa storia è fantastica! E' proprio un'altra Ginny, o una prospettiva diversa della stessa Ginny di sempre. Comunque mi fa proprio ridere e mi ricorda molto me quando parlo col mio Diario (spesso lo minaccio...). Ok. Forse questo particolare era meglio evitarlo... Beh, spero che continuerai a tradurre questa storia e ancora complimenti per la traduzione!!

27/03/12, ore 23:53

Voi due, volete seriamente farmi del male.
Uhm, mi rivolgo sia alla scrittrice vera e propria che alla traduttrice, che portando l'opera in italiano vuole comunque uccidermi dalle risate, altro che Mangiamorte, diamine.
Be', ditelo alla tizia che inquesto momento si sta rotolando convulsamente sul pavimento. Che, tra parentesi, non sono io. Io scrivo quella che in toeria dovrebbe essere una recensione. Aspetta, io sono tutte e due. E' in momenti come questi che mi rendo conto di non rientrare pienamente nella definizione di normale.
...
Va bene. smettiamola di divagare e sproloquiare anche nelle recensioni e passiamo alla storia vera e propria. Ho davvero tanto d dire, ma andrò di pari passo u.u
Ah, già dall'inizio offri l'immagine di una Ginny tale e quale a quella dei libri: una ragazza spigliata, allegra, spesso sottovalutata (o anche sopra, dipende v.v)... che si appresta, a quanto pare, a compiere il sacrificio di restare chiusa nella propria camera tutta l'estate... alterni momenti di imbarazzo a vera e propria comicità, è qualcosa che ti resta dentro, facendoti ridere di cuore.
Ah, i soffitti possono essere tremendamente affascinanti, a volte. Ne so qualcosa, personalmente. Meglio i muri, però, più comodi da guardare alle volte u.u
Poi c'è la nostra materia preferita *in mancanza di editor sottolinea la parola*, ergo pozioni, con il caro professor Piton. Devo dire che come personaggio è interessante, ma che come professore di tanto in tanto lascia un po' a desiderare. Per non parlare deiG.U.F.O. in avvicinamento. Ahi. Poor Ginny <3
Dopo ben trentaquattro minuti di grida varie, è arrivato il grande momento di mamma Weasley... già, Molly. Trovo molto interessante il personaggio, è creativo il modo in cui viene caratterizzato in questa storia, è una madre fin troppo preoccupata. Nemmeno sfondare porte è roba da tutti i giorni, ma vabbè <3
Per Molly questo e altro u.u
Purtroppo a Ginny continuanao a capitare figuraccie varie, da quel che vedo (e va bene, leggo u.u), a partire dalla biancheria intima.
A proposito, geniale i 101 modi per uccidere, dovrei praticarli su qualcuno... ci devo pensare, sappi solo che mia sorella è arrivata con una padella in mano armata anche di scolapasta non appena ha sentito la mia risata. Ebbene sì, alla feccenda della scritta rosa shoking in fronte non ho potuto trattenermi xD E' stato più forte di me y.y
Anche se lo spettacolo di Draco e Ginny e Ron nudo avrei potuto risparmiarmelo.. mi ci vorrà un po' per rimuovere il ricordo O_O
Mocciosus, ti amo <3
*dubita della sua sanità mentale*
...
Ah, sia tu, traduttrice, che la vera autrice avrete la mia fedeltà eterna... Am Sil!
Ora basta, questa recensione è immensa ed è tardissimo ._.
un bacio e al prossimo capitolo, finisco di commentare domani ♥
Emma.

27/03/12, ore 22:58

Harry, Harry... ma che mi combini?!
Questa storia mi piace sempre di più, davvero! ^^
Ginny, finalmente, non è il solito personaggio con lo spessore di un foglio di carta ricicliato e questa cosa mi piace molto! Fred e George - miei adorati subito dopo Al ** - sono così loro che tu nemmeno immagini.
In sintesi, ancora tanti complimenti a te, traduttrice (fa figo scriverlo, Harry Potterish u.u), e all' autrice (che è un piccolo genio!)
Un bacio ^-^

27/03/12, ore 21:45

Oooooooooooooooooooooooooh.... L'ha baciato... L'ha baciato! =O
Ora voglio sapere che succederà...
Ti dirò, non mi è piaciuta la parte dove piange semplicemente perchè mi ero abituata a leggere solo il diario xD ma va bene ugualmente xD
Capitolo secondo me leggermente meno divertente degli altri, ma sempre fantastico ;)

27/03/12, ore 19:57

Eccomi, cara!
Speravi che non ci fossi più, e invece sono sempre nell'angolino tetro pronta a balzare. E questo fa molto gatto.
Comunque, capitolone! Oooodio quando il capitolo finisce sempre nel più bello, ma quasi quasi preferisco questa versione dei fatti piuttosto che la true story di zia Row, che fa aspettare un casino i lettori ( quanti anni? no, dico, quanti anni!?) e, beh, ha lasciato prendere l'iniziativa a Harry. Che palle. Potere alle donne!
E, tanto per dire, il capitolo scorre liscio come l'olio. Nel senso, non ho trovato errori di traduzione o qualcosa di incomprensibile. Brava come al solito. :3

Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà dopo. Alla prossima!

Miao.

27/03/12, ore 19:35

oh cavoli povera Ginny che situazione e menomale che non è assolutamente innamorata di Harry altrimenti sai quanto avrebbe pianto ;))) scherzi a parte, complimenti alla scrittrice che ha un modo di scrivere le cose davvero divertente e coinvolgente e complimenti anche alla traduttrice !! bravissime !! un bacione !!

27/03/12, ore 19:22

Uhm,. oggi ho cliccato in storie recenti e mi sono ritrovata davanti questa storia.
Perché no, allora? Solitamente non leggo molte traduzioni, ma amo il personaggio di Ginny Weasley, e trovare un diario interamente dedicato a lei e al suo punto di vista non è cosa da niente, a meno che il suo personaggio non cada nel banale. Cosa che qua fortunatamente non ho visto.
Mi piace il tuo stile, anche nel portare le frasi in italiano, quindi non ho alcuna critica da farti: al contrario, tanti complimenti! *-*
Passando alla storia vera e propria, diciamo che è molto, molto originale. Pur avendo divorato di tutto nel fandom di Harry Potter, non mi sono mai imbattuta in qualcosa del genere: è un'idea creativa, innovativa, geniale... passami il termine, insomma :D
Divertente e fresca. Non saprei trovare altre parole, anche se prevedo sviluppi intricati (?!).
E la serrata ripetizione de "Io non mi sono innamorata di Harry Potter", con tanto di negazione sottolineata, ha reso ancor meglio l'idea... dell'opposto v.v
per ora la inserisco nelle seguite, vedrò di leggere e recensire tutti quanti i capitoli, già da qui si preannuncia interessante, anche se arrivo a leggere tremendamente in ritardo u.u

23/03/12, ore 09:11

Appena l' ho trovata l' ho inserita subito tra le seguite...questa storia è semplicemente geniale !! Ginny è davvero molto canon e ce la vedo proprio a scrivere con un tale sarcasmo sul suo diario !! Il suo impazzire ogni volta che Harry la guarda o la tocca è così reale !! bellissima davvero !! complimenti all' autrice ed anche alla traduttrice !!

23/03/12, ore 00:23

Sto morendo. No, sul serio. Davvero, mi sto avvolgendo dalle risate fin dal primo capitolo e tutti in casa mi hanno guardato tipo: ma stai male?
Non ho avuto il coraggio di dire che era Ginny a farmi ridere così. Nè mio padre nè il mio ragazzo capirebbero... Ma sto divagando o.O
Bellissima e fantasiosa, mi piace un sacco e anche se non ho letto la storia inglese, perché non la conoscevo proprio, mi sembra che la traduzione vada molto, molto bene! Direi che è stata una fortuna scoprirla, davvero, è ... eccezionale, mi piace tantissimo! Vola tra i preferiti, e attendo con i prossimi sviluppi! Baci, Stella* :)

22/03/12, ore 22:36

Se mia mamma scopre che sono sveglia - e soprattutto al pc - mi fucila, quindi mi muovo e poi ti lascio in pace ^^
Bella, tradotta bene, personaggi fantastici, tutto ottimo, insomma.
Scappo ._.
Ps. E' la prima recensione così corta che faccio, vero?
Pps. Scusami davvero, ma mia mamma sugli orari è molto... rigida, uhm.
Un bacio ^-^