Diary of a Red Head - Diario di una Rossa
di Snowy Winter Tales

16/05/12, ore 19:51

Stupendo anche questo capitolo, è stato un continuo e ossessivo ridere :'D
Questa ff ha sempre il potere di farmi rotolare via, quasi fossi una balla da fieno, va', sembra una cosa da matti eppure è verissimo, è qualcosa di assolutamente splendido v.v
8:00
Devo provare a ricordarmi di scrivere ”Camera di Ginny” anziché “Camera mia”.
8:01
Sai, per il dominio del mondo e tutto il resto.
Camera di Ginny
8:10
Senti l’idea di potere che trasmette?
Oddio, questo è uno dei miei passaggi preferiti, qui. Insomma, Ginny dimostra un carattere fantastico, mi vien voglia da stritolarla per il modo in cui riesce sembre a sbrigarsela. Perché è lei, la vera ragazza Weasley che conosciamo dai libri: spigliata, allegra, si mette nei guai di continuo; credo che la rowling avrebbe potuto benissimo dedicarle più spazio anche fuoi dalla camera dei segreti e dal Calice di fuoco, magari sviluppandola di più sarebbe potuta risultare ancora più interessante :D
Comunque, tornando alla storia, direi che amo alla follia quello che succede qui, più o meno xD
8:32
Fred e George stanno cercando di uccidermi, ne sono certa.
8:35
Probabilmente hanno scoperto che ho tolto la scritta luccicante “Fred” dalla doccia.
8:36
O hanno scoperto che accidentalmente-apposta ho trovato la Play Wizard che avevano ficcato sotto al letto e l’ho venduta a Dean.
Dunque, i gemelli sono sadici xD questo riporta anche all'episodio di quel 'Fred', allora, che tuttora resta un mistero, c'è ancora da spiegare per quale oscuro motivo quei due abbiano deciso di cercare di far fuori (?) Ginny v.v
*prende la pipa, il soprabito e la lente d'ingrandimento, cominciando a parlare con forte accento inglese*
Emmelock alla riscossa v.v *si guarda intorno, disperata*
...
Dicevo?
Oh! Scatole! Mai cercare di tirare fuori una scatola se ce ne sono altre diciotto sopra di essa. Potresti farti molto male. Poiché verrai sepolto dalle suddette scatole. E le suddette scatole ti impediranno di respirare per dieci minuti. Stupide scatole. Non penso più che le scatole siano davvero cattive. Una scatola può essere abbastanza gradevole. Ho trovato una foto davvero davvero davvero carina in una scatola. Amo, amo, amo le scatole.
C'è da dire che le scatole hanno rotto le... scatole xD *fissa lo schermo del pc, incerta se mettersi a ridere o a piangere* Okay, questa eradavvero squallida, ma dovevo dirla ._.
Ma passiamo oltre alla mia demenza v.v
Sono ancora convinta del fatto che Merlino mi odi.
Un giorno scopriremo cos'ha fatto Ginny a Merlino, eh ♥
Mamma ha preparato le uova di Pasqua per colazione.
“Mamma, è agosto,” ho detto piano.
“Lo so, cara, passami il burro,” ha risposto mamma allegramente.
secondo me, Molly è portentosa v.v ad esempio, adesso siamo a metà maggio, ma voglio anche io le uova di pasqua, mi ha fatto venire una voglia tremenda di cioccolata *-* *si appunto mentalmente di nonrileggere questo pezzo della storia ad agosto*
Beh, è leggermente inquietante se ci si pensa su. Sembrava quasi che mamma stesse facendo qualcosa…
Non parliamone, va bene?
Comunque, Merlino mi odia.
Lo so, lo so ç_ç
Perché, apparentemente, sono innamorata di una vecchia foto di quel gran figo del professor Remus Lupin.
Ci ha preso in peno, Remus è un gran figo *-* se non avessi già giurato fedeltà eterna al mio malandrino preferito, Sirius, e se non fossi già alle prese con diversi amanti, un pensierino ce lo farei *spera che nessuno legga mai questa parte della recensione*
“ESATTAMENTE, CHE COSA PENSI DI FARE?” mi ha urlato addosso, non appena sono indietreggiata.
“Er… mangiare?” ho risposto, ma sembrava che Ron non mi avesse sentita.
“TU NON PUOI ANDARE IN GIRO A SBACIUCCHIARE HARRY E POI ABBANDONARLO MENTRE HAI UNA TROBIDA RELAZIONE D’AMORE CON UN EX-PROFESSORE!”
La delicatezza di Ron è proverbiale. Amo, venero quel eprsonaggio in sé, ma la cosa che più colpisce è il suo tatto ♥
“Corri,” ha detto Harry, contemporaneamente ad  un forte “CHE COSA INTENDI DIRE, SIGNIFICA CHE SI SONO BACIATI?” da parte di papà, che era caduto dalla sedia.
Oh, povera me.

Oh, papà Weasley alla riscossa *___*
al prossimo capitolo v.v
-Emma

15/05/12, ore 22:45

Ed eccomi di nuovo qui a tormentare chiunque avrà la fortuna (?) di leggere questa recensione v.v
allora, il mio ritardo è stratosferico, lo so, ma alla fine non ho resistito alla tentazione di andare avanti a recensire. Ho divorato tutti i capitoli in un solo giorno, lo stesso in cui hai deciso di postare tutto insieme, poi mi è scesa una tristezza tremenda per la mancanza dell'aggiornamento e per la scelta che hai fatto - okay, mi rivolgo chiaramente alla traduttrice ç_ç - e mi è passata la voglia di commentare ç__ç
Ma ora eccomi qui, pronta a rompere nuovamente le scatole, o per meglio dire restando nell'ambito potteriano, i boccini v.v
Uhm, sinceramente il Ghoul di casa Weasley a me sta assai simpatico, anzi, diciamo che dispensa ottimi motivi per fuggire via urlando, non sia mai che sfugga qualcosa al nostro controllo v.v Che poi, ancora più incredibile è quel Grattastinchi, così come Molly :'D personalmente, adoro quel gattone peloso e fluffoso (?), è tremendo, ceerto, ma anche terribilmente tenero *abbraccia unanime Grattastichi, ignorando le sue proteste*
A proposito di abbracci, mi sarebbe piaciuto poter vedere la faccia di Ginny mentre Harry la stringeva a sé, credo si aspettasse qualcosa di più o sono in torto io? v.v Alla fine il giovane Potter è stato anche dolce, non glielo si può negare, voglio vedere in quanti ragazzi farebbero qualcosa del genere nella vita reale v.v
Ron russa come un elefante raffreddato (mi chiedo seriamente come faccia Hermione a dormire nella sua stanza), e Fred e George hanno qualcosa nella loro camera che esplode ogni ora – ma ti ci abitui dopo un po’ – e mamma e papà fanno – er… non parliamo di questo. oddio, all'ultima frase sono tipo morta xD ci credo che Ginny voglia mantenere un minimo di dignità, oppure sono solo io, la maliziosa di turno che pensa sempre male O.O
Nutrivo anch'io forti dubbi a proposito del Khurmi [cit. necessaria v.v], ma alla fine vedo che anche quella faccenda si è risolta, ah, sono letteralmente rotolata via dalle risate xD
Sono felice anche di vedere che abbiamo nuovi metodi per farsi amichevolmente fuori a vicenda, uh *prende un taccuino, pensierosa*
Inviare a Piton un invito per andare da Madama Piediburro. Insistere che è da parte della Professoressa McGranitt.
Non so se sarebbe consigliabile O_O ripensandoci, non lo sarebbe per niente, anche perché si corre il rischio di venir definiti ammirevoli oppure quello di essere mandati ad andare a pagina 394 O.O Mi sento molto Snape, oggi v.v
Comprare a Voldemort uno specchio che dice “Ah! Sei brutto!” o “Mio Dio, oggi sei veramente orrendo!” ogni volta che si specchia. Ricordarsi di aggiungere una musica sinistra di sottofondo per migliorare l’effetto.
*Il Volds la guarda di sottecchi, fulminandola*
*Emma, saggiamente, decide di passare oltre*
Dire che Malfoy non è poi così cattivo come tutti pensano. Mostrare foto di lui mentre piange a causa di “Clarinda’s Charm”, l’ultimo romanzo d’amore di Christine Coppleswap.
Sembra una cosa da romanzetto harmony :'D Non ce lo vedo molto, ma a giudicare da come viene trattato in alcune beneamate fyccine potrebbe anche starci u.u
Per oggi, chiudo qui, sto decisamente divagando 8| *indossa una parrucca pelata per far compagnia al Volds*
p.s. voglio la partecipazione per il matrimonio tra Tommy e Tammy, eh *__*
-Emma

23/04/12, ore 21:12

Complimenti intanto a te per la traduzione: anche se non conosco l'originale, tradurre una storia ben fatta sul fandom di Harry Potter non è facile, per lo stesso motivo per cui è difficile tradurre la saga di Harry Potter: giochi di parole, nomi, ecc. Riferisci all'autrice che la storia mi è piaciuta molto, per l'intreccio e per l'impostazione. Bella anche l'idea di giocare sul diario, sul rapporto che Ginny instaura col diario... altro che Tom Riddle, insomma! La scena migliore è quella in cui Ginny si sveglia ubriaca e crede di avere Harry nudo nel letto. Semplicemente folle.

23/04/12, ore 12:02

Ciao.
Scusa per l'immenso ritardo con cui leggo i capitoli rimanenti.
Ho adorato qesta storia, Ginny è veramente caratterizzata troppo bene. L'autrice è troppo brava..ma anche la traduttrice non è niente male!!
Grazie per aver tradotto la storia.
Baci

17/04/12, ore 20:56

O_O
Ti giuro, mi è venuto un infarto guardando qua. Svevo voglia di leggiucchiare qualcosa, quindi, mi son detta, proviamo a vedere le storie seguite.
E poi c'era questa. Capitolo 17. 17! O_O
Bene, dato che devo scrivere qualcosa come nove recensioni e il tempo non mi basta per concludere in fretta perdendomi in tutti i discorsi cretini che mi faccio di solito, cercherò di essere più... prolissa.
Oddio, questo capitolo è spettacolare ^^
Mi stavo facendo un sacco di film mentali su quel sangue - dall'attentato all'omicidio premeditato, passando per un qualche pazzo assatanato con un debole per i gufi xD -, ma ho letteralmente adorato la scena successiva.
Chetennerichessono quei due <3
Anche tra baci che sanno di cereali, piume sanguinolente e ghigni sexy. Gran bei ghigni sexy.
"Forse ha preso lezioni di ghigno da Malfoy.
Ma nel modo in cui lo fa Malfoy, fa quasi paura. Come se venisse a prenderti mentre stai dormendo, con tutto il tempo un grande ghigno stampato in faccia.
Ma la maniera in cui Harry ghigna è davvero… hot."
ecco, qui mi stavo rotolando v.v
al capitolo successivo!
un bacio,
Emma ♥

14/04/12, ore 00:13

Io mi dovrei postrare ai tuoi piedi, già già.
"Ancora mooolto taddi"
"Oh, guarda, c’è Harry nel letto!"
"Harry nudo.
Interessante."
Non avrei mai potuto morire dalle risate per queste frasi se tu non le avessi tradotte quindi, si, pensò proprio che mi prostrerò ai tuoi piedi. *Si inchina goffamente.*
Brava, recensirò presto anche gli altri capitoli,
C18:D

14/04/12, ore 00:02

Ahahahaha, ok questo è stato particolarmente esilarante! xD
Apparte il fatto che Lupin è davvero (davvero, davvero, davvero...) molto affascinante e che, ebbene si, camera di Ginny trasmette davvero un senso di potere, questa FF è una meraviglia. v.v
E tu -e qui sono particolarmente tenerottola- una meraviglia di traduttrice. *Cuoricino*
Che vita dura quella di Ginny...ora che poi anche il padre di Harry ha scoperto il bacio fra la rossa e "il bambino sopravvisuto" temo che Harry non potrà mantenere il titolo di "sopravvisuto" ancora per molto...
Ti saluto,
C18. ^^

13/04/12, ore 23:45

Grattastinchi non è un maledetto gatto! >.<
E' un cuccioloso, amoroso, tenerottolo...okay forse è un po' cattivo...un po' tanto ma, andiamo come si fa a non amarlo? *-*
Nel terzo libro si è rivelato utile e poi Hermione ha detto che quel gattone era nel negozio di animali da molto tempo prima che lo comprasse lei, nessuno lo voleva... ç_____ç
Scusa lo so che questo commento non centra molto con la storia e immagino sia anche contro una o due regole di EFP (me criminale) ma dovevo dirlo u.u
Tornando a noi...molto bello anche questo capitolo (diamine, come sono ripetitiva) e tu sei davvero brava nella traduzione!:D
Grazie ancora per aver meso questa storia,
C18:3

13/04/12, ore 23:32

O.O
Devo assolutamente rimettermi in pari e recensire tutti i capitoli!
Okay magari non tutti stasera, sai non ragiono molto bene la notte...
Comunque non posso che ripetere che questa FF mi fa sempre piegare in due dalle risate!xD I ghigni hot di Harry, poi, mi sono piaciuti. v.v
Inoltre -come sempre- devo ringraziarti per aver tradotto questa storia che altrimenti, per via del mio rapporto molto tormentato con l'inglese e con le lingue in generale, non avrei mai potuto leggere^-^

Bacione,
C18:3

12/04/12, ore 16:01

*sospira mestamente*
E' ora di ringraziarti come si deve.
Grazie, perchè se non ci fossi stata tu non avrei mai letto questa storia, sia perchè non so una ceppa di inglese, sia perchè non avrei mai avuto la voglia di tradurla da sola, e non avrei avuto l'occasione di conoscerla.
Grazie, perchè mi ha fatto sorridere e soprattutto ridere; molto spesso ha migliorato le mie giornate (no, non voglio fare la sdolcinata, ma è vero)
Grazie, perchè sei stata bravissima nel tradurre, e, soprattutto, incredibilmente veloce.
Spero davvero che possa ricevere tante recensioni quante ne merita, e provvederò io stessa a far sì che qualcun altro conosca questa splendida storia.
C'è un seguito? Ti prego, dimmi che se c'è lo tradurrai per farci taaanto felici *occhioni dolci* E' vero che anche tu avrai delle storie da aggiornare, ma ne saremmo tutti molto felici XD
Be', per concludere, grazie <3

12/04/12, ore 15:53

Aaaaaaah, ora si che si ragiona, vai Harryyyy! *fischi e applausi* Inzupparsi sotto la pioggia alle due di notte solo per chiedere scusa è proprio da lui! Certo, visto che si trovava, a Ginny non sarebbe certo dispiaciuto qualcos'altro (non pensare a male, non sono una pervertita, do solo voce ai pensieri di Ginny XD)
In ogni caso, bravo Harry. Baciarla davanti a tutti, questa sì che è stata una mossa fenomenale! Quanto mi mancherà questa storia ç___ç
Corro a leggere l'ultimo (sigh) capitolo!

12/04/12, ore 15:43

Non so perchè, ma l'idea di una gnoma di nome Beatrice mi fa alquanto ridere. Insomma, Beatrice?! E poi... CHE SCHIFO, santissima Circe (che non esiste), la gnoma ha baciato Ginny! *faccia disgustata al limite della nausea*. E Harry è anche geloso, eh? Muahahaha. Gli gnomi degli Weasley hanno seri problemi mentali, come del resto i "padroni". Non stento a credere che a Ginny non sia dispiaciuta l'idea del capanno. Che brava ragazza XD
Harry, ma che fai, te ne vai così?! Eddai, io stavo già programmando una scena romantica nel capanno mentre fuori piove, e invece...
Corro a leggere gli ultimi due capitoli, perchè ormai la curiosità mi sta divorando!

12/04/12, ore 11:08

Questo capitolo è stato alquanto poco chiaro... All'inizio intendo XD poi... Ehm... Come dire.... Ginny è così amorevolmente ingenua! Lo capirà dopo, dai... Certo che... Harry e la McGranitt AHAHAH va bene, basta, ho scritto due stupidaggini e basta, recensiró meglio il prossimo quando torno a casa! Bravissima nella traduzione, come sempre :)

11/04/12, ore 21:13

Ok, lo ammetto: la mia mente perversa ha sbagliato ancora una volta. Mannaggia, ci speravo davvero tanto XD
Un'applauso a Harry che finalmente si è fatto avanti come si deve! Bravo Harry *fischi a non finire*
Prevedo che entro la fine della fan fiction il piede di Ginny riceverà grossi danni...
"Io non squittisco mai.
Io grugnisco.
O sbuffo.
O faccio qualcos’altro di ugualmente poco femminile, come adora ricordarmi mamma." Un altro motivo per amare Ginny.
Humpfare, oh, che verbo meraviglioso. D'ora in poi lo userò sempre.
Penso proprio che i miei più sinceri ringraziamenti te li farò alla fine come si deve, per ora mi limito a scrivere stupidaggini XD

11/04/12, ore 19:51

L'inizio di questo capitolo è il più esilarante che io abbia mai letto! No, davvero, ci ho messo un pò a capire che Ginny scriveva in quel modo perchè era ubriaca! Ahahaha, Ginny ubriaca! Spettacolo da non perdere o.O
"Oh, guarda, c'è Harry sul letto. Il mio letto. Che cosa ci fa qui? Non che non lo voglia nel mio letto, ovviamente"
.... Ti prego, dimmi che è quel che penso AHAHAHAHA. Mente malata, ma per una volta forse penso bene XD
Boxer?! I Boxer di Harry. Per terra. Harry. Nudo. Nel letto di Ginny. Va bene, ora posso andare a crepare da qualche parte di risate e amen.
"Harru nudo. Interessante"
Non smetterò più di ridere, ormai.
Bene, vado ad affogarmi con il cibo, sappi che se morirò strozzandomi per le risate sarà colpa tua. Muahahaha. Ovviamente no.
P.s.: Va bene, ma se Harry era nudo nel letto di Ginny sarà pur successo qualcosa, no? Oddio, basta, è Ginny che mi contagia, lo giuro XD