Recensioni per
Diary of a Red Head - Diario di una Rossa
di Snowy Winter Tales

Questa storia ha ottenuto 99 recensioni.
Positive : 99
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Recensore Junior
13/03/12, ore 19:25

Oddio questa storia è malata ahahahahahaha
mi sono sempre effettivamente chiesta il punto di vista di Ginny su.. tutta la storia, ecco. La sappiamo.
E QUESTA VERSIONE MI PIACE!
Sembra una delle tante ragazzine quindicenni isteriche (ehm ehm) con una grande vena ironica, e mi ricorda tanto Alice nel paese delle Meraviglie, soprattutto per tutte le seghe mentali i pensieri sui piedi. Seriamente, è grandiosa. E anche nello stile del diario, dove tipo a intervalli di due minuti o qualche ora c'è un minuscolo pensierino malato.
Che figata.
Bel lavoro con la traduzione comunque, è impeccabile *-*
*ele si nasconde nel suo angolo della vergogna*
alla prossima!

Recensore Junior
13/03/12, ore 19:15

Appena ho letto che traducevi una storia su Ginny Weasley e, soprattutto, che questa storia all'estero aveva avuto così tanto successo, mi sono detta "Beh, leggerla non farà mica male no?"
E devo dire che ho fatto bene, davvero bene a leggerla.
E'...fantastica! A me piace parecchio il personaggio di Ginny, ma l'ho sempre vista come una ragazza seria. Certo vivace, cocciuta, tutto pepe, ma seria, in qualche modo cresciuta prima del tempo. Oppure l'alternativa è quella di una specie di mangiatrice di uomini come si vede in molte Dramione.
Quella che appare in questa fic è una Ginny del tutto inedita, almeno per me.
Fa davvero morire dal ridere la sua sfiga, il suo incontrare sempre Harry nei momenti meno ooportuni (ah, del quale è chiaramente non innamorata! Quanto ho riso per questa frase...). Tutto di lei.
E questa è la parte per l'autice.
Per quanto riguarda la traduzione, non ho letto la storia in lingua originale, ma conosco abbastanza l'inglese da sapere che non è certo facile rendere al meglio quei giochetti di parole spassosissimi che ci sono in inglese. Ma secondo me tu stai facendo un lavoro eccellente, davvero!
Da parte mia ti posso promettere di seguirti anche in questa avventura, anche perchè è davvero una di quelle storie che leggi "alla leggera" e che non vedi l'ora di leggere per prendere una boccata d'aria.
Tanti tanti complimenti, sia a te che all'autrice.
Un bacio e alla prossima,
Ceci.

Recensore Veterano
12/03/12, ore 21:36

Ciao.
La tua fedele nuova adepta ti segue anche in questa avventura. La traduzione è fatta bene. Immagino la difficoltà nel tradurre il gioco di parole.
Lo stile dell'autrice mi piace molto, questa scelta del diario la trovo molto originale. Mi piace come è caratterizzata Ginny. E' sfigatissima. 
Baci
Al prossimo capitolo (ovviamente ^_^)

Nuovo recensore
11/03/12, ore 17:46

Eccomi qua!!!
Non c'è bisogno che mi maledici per farmi recensire, l'avrei fatto comunque...Anche se avevvo detto che l'avrei fatto ieri ma lasciamo stare...meglio tardi che mai..
Allora come mi hai scritto nella risposta numero uno questa Ginny è davvero ai limiti dell'immaginazione ed è davvero affascinante (ripeterò questo aggettivo fino a quando non mi gettterai sotto imperio per farmi smettere quindi preparati!!). Nel complesso tutta la storia è affascinante (già due volte!!) sopratutto io adoro i fratelli e Harry che sono sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato (il che è una caratteristica del nostro amico Potter...) e che generano così continue crisi nervose alla povera Ginny...
Spero che aggiornerai il più presto possibile su entrambi i fronti...
Baci baci
martachiu...alias...quella che ti rimarrà per sempre tra i piedi...

Recensore Junior
10/03/12, ore 23:33

Eccomii, scusa per il ritardo!
La storia è carina e divertente.
Mi piace anche come è impostata, un diario mooooolto preciso e puntuale.
Aspetto il prossimo capitolo!.
Ismene!
P.s. Scusaa per la recensione microscopica, ma ho sonno. (oggi sono davvero antipatica!)

Recensore Veterano
10/03/12, ore 20:41

No vabbè, a me Ginny sta simpatica, però qui è proprio una sfigata xD
Ahahahaah, ti avevo già detto che l'avevo letta, ma non ti ho mai detto quanto mi faccia ridere sia come è impostata, sia quello che scrive la Rossa :D
Fai i complimenti all' autrice, che  è proprio brava ♥ E fatti i complimenti anche da sola, perchè te li meriti! E' una traduzione scorrevole e ben fatta, secondo me (non che io sia esperta xD)
Detto questo, ora sei obbligata a darmi lo spoilerrrrrrrrrrrrr :P
Fai in fretta che attendo con ansia xD E vogliooooo uno spoiler mooooolto mooooooolto lungo - minimo 400 parole, fai te xD
Un bacio e brave entrambe ♥

Recensore Junior
10/03/12, ore 20:27

Molto divertente :) Mi piace il fatto che l'autrice abbia esaltato la pazzia di Ginny e poi è carino vedere anche l'aspetto adolescenziale dei personaggi :) Per quanto riguarda la traduzione complimenti e comunque chi conosce l'inglese capisce che ci sono giochi di parole, espressioni e modi di dire che difficilmente possono essere resi in italiano, apprezzo anche il fatto che ci hai informati della scelta che hai fatto nella traduzione di quel gioco di parole :)

Nuovo recensore
10/03/12, ore 17:54

Ciao!!!
Dopo averti insulatata bene bene di là, ora cerco di farmi perdonare di qua!!!!!
Allora il primo capitolo è affascinante e non " nel modo di stare in piedi nel bel mezzo della cucina alle due del mattino con un palo in mano" (citazione totalmente fuori luogo ma ogni tanto sperimento il copia e incolla...tanto per cambiare...non farci caso!!!)
Il capitolo è affascinante,dicevo, perchè questa Ginny qui, quella sconosciuta ai più, non è così male alla fine...
Comunque la storia vola tra le seguite e ovviamente ti saprò dire di più al prossimo capitolo che leggerò...***devo controllare lamia agenda fitta di impegni del sabato pomeriggio con vento invernale a 70-80 km/h (e non scherzo!!) e tipica temperatura da paesino invernale a 1400 mt (-18)....uhm vediamo....*** ADESSO!!!
Ci vediamo tra 5 minuti
Martachiu

Recensore Master
08/03/12, ore 22:29

Mi sto sbellicando per quello che hai scritto alla fine! Oh mio Dio!
Baci
Ambra
p.s.mi piace il tuo stile semplice ed essenziale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]