≈ Ojamajo Doremi Before Sixteen ≈
di MaJo_KiaChan_

24/07/14, ore 13:44

ciaooo..... si lo so ho letto e non ho recensito nemmeno una volta ma ora eccomi qui' pronta. be' e' proprio vero hirosci c'e' rimasto male e chiedere scusa proprio non c'e' riuscito. hai inserito una scena un po' romantica se i due si dessero una mossa (doremi e kotake) ma sono sicura che avrai in serbo altre sorprese negli ultimi capitoli... alla prossima

06/07/14, ore 22:09

Dai Tetsuya, fallo nero! Distruggilo! Annienta quell'antipato presuntuoso!
Mi stò già facendo i film mentali su cosa potrebbe succedere. Vedremo se ho ragione oppure no.. :3

19/06/14, ore 18:49

Ah, ah! Lo sapevo che era per una festa a sorpresache Tetsuya aveva allontanato Doremi da casa!
Ma ora non sò cosa pensare sulla "fuga" di Tetsuya... Sono curiosa!
Comunque ti dò ragione: gestire più personaggi assieme non è facile, anche perchè si rischia di far parlare troppo alcuni e poco altri. Comunque te la sei cavata bene.
Aspetto il prossimo capitolo!

17/06/14, ore 10:37

Mi piace questa storia. Le scene tra Doremi e Tetsuya non sono forzate come spesso accade e questo rende tutto più vicino alla storia originale. Anche i caratteri dei personaggi non sono stravolti. E poi la lettura è scorrevole. Sono curiosa di sapere come andrà a finire, anche se del perchè Tetsuya ha allontanato Doremi da casa, una mezza idea me la sono fatta.. ;)

16/09/13, ore 23:33

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, poi non sei la sola, eh eh.
Mi sa che oggi è il compleanno di Doremì, e hanno chiesto a Tetsuya di portarla per un po' fuori di casa per farle una sorpresa, ho indovinato? Eh eh. Ma quanto si metteranno questi due insieme, anche se Doremì deve ancora capire i suoi sentimenti, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh.

24/08/13, ore 01:29

Ciao, preannuncio che la tua storia mi piace un sacco e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, come gli altri del resto, devo ammettere che sono rimasta un po' delusa dal comportamento di Tetsuya, sinceramente mi aspettavo che si dichiarasse a Doremi, ma per questo ci sarà tempo. Riguardo al segreto di Tetsuya credo che una volta arrivati a casa di Doremi troveranno le ojamajo al completo, ma è solo una mia supposizione, sicuramente errata.
Mi raccomando aggiorna presto :D

21/08/13, ore 22:38

ed eccoci al decimo capitolo ^__^ molto divertente, con i due piccioncini perfettamente IC (si dice così vero?)e molto buffi:bene, sono felice che si siano chiariti, e adesso vadano di nuovo d'accordo!beh, per quanto riguarda il segreto di tetsuya io un'idea ce l'avrei, ma non voglio rivelarla, non vorrei eventualmente rovinarmi la sorpresina ;) perchè se è quello che penso, sarà fantastico!aggiorna quando puoi ok'alla prossima!
ps:il motivo per cui sono un pò detrattrice di tetsuya te lo dirò via mp nel forum quando ti manderò le foto di sirio che ti avevo promesso(ho avuto dei problemi non sono riuscita a pubblicarle)
sirio:gnimmy, anch'io ho un'ideuccia, sul segreto, e provo ad indovinare in modo indiretto, così non spolero eventualmente nulla:non è che a casa di doremi ne vedremo 'di tutti i colori'?(non mi sbilancio troppo XD )
non vedo l'ora di salire sulle ginocchia della mamma per leggere insieme il capitolo ^__^

cavoli mi sono resa conto di aver recensito il primo capitolo:sono proprio rimbecillita:fai conto che abbia commentato il decimo ok? mamma mia che testa, si vede che sto invecchiando T__T
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 10:39 pm)

15/07/13, ore 18:38

ciaoooo,scusa il ritardo imperdonabile, sai già dei miei problemi con la chiavetta vero? T_T che rabbia =_= vabbè adesso io e sirietto siamo qui per parlare di questo capitolo ;)
dunque, la cosa che mi è piaciuta di più è stato il ritorno di hazuki, era ora ^__^ spero si senta almeno per telefono anche con le altre, sai com'è ^__^
il sogno di doremi è stato terribilmente realistico invece,comunque se fossi in doremi non mi sentirei del tutto in colpa per l'accaduto, dopotutto entrambi hanno sbagliato, capita!(e poi da anti kotake non posso dargli ragione al 100%)
ma so che presto si risolve tutto, no?
ah, carina anche la scena con poppu, doremi è sempre sfortunata, me la immaginavo perfettamente nella testa un pò di scene comiche ci stavano perfettamente!
sirio:senti, per farmi perdonare il ritardo, a breve pubblicherò sul majo minarai un servizio di foto nuove, dove ti anticipo che avrò un nasone nero da urlo, e sarà tutto per te! <3 poi ti avverto quando ci saranno ok? <3

30/06/13, ore 20:56

Ciao Kia! Posso chiamarti così?
Hai aggiornato, che bello! Anche questo capitolo mi è piaciuto ed è diciamo un capitolo "calmo", più riflessivo rispetto agli altri, almeno secondo me.
Doremi continua a lottare con la sua vocina interiore, questa volta devo dare ragione a quest'ultima, Doremi, sveglia! Tetsuya è un povero bamboccio innamorato, mi sembra ovvio che se la è presa.
Eheh, scusa i miei discorsi sensa senso oggi, sono stanca e quando i miei due amori litigano non riesco a sopportarlo T^T, anche se quando fanno pace è davvero una cosa bellissima *^*.
Hazuki è una amica fantastica, riesce a capire subito se Doremi è despressa e anche qual'è il motivo (anche se facilemente intuibile XD).
Stavo per dimenticarmi dell'oroscopo! Sul serio l'hai preso da internet? No, perchè sai... quella sull'amore è proprio azzeccata in pieno!  °-°
"All'improvviso sento il cellulare vibrare"... tu non puoi lasciarmi con la suspence, è veramente crudele, quindi spero aggiornerai presto.
Finisco di romperti e volo via (?). Un abbraccione, Redy.

05/05/13, ore 16:33

Bene, bene , bene!! Finalmente sono ritornata su questo fandom!!
Prontissima e alla carica per recensire!
Ciao MaJo_KiaChan_!! Non so se ti ricordi di me! E' passato tantissimo dall'ultima recensione!
Comunque provvedo subito a rispolverare i ricordi: ora il mio nickname è Donixmadness, ma in precendenza era Donychan, autrice della storia che anche tu hai recensito " It's so hard to have 16 years old!!". Ricordi??
Comunque sia non mi aspetto che te ne rammenti subito, non perchè la tua memoria sia atrofizzata ma semplicemente perchè sono stata io a saprire dalla scena per quasi un anno. In questo periodo ho deciso di prendere in mano la situazione e riscrivere la mia storia e aggiungere nuovi capitoli.
Comunque ho rivisto di nuovo la categoria e quando ho visto chi era l'autore di questa splendida storia, non ho saputo davvero resistere!!
Ti faccio i miei complimenti perchè non pensavo sapessi scrivere così bene!!
Doremi e Tetsuya sono assolutamente IC! Conflittuali, testoni, orgogliosi ... insomma gli originali!!!
La storia mi piace tantissimo soprattutto perchè hai voluto raccontare del periodo delle medie, non direttamente delle superiori come ho fatto io!
I capitoli sono stati divorati uno dopo l'altro: correttezza sintattica, lessico fluido, frasi concise... un lavoro davvero ben fatto!!
Il capitolo più tenero per me è stato quello in cui Dore chiama il corvino perchè ha paura del ladro. Che grinta il ragazzo, dà prorpio un senso di protezione! Ahh!! La nostra Dore lo deve ammettere: è prorpio cotta!!!
Del resto è giusto che lei sia titubante, queste cose sono difficili da controllare e assimilare. Voglio dire che innamorarsi non è affatto facile come si crede!!
Sono crepata dalle risate quando si è scoperto che il presunto ladro, in realtà, era il padre di Doremi!! ahahaah!! Che ridere!!
Non c'è alcun dubbio! Questa storia mi intriga davvero!!
Ricordo ancora con tenerezza la frase di Tetsuya: " Tu sei perfetta così come sei!". Awwwwww!!! Possiamo considerarla una quasi dichiarazione??
Però datti una mossa bello mio!! Non puoi rimanere chiuso nel tuo mondo!! Ti sei innamorato di una testona, non puoi mica pretendere che faccia lei la prima mossa!! Diglielo è basta!! Del resto ti sono chiari i tuoi sentimenti, è dall'infanzia che li covi!!
Adesso ti devo lasciare cara. Non posso che augurarti buona fortuna e incitarti a continuare così perchè sei davvero brava!!
Ciau ciau!!

04/05/13, ore 15:22

Buon pomeriggio MaJo_KiaChan_!
Piacere!
Sono una nuova a recensire su questo fandom, ma le storie le seguivo già da prima e ho deciso che dovevo assolutamente recensire questa storia.
Sono sempre stata curiosa di sapere come sono state le medie di Doremi e anche se questa è una ff immaginaria, è fantastica.
L'estetica, che è una delle parti più importanti della storia, è molto buona; Semplice e carina e il titolo colorato incita a leggere il capitolo.
Invece la storia vera e propria, come ho già detto, mi piace molto!
Il contenuto è interessante e divertente, sopratutto lo scorso capitolo è stato fantastico.
Anche se usi il presente, la storia non è pesante; poi è scorrevole, i periodi semplici e non troppo lunghi e la grammatica corretta!
Come puoi capire adoro questa storia!
Ti sono sembrata troppo seria? XD Scusa, ma dovevo dirti quanto sei brava.
Quindi ti faccio i miei complimenti e ti incito a continuarla questa fiction perchè è veramente molto bella.
Bene, adesso ti saluto. Al prossimo capitolo allora.
Redy
Ps: Spero diventeremo amiche! :D
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 03:23 pm)

01/05/13, ore 01:12

sirio:gnimmy! ^__^ *salta in braccio all'autrice*adesso, dopo averti dato un bacetto con il mio nasone nero *esegue* , ti do una splendida notizia:questo capitolo lo recensisco tutto io =D contenta?
gnimmy, che dire?la primissima frase è stata esilarante! ^_^ anche lo  scambio di ruoli nelle prese di giro!il finale però è un pò triste, cioè i due hanno litigato, perchè lui ci teneva tanto a vincere per lei, che romantico!tutto questo romanticismo mi fa venire una voglia matta della gamba,mmmhhhh se ci penso, la gamba! <3
ok deliri a parte, è stato un pò cattivello lui alla fine a darle praticamente dell'inutile, povera doemi, poverina!poi...il capitlo interrotto sul più bello!dimmi che aggiornerai presto, dimmelo dimmelo dimmelo *__* !*si scoscia*adesso ti ho convinta?ancora un bacetto e alla prossima
kelly-chan:ciaooooo!sirio ha rubato la recensione!ha detto tutto quello che penso io tranne la cosa della gamba =_= aspetto il prossimo capitolo!guarda, non so se ti ho già detto che se non mi vedi subito è per i miei problemi si connessione, ma poi il modo di commentare lo trovo comunque! ^__^
sirio:ti pareva, ti impicci sempre:volevo stare solo con kia-chan e sei arrivata lo stesso <_< ngà <_<

21/04/13, ore 01:28

Bellissima, brava. Non devi preoccuparti del ritardo, può capitare, poi non sei l'unica, eh eh.
Poverini, non riescono a capirsi sempre, uno è preoccupato per non aver segnato e dedicato il goal alla sua amata, e lei, è preoccupata perché non lo vede reagire per la sconfitta subita, chissà se un giorno si capiranno questi due testoni, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto del ritardo, eh eh.

11/04/13, ore 23:31

Ciao! Anche se non ti ho recensito prima io leggo sempre i nuovi aggiornamenti di questa storia!
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! Riesci a far trasparire i veri caratteri di tetsuya e di Doremi!
Spero che scriverai presto il prossimo capitolo!
Grazie mille!

10/04/13, ore 15:27

ciaoooooooo ^_^ scusa il ritardo scandaloso :( colpa della connessione del cavolo:la chiavetta inizio a non sopportarla più ma purtroppo non ho altra scelta, quindi recensisco mooolto dopo aver letto questo capitolo decisamente simpatico :) però...povera doremi, perchè deve sempre farne le spese, insomma non mi sembra che si sia comportata in modo così grave da meritare il sequestro di bistecca XD però dai, questo rende il capitolo più divertente!aspetto il prossimo con impazienza come al solito :)
sirio:gnimmy <3 non potevo mancare anch'io, con una bella coscia grassa da regalarti!sono contento di poterti recensire, vorrei tanto saltarti sulle ginocchia mentre scrivi *__*