Recensioni per
Reopen your heart.
di Flaesice

Questa storia ha ottenuto 306 recensioni.
Positive : 306
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/05/12, ore 20:57
Cap. 10:

Ciaooo :D Finalmente capisco un po' quello che ha passato Edward in questi due mesi che sono passati. Non riesco a decifrare quello che prova Edward, ovviamente c'è tanta delusione, ma sembra che questo offuschi cio che prova. Credo che il suo silenzio, la sua più totale mancanza di rabbia, non vogliano indicare veramente cio, ma solo la troppa delusione nel sapere cio che Bella ha fatto; anche se sembra che in realtà il suo amore per Bella si sia disciolto cosi nel nulla. Una cosa mi ha fatto andare in bestia...il bacio di Clare! Non mi convince lei...secondo me lei è ancora troppo attaccata ad Edward...ma non solo come amica. Al prossimo capitolo. Baci,Fede

Recensore Junior
27/05/12, ore 18:39
Cap. 10:

Wow..che capitolo!
Vorrei dire solo due parole..Delusione e confusione..ecco cosa sente Edward.Tutto quello a cui credeva è andato in malora:
l'amore per lei,la rabbia con se stesso,il senso di colpa per averle mentito..ma in verità è solo apparenza,nel senso che vuole autoconvincersi di non provare più niente nell'apatia più totale.
Molti purtoppo affrontano il dolore in questo modo..chiudendosi in se stessi e lasciandosi i problemi alle spalle..con la convinzione che sia stato solo tempo perso e un illusione..ma non è così,almeno nel suo caso!
La verità è che ciò che stà affrontando ed il dolore che prova, cerca solo di minimizzarlo.
Puntando tutto su quel bambino,crede di poter espiare le sue colpe passate e inconsapevolmente punire indirettamente lei per il suo comportamento... con la sua indifferenza.
Ma la sofferenza per lui è molto alta..deve solo rendersene conto e scoprilo da sè!
Per quanto riguarda Claire...la vedo come una doppiagiochista..da una parte si fà credere disponibile e una spalla su cui piangere,e dall'altra cerca di riaverlo a piccole dosi..iniziando con un bacio a fior di labbra,per poi consolarlo in ogni occasione fino a guadagnarsi la sua totale fiducia e tirarselo a poco a poco.
Ha troppo interesse nei suoi confronti...e guarda caso non si è tirata indietro quando è andata da lei a dirle di aver avuto un figlio con lui..detto per puro caso?E' tutta una tattica!
L'unica cosa di cui mi rammarico..è che lui dovrebbe essere più elastico a capire le motivazioni di Isabella senza condannarla a priori..quando lui in primis si tiene con sè la sua ex.
Che dire mia cara..che riesci a farci inchiodare davanti al pc come poche..hhahahaah...sei bravissima!
Aspettiamo con trepidazione il continuo..a presto! Baci ;)

Recensore Master
27/05/12, ore 17:28

CARA BELLINA E CHE TI ASPETTAVI?
Madò hai creato un personaggio che riesce a far smuovere i nervi più profondi e sopiti...
Parla di comprensione e appoggio... quella che lei gli ha negato senza indugio.
Bellina mia... stavolta hai toppato... ALLA GRANDE!!!
Mi è piaciuta molto la reazione di Edward, d'altro canto non poteva fare altrimenti... anche la domanda lecita che le ha fatto:

–Come fai a dire che questo bambino sia mio, tu..sei stata con altri uomini, potrebbe essere di chiunque.-

Se la doveva aspettare, non poteva fare altro.
Non dopo avergli negato la possibilità di fare ammenda.
Lei gli ha urlato:


-Di spiegarmi? E’ questo che volevi dire? Hai cercato di spiegarmi come erano andate le cose?- domando retorica – Non volevo spiegazioni, ma dimostrazioni, Edward. Hai mai pensato che probabilmente volevo soltanto mi dimostrassi che potevo ancora fidarmi di te, che potevo ancora credere in noi?- la voce sale di diversi toni mentre gli vomito addosso tutta la mia frustrazione, difendendomi dai suoi attacchi che mi colpiscono con crudeltà.

-Non me ne hai dato modo, mi hai sbattuto tutte le porte in faccia.- mi rinfaccia con più foga del necessario.

-E allora dovevi insistere.- gli urlo contro a mia volta, finalmente libera dopo avergli detto tutto quello che avevo dentro –Dovevi insistere, - ripeto con più calma, con rassegnazione – non arrenderti.-

Rifiuto delle chiamate, totale insofferenza verso chi parlava di lui... non è lui che si è arreso Bellina mia, ma tu... con la tua stupida e arrogante voglia di sbagliare.
Mi dispiace dirtelo ma adesso ne piangi le conseguenze... belle o brutte che siano....
FORTEMENTE PRO-EDWARD!!!!!

Recensore Master
27/05/12, ore 16:09

SIIIII E' INCINTA!!!!
Ooooh era ora... e che ci voleva a dirglielo...
Povero ha sempre cercato di sopravvivere... al dolore per la perdita della fiducia di Bella, per la sua mancanza... Madò che pena mi fa. T_T
Speriamo che adesso le cose si sistemino e tornino ad essere quanto più pacifiche possibili e che soprattutto quel MASTINO stia fuori dalle palle...
Amo Rose, lo dico e lo ripeto... E' un genio quella donna... ha sempre la frase giusta al momento giusto.... UNICA...
Chissà adesso come reagirà quel povero Cristo...

Recensore Master
27/05/12, ore 15:51

Ti stordirei volentieri io a suon di papagni in testa...
Bellina, Bellina, ma come può essere che hai ancora dubbi e paure... a quella Claire fai le scarpe e le controscarpe.... e direi che sia arrivato il momento di far capire cosa ti appartiene e cosa non sei disposta a perdere.... svegliati e datti na mossa... Edward è troppo ghiotto a molte persone, fatti valere.
Per quanto riguarda Rose... beh fossi stata in lei l'abbraccio lo avrei dato di quello stritolatore, da lasciarla mezza morta e mezza viva... FATE RAGIONARE STA RAGAZZA VI PREGO!!!!

Nuovo recensore
26/05/12, ore 22:36
Cap. 10:

Verrebbe da dire che Edward si stia comportando da immaturo, ma io sono convinta che questo suo modo di comportarsi in realtà, possono essere il frutto di due lunghi mesi di sofferenze che hanno raggiunto l'apice con la confessione di Bella.
Fin'ora abbia letto capitoli su quanto ha sofferto Bella nei due mesi in cui si erano lasciati e su quel cio' che lei ha combinato, ma noi che ne sappiamo cosa invece è successo a lui? Due mesi sembrano pochi, ma in realtà sono davvero tanti da passare senza notizie della persona che ami e che si rifiuta di incontrarti e chiarire in modo così assoluto.
In questo capitolo, e in quello precedente con suo POV, è possibile leggere uno squarcio di ciò che Edward ha vissuto; rivederla sembra che lo faccia felice, fino a quando non viene a sapere che lei è incinta e che nel mentre è stata con un altro uomo.
E' vero, lei era ubriaca ed è stato solo per una volta (a propo', mi auguro che lo sconosciuto resti tale), ma è anche vero che quando noi ci sentiamo feriti da qualcuno a cui teniamo tanto, un errore diventa quasi impossibile da perdonare, e quando lo guardiamo in faccia, in lui non si vede più la persona che ti ha dato tanto, ma solo la persona che ti ha fatto sanguinare il cuore.
Edward qui mi sembra profondamente ferito, e per proteggersi ha alzato uno scudo che gli sta inibendo quasi tutte le sue vere emozioni, trasformando il suo cuore in un pezzo di ghiaccio.
Nemmeno lui è esente dagli errori, e ne ha fatti tanti, ma attualmente non vede nient'altro che quelli di lei.
Chissà se il bambino riuscirà a scioglierlo, ma comunque, arrivati a questo punto, dopotutto ciò che è accaduto sarà davvero possibile per quei due tornare assieme?
Personalmente, non ci riuscirei a tornare assieme a una persona che mi provoca sofferenze e di cui non ho la totale fiducia (e in questo senso entrambi hanno mancato).
Ciao, alla prossima!
Ps: scusa l'enorme quantità di errori, ma a quest'ora inizio a non connettere più bene!



Recensore Master
26/05/12, ore 21:33
Cap. 10:

va bene nn tt e' come sembra ma com'e'? qs e' un immaturo deficiente! il suo primo pensiero e' stato che lei ha fatto sesso con un' altro mentre era gia' incinta di suo figlio dopo ha pensato a come si sentiva e poi con chi va a confidarsi? con la sua ex che ci e' pure passata anche lei e che vorrebbe riallacciare di nuovo con lui (nn mi dire che sono paranoica ma quella li' nn la vedo molto innocente) e meno male che forse ci e' arrivato pure lui-spero che abbia preso la decisione giusta-ciao PS gli uomini sono molto immaturi di qualsiasi eta', ci arrivano sempre quasi quando e' troppo tardi per rimediare alla loro demenza-

Nuovo recensore
26/05/12, ore 20:08
Cap. 10:

ciao vediamo questo capitolo nn mi piace per vari motivi, primo nn lo capisco edward cosa c***o vuole fare, e poi quel bacio che significa nn lo doveva fare quindi ti prego mi puoi chiarire queste domande che ho nella mente molte grazie e mi devi dire se finiscono insieme di nuovo edward e bella ti prego ci sentiamo.....
comunque SEI BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Recensore Junior
26/05/12, ore 19:34
Cap. 10:

Oddio certo che Edward è davvero confuso!! prima parla come se non gli importasse niente di Bella, come se il suo amore per lei si fosse dissolto nel nulla, poi dopo sente come qualcosa che gli manca e il vuoto senza di lei.Mah! mi sembra strano che tutto l'amore che provava per lei fosse sparito dal giorno alla notte!!! stiamo a vedere!!!!

Recensore Veterano
26/05/12, ore 18:36
Cap. 10:

Spero ch equesta claire se ne stia alla larga........ e lui non può avere dubbi sull'amore x lei, anche se ho capito cosa sta provando....... sono fatti x stare insieme........ spero nel lieto fine, se lo meritano entrambi............
P.S. Fai sparire questa claire, anche Rosalie lo ha capito.......

Recensore Junior
26/05/12, ore 18:24
Cap. 10:

No,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,no. noooo. questo bacio con Claire no D:
Questo complicherà le cose più di quanto siano già complicate?
Se devo essere sincera non mi sta facendo quel effetto che di solito mi fanno i tuoi capitoli, ma hai detto di non fermarci alle apparenze, quindi spero che il signorino, si svegli e si renda conto Che Bella ha bisogno di lui!
È vero, lei ha sbagliato , non ha lasciato che lui spiegasse la sua versione , non ha voluto incontrarlo , ma cazzo , noi donne siamo così quando siamo ferite! È la nostra natura , Dio ..... mi sento male , quando ho letto del bacio ho cacciato un urlo ... xD
Ti prego non farmi stare nel attesa .....
<3

Recensore Master
26/05/12, ore 17:29
Cap. 10:

E' un capitolo intenso ma strano...vedere Edward che diceva di amare Bella e poi dopo cosi vuoto dentro, mi lascia alquanto perplessa...capisco che la notizia insieme al tradimento di Bella, possa averlo spiazzato ma che poi si confida con ''la sua Clare''..e ci scappa pure un bacio che lo lascia cosi accaldato....bè mi viene da dire se ha mai amato veramente Bella e se non le ha confidato tutto della sua passata relazione perchè col suo ritorno Clare lo ha sconvolto...e non solo per i sensi di colpa....discorso contorto il mio ma spero che tu abbia capito cosa intendevo dire...Comunque, come dici tu, cerco di non fermarmi alle apparenze, ma il suo comportamento non è certo quello di un ragazzo ancora innamorato di Bella ma quello di un ragazzo contento si de essere padre ma pronto a tornare con la sua ex e non con Bella...a presto

Recensore Junior
26/05/12, ore 16:45
Cap. 10:

Stessa situazione,personaggi diversi.Prima era Claire ad aspettare un pargolo,ma Edward era giovane,non pronto sentimentalmente e ha commesso un errore grande,si sa.Ora è Bella ad aspettare un bebè,sono entrambi maturi,consapevoli delle loro azioni ma ancora dubbiosi..
Edward è senza dubbio in una nuova situazione e non sa come gestirla,fortunatamente fa lavorare il suo cervellino e adotta decisioni impotanti:da un lato vuole questo figlio anche se non sa esattamente se e cosa prova per la madre,dall'altro lato vuole anche riconciliare il rapporto per tenere la "famiglia"unita,gli interessa essere un buon padre,presente,attento e non vuole di certo che suo figlio si senta diverso e cresca in un ambiente dove può essere etichettato perchè sua madre e suo padre magari non sono legati..
Ovviamente c'è sempre Claire di mezzo..ma spero che Eddy riesca a far luce su ciò che prova e possano vivere tutti felici e contenti(tranne Cosa...
Ottimo chappy
Xoxo

Recensore Master
18/05/12, ore 21:20

Ciaooo :D Devo ancora riprendermi dal capitolo...sono troppo rimasta sconvolta quando ho letto della reazione di Edward al sapere che lei era stato con un altro. Ad arrivare pero ha pensare che il figlio non sia suo, se è arrivato a pemnsare questo vuol dire che Bella proprio non la conosce perchè senno capirebbe che lei non sarebbe mai arrivata a dirglielo se non ne era sicura. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci,Fede

Recensore Master
18/05/12, ore 16:59

Ok Bella ha sbagliato ed è la prima ad ammetterlo, già questo denota maturità a parer mio, perchè poteva anche non dirglielo, ma Edward poteva risparmiarsi di offenderla...senza contare che lui in primis sapendo quello che ha fatto la sua ex-amata Clare al suo rapporto con la sua boccaccia, se la tiene ancora li....quindi è inutile che giudica...si facesse un esame di coscienza su come potesse sentirsi ferita una persona che asserisci di amare e poi non solo ti dimentichi di andarla a prendere all'areoporto perchè arriva la tua cara Clare, non solo gliela porti candidamente in casa ma ti non gli dici nulla di questa tua passata relazione, facendole cosi intuire che allora è ancora importante....Cioè, quello che voglio dire con questo giro di parole è che hanno sbagliato entrambi...solo che Bella lo ha riconosciuto il suo errore e lui ancora no a parer mio...comunque caoitolo bellissimo a presto