Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Wright    22/05/2012    7 recensioni
Raccolta di quattro flashfic sul personaggio di Bartemius Crouch jr.
Dal primo capitolo: "Sangue. Era nell'aria, un odore pungente che entrava istintivamente nelle narici, facendo perdere la cognizione del tempo e dello spazio a chiunque inspirasse il macabro profumo della morte. Sangue.
[La raccolta si è classificata terza al contest "Come to the dark side... we have cookies", indetto da Bumacig sul forum di Efp]
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch junior
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Aveva completamente perso la condizione del tempo e dello spazio.
Non riusciva ancora a credere ai propri occhi: era fuori da Azkaban, forse non completamente libero, ma anche solo la distanza da quel posto lo rendeva felice.
Era stato completamente fuori di sé dalla sorpresa, quando gli si erano presentati i suoi genitori, giunti “per una visita”. Era rimasto quasi sconvolto nel vedere quanto grande era stato il sacrificio di sua madre: aveva preso il suo posto, rinunciato alla propria vita pur di donargli un’altra occasione.
Ora stava respirando l’aria fredda e immobile, quella di fuori. Non aveva mai anche solo pensato che ci sarebbe potuta essere una scorciatoia, una via di fuga, eppure era successo. Tutto qui.
Avrebbe voluto dire al padre qualcosa di indimenticabile, in quel momento. Erano arrivati a casa Crouch, quella deliziosa villetta dotata di ogni piccolo lusso e comodità. Bartemius Senior non gli aveva rivolto la parola per tutto il tragitto.
«Papà…»
«Tu non sei mio figlio. Mio figlio non avrebbe mai fatto una cosa del genere», si limitò a ribattere lui.
«Ma la mamma avrebbe voluto che…»
«Se Beatrix ha fatto quello che ha fatto, la colpa è solo tua. Non è stato altro che un atto di pura stupidità, inutile abnegazione. Ti compativa, lo sai? Niente di più. Eri il suo bambino. Avevo sottovalutato ciò che sarebbe stata in grado di fare, per un ingrato traditore come te. Il discorso si chiude qui, punto»
Barty osservò il padre, avendone, per la prima volta, davvero paura. Scorgeva i suoi occhi iniettati di sangue, lo sguardo vacuo e minaccioso. E ancora un velo di lacrime, che il più anziano dei due Crouch non sembrava disposto a far scendere. Lacrime per la moglie perduta. Lacrime per un figlio odiato. Quel ragazzo sapeva bene quanto in realtà fosse rigido, quanto gli fosse costato il gesto di Beatrix. Non avrebbe comunque voluto rinunciare così.
«Ma…»
«Non ammetto repliche!», ribatté di nuovo il padre, fulminandolo con un’ultima occhiataccia. Si diresse a grandi passi verso l’uscita della stanza nella quale si ritrovavano. Aperta la porta, trovò sulla soglia la piccola elfa domestica, che tremante stava ancora attendendo di ricevere i dovuti incarichi dal suo padrone.
«Winky, sai cosa fare», disse lui, facendola entrare.
Senza voltarsi, si chiuse con forza la porta alle spalle.


 

Notes

Ecco la seconda flashfic! C:
Grazie mille ad Acquamarine_, Piccola streghetta e Meissa_ per aver recensito lo scorso capitolo ♥
E anche ha chi ha letto questo ^^ E' ambientato poco dopo l'inganno dell'evasione di Barty. quest'ultimo, il figlio, mi sembra davvero troppo buono, quindi cadiamo leggermente nell'OOC, pazienza ._. Se credete che sia meglio aggiungere anche l'avvertimento, non esitate a dirmelo, sono dubbiosa in proposito :D
A giovedì, quindi, secondo i miei calcoli la raccolta si concluderà giusto sabato.
-Emma
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright