Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: cerconicknamesugoogle    05/08/2012    6 recensioni
Se Katniss fosse stata una ragazza come tutte le altre? Un semplice tributo sopravvissuto alla furia di Capitol City? Se non ci fosse stata nessuna rivolta? Se i Distretti avesser continuato ad abbassare la testa davanti al potere costituito?
Siamo alla Centesima edizione degli Hunger Games, la quarta edizione della Memoria. I giochi saranno diversi.
Due Tributi. Distretti diversi, famiglie diverse, ferite e cicatrici diverse. Due destini separati, se credete nel destino. Due destini che sono destinati ad intrecciarsi, per la gioia degli spettatori.
Questa volta ci sarà un solo vincitore per gli Hunger Games.
Che i Giochi abbiano inizio? Tenete gli occhi incolati sullo schermo, ci sarà da divertirsi.
*Fanfiction scritta a quattro mani da Wania97 e Clalla97, per la gioia di chi ama i loro scleri, cioè nessuno ù-ù Un personaggio a testa, uno per uno non fa male a nessuno.*
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


Le luci rosse si spostavano lungo gli spalti pieni nell’Anfiteatro. L’aria era carica di profumi e intrisa d’eccitazione. L’atmosfera intorno al grande palco colma d’attesa.
La gente parlottava sottovoce, con voce concitata e chiaramente impaziente.
Tutta Capitol City, probabilmente tutta Panem, aveva gli occhi puntati su l’intervista che si stava svolgendo al centro del palco. Il primo capo stratega di quell’anno sfoggiava un abito bianco in seta. Col pizzetto alle maniche ed al colletto. Faceva risaltare il volto dalla carnagione più scura, segnata però dalle basette bianche che lo incorniciavano.
Caesar Flickerman scambiava battute di gusto con lui da una buona mezz’ora.
Una buona distrazione prima delle grandi domande.
La gente, nell’Anfiteatro, era in delirio. Molti si piegavano sugli spalti dal ridere per quella serie di botta e risposta esilarante scambiata fra i due. Ma il resto di Panem.. Oh, il resto di  Panem si teneva la testa tra le mani e tremava impaziente. Per la nuova edizione della memoria della centesima edizione degli Hunger Games, tutti sapevano che le cose sarebbero state fatte in grande.
<< Allora >> Cominciò Caesar Flickerman. Il sorriso di poco prima aveva lasciato il posto ad un’ espressione più cordiale e concentrata
<< Sappiamo tutti, o almeno speriamo, che quest’anno i giochi saranno diversi.. Parlaci di questa nuova edizione >> Il silenzio calò<< E non risparmiarci i dettagli >> Aggunse.
Per un attimo, nessuna risposta.
 << Purtroppo temo di non poter rivelare molto >> Disse lo stratega << Fa parte della sorpresa, dopotutto. Diciamo solo che ci siamo impegnati affinché gli Hunger Games che amiamo si svolgano in una maniera diversa dal solito.. >> Una pausa ad effetto. Panem fremette << … è appunto per questo che i distretti avranno l’onore di offrire per la seconda volta il doppio del tributi >>
 Un sorriso, come se fosse un grande privilegio, per loro << E noi di certo non vogliamo deluderli è chiaro.. >> Parole. Le sue erano soltanto parole. Ma ancora, nessuna risposta << .. Ma prima che il grande evento accada posso solo dire che questa edizione sarà di certo, come hai detto tu, diversa… Strutturata in maniera più stimolante, il pubblico non potrà staccare gli occhi dallo schermo e… >> Una pausa ben studiata calò per un breve attimo << … Beh, sono sicuro al cento per cento che questa volta gli Hunger Games saranno molto più… >> Parole, ancora parole
<< Divertenti >>
Uno scroscio d’applausi irruppe nella piazza.
Mentre la gente sugli spalti si scambiava pacche d’eccitazione sulle spalle, il resto di Panem piangeva.


NOTE AUTRICI:

Clalla97 commenta:
Questo prologo non l'ho scritto io, quindi se dovete lanciare pomodori tirateli a lei *indica Wania*
Ok, a parte gli scherzi, a me questo prologo piace, anche se probabilmente vi ha lasciate (il maschile è sottointeso ù-ù sono nata femminista) un po' di amara curiosità. Se è così... beeeeene! Almeno andrete avanti a leggere!
Sono curiosa di sapere cosa vi immaginate. Come vi immaginate i protagonisti, se avete qualche fiuto da sensitivi sull'andamento della storia, così da un primo impatto con la descrizione della storia (se li avete e imbroccate il colpo, mi tolgo il cappello e vi do un enorme bacione- cosa che io non faccio mai- e in più vi regalo il tesserino per l'associazione Creature Potenzialmente Distruttive. Io sono già iscritta ù-ù non come sensitiva ma come schizzopatica *si inventa termini a caso... o forse no??* Dite che un sensitivo non è potenzialmente distruttivo? Forse avete ragione... forse è più costruttivo... in quel caso non è a me che dovete rivolgervi ù-ù)
Beeene... vi lascio alla mia compare (compare è maschile?? Sì, credo di sì... mi nascondi qualcosa per caso Wa'??), nonché quasi altrettanto pazza Wania! ù-ù

Wania97 commenta:
No, sono una femmina -.-'' Ma meglio che tu resti col dubbio, Cla!
Allooora, lettori. Pensatemi come se fossi con le braccia spalncate e gli occhi chiusi al fine di ricevere i pomodori! 
Questo prologo a me non fa impazzire (come non mi fa impazzire il novantanove per cento di quello che scrivo), un po corto, spiega troppo poco, chisà quanti errori di battuta che non riesco a intercettare! A momenti queste note delle autrici sono più lunghe di quello che ho scritto!! Vaaabbè, tanto sgobba la Cla coi capitoli lunghi ( *Wania fa una risata malefica*)
No dai, seriamente. Fateci sapere cosa ne pensate, siamo aperte a tutte le critiche!
Il titolo della fict è ideato dalla Cla, ho fatto ambarabaccicoccò con quello che avevo fatto io e ignorando il risultato ho pubblicato il suo =) (Ma non diteglielo! Mi raccomando, SSSH!)
La stavo facendo impazzire a furia delle indecisioni!
Sperando che i pomodori vadano per una fortunata coincidenza alla Cla
Wany

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: cerconicknamesugoogle