Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    04/09/2012    6 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#06

Saludos Amigos, 1942

 

 

 

 

 

# ‘Why me...?’

 

 

 

I cowboy non erano fatti per la pampa argentina; questo il narratore doveva saperlo benissimo. Eppure la cosa non gli aveva impedito di strapparlo al suo amato Nordamerica per trasportarlo – letteralmente – nel vasto e sconosciuto meridione; di spogliarlo di sé per cacciargli addosso bombachas, sombrero, saco, tirador, chiripá, pañuelo, botas, espuelas con tanto di poncho finale che copriva tutto quanto; infine di affidargli quel cavallo pazzo che non ne voleva sapere di collaborare con la sua già piuttosto difficile giornata. Il cowboy (gaucho) era diventato praticamente un altro. E il cowboy (gaucho) era un tipo pacifico, davvero, non s’era neanche sognato di obiettare, di far notare al narratore quanto crudele fosse la cosa.

Eppure, adesso che il narratore lo afferrava di nuovo bruscamente per il pañuelo e lo riscaraventava indietro, a casa, il cowboy (gaucho) aveva negli occhi una domanda tristissima. Ma si limitò a un « ¡Hasta la vista! » più allegro che mai, perché lui era un cowboy (gaucho) per bene. E anche questo il narratore lo sapeva benissimo.

In fondo era per questo che se la prendeva sempre con lui.

 

 

[ 181 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ecco, questa è praticamente una scemenza xD

D’altro canto era difficile scegliere il frammento narrativo più ‘ficwritabile’ di Saludos Amigos, una pellicola a spezzoni interamente basata sulla vita in Sudamerica. Alla fine mi sono prefissa di sprofondare il Pippo dell’episodio El Gaucho Goofy in un’atmosfera semi-malinconica, cosa in cui ho inevitabilmente fallito, perché anche volendo non si può non ridere di fronte a questo povero cowboy che suo malgrado si ritrova a imparare le abitudini del gaucho argentino. Quindi niente, sono pronta per i vostri pomodori *afferra un elmetto*

Apprezzo comunque infinitamente che non mi abbiate ancora mandata al diavolo u///ù

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc