Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: funkia    25/06/2007    27 recensioni
Sono passati diciassette anni dalla sconfitta di Voldemort.Harry,Ginny, Ron, Hermione e Ashley hanno mandato avanti le loro vite nel migliore dei modi...ma si sa,non c'è mai modo di stccarsi del tutto dal passato,in un modo o nell'altro torna sempre a tormentarti
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron si guardò intorno preoccupato, c’era molta gente attorno a lui e come previsto tutti gli occhi erano fissi su di lui

                  GOING AHEAD‘N’COMING BACK

 

                               20. THE VERY END

 

I'm giving you everything all that joy can bring this I swear
(I give you everything)
And all that I want from you is a promise you will be there
Say you will be there (Say you will be there)

 

                                                  Spice girls- say you’ll be there

 

Ron si guardò intorno preoccupato, c’era molta gente attorno a lui e come previsto tutti gli occhi erano fissi su di lui. Cominciava a sentirsi a disagio e come consueto gli venne quel forte istinto di grattarsi come un ossesso, resistette e giusto per non doversi proibire un po’ di sollievo si grattò un polso con fare casuale senza farsi vedere.

 

Spostò lo sguardo sulla prima fila incrociando lo sguardo dei familiari: Micheal e Simon alzarono i pollici per incoraggiarlo e sua madre gli sorrise radiosa tenendo sulle gambe Ben e la sorellina accanto gli sistemava il fiocchetto.

 

Fugacemente mandò uno sguardo alle sue spalle e vide James, il suo testimone, e Harry cercare di non scoppiargli a ridere in faccia. Sempre casualmente arretrò di un passo “Pst, Harry!”

 

Harry si avvicinò a lui “Cosa?”

 

La gola di Ron si era fatta di nuovo secca, deglutì più volte “Ricordi… ricordi cosa mi hai detto al tuo matrimonio? Ecco, la stessa cosa vale per me. Hai ancora qualche minuto per procurarti un secchio…”

 

Harry rise e alzò un sopracciglio “Beh sei fortunato, Weasley, perché il tuo efficientissimo migliore amico ha già provveduto a tutto”

 

Ron lo fissò senza capire e Harry guidò il suo sguardo fino a terra, spostando un piede rivelò un secchio dietro di lui. Ron sorrise appena e continuò a grattarsi il polso nervosamente. James, sempre dietro di lui, scosse la testa e sbuffò richiamando l’attenzione del padre che si voltò quasi scottato. Piegò la testa da un lato fissandolo negli occhi.

 

“Ma come si fa ad essere nervosi al secondo matrimonio?! Ma di cosa hai paura, che ti dica di no?”

 

Ron gli lanciò un’occhiataccia “Oh, chiudi il becco James! Non è questo è che quando… è l’abito bianco che mi terrorizza, quando tua madre l’ha indossato l’ultima volta era così bella che non riuscivo a dire una parola. Tua madre voleva questo matrimonio perché fosse perfetto, non posso permettermi di sbagliare niente!”

 

James roteò gli occhi cominciando a capire come dovesse sentirsi il padre. Cominciò a far vagare gli occhi lungo la Sala, era davvero molto affollata sembrava quasi un matrimonio vip. Si voltò verso Harry bisbigliando.

 

“Come mai c’è tanta gente?”

 

Harry rise piano scrutando tutti con gli occhi verdi “Tutti aspettavano che Ron e Hermione si mettessero insieme dal quarto anno ad Hogwarts, è un evento che alla fine siano riusciti a sposarsi! Chiunque vorrebbe essere presente!”

 

Ron si voltò verso di loro per zittirli “La volete smettere là dietro!”

 

“Ma guarda, ci sono anche i nostri vecchi compagni di scuola… non sapevo che sarebbe venuta anche Lavanda…”

 

“Lavanda è qui?!” si voltò Ron allarmato verso i presenti, dopodichè cercò lo sguardo di Harry “C’è qualcuno che non è venuto al mio matrimonio oggi? Dimmi che non c’è Krum, ti prego! E speriamo che Megan se ne sia rimasta a casa, Hermione mi uccide se la vede qua! La McGrannitt?! E’ venuta anche la McGrannitt?”

 

Harry gli mise una mano sulla spalla per calmarlo “Ron, va tutto bene. A dire la verità ci sono tutti i professori di Hogwarts, ma è normale! Hanno partecipato anche loro come spettatori ai vostri litigi, si sono guadagnati il posto, no? L’importante adesso è che tu mantenga la calma!”

 

“La fai facile tu” piagnucolò Ron “Sei già sposato!”

 

James lo guardò come se fosse pazzo “Papà, anche tu sei già sposato”

 

Ron si accigliò un attimo “Oh. Giusto”

 

Harry e James si scambiarono un’occhiata e scossero la testa esasperati. Improvvisamente la marcia nuziale risuonò nell’ambiente e tutti e tre si zittirono e si misero più dritti guardando pazientemente verso il fondo della navata.

 

Hermione apparve poco dopo con un abito bianco quasi accecante, un sorriso talmente enorme che rischiava una paralisi facciale e con passo lento e calmo si avvicinava all’altare accompagnata da Arthur. Poco dietro di lei Alex, fasciata nel suo vestito di madreperla questa volta perfettamente chiuso, le reggeva lo strascico del vestito.

 

Harry diede una gomitata a James e gli fece cenno di guardare Ron, non poté fare a meno di ridacchiare tra sé. Ron aveva la classica faccia a pesce lesso mentre guardava la moglie procedere verso di lui, la bocca semiaperta e gli occhi completamente persi in lei. Hermione arrossì come una ragazzina sotto il suo sguardo.

 

Appena arrivò all’altare il signor Weasley lasciò il braccio di Hermione con un sorriso e sussurrò al figlio “E’ tutta tua”

 

Ron guardò Hermione negli occhi e le sorrise “Ciao”

 

“Ciao” replicò lei con un sorriso smagliante, la sua voce tremò appena.

 

“Nervosa?”

 

Hermione annuì appena sempre parlando sottovoce “Un pochino. Erano anni che non venivo all’altare” disse per sdrammatizzare.

 

Ron le sorrise ma il parroco richiamò la loro attenzione schiarendosi la gola. In un secondo tutti si zittirono per ascoltare le parole del curato, non volava una mosca. Hermione fece scivolare furtivamente la sua mano in quella di Ron.

 

“Siamo qui riunti oggi per unire Hermione e Ronald con il sacro vincolo del matrimonio. Prima di cominciare, se qualcuno è a conoscenza di qualche motivo per non unire questa coppia lo dica ora o taccia per sempre.”

 

Per un attimo ci fu il silenzio poi una voce fece gelare il sangue nelle vene ai due sposini “Sì, io”

 

Gli occhi di tutti i presenti si erano puntati su Draco che si era alzato in piedi dal posto, al suo fianco Ashley lo guardava con gli occhi spalancati dal terrore mentre Dean e Seth facevano del loro meglio per non ridere. Il parroco lo guardò un po’ perplesso ma aspettando la sua spiegazione, Draco sembrò pensarci un attimo e sventolò una mano come per scacciare una mosca.

 

Naah, ci ho ripensato. Li sposi pure”

 

Stavolta furono in molti a dover contenere le risate, Ron e Hermione compresi, mentre Draco non appena si rimise a sedere si beccò una gomitata ben assestata da Ashley che non aveva gradito il suo scherzo. Il parroco parve ancora più sconcertato e spostò lo sguardo sugli sposi, non fece nulla finché Ron non alzò eloquentemente un sopracciglio.

 

“Oh. Oh, sì… dunque dicevamo…”

 

Mentre l’uomo continuava a parlare Ron e Hermione non smettevano un attimo di fissarsi negli occhi, non c’era più bisogno di essere nervosi perché adesso erano l’uno accanto all’altra. E non ci fu nervosismo tra loro neanche quando arrivò il momento di scambiarsi gli anelli perché adesso sotto lo sguardo di tutti avevano riconfermato un patto preso tanto tempo prima.

Il patto di esserci sempre l’uno per l’altra, per sempre.

E così sarebbe stato.

 

 

                                                                    THE END

 

 

****

 

Ho davvero scritto fine a questa ff çç mammina non ci credo, sembra ieri che l’ho iniziata così quasi per scherzo dicendo’verrà su un troiaio’ XD e tormentando nons con le mie mille ansie da scrittrice… aaah che tempi!!

 

** ragazzi ma io giovedì parto!!! Ci vediamo il sei di luglio, e vediamo di postare sto NTE3 (che strano effetto) più veloce possibile… il punto è che vorrei lavorarci su bene, vediamo cosa viene fuori ^^… verrà su un troiaio!

 

Volevo darvi qualche preavviso… ma ci ho ripensato vi farò soffrire fino al sequel XD un baciotto enorme fino ad allora, impazientemente… vi dico solo che ho già deciso il titolo del sequel che sarà Grown Young –nte3- … adesso scervellatevi XD

 

Frozen: Uhm… mi sa che ti sei preoccupata dell’unica parte in cui non ci sarà da preoccuparsi XDD quel quasi vuol dire semplicemente che anche se sono tornati a parlarsi Matt è sempre geloso della sua ragazza. Tutto qui.

Nana92: Cosa vuol dire esattamente il sequel del se           quel? Non vi mettete in testa strane idee perché dopo NTE3 con la saga abbiamo chiuso, parola di zia… sennò mi prolungo troppo e inutilmente! O lo vedrai come somiglia al suo papà Micheal *ghigning paurosamente* …fiori d’arancio… chissà…

Seiryu: Calmini… com’è che qui volete tutti spoiler XD dov’è la gioia di leggere lì per lì? Spero per te che tu non li abbia colti, almeno sarà molto più divertente ^____-

Robby: Seth e Dean hanno proprio il sangue Malfoyson due st****i XDD io spero che il matrimonio ufficialissimo sia piaciuto, anche se so che non lo aspettavate così. Ci hai diciamo azzeccato su parecchie cose, inconsciamente, ma una di sicuro è che Harry ci schiatta –in senso metaforico- XDD eh, purtroppo me lo mette in testa la mia prof che mi da quattro ai temi…

Fiamma90: Alex non è ingrassata, te lo giuro XDD era solo la zip del vestito. Va bene che sono sadica però…

Greweasley90: Ma cos’è tutta sta fretta di far sposare e mettere incinta chiunque XDD slow down bimbe che state facendo film un po’ troppo surreali adesso XD eh, anche secondo me Ben verrà su bene… XD non ve lo dico con chi si mette Alex, è inutile! Resistete un altro pochino… sono già work in progress

Ita chan: XD io non lo so ma mi sono immaginata che tra fratelli qualche volta di fare la spia scappi. So che non dovrei parteggiare… ma Mike e Sarah sono i miei preferiti ** accipicchia ma siete bravi a comprendere… non avrei pensato

Funnynurse: Anche se è una mossa sbagliatissima da un punto di vista commerciale XD credo che il primo chap lo posterò comunque in estate, lo sapete che sono veloce… progetto per luglio *facing sisi* speriamo che continui ad approvare anche in NTE3

Mey: *tiptip* io non le ho mai sapute fare le frittelle… che schiappa! Vi piace mamma Ash **? Bene! Micheal deve sopravvivere… se lo uccido poi come la faccio andare avanti la storia? Ormai abbiamo attentato alla vita almeno dieci volte… non c’è dieci senza undici, no?

Ginny89Potter: Carina l’idea di far uscire Diego e Sarah… ci avevo pensato a dire il vero, tempo addietro, ma non sarebbe stato possibile per ovvi motivi che vedremo in seguito. Su, prometto di non far aspettare molto… magari quando torni c’è già il primo chap postato ^^

Gioconda: Niente da fare rassegnatevi, non vi dirò mai con chi si mette Alex *cucising bocca* e vorrei ricordare che per i personaggi c’è una fila con numerino all’apposita cassa… fate a chi corre più veloce…

Edvige86: Non so neanche da dove cominciare a risponderti… mi hai talmente spiazzato coi complimenti che non so cosa dire ._____. Ben… dunque Ben avrà undici anni *facing sisi* XD smettetela di far accoppiare Diego e Alex, non li farò mettere insieme! E’ vero, alcuni sono dei vaneggiamenti puri… ma altri no… Te lo posso dire da adesso questo, Jen non sarà importante nel futuro, solo un personaggio preliminare per un penultimo chap ^^ niente di più. Ancora un bacio e grazie ^^

Lasagne80: Mi sembrava giusto, piccini, hanno rischiato la vita ogni giorno da quando sono nati praticamente XD

Mary Cry: Tesoro non posso prolungarla in eterno ^^” … *ripensing* cosa ho detto alla fine che ti ha terrorizzato? Momo

PazzaWendy: Non ci provare, Londra me la sono sudata XD uhm… non credo che piangerai in questo epiloghetto, è talmente corto… e neanche decente… uno schifu! Sono felice di sapere che ti ho drogata io XD

Saty: Non parliamo troppo presto male di Seth perché ci farà rimanere un po’ scombussolate dopo… comunque, spero di aver reso bene l’atmosfera in casa Malfoy, da quanto dici pare di sì. Tesoro, consiglio per il futuro… le difese abbassale tutterrime!! XDD niente da fare a te Diego proprio non ti sta simpatico… non voglio pensare a come lo commenterai nel sequel, lasciamo perdere… ma povero James, hai uno spirito femminista oggi! Harry mi fa pena, tanta tanta pena *facing sisi*

Evanescense88: Grazie ^^

Joannadellepraterie: Grazie mille, ultimamente ti rifai viva spesso ^^ bene sono contenta

Nefele: XDD non è per abbatterti ma c’è un peso limite per le valige… magari ti porto la prossima volta, se vado anche alla premiere del 6, così strangoliamo quella che farà Lavanda, mh? Come fai… aspetti il sequel XD

Soni67: … lo avevo detto però che l’epilogo sarebbe stato corterrimo, uffa, così mi fai sentire in colpa! XD se vuoi vengo anche a farti l’autografo… a parte gli scherzi, sei stata l’unica che ha tirato fuori una teoria più interessante degli altri ^^ non esattissima, ma ci sei andata vicina

GiulyWeasley: Brava la mia nons che ora posta da sola ^^ sei diventata grande! Nons… non potevi commentare fino a venerdì… giovedì son già da te! Nons, cerca di capire… non è che ti posso ritirare fuori così dal nulla dopo tutta una storia e in un epilogo per giunta! *facing nono* non è May… quando torni da Ronaldland fai un fischio e prepara le valige!!

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 27 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funkia