Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cerridwen Shamrock    31/08/2007    19 recensioni
[OLD FIC]
*Deathly Hallows spoilers*
E mille pensieri turbinavano vorticosamente nella mente di Draco Malfoy...
‘Loro sembrano così felici.'
'Loro hanno ottenuto ciò che volevano.’
‘Loro sono riusciti a ricominciare a vivere.’
‘Loro si sono visti strappare tutto ciò che avevano.’
‘Ma loro hanno trovato il coraggio di andare avanti.’
‘Loro hanno qualcuno che amano, e qualcuno che li ama.’
[...] ‘Io non ho niente di tutto questo.’
‘Io non ho perso nessuno.’
‘Io non ho mai avuto nessuno.’
‘Io sto vivendo una vita che non mi appartiene, una vita che non ho mai desiderato.’

Diciannove anni dopo, Draco Malfoy ed Harry Potter si accorgono che qualcosa deve cambiare, che fra di loro resta un ultimo conto in sospeso... un'ultima cosa...
A tutti coloro che hanno letto questa storia e che hanno lasciato tutte queste stupende recensioni - e a tutti coloro che lo faranno in futuro - grazie. Solo grazie, con tutto il cuore.
NOTA - Gennaio 2009: Riscritta la prefazione e le note introduttive ad ogni capitolo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

— CAPITOLO SEI 


For the first time



Harry avrebbe voluto parlare, ma la voce gli rimase impigliata in gola.

Non avrebbe mai immaginato di trovarsi di fronte Draco Malfoy, lì, in quel momento.

Rimasero a fissarsi...per quanto tempo? Secondi? Minuti? Ore? Non lo sapevano.

Intorno a loro, il silenzio era rotto solo dal frusciare delle foglie e dal battito accelerato dei loro cuori.

Alla fine fu Draco a parlare per primo, rompendo quel gelido silenzio. Quell’ennesima barriera che cercava di dividerli. Ma questa volta niente li avrebbe allontanati. Dovevano essere loro due e nient’altro, per la prima e ultima volta.

«Io...noi...dobbiamo parlare, non era vero che...» La voce gli tremava, mille pensieri si agitavano nella sua mente impedendogli di dire quello che avrebbe voluto. Ma Harry aveva capito.

«Lo so, Malfoy»

Tre parole, mille significati.

Harry si sedette sull’erba, appoggiando la schiena al nodoso tronco dell’albero dietro al quale prima si era nascosto Draco, che rimase un istante a guardarlo e poi lo imitò.

Silenzio. Nessuno dei due aveva il coraggio di iniziare.

«...Ti ho visto alla stazione.» disse Harry piano, riuscendo finalmente a vincere quell’imbarazzo che li stava schiacciando.

Avrebbe voluto chiedere a cosa stava pensando quel giorno. Ricordava perfettamente la sua espressione, il suo sguardo...

«Vuoi sapere a cosa stavo pensando, vero?»

Draco gli aveva letto nel pensiero. Non diede ad Harry il tempo di rispondere, e continuò. Raccontò tutto. Sembrava che si fosse addirittura dimenticato chi era il suo interlocutore. Finalmente poteva sfogarsi, lasciare che le parole scivolassero una dopo l’altra, come un fiume in piena, riuscendo a lenire un po’ il dolore che l’aveva accompagnato per tutta la vita.

Harry, semplicemente, ascoltava, mentre un pensiero si formulava nella sua mente. Draco Malfoy era una persona incredibilmente coraggiosa, se era riuscito a non farsi schiacciare dal ricordo di tutto l’orrore con cui era stato costretto a convivere...

...E, senza quasi rendersene conto, iniziò a parlare anche lui. Confrontarono il loro passato, i due mondi diversi nei quali vivevano. I Grifondoro e i Serpeverde. Due mondi divisi da millenni di odio reciproco, due mondi troppo diversi fra di loro, due mondi che mai avrebbero potuto incontrarsi e riappacificarsi.

Ma quella notte, loro due non erano il Grifondoro e il Serpeverde.

Erano semplicemente Harry e Draco.

E poi arrivarono a confrontare il presente.

Un’ombra oscurò il volto di Draco:

«Tu hai tutto, Potter. Tutto quello che io ho sempre solo...sognato di avere...»

«Una volta...qualcuno mi disse che non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere...» rispose. Silente gliel’aveva detto, anni prima, in un tempo che ormai si era perso nel passato. Ed Harry non aveva mai dimenticato quella frase.

Draco fissò Harry. «Io ero un Mangiamorte, Potter...»

«Non importa ciò che sei stato. Non è ancora troppo tardi per ricominciare...»

Sulle labbra di Draco comparve un sorriso fugace: «...E’ stato Silente, vero?»

Harry gli lanciò uno sguardo interrogativo, anche se aveva capito perfettamente a cosa si riferiva Malfoy.

«Quel qualcuno...era Silente, vero?» ripetè, notando l’espressione di Harry.

L’altro abbozzò un sorriso.

«Sì...» e, dopo una piccola pausa, aggiunse «...certo.»

«Certo.» ripetè Draco. «Era nel suo stile...»

Harry scoppiò a ridere, e dopo un istante Draco lo seguì.

Per la prima volta, stavano ridendo insieme. E non sapevano spiegarsi come fosse potuto succedere.

«Aveva ragione...» osservò Draco dopo un po’. Stava per aggiungere “Stranamente!” ma si fermò in tempo. Provò ad immaginarsi la reazione di Potter se lo avesse detto davvero. Sarebbe bastato per rovinare tutto.

«Lo so. Come sempre.» sorrise Harry in risposta.

“Appunto” pensò Draco. Potter aveva confermato i suoi pensieri.

Erano sempre così diversi, dopotutto. Eppure...mai una parola tagliente era uscita dalle loro labbra quella notte. Mai uno sguardo infuocato si erano lanciati, quella notte. Qualcosa era cambiato per sempre.

«Sai, è strano...»

Harry stava per rispondere che lo era anche per lui, ma qualcosa nel tono di Malfoy gli fece cambiare idea: «Cosa?»

«L’altro giorno, alla stazione...ho sentito di cosa aveva paura tuo figlio.»

«Aveva paura...di finire a Serpeverde.» disse Harry, la voce incerta. Guardò di sbieco Malfoy. L’atmosfera si fece un po’ tesa.

«Ed è strano...che io abbia pensato che forse aveva ragione...» Draco confessò finalmente quel pensiero che per giorni lo aveva tormentato.

«Che cosa?!» Harry era stato veramente colto alla sprovvista. «Tu hai pensato che forse i Grifondoro sono migliori dei Serpeverde?!»

Draco lo guardò negli occhi, ancora una volta.

«Sei pazzo...» Harry attese un istante prima di pronunciare l’ultima parola, «...Draco

Gli occhi di Draco brillarono di stupore, e poi lui distolse lo sguardo. Harry non sapeva come gli fosse venuto in mente, lo aveva detto senza pensarci---

«Lo so...Harry.» Non credeva che fosse così difficile pronunciare un semplice nome.

Ghiaccio e Smeraldo, per quella che forse sarebbe stata l’ultima volta. Un ultimo sguardo sincero. Un lampo di sollievo e di gratitudine in entrambi i loro sguardi.

Era nato qualcosa di nuovo...qualcosa di diverso.

... Until The Very End

~


... Fin proprio alla fine
.

Mi è sembrato così strano scrivere quell’ultima frase. Ma sono davvero, davvero, davvero felice perchè, anche se la storia ha subito alcuni cambiamenti dalla versione originale che avevo scritto a luglio, continuo a pensare che scrivere “Something Different” sia la stata la cosa più esaltante e più soddisfacente che abbia mai fatto.


Grazie a tutti per le stupende recensioni! Riceverne così tante, e così belle, mi ha fatto capire che vale davvero qualcosa quello che scrivo e che è una passione che continuerò a coltivare per tutta la vita.

Siete stati meravigliosi a seguire questa breve fanfiction passo dopo passo, e non potrei non ringraziarvi uno per uno:

DumbledoreFan: Oddea, GRAZIE! La tua (anzi, le tue ^_^) recensioni sono fra le più belle che io abbia mai ricevuto! Finalmente (?) siamo arrivati alla fine; aspetto trepidante un tuo parere! Comunque, non ti preoccupare: DH ha dato alla testa anche a me! XD Ciao, un bacio!

Draias: Eccoti il sesto capitolo! Che ne pensi? *_*

Madox: Grazie! <3 Recensione breve ma molto efficace! Spero che il finale non ti deluda... credo fosse ovvio che dovesse finire così, dopotutto! Sarei stata davvero crudele a scrivere cinque capitoli sul grande bisogno che avevano di parlarsi per poi farli litigare alla fine, non credi? Sono sadica, ma non così tanto... e allo stesso modo, non credo possano arrivare ad un'amicizia vera, lo vedrei come un OOC. Semplicemente, può nascere qualcosa di diverso.

Loryen_90: Quando ho letto “hai sicuramente un futuro” mi sono venute le lacrime agli occhi per la felicità! Grazie *_* Spero che ti piaccia anche questo finale!

Ginny W: ...e io non vedo l’ora di leggere una tua recensione a questo capitolo! Grazie di cuore <3

Un grazie enorme a chi ha aggiunto Something Different tra i preferiti, ovvero Chaosreborn_The_Sad, Eneri_Mess, Faffachan, Madox, marimokun, Meredith91, picabo, Scar, serecane, Serenella_Chan, sweet_weasley, v4le18... i mitici dodici! [Ma come mi vengono certe battute idiote? XD]
Posso chiedervi di lasciarmi una recensione? Mi imbarazza sempre un po' domandarlo esplicitamente, ma vorrei davvero sapere cosa ne pensiate anche se, visto che la mia fanfiction è fra i vostri preferiti, ne deduco che vi piaccia... XD Pura e mera curiosità!
Un bacio anche a voi!

E, a chi me l’ha raccomandato nelle recensioni (sia in quelle a Something Different che in quelle alle altre storie) volevo dire: non temete! Non smetterò mai di scrivere, sarebbe un po' come morire, credo.

A presto!

Ely - Cerridwen - TheGryffindorPrincess

   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cerridwen Shamrock