Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    21/02/2013    5 recensioni
Aveva affrontato gli incubi, fronteggiato occhi incavati in orbite scarlatte e sangue e fuoco e lo schianto e lamiere ritorte conficcate tra le costole, attraverso lo sterno, dentro la carne. Li aveva combattuti e ne era uscito vincitore.
Ma quello..

[Steve/Tony]
[10 Prompt] [#01 - Tidings] [#02 - Cake] [#03 - Voyage] [#04 - Battle] [#05 - Destination] [#06 - Hold On] [#07 - I'm Here] [#08 - Lifestyles] [#09 - Cleaning] [#10 - Light]
[Completa]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Cause Nobody Wants To Be The Last One There :.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tm10

 

 

 

 

# 10 – Light :.

 

“Allucinazioni ipnagogiche”, ecco come le avevano chiamate i medici dello S.H.I.E.L.D.
Passeranno, così gli aveva lentamente sorriso l’Agente Leland Come la mancanza di sonno e agli incubi. Presto scompariranno del tutto.
Abituarsi alla mancanza di sonno era stato facile, a confronto: psicologicamente frustrante, vero, ma Steve era comunque riuscito a superare indenne le lunghe notti spese tra un sacco di sabbia e le passeggiate infinite sotto lo sguardo cisposo delle stelle. Aveva sopportato illusori mal di testa alle tre del mattino, idee inutili di antidolorifici e morfina, un soffitto sempre uguale sopra la testa, le stesse ombre che si allungavano e si attorcigliavano senza requie tra le gocce solidificate di pittura biancastra. Aveva tenuto duro fino a quando non era arrivato il primo sonno ristoratore dopo mesi: venti minuti, nulla di più, ma Steve si sentiva rinato. E a quei venti minuti erano seguite mezz’ore e ore intere dove l’unico suono che a stento percepiva era il proprio respiro, denso e caldo nel petto.
L’Agente Leland, il medico dello S.H.I.E.L.D. che si occupava del suo recupero psicologico, si era dichiarata piuttosto soddisfatta, per poi metterlo in guardia circa gli incubi di cui sarebbe stato quasi certamente vittima di lì in poi.
La diagnosi era stata esatta, ma per fortuna di Steve parlarne aveva reso il tutto più semplice.
Che fosse in studio o davanti ad una tazza di caffè, l’Agente Leland lo ascoltava con pazienza e annuiva, sorrideva, lo confortava, le sopracciglia si piegavano a disegnare una linea aggrottata sulla fronte, la penna tracciava pochi, ma significativi appunti sul blocchetto.
Passeranno, signor Rogers. gli aveva sorriso Scompariranno del tutto, non tema. Mi vorrebbe parlare del suo ultimo sogno: parlava di un teschio, dico bene?
Aveva affrontato gli incubi, fronteggiato occhi incavati in orbite scarlatte e sangue e fuoco e lo schianto e lamiere ritorte conficcate tra le costole, attraverso lo sterno, dentro la carne. Li aveva combattuti e ne era uscito vincitore.
Ma quello..I muscoli rigidi, un formicolio grondante di bava lungo le braccia, i nervi, le gambe, la mascella contratta e la lingua molle, spilloni incandescenti in mezzo alle vertebre e giù, sempre più giù, ad arroventare le corde vocali, la gola, il fiato marcio avvinghiato ai bronchi dilatati, brontolii roboanti di risate come un’eco inarrestabile che schiuma e ribolle agli angoli della coscienza, la voce gonfia contro il palato, i denti incollati, l’occhio rivoltato nel cranio, il corpo denso di fango, d’argilla.
Non aveva, non poteva avere memoria del periodo di ibernazione, ma se cercava di guardare attorno a sé vedeva unicamente e distintamente pareti livide e bluastre, ed era chiuso lì e non riusciva a muoversi, non riusciva a pensare, non riusciva a liberarsi, catene e ghiaccio e ghiaccio e catene e nessuno l’avrebbe sentito, perché non lì non c’era nessuno, solo freddi speroni e artigli e non serviva urlare, la voce avrebbe rimbalzato, si sarebbe infranta in parole che non sarebbero mai state udite e avrebbero cominciato a raccogliersi una dopo l’altra, bisbiglio su bisbiglio, mormorio su mormorio, torri di sussurri e frane di grida che l’avrebbero soffocato, gli avrebbero tolto il respiro, riempito il petto, e nessuno l’avrebbe aiutato, nessuno, nessuno, ingabbiato e incarcerato e il tempo che scorre e passa e nessuno arrivava, nessuno, nessuno.
Rantolò a bocca aperta, mugghiò e ingoiò un respiro rancido, bollente; il braccio ringhiò quando fece il tentativo di sollevarlo, i muscoli bestemmiarono, le dita si piegarono, arrotolandosi a seguire il profilo delle falangi, e le unghie si ritrassero nelle nocche. Vomitò un boccheggiare convulso dalle labbra spaccate e i polpastrelli caddero, cozzando pesantemente contro una superficie metallica.
La mano s’imperlò di luce azzurra. Il palmo si colmò di un secondo respiro.
Un soffio tranquillizzante, quieto di parole appena sussurrate.
-Steve, va tutto bene. Respira. Sono qui con te-
Una sensazione di calore sulla pelle, dita dalla stretta famigliare chiuse dolcemente sopra le proprie.
Il sorriso si sciolse sulle labbra, colorandole di rosso: Steve abbandonò la tempia sul cuscino, gli occhi si socchiusero piano, ammiccando un’ultima volta alla luce che ancora tratteneva dentro il palmo.
Quando si svegliò, il mattino dopo, Tony gli stava ancora stringendo la mano poggiata sul reattore Arc –Il ghiaccio e le catene erano un ricordo, erano il passato: la mano di Tony, la voce di Tony, il respiro di Tony, Tony erano il futuro.
E non lo avrebbero lasciato andare –Steve non li  avrebbe lasciati andare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note di Fine Capitolo

Diiio, le allucinazioni ipnagogiche sono fastidiose e orribili. Brr.
Domanda: sono l’unica a pensare che Steve abbia soffermato di insonnia-incubi-allucinazioni ipnagogiche nei periodi successivi al suo risveglio? (Insonnia e incubi soprattutto nei primissimi tempi?)
Ringrazio: Sundance, Harinezumi, F E D E e ArtemisiaAssenzi per aver recensito.
Ringrazio: Amaerise per aver messo la storia tra le seguite.
Sì, sto facendo la gnorri.
…Ma non posso farlo troppo a lungo, è giunto il momento delle Note Finali.
Ahimè, i prompt sono finiti e con essi anche questa raccolta. Ero partita così traballante, all’inizio. Insomma, come riuscire a tenere a bada queste due teste di cocco senza evitare che mi sfuggissero di mano? Bhè, forse un po’ è successo in realtà, ma non mi è dispiaciuto. E’ stato piacevole vedere come, capitolo dopo capitolo, mi venisse più facile immaginare le loro azioni e reazioni, situazioni e pensieri..Chissà, magari un lavoro accettabile l’ho persino fatto!
Certo, non sarebbe stato lo stesso non avessi avuto tutti voi a seguirmi.
Non sarei arrivata a questo senza Sundance, F E D E, Harinezumi, iceathena, L_Desu, Rei, Mattie Leland, Thiliol, ArtemisiaAssenzi, Monmon, Jaqueline, GlitterPrincess, crissya, Betelgeuse17, Bedhness, zampetta, the_best_who_sing, sirith88, sayonara, sasuchan7, S h a i l a, pandasgrin, nuit, nakimire, Misako90, Melipedia, LightCross, LadyElric92, HaibaraStark, ginnyx, FelpataMalandrina94, Black Air, Amaerise, A n o n y m o u s R e i e Lady_Jadjye.
Grazie. Grazie a chi ha letto, a chi ha recensito, a chi a messo “Mi Piace”, a chi ha apprezzato, a chi è passato e si è fermato a leggere anche solo una frase, anche solo una parola. Grazie a tutti voi. Grazie anchi a chi ha schifato :)
Grazie a tutti voi.
Ci vediamo.
Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

Ps: dai, non facciamola così tragica…Mi trovate anche qui ;D Our Furious, Curious, Fantasist Code :.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fin.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria