Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kary218    25/03/2013    1 recensioni
E se all'antivigilia di Natale tre ragazzi se ne stessero buoni buoni in un salotto milanese? E se qualcuno suonasse il campanello, minando la loro tranquillità e rivelando loro che l'intero mondo magico è in difficoltà? E se a Hogwarts questo trio scoprisse amori, amicizie, pericoli ed avventure che mai aveva osato nemmeno sognare?
Tre amici alle prese con una guerra magica, una bellissima Fleur Delacour, un sorridente Albus Silente, due familiari gemelli dai capelli rossi, un acido professor Piton, una Bellatrix Lestrange più pazza che mai, un esercito di 'agguerriti' Serpeverde e una Jo Rowling che non sempre ha scritto la verità...
Riuscirà Xander a conquistare la scuola e la capricciosa mezza Veela? Ally si terrà stretta i gemelli Weasley o cadrà sotto la minaccia di Angelina? E Kary sarà in grado di far breccia nel cuore del gelido insegnante di Pozioni?
Piccolo avvertimento: ho iniziato a scrivere questa storia per gioco, per questo motivo i primissimi capitoli risultano poco 'spessi', volti più che altro al far sorridere, mentre più avanti spero di aver creato qualcosa di più complesso e ricco, quindi se riuscite non fermatevi ai primi capitoli! (Soprattutto al primo, cortissimo)^^
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro, personaggio, Bellatrix, Lestrange, Fleur, Delacour, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Severus, Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera a tutti! Sono in ritardo con la pubblicazione e lo sarò anche nel prossimo futuro, mi dispiace molto! :/ Ho una marea di corsi da recuperare, un sacco di contest diversi in ballo (con conseguente valanga di idee e voglia di scrivere tutto assieme XD) senza contare che ultimamente non trovo mai momenti buoni per mettermi a scribacchiare... Insomma, capitemi, faccio del mio meglio -.-"
Per consolarvi, questo capitolo è più lungo del solito e sarà piuttosto movimentato! Rivedremo, anche se di sfuggita, la nostra Bellatrix, avremo il proseguo della full immersion di Kary al Lago e *rullo di tamburi* ...Xander è qui, per voi, pronto a risolvere il 'caso Draco'! Come se la caverà il nostro futuro Oscuro Signore II eroe?! E Ally osserverà impotente al probabile arresto dei suoi gemelli? Lo scopriremo solo leggendo ;) Avviso subito che c'è un luuungo momento musical che accompagnerà buona parte del capitolo XD Spero vi divertirete anche solo la metà di quanto mi sono divertita io ^-^
Alla prossima, ricordo sempre che -se vi va- il mio profilo pullula di altre storie scritte con uno stile molto migliore di questa, che adoro profondamente per la trama e la complessità, ma che riconosco essere relativamente poco curata per stile (purtroppo se dovessi mettermi a rivedere tutto impiegherei settimane per pubblicare un capitolo! A storia finita revisionerò tutto quanto, promesso!)

 

***

 

Hanno preso Draco!” esclamava in quel medesimo istante una trafelata Pansy Parkinson, rivolta all'intera Sala Comune di Serpeverde: “Quei maledetti Grifondoro l'hanno preso in ostaggio ed a mezzanotte vogliono appenderlo alla Torre di Astronomia per bersagliarlo con Fatture Pungenti!”

 

Ci era voluto più tempo del previsto per radunare tutti i suoi seguaci, ma Xander era decisamente soddisfatto: li osservava uno per uno, in piedi sui primi gradini che portavano ai Dormitori, scrutandoli dall'alto in basso mentre l'eccitazione aumentava sempre più. Era fatta, il nemico aveva compiuto un passo falso, un tremendo errore, di cui presto si sarebbe amaramente pentito.

 

Sonorus!” disse, deciso, puntandosi la bacchetta alla gola, per poi attirare l'attenzione di tutti e cominciare a parlare: “Soldati! Siamo stati pazienti, per anni la nobile Casa di Salazar ha sopportato angherie ed ingiustizie, ma ora le cose cambieranno! Creeremo finalmente un'istituzione giusta, imparziale, dove noi Serpeverde potremo finalmente tornare a mostrare le nostre enormi doti! Oggi, un innocente, Draco Malfoy, è stato catturato con l'intenzione di intimorirci, di imporci l'ennesimo atto di forza! Questo non è più tollerabile!”

 

Giusto!” gridò qualcuno, dal fondo della Sala: “Devono pagarla!”

 

Abbiamo aspettato anche troppo” continuò Xander, sorridendo malefico: ”Ma ora dico che è il momento di andare in soccorso del nostro valoroso compagno! A mezzanotte attaccheremo!!!”

 

Sì!” esclamarono all'unisono i ragazzi, capeggiati da Zabini e dalla Parkinson, mentre il nostro prode agitava ancora una volta in aria la bacchetta, per creare l'ennesimo sottofondo scenico, sulla base di 'Barbari' di Pocahontas, un altro dei suoi pezzi preferiti, che sembrava calzare a pennello per l'occasione.

 

Ma che ti aspetti mai, da questi Grifondoro!” cominciò a cantare il ragazzo: “La loro Casa, io cancellerò!”

 

Un mormorio di acclamazione si diffuse in tutto l'ambiente, l'aver rapito Draco era decisamente la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, proprio il tanto agognato casus belli che tutti attendevano!

 

E sarà grazie a noi, la scuola ci amerà! Son parassiti e peggio ancor!”

 

Son... Barbari!” risposerò in coro i ragazzi, alzando le bacchette: “Barbari!”

 

Sono quasi bestie!” rincarò Xander.

 

Barbari! Barbari!”

 

Da cacciare via!” continuò il nostro eroe, sempre più estasiato dalla piega fortuita degli eventi: “Non sono come noi, negli occhi hanno le fiamme... Quindi guerra si farà!”

 

Son barbari! Barbari!” lo seguirono tutti i Serpeverde: “Diavoli d'inferno!”

 

E all'inferno torneran!” concluse Xander, scendendo poi a raggiungere i tenenti, per organizzare l'offensiva.

 

***

 

Intanto, nella Torre Sud, le due ragazze avevano infilato il tubicino color carne sotto la porta ed ora potevano sentire distintamente le voci dei Grifondoro.

 

Lo sapevo già!” stava dicendo quello che era chiaramente riconoscibile come Harry Potter: “Son demoni le Serpi! Questa lezione a loro servirà!”

 

Non ci sarà pietà!” rincarava la voce di Ron, evidentemente furioso: “Né tempo per pensare!”

 

A morte quegli ignobili!” conclusero all'unisono i gemelli Weasley, facendo quasi andare Ally in iperventilazione.

 

Son Barbari!” acclamarono altre voci che la ragazza trovò vagamente familiari: “Barbari!”

 

Neanche esseri umani!” disse ancora il più giovane dei fratelli Weasley, capeggiando molte altre voci minacciose: “Barbari! Barbari!”

 

Devono pagar!” si intromise lo Sfregiato.

 

Non sono come noi!” continuò Ron, riprendendo la parola: “Non ci si può fidare!”

 

Voglion guerra? E guerra sia!” sbottò Potter Jr, per poi lasciare di nuovo spazio al coro dei suoi compagni di Casa.

 

Son Barbari! Barbari!”

 

Questo sarà il primo!” dissero i gemelli, minacciosi, mentre si distinguevano dei suoni simili ad uggiolii, evidentemente appartenenti ad un Malfoy a dir poco terrorizzato.

 

...Poi la guerra scoppierà!”

 

***

 

Xander in quello stesso istante si era reso conto di una presenza che avrebbe potuto tornargli davvero molto utile...

 

Professor Nigellus!” mormorò infatti al ritratto che sapeva provenire dalla stanza di Kary: “Che piacere! Ha sentito cosa hanno fatto quegli schifosi?”

 

Ci puoi giurare, figliolo!” rispose impettito l'ex preside: “Ho ricevuto conferme anche da altri quadri, è inaudito! Come hanno osato catturare il mio pronipote?! Aspetta solo che le mie nipoti lo vengano a sapere!”

 

Aspetti a chiamarle!” lo ammonì subito il ragazzo: “Questa è un'occasione imperdibile, lei sa meglio di me quanto ingiusta sia la condizione privilegiata di Grifondoro, non è vero? Silente li favorisce, è senz'altro arrivato a rimuovere il suo ritratto, pur di tenere nascosti i suoi loschi giochi, scommetto!”

 

In realtà, Xander sapeva bene di aver colto nel segno, aveva captato le lamentele del quadro più volte in presenza di Kary.

 

Esatto!” sbottò infatti Phineas, sconvolto: “Proprio così! Del tutto inconcepibile! Questa situazione deve finire!”

 

Allora lasci fare a me, solo dopo i Malfoy dovranno sapere cos'è successo al loro erede, prima noi Serpeverde dobbiamo dare al nemico una bella lezione, così che Silente si renda conto della gravità dei comportamenti dei suoi pupilli e della necessità di maggior controllo!”

 

Hai perfettamente ragione, proporrò io stesso ad Albus di affidare a voi Serpeverde la formazione di squadre che supervisionino la scuola!”

 

E dovremo togliere potere a gentaglia quali Potter e la McGranitt! Troppo teneri coi loro alunni, troppo ingiusti verso le altre Case!”

 

Ben detto, figliolo! Le mie nipoti e mio genero Lucius faranno grande pressione per un rimodellamento del corpo del corpo docenti, puoi starne certo! Tempo una settimana e ci sarà Piton seduto nella vicepresidenza!”

 

Ora però ho bisogno di lei, professore!” continuò imperterrito il ragazzo, ringraziando mentalmente Kary per le sue così interessanti amicizie acriliche: “Deve andare nelle altre Sale Comuni, per informare Tassorosso e Corvonero di quello che sta succedendo, di come i Grifoni siano fuori controllo, capisce cosa intendo, vero?”

 

Ma certo, ragazzo mio” rispose quello, facendogli l'occhiolino: “Si dà il caso che la mia collega, qui, sia giust'appunto di Tassorosso, li informeremo seduta stante, ed appena la battaglia scoppierà correremo a chiamare gli insegnanti e le mie nipoti, così che tutti vedano!”

 

Magnifico, ora devo tornare a preparare l'attacco!”

 

Sistemiamone qualcuno, ragazzi!” stava intanto urlando Pansy, presa dall'euforia del momento, aizzando i suoi compagni più che mai.

 

Barbari! Barbari!”

 

Tocca a voi, miei prodi!” continuò per l'ennesima volta Xander.

 

Barbari! Barbari! Neanche esseri umani!” esclamavano quasi all'unisono i ragazzi di Serpeverde con quelli di Grifondoro, senza neanche saperlo: “Questa guerra siii faaarààà!!!”

 

Devo trovare Kary, dobbiamo fermarli!” esclamò Ally, ancora rannicchiata accanto alla porta del Dormitorio: “Li espelleranno tutti, o peggio!”

 

Io cerco di dissuaderli!” propose Hermione, collaborativa: “Almeno ti farò guadagnare tempo, tu vai a cercare la tua amica, se i Malfoy scoprono questa cosa saremo tutti i guai grossi!”

 

Corro!”

 

***

 

Ignara di tutto quello che stava accadendo all'interno del castello, Kary continuava a godersi la sua serata, anche se, dopo il discorso del Marchio, aveva avuto l'impressione che il suo adorato professore fosse diventato più cupo, in qualche modo preoccupato.

 

Tutto bene?” tentò dopo un po', sfiorandogli un spalla con la mano e stringendo un po' la presa, con l'intenzione di risultare dolce e comprensiva: “Cos'è che ti preoccupa?”

 

Niente” mentì quello, probabilmente conscio di quanto falso fosse stato il suo tono: “Però, stai attenta con Bellatrix...”

 

Che vuoi dire?”

 

Che è pur sempre... Bellatrix. Una parola sbagliata e potrebbe avere reazioni anche violente, davvero, fai attenzione. Per lei non c'è molta differenza tra un rimprovero ed una Cruciatus, non scherza quando minaccia; devi considerare che ha passato anni tra le fila del Signore Oscuro, troppi, e lui certo non ci andava giù leggero, non tutti abbiamo una soglia del dolore alta quanto la sua, ma dubito che lei lo capisca. Senza contare che è cresciuta in un ambiente duro, rigido, una famiglia in cui una battuta di troppo poteva avere conseguenze severe.”

 

Afferrato” sorrise Kary, senza smettere di rigirarsi tra le dita il bruco trovato poco prima: “Comunque credo che mi voglia bene, in quel suo modo tortuoso e lievemente dissennato, ma si tratta pur sempre di affetto...”

 

Non mi pare di averlo mai messo in dubbio”

 

La voce del mago era più fredda che mai, distaccata, e la ragazza non capiva se faceva così perché era davvero preoccupato, o se invece c'era qualcos'altro che non andava ed occupava la sua mente. In ogni caso, decise che era necessario riportare il discorso su un piano più leggero.

 

Posso tenerlo, secondo te?”

 

Cosa?” domandò Piton, senza capire quale fosse il soggetto della frase.

 

Il bruco di fata!” spiegò lei, esibendosi in un largo sorriso, prendendo in mano il piccolo e variopinto animaletto e mostrandoglielo come avrebbe fatto una bambina: “Mi piace tanto, dici che posso? Fa così freddo qua fuori...”

 

In effetti non è la loro stagione riproduttiva, non so come abbia fatto a durare tanto, forse era nella capanna di Hagrid o da qualche parte nel castello, al caldo... Ad ogni modo, io non mi illuderei, fossi in te: non sono animali molto intelligenti, le fate.”

 

Magari questa lo è!”

 

Parli proprio come una ragazzina” osservò l'insegnante, scettico, fissando il bruco con aria vagamente disgustata: “Comunque tienilo, lo puoi mettere in una scatola e dargli lattuga, non è che siano creature particolarmente impegnative, te ne renderai conto anche da sola, spero!”

 

Quella fece spallucce, passando un dito sul suo nuovo animaletto dai mille colori, in un gesto che voleva essere simile ad una coccola.

 

Tranquillo, piccolino!” gli disse, ignorando di proposito Piton, che continuava a guardarla male: “Questo cattivone non ti insulterà più, adesso mi occuperò io di te...”

 

Il mago sbuffò, alzando gli occhi al cielo e provocando in Kary una sonora risata: era così prevedibile! Senza preavviso, la ragazza si allungò e gli scoccò un bacio a fior di labbra.

 

Non sono mai stata così felice!” disse, lasciandolo letteralmente a bocca aperta: “Sei tutto quello che ho sempre sognato, anzi, forse sei anche meglio... Sarà la cornice della scuola, la serata, la luna...”

 

Sarà che sei una stupida...” aggiunse l'altro, beffardo, scompigliandole i lunghi capelli con la mano: “Sempre la solita!”

 

Perché sarei stupida?”

 

Non basta il fatto che hai un bruco arcobaleno tra le mani?”

 

Sono originale!” si giustificò Kary, impettita, fingendosi offesa: “Sono unica! Sono me! Non ne troverai mai una uguale, la prendi male proprio perché lo sai anche tu!”

 

Non dubito...”

 

A proposito di arcobaleni...” disse in tono casuale la ragazza, a cui, in realtà, l'idea era balenata in testa da un pezzo: “Perché non coloriamo un po' queste fiamme? Se ci riesco in laboratorio di chimica, non sarà difficile ora che ho la magia, giusto?”

 

Piton la squadrò in maniera strana, come si stesse chiedendo se faceva sul serio, poi sospirò vistosamente e rispose: “Prova, fammi vedere cosa sai fare, ma non darmi fuoco al mantello, se ci riesci!”

 

Detto fatto, Kary estrasse la bacchetta e la mosse in direzione delle fiamme, scandendo: “Blu!”

 

Il fuoco sembrò come scosso da un forte vento e le fiamme si alzarono di colpo, facendo arretrare sia lei che il professore; quest'ultimo pose immediatamente fine alla tremenda fattura della giovane con un solo, pigro gesto del braccio, rimanendo poi a guardarla, col classico sopracciglio ben in vista.

 

Ho sbagliato, okey?!” ribatté quella, stizzita: “Non siamo tutti perfetti!”

 

Il tuo problema, se posso permettermi” la rimbeccò lui: “È che non ti concentri davvero, il che è paradossale visto che, teoricamente, hai sconfitto Nagini!”

 

Non è che ho proprio fatto tutto da sola...” si giustificò Kary, imbarazzata: “Comunque, può essere che io abbia sottovalutato l'incantesimo”

 

Nessun incantesimo si sottovaluta, ragazzina!” la sgridò a voce bassa Piton, concludendo con un deciso: “Riprovaci!”

 

La ragazza trasse un profondo respiro, si sforzò di isolarsi da qualsiasi altro pensiero e poi agitò nuovamente la bacchetta, pensando al colore che desiderava: stavolta il risultato fu che le fiamme si tinsero di un bel blu mare, per la gioia di entrambi.

 

Visto?”

 

Magari prima ho sbagliato di proposito!” tentò ancora la streghetta, facendo spallucce con nonchalance: “Chi può dirlo!”

 

Io posso dirlo” le fece notare l'uomo, sogghignando, un'espressione di puro trionfo in volto: “Non solo sono un Legilimens, ma sono anche uno che ti conosce, Jones, e quello era decisamente un incantesimo riuscito male.”

 

Uffi!”

 

***

 

Ally era corsa giù per le scale, a perdifiato, senza fermarsi fin quando non ebbe raggiunto il piano terra; da lì si bloccò di botto, indecisa sul da farsi.

 

Dove la trovo adesso Kary?” si chiese: “Magari dovrei andare da Silente... Lui sarebbe comprensivo...”

 

Scartò quasi subito l'ipotesi di recarsi dal Preside, in primis perché ormai aveva fatto talmente tante scale che l'idea di risalire fino all'ufficio di Silente le parve la più clamorosa delle assurdità, in secondo luogo perché, si disse, nemmeno il vecchio mago avrebbe potuto evitare ai gemelli severe conseguenze, avevano sequestrato uno studente, per Merlino!

Doveva trovare Kary, non c'era alternativa alcuna... Ma dove? Tentò nuovamente nei Sotterranei, scese fino all'aula di Pozioni ma trovo tutto deserto, così risalì nell'Atrio, un po' delusa: di sicuro, entro poco, Xander sarebbe venuto a sapere di quello che stava succedendo e sarebbe scattato il finimondo, dove altro poteva cercare?

 

Ehi, piccola!” la chiamò qualcuno dalla voce dolce, femminile e rassicurante: “Sono qui, alla parete!”

 

Che ci faceva la contadina del quadro della sua amica in giro per il castello?

 

Ciao!” salutò Ally: “Dov'è Kary? Devo trovarla, sta per succedere un macello!”

 

Lo so! I Grifondoro hanno rapito Draco, tutti gli studenti lo sanno! Kary è al Lago Nero, con Piton, devi andarla a chiamare subito, dovete fermare quest'assurdità, io avviserò Silente!”

 

Non avviserai proprio nessuno!” la rimbeccò Phineas Nigellus, spuntando da chissà quale cornice: “Sapevo che avresti fatto qualche sciocchezza, donna!”

 

Aveva afferrato la sua compagna acrilica per un braccio e non accennava a mollarla, inoltre, come se non bastasse, in quel preciso istante l'orologio della scuola cominciò a suonare il primo dei dodici rintocchi simbolo della mezzanotte e chiaro segnale dell'inizio del disastro.

 

Oh, no!” sbottò la ragazza, disperata: “Mezzanotte!”

 

Non è troppo tardi!” le urlò la contadina, cercando invano di liberarsi dalla presa del mago, che ora le tirava i capelli pur di fermarla: “Conosci la strada, bambina, corri!”

 

***

 

In riva al Lago, il fuoco multicolore scoppiettava allegro, e Kary canticchiava a bassa voce il motivetto sul quale lei ed il suo professore avevano ballato, nei Sotterranei, assorta nei suoi dolci pensieri.

 

Che fai?” scherzò Piton, ridacchiando: “Canti di notte, come gli usignoli?”

 

Usignolo...” ripeté la ragazza, assente; le era sempre piaciuto come uccellino, anche se non ricordava di averne mai visto uno dal vivo. In particolare, le piaceva il nome inglese dell'animale, così disse: “Nightingale...

 

Già...” le diede ragione il professore, passandole finalmente una mano dietro la schiena: “My nightingale...

 

Lei sorrise, poggiandoglisi contro, però il mago, dopo qualche attimo di pensieroso silenzio aggiunse, scostandosi e fissando l'orizzonte scuro: “C'è una storia, 'L'usignolo e la rosa', la conosci?”

 

No, di cosa parla?”

 

Piton stava forse per risponderle, ma una trafelata ragazza urlante, che ad una più attenta analisi si rivelò essere Ally, li raggiunse correndo, salvo poi bloccarsi di colpo, poggiando le mani sulle ginocchia nel vano tentativo di riprendere fiato.

 

Ebbene, miss Carlson?” domandò acido il mago, visibilmente urtato per essere stato scoperto in giro con la giovane, guardando Kary come ad insinuare che fosse tutta colpa sua e ricevendo in cambio occhiate supplichevoli.

 

I Grifondoro!” biascicò Ally, appena fu di nuovo in grado di esprimersi: “Hanno preso Draco! È colpa mia, per sbaglio gli ho detto dei piani di Xander! Vogliono appenderlo alla Torre e farci il tiro al bersaglio con le fatture, dobbiamo fermarli!”

 

Dinanzi a lei, ben due paia di occhi brillarono di una luce sinistra, poi Kary si alzò, consegnò gentilmente il suo bruchetto all'insegnante e disse: “Professore, se lei fosse così gentile da portare il bruco in camera mia, io intanto...”

 

Quello non le lasciò neppure finire la frase, mosse il braccio facendole cenno di andare dove voleva e prese tra le mani l'insetto, non senza mostrare prima un po' di sana riluttanza mista a sdegno.

 

Andiamo, li fermeremo!” decretò così la ragazza, reprimendo la tentazione fortissima di baciare di nuovo Piton: “Ma prima... Expecto Patronum! Trova Narcissa, Meeko!”

 

Sei pazza?” protestò Ally.

 

Preferisci che scopra da altri che volevano appendere suo figlio come un prosciutto?! Muoviamoci!”

 

Ci sono di mezzo i gemelli, non voglio che gli succeda qualcosa!” ribatté ancora la ragazza, guardando impotente il procione che correva via: “La Lestrange--!”

 

Se lo scoprono da sole è peggio” insisté Kary, testarda: “Vedrai che poi le convinco che i gemelli non c'entravano!”

 

***

 

Tutto è pronto ormai!” proclamava Xander, mentre l'ultimo rintocco si perdeva nel silenzio del cielo notturno: “Andiamo!”

 

Un attacco alla Sala Comune sarebbe stato troppo complesso da pianificare, ma quegli sciocchi stavano uscendo di loro spontanea volontà dalla tana, era perfetto, li avrebbero intercettati sulla strada per la Torre di Astronomia!

 

Questo è il grande giorno!” diceva infatti in quel momento Harry Potter, ignaro del contrattacco in atto nei Sotterranei: “Portatelo fuori!”

 

I ragazzi obbedirono, portando fuori il povero Draco, impaurito ed immobilizzato, mentre l'unica che ancora protestava sembrava essere Hermione, a cui era stato intimato di farsi da parte, con maniere non troppo gentili.

 

Li vedremo a terra stramazzar!” sentenziavano intanto le Serpi, Pansy in prima linea col suo amato comandante, seguiti a ruota dal resto del plotone verdeargento.

 

Io non so come farò...” pensava nel frattempo Ally, correndo con l'amica su per le scale: “Ma di certo tenterò!”

 

Ce la pagheran!” continuavano gli uomini di Xander, marciando su per le scale.

 

Per salvarlo volerò!” mormorava Kary che, dal canto suo, non aveva nessuna intenzione di lasciare che il suo amico fosse usato come bersaglio; quando finalmente le due raggiunsero il plotone di Serpeverde, la ragazza ebbe un'idea e intimò all'altra di tornare giù di un piano, fino alla Sala Insegnanti: “Conosco un passaggio!”

 

Li sorprenderemo!”

 

Corri, qui dentro!” proclamò la giovane, indicando la via per l'ufficio del Preside e sussurrando poi, prima di tuffarsi: “Hogwarts, aiutami, se puoi!”

 

Li faremo a pezzi e finirà!”

 

Da tutt'altra parte, anche altre due figure si dirigevano di corsa verso la Torre di Astronomia: Bellatrix e Narcissa Black.

 

Bella mia, fa' che non sia...” pregava la bionda, stringendo la mano di sua sorella: “...Troppo tardi o morirei!”

 

Non ci sarà pietà...” mormorava in rimando una furiosa Madame Lestrange, ignara del fatto che molti altri ragazzi stavano condividendo il suo stesso pensiero: “Per questi maledetti... Barbari!”

 

Barbari! Barbari!” ripeteva Xander, incitando le truppe: “A morte! Barbari! Barbari! Ma che aspettiamo?! Dai! Distruggeremo chi, non merita la scuola! ...E la guerra infurierà!”

 

Chissà...” si domandano intanto Ally e Kary: “Se il perdono verrà...”

 

...E la guerra infurierà!”

 

I due schieramenti si incontrarono ai piedi della Torre, ma nessuna delle due fazioni arretrò od accennò a rallentare.

 

Questo è quello che” esclamò Xander, indicando a tutti il giovane Malfoy, ancora bloccato: “Succede a chi vorrà...”

 

Anche le ragazze erano arrivate, da tutt'altra via, ed entrambe fissavano sgomente la scena che si prospettava loro di fronte, senza fermarsi.

 

Vedrai non succederà” tentò Ally, cercando di suonare rassicurante: “Il destino ci unirà!”

 

Far ragionare chi... Non...” finiva il comandante delle Guardie di Salazar: “Puòòò!”

 

NO!!!” urlò la fidanzata di Fred, gettandosi a braccia aperte tra i due gruppi, già pronti allo scontro: “Ma siete impazziti? Fred, che ti è preso?!”

 

Già!” aggiunse l'altra, ormai infervorata dai discorsi anti pregiudizi, raggiungendo l'amica: “Che bisogno c'è di fare così?! Grifondoro, Serpeverde, sono tutte parte di un'unica scuola, non esistono l'una senza l'altra, perché non provate a guardare cosa avete in comune, invece di battervi in nome delle differenze?!”

 

Tutti sembravano ascoltare con attenzione le parole, molti Grifoni avevano addirittura abbassato la bacchetta...

 

Abbiamo combattuto una guerra, ci sono state perdite dolorose” andava avanti Kary: “Ma Hogwarts è rimasta sempre qui, un baluardo di giustizia, di valori! Guardatevi! Abbiamo vinto insieme, sotto lo stesso cielo, le stesse stelle, con lo stesso cuore!”

 

Io lo so che vi hanno giocato un brutto tiro!” continuò Ally, rivolta ai gemelli: “Ma così cosa otterrete? Siete nel torto! Questa faida non ha senso!”

 

Certo, non è che i Grifondoro siano dei santi!” ci tenne allora a precisare l'altra, mentre i ragazzi di entrambe le case le osservavano: “Quei Potter e Black, poi! Favoritismi e ingiustizie!”

 

La Casa di Godric tirò lentamente fuori le bacchette un'altra volta.

 

E allora Piton?” ribatté ancora la prima: “Anche oggi era di parte!”

 

Xander, in tutto questo, ascoltava curioso ciò che le due amiche stavano dicendo, mentre un sogghigno sempre più largo gli deformava i lineamenti, data la piega che stava prendendo il discorso delle ragazze, che avrebbe dovuto essere pacificatore...

 

Ah, sì?” stava infatti dicendo Kary, sfoggiando con orgoglio la sua divisa con la scritta 'I love Potion': “Piton fa solo quello che è giusto!”

 

Giusto?! I miei gemelli non avevano fatto niente!”

 

Oh, basta! Ci rinuncio!”

 

Anche io!” concluse Ally: “Abbasso Piton!”

 

Gli occhi dell'altra fiammeggiarono, ma non fece a tempo a dire nulla perché il loro comune amico, nonché comandante di Serpeverde, decise di prendere il nemico alla sprovvista ed esclamò: “ATTACCATE!!!”

 

Da lì fu il caos più totale: fioccavano maledizioni come fossero fuochi d'artificio a Capodanno. Kary si fiondò sul giovane Malfoy, riuscendo a strapparlo ai Grifoni giusto prima che una fattura lo colpisse, Ally invece, dopo aver tentato di portare Fred fuori dalla mischia, con poco successo, decise di mettersi in disparte con l'amica ed il biondino, sbuffando per quanto fossero idioti tutti quanti; alle due si aggiunse presto anche Hermione, che concordava perfettamente con la linea di pensiero della seconda ragazza.

C'è da dire che, nonostante l'intensità, la battaglia durò relativamente poco, perché Bellatrix e Narcissa arrivarono sulla scena, seguite a poca distanza da una marea di insegnanti e di ragazzi, sia di Tassorosso che di Corvonero.

 

Ora basta!” proclamò la McGranitt, seguita a ruota da Silente, Piton e quasi tutti gli altri professori: “Smettetela, tutti quanti!”

 

***

 

Persino alla Vicepreside ci volle un po' di tempo per far tacere tutti e far abbassare ogni singola bacchetta, ma alla fine la strega ebbe successo nell'ardua impresa, richiedendo immediatamente spiegazioni. Sia Harry che Xander stavano per aprire bocca, ma qualcuno li precedette, per la gioia della nostra Kary.

 

I Grifondoro hanno deliberatamente sequestrato il signor Malfoy” cominciò a spiegare Piton, più serio che mai: “Erano desiderosi di appenderlo alla Torre di Astronomia, a quanto ho potuto apprendere, per poi utilizzarlo come bersaglio di Fatture Pungenti”

 

Ally fece una faccia tremenda, il cuore a mille per il terrore: se Piton avesse detto come aveva scoperto quelle cose, Fred non l'avrebbe mai più guardata in faccia! Che le era saltato in testa?! Come aveva potuto raccontare tutto a Kary senza calcolare che c'era anche il vecchio pipistrello lì accanto?! La sua unica, magra consolazione era data dal pensiero che comunque l'insegnante l'avrebbe sentito dai quadri poco dopo, ma era certa che al suo fidanzato non sarebbe sembrata una giustificazione degna di questo nome... Si pensava già spacciata, ma per qualche motivo, probabilmente noto solo e soltanto a lui, il pozionista non fece alcun nome, lasciandola incredula e vagamente sollevata.

 

Questo non può essere vero!” riuscì a dire intanto la McGranitt, guardando il collega con aria quasi supplichevole, come sperasse che quello si rimangiasse tutto da un momento all'altro, magari dichiarando che era tutto uno scherzo: “Non è possibile!”

 

Confermo!” tuonò invece un burbero Phineas Nigellus, occupando l'ennesima cornice non sua, a scapito dei reali abitanti: “Ho visto e sentito tutto anche io, come del resto decine di altri quadri!”

 

Un mormorio di assenso si diffuse tra i molteplici dipinti, stracolmi di buffi personaggi curiosi, ma il bello doveva ancora venire.

 

Lei dov'era?!” tuonò infatti Narcissa Malfoy, raggiunta da suo marito, mentre abbracciava quasi in lacrime il suo bambino: “Dov'era mentre quei bruti rapivano mio figlio, il mio unico, prezioso figlio?!”

 

Già” rincarò Lucius: “Dov'erano tutti i supervisori della Casa? Black? Potter? Neanche insegnano, cosa li teniamo a fare se non sono neppure in grado di tenere a freno quei demòni dei loro studenti?!”

 

Per fortuna” riprese Piton, reprimendo a stento un sorriso di puro trionfo: “I miei studenti si sono precipitati in aiuto del loro compagno, provvedendo peraltro ad informarmi dell'accaduto”

 

A quella frase, la nostra Ally ebbe quasi l'impulso di protestare, poi qualche neurone dovette mettersi in moto, perché riuscì a trattenersi. Cavolo, era stata lei ad informarlo, non i Serpeverde! ...Però, d'altro canto, era un bene che nessuno sapesse quel suo piccolo segreto! Insomma, era combattuta: quel pipistrello d'un pozionista l'aveva fregata per bene, usandola per far credere a tutti che le Serpi fossero state tanto diligenti da mandarlo a chiamare, ma al contempo le stava anche parando il dolce fondoschiena, che altrimenti sarebbe stato di certo preso a calci dai Grifoni. In una parola, l'aveva incastrata.

 

Riceverà mie notizie quanto prima!” esclamò ancora il signor Malfoy, puntando un dito minaccioso contro la Capocasa di Grifondoro: “Non si affezioni troppo alla sedia della vicepresidenza! Proporrò novità domani stesso al consiglio di Hogwarts e può scommettere che, per quando riprenderanno le lezioni, ci sarà Severus Piton seduto al suo posto! Parola mia!”

 

La strega non solo sembrava oltraggiata, era del tutto fuori di sé, per la gioia di Xander, che si gustava la scena come fosse il più prelibato dei dessert.

 

Effettivamente, se mi permettete” si decise a dire il ragazzo, tra gli applausi generali dei suoi uomini e di molti ragazzi appartenenti alle altre Case: “Ho notato una certa disorganizzazione all’interno della scuola in materia di sicurezza e controllo. Senza dubbio è colpa dei difficili tempi oscuri che si sono appena conclusi, ma qui c’è stato un caso gravissimo che pesa sulle spalle di chi aveva la responsabilità di ciò”

Le labbra sottili della McGranitt si ritirarono a tal punto da assomigliare ad un'unica linea, segno che meditava profonda vendetta, anche se non poteva ribattere.

Per far fronte a ciò” continuò così Xander, con un sorriso trionfante: “Mi offro volontario per creare un corpo di sorveglianza efficiente, che garantisca un po' di sicurezza e giustizia in questa scuola...”

Approvo, signor Preside” si sentì in dovere di dire Piton, aggiungendo: “Se lei permette, faranno ufficialmente capo a me, di modo che non si ripetano più episodi tanto deplorevoli e nocivi per il buon nome stesso della nostra prestigiosa accademia”

 

Severus” tentò Silente, ben poco convinto: “Io...”

 

Un coro di profondo dissenso raggiunse il Direttore, che fu costretto ad interrompersi.

 

Vogliamo Xander!” proclamò Pansy, seguita da molte altre urla dal simile concetto: “Vogliamo sicurezza!”

 

Il vecchio mago osservò tutti da sopra gli occhiali, sospirando e constatando di avere le mani legate: non erano solo i Serpeverde ad osannare il caro signor Selwyn, anche buona parte di Tassorosso e Corvonero sembravano stare dalla sua, il che era comprensibile dopo l'increscioso episodio appena interrotto... Senza contare il consenso dei Malfoy, dei Lestrange, di una moltitudine di quadri! Forse, a pensarci a posteriori, avrebbe davvero dovuto far vincere la Coppa a Serpeverde più spesso, in passato.

 

Avete vinto” sospirò, picchiettando sulla spalla dell'insegnante di Pozioni, con fare incoraggiante: “Che avete in mente?”

 

Signor Selwyn?” domandò Piton, fingendosi del tutto ignaro dell'esercito già consolidato di cui il ragazzo disponeva: “Idee?”

 

Si dà il caso” rispose Xander, reprimendo un ghigno: “Che io abbia già alcune divise pronte, ed avrei anche un nome, professore. Come le sembra 'Guardie di Salazar'?”

 

Direi che può andare” decretò il pozionista, ignorando la bocca semiaperta della McGranitt, che ormai aveva chiaramente capito la complicità dei due, nonché l'enorme complotto ai suoi danni nel quale era rimasta invischiata: “Quindi, ho l'onore di dichiarare formate ufficialmente le Guardie di Salazar! Domani vorrò nel mio ufficio una lista completa di tutti coloro che ne faranno parte!”

 

Non mancherò!”

 

Ma, preside!!!” sbottarono Potter e Black, che fino a quel momento erano stati trattenuti a fatica da Lily Evans: “Non può permettere una cosa del genere!!!”

 

Silenzio” disse soltanto Silente, causando ulteriori sorrisi nei vincitori: “Così è deciso, l'episodio di stanotte non mi lascia altra scelta, tutti i Grifondoro riceveranno una punizione ed ora andiamocene a dormire, non voglio sentire altro.”

 

***

 

Magnifico!!!” continuava a ripetere Xander, da quando la maggior parte delle persone se n'era andata: “Perfetto!!! Sublime!!!”

 

Ally aveva agguantato Fred, che a quelle parole aveva rischiato di saltare al collo del ragazzo, ed ora se lo trascinava giù per le scale, cercando di farlo ragionare: non gliene fregava niente di tutta la storia delle Guardie di Salazar, era già un gran risultato che nessuno fosse stato cruciato! Come avrebbe fatto senza il suo gemellino adorato? A quelle sciocchezze guerrigliere avrebbero pensato in un secondo momento, non era certo la fine del mondo! Senza contare che per il momento i Malfoy e compagnia bella sembravano sufficientemente soddisfatti dei risultati ottenuti, quindi era meglio allontanarsi rapidamente, prima che potesse fioccare sul serio qualche maledizione: tra i temperamenti di James, Sirius e Bellatrix, non c'era certo da star sereni!

 

Amica mia!!!” esclamò intanto il nostro protagonista maschile, correndo verso Kary, ancora accanto a Draco ed ai suoi parenti: “Sei stata geniale! Tutto quel discorso! E poi Piton! Tutto magnifico! Senza contare il preside Nigellus, quello sì che è un uomo in gamba, sei la migliore! Anche Ally, geniale il fingersi amica dei Grifoni, davvero sublime!”

 

Ce l'abbiamo fatta, comandante!” gioì Pansy, arrivando con i tenenti, dopo aver mandato a letto tutti gli altri: “Abbiamo vinto!!! Draco, tesoro, come stai?”

 

Già, Draco!” continuò Xander, come ricordandosi solo in quel momento dell'esistenza del biondino, ancora avvinghiato a sua madre, che lo teneva stretto, strettissimo, in maniera quasi soffocante, attirandosi parole poco lusinghiere da parte di sua sorella: “Ragazzo mio, potrei quasi darti un encomio, sei stato perfetto come esca, un vero soldato!”

 

La Parkinson guardò il suo fidanzato con occhioni luccicanti, quasi commossa all'idea che il suo Draco fosse un vero eroe, seppur non ai livelli di Lord Xander, naturalmente. Dal canto suo, il giovane Purosangue non sembrava per nulla interessato ad eventuali riconoscimenti: era ancora a dir poco scosso e si vedeva lontano un miglio che non desiderava altro che rintanarsi nel suo letto, al sicuro.

 

Mon amour!” cinguettò in quel momentp una voce molto familiare, mentre la bellissima Fleur faceva la sua graziosa comparsa dalla scalinata, al pari di una modella: “Ho saputo tutto! Xandèr, mio eroe, così corajoso! Hai salvato Dracò!”

 

Mia fulgida rosa!” la accolse quello, abbracciandola: “Oh, cose da niente, sai com'è: quando un compagno è in difficoltà...!”

 

Mio eroico, meravillioso Xandèr!”

 

Il ragazzo era col morale alle stelle, come avrebbe potuto andare meglio di così?! La vecchia befana si sarebbe dimessa, le Guardie erano formate ed avevano un larghissimo consenso, Piton era dalla loro, Silente non aveva scelta, forse ci sarebbero anche stati dei licenziamenti se i Malfoy si fossero impuntati a dovere! Tutto era ben oltre ogni sua più rosea previsione ed a questo si aggiungeva Fleur, radiosa, che continuava a vedere in lui un salvatore oltre che gran condottiero.

 

Mi congratulo con te, amico mio!” gli disse finalmente Kary, mentre si allontanava da Draco per far spazio a Pansy e raggiungeva il suo amico: “Come vedi tutto si è incastrato alla perfezione!”

 

Come tasselli di un puzzle scritto nelle stelle!”

 

Già” convenne la ragazza: “Io però ho sonno, la serata è stata a dir poco intensa, non vedo l'ora di mettermi sotto le coperte... Buonanotte!”

 

Buonanotte a te, dubito che dormirò, ho un sacco di cose a cui pensare!”

 

Kary tornò sui suoi passi, ma prima pensò bene di dirigersi verso la sua cara Madame Lestrange, palesemente combattuta tra l'orgoglio della vittoria e la voglia di far pagare a caro prezzo l'affronto subito da suo nipote.

 

Buonanotte, Bellatrix” le sussurrò la ragazza, passando accanto all'ex Mangiamorte ed urtandola lievemente con la spalla: ovviamente non ricevette risposta, ma le parve di scorgere, nel volto segnato della donna, l'ombra di un sorriso.

 

***

 

Che diamine vi è preso?!” stava intanto urlando Ally, trascinandosi Fred verso camera loro, furiosa: “Potevate essere cacciati tutti da Hogwarts! Tu potevi essere estromesso dall'Ordine, con tutta la fatica che hai fatto, assieme a George, per guadagnare la fiducia di Silente!”

 

Ma hai visto che hanno fatto?! È un esercito!!!”

 

E cos'avete ottenuto, eh? Avevate torto, è stata colpa vostra se il Preside ha dovuto creare le Guardie!”

 

Ma, Ally!”

 

Niente 'ma'!” lo zittì quella, pensando poi di accattivarsi il ragazzo con qualche finta lacrima di circostanza: “Sono stata così in pena! Sigh! Temevo potesse succederti qualcosa! La Lestrange avrebbe potuto cruciarti! E se ti avessero denunciato e spedito ad Azkaban?! Tutto per una bravata! Sob!”

 

Sapeva benissimo di averla buttata fin troppo sul melodrammatico, nessun ragazzo sarebbe mai stato sbattuto ad Azkaban per delle stupide Fatture Pungenti, ma conosceva il suo pollo lentigginoso e la tattica della donzella impaurita non falliva mai con un Grifondoro innamorato! Come da previsione, il giovane mago l'abbracciò stretta, consolandola ed accarezzandole la schiena.

 

Mi dispiace, stai tranquilla, non mi succederà niente!”

 

Bene, bene, ma mancava ancora il tocco dell'artista...

 

No, tu non capisci!” continuò infatti, singhiozzando: “Quando ho sentito che avevate rapito D-Draco... Potevate anche f-finire in prigione! I-io li ho visti i Dissennatori!”

 

Finse di scoppiare in un pianto disperato, coprendosi il viso con le mani, così che l'assenza di lacrime non fosse notata.

 

Buaaah! Ho avuto t-tanta p-pauraaa!”

 

Oh, no, non piangere! Io non volevo!” si giustificò Fred, quasi nel panico: “Dev'essere stata un'esperienza terribile, è normale che hai avuto paura per noi, perdonami!”

 

Non fa niente...” mormorò Ally, tornando ad un tono di voce quasi normale ed asciugandosi gli occhi, in verità già asciutti in partenza: “Però niente più bugie...”

 

Non volevo mentirti, ma Xander era tuo amico, avevo paura che tu facessi qualche sciocchezza...”

 

Tipo fermarvi prima che poteste commettere qualche crimine?” gli fece notare lei, ridandosi un contegno, seppur senza apparire troppo sicura: “Avete rapito uno studente, che vi aspettavate?! Senza contare che, al di là delle ingiustizie di Piton, devi ammettere che è vero che Grifondoro viene favorita, sia nella Coppa che a lezione... Harry ha attaccato Kary più volte, anche senza motivo!”

 

Fred parve riflettere a lungo su quelle parole: inizialmente sembrava voler ribattere qualcosa, poi lentamente dovette rassegnarsi all'evidenza dei fatti ed ammettere tacitamente che la sua fidanzata non aveva tutti i torti.

 

Se vuoi un consiglio” continuò così lei: “Dovreste stare tutti quanti buoni per un po', visto che avete attaccato briga per primi e...”

 

I miei genitori!” le ricordò l'altro, irritato: “Hanno cominciato loro!”

 

Sicuramente gli episodi vanno avanti da anni!” lo rimbeccò ancora Ally, che stava cominciando a trovare seccante tutta quella storia, pur evitando di darlo a vedere: “Comunque i professori hanno visto voi come colpevoli, quindi state buoni e vedete che succede, magari Xander terrà d'occhio la situazione e le cose andranno bene!”

 

La giovane non credeva del tutto alle proprie parole, ma doveva ammettere che esisteva comunque la possibilità che il suo amico creasse davvero qualcosa di imparziale ed efficiente! Inoltre, che alternativa avevano? Stupidi Grifondoro, così impulsivi e irascibili! Se l'erano proprio cercata, avrebbe dovuto lasciarli schiantare dai Serpeverde, altro che storie, le era solo spiaciuto per i suoi gemelli, altrimenti col cavolo che si sarebbe presa la briga di provare a fermarli!

In effetti, se anche Harry, Ron e gli altri fossero stati tutti espulsi o cruciati, non le sarebbe importato più di tanto; non li detestava, per carità, però non erano proprio la sua priorità... Ma come avrebbe fatto a convivere col rimorso di essere stata la causa di eventuali torture inflitte ai suoi gemelli dai familiari di Malfoy?

 

Vedremo. Hai ragione, meglio non fare niente” ammise il ragazzo dopo un po', per poi dirle, una volta che furono davanti alla porta della loro stanza: “Ma come hai fatto ad uscire? Qui è ancora tutto sigillato!”

 

Ho i miei metodi!” esclamò Ally, volutamente misteriosa, dandosi qualche aria ed aggiungendo: “Ora andiamocene a letto, non voglio più sentire una parola, la cosa importante che stiamo tutti e due bene!”

 

Vero, forse ho combinato un bel casino...” mormorò lui, scoccandole un bacio e tentando un mesto sorriso: “Domattina le cose andranno meglio, ne sono sicuro”


“Anche io, senza contare che vorrei proprio vedere George e parlare un po' con lui, come facevamo prima, tutti e tre assieme!”

 

***

 

Anche Kary era quasi giunta in camera sua e si guardava intorno con occhi stanchi ma curiosi, percorrendo gli umidi Sotterranei. Le era sembrato più che ovvio che Piton si fosse allontanato senza guardarla, poco prima, c'era troppa gente, ma ora sperava davvero di incontrarlo, almeno per dargli la buonanotte; si erano salutati in modo brusco, come un libro lasciato perdere a metà capitolo, ed era desiderosa di rubargli ancora qualche istante. Stava per spalancare la porta della sua stanza, quando improvvisamente cambiò idea e decise invece di bussare a quella di fronte.

 

Oh, sei tu.”

 

C'era qualcosa di strano nel volto del pozionista quando andò ad aprire: sembrava freddo, forse addirittura deluso o seccato dalla visita. Questo, naturalmente, lasciò la ragazza un po' sconcertata.

 

Io volevo augurarti la buonanotte...” riuscì a dire, dopo qualche attimo di silenzio imbarazzato da parte di entrambi: “Mi dispiace aver disturbato!”

 

Non preoccuparti, buonanotte.” le rispose Piton, facendo per richiudere anche quel misero spiraglio da cui si era degnato di affacciarsi.

 

Aspetta!” supplicò Kary, mettendo una mano nella stanza, per evitare di essere lasciata fuori: “Che succede?”

 

Niente, davvero, buonanotte.”

 

Ma..!”

 

Buonanotte, miss Jones.” scandì quello, fulminandola con lo sguardo, di modo che fosse ben chiaro quanto quella dovesse essere la battuta conclusiva.

 

La ragazza ritirò la mano e la pesante porta le si richiuse quasi in faccia, lasciandola tanto perplessa quanto intristita: come poteva essere così volubile, quel maledetto uomo? Un momento prima erano insieme in riva al Lago ed un attimo dopo lui le sbatteva la porta in faccia. Sbuffando si avviò alla volta del suo letto, dove si stese, sfinita.

 

Che volevi fare, donna?!” stava intanto urlando Phineas, preso da una furiosa lite con la contadina: “Quei Grifondoro sono dei pazzi!”

 

Tutta questa cosa è pazzia!” rinfacciava l'altra, lanciando all'ex Preside una scarpa: “E non chiamarmi 'donna'!”

 

Ti chiamo come mi pare, donna! Finalmente l'ordine è ristabilito, nonostante le tue alzate di testa!”

 

Vedremo cosa succederà!” soffiò la contadina, fissando il compagno con odio: “Sei solo un vecchio brontolone che gioca alla guerra!”

 

Come osi?!”

 

Smettetela!!!” li interruppe Kary, stanca e stordita dall'episodio appena avvenuto: “Voglio dormire! Vedremo domani tutte queste cose, ora sono stanchissima e Piton mi ha anche fatta arrabbiare!”

 

Tanto per cambiare...” notò Phineas, scettico: “Che ha combinato stavolta?”

 

Oh, nulla, è solo bipolare!”

 

Sai che novità...”

 

Phineas!!!”


“Che ho detto?!” si giustificò il quadro, senza il minimo rimorso: “Lo sai da sempre com'è fatto!”

 

Ora sta' zitto!” gli intimò la contadina, per poi rivolgersi alla ragazza: “Che succede, piccola?”

 

Non lo so, abbiamo passato una bella serata anche se, ogni tanto, si rabbuiava un po'” disse la giovane strega, quasi mugugnando: “Poi ora volevo salutarlo e lui mi ha cacciata via!”

 

Sarà stato stanco...” tentò la donna, guardandola con dolcezza dall'alto della sua cornice.

 

Sarà stato Piton...” le fece il verso l'ex Preside, sbrigativo, come fosse un'ovvietà: “Siete dannatamente complicate, voi donne! Lui è fatto così, punto! Che c'è da capire?!”

 

Sarai bravo tu!” proruppe stizzita la contadina, tornando a guardarlo minacciosa: “Prepotente e burbero, ecco cosa sei!”

 

Falla finita, donna!”

 

Buonanotte.” concluse la ragazza, muovendo la bacchetta con fare minaccioso.

 

Ma, lui...!!”

 

Zitti!” intimò ancora quella, girandosi dall'altro lato e coprendosi la testa con il piumone: “Non un'altra parola, andate fuori a bisticciare!”

 

***

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kary218