Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trilly_    04/07/2013    9 recensioni
ff ambientata cinque anni dopo la seconda guerra magica. Ginny è tormentata da strani e confusi sogni che non riesce a spiegarsi. Inizialmente pensa che siano causati dal trauma per le tante morti, soprattutto quella di Fred, che la guerra contro Voldemort ha portato, ma poi scoprirà a sue spese che la realtà è ben più complessa.
Genere: Introspettivo, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Blaise/Pansy, Draco/Ginny, Harry/Ginny, Luna/Theodore, Ron/Hermione
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                       


                                   Epilogo




 
 
Normalmente una lettera inizia con un “caro” o più semplicemente con un “ciao” e lo farei se fosse una situazione normale, ma ahimè non lo è. Ci sono tante cose che vorrei dirti e altrettante che vorrei chiederti, peccato che non posso fare nulla di tutto ciò. Ora tu non sei più qui con me, non mi puoi più parlare o rimproverarmi e devo ammettere che ciò mi manca. Come me non sei mai stato bravo con le parole e nemmeno a lasciar trapelare i tuoi sentimenti e per un po’ ho creduto non ne provassi, almeno per me, ma poi non ci hai pensato due volte a sacrificare la tua vita per salvarmi. È per colpa mia se hai tradito i tuoi ideali e la fiducia dell’Oscuro, tutto per difendermi, per consentirmi di sfuggire alla furia dei Mangiamorte per il mio tradimento. Per cinque anni ho vissuto come un semplice babbano a Roma e quest’esperienza mi ha permesso di rivalutare tante cose. Sai, forse abbiamo sempre sbagliato a considerare quelle persone inferiori a noi, in fondo sono in gamba e gentili, pensa che ne ho conosciute alcune che senza chiedermi nulla mi hanno offerto il loro aiuto ed è grazie a loro se sono riuscito a cavarmela e a ricrearmi un’identità. Probabilmente non lo sai, ma mia madre è sopravvissuta alla guerra, così come Adam Stewart e Terence Higgs, che non si sono mai arresi alla mia presunta morte e alla fine mi hanno trovato. Con loro c’erano anche Theo, Blaise, Pansy e Luna Lovegood, un’altra persona che avevo giudicato male e che invece si è dimostrata onesta e leale, non so se al suo posto avrei collaborato al mio ritrovamento considerato il modo in cui la trattavo a scuola. Non sono mai stato un santo, nemmeno con i miei amici, eppure c’erano tutti, persino Potter, la Grenger e Weasley che lo sai non sono mai stati i miei fan più accaniti. Su Potter potrei scrivere un libro, aggiungici poi che l’ho trovato sposato con la ragazza che amavo e che per un po’ ha finto di non sapere che tu mi avessi spedito tra i babbani e capirai che era inevitabile che una volta recuperata la memoria mi azzuffassi con lui. Tutto questo per Ginny Weasley. Quella famosa notte hai ammesso che sapevi di lei e nonostante la cosa non ti andasse giù, non hai fatto nulla per contrastarmi. Ammetto che non me lo aspettavo, così come non mi aspettavo che mi spedissi senza memoria tra coloro che hai sempre disprezzato. Quest’ultima cosa ha creato disordini e sofferenze, ma prima di tutto mi ha salvato la vita e non posso dimenticarlo. Ginny ed io ci siamo ritrovati, scoprendo che in fondo eravamo sempre rimasti legati, che il nostro amore era sopravvissuto. Non avrei mai pensato di innamorarmi di una come lei, eppure è accaduto e ora non potrei immaginarmi con qualcuna che non sia Ginny Weasley.
Da quella nostra riappacificazione alla Stamberga Strillante sono passati dieci anni e probabilmente ti chiederai perché non ti ho scritto prima…………il fatto è che non ne avevo il coraggio, ho impiegato un bel po’ a sconfiggere i fantasmi del mio passato e non è stato per niente facile. Ginny ed io ci siamo impegnati per recuperare la nostra storia e nemmeno quello è stato facile…………..c’erano troppe cose non dette, troppe che erano cambiate. Non eravamo più gli stessi ragazzi di un tempo e abbiamo dovuto confrontarci con ciò.
Non ti nascondo che ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela, che forse stavamo sbagliando e che per noi non ci fosse futuro…………. Ginny ed io eravamo sempre più distanti, sempre più nemici………… per fortuna però non abbiamo mai smesso di credere in noi e abbiamo lottato con le unghie e con i denti e ora…….. bè ora lei è mia moglie e abbiamo due bambini, Fred e Lucius, in onore delle due persone che abbiamo perso e che per noi sono tanto importanti. Ti piacerebbero i tuoi nipoti, sono due vulcani, non stanno mai fermi e………… Dio padre, non credevo che il mio cuore potesse contenere tanto amore! Ginny dice che sono cambiato davvero tanto e che sono un buon padre, ma non so se lo dice per rassicurarmi o perché lo pensa sul serio. In ogni caso adoro quei due mocciosi, somigliano ai Malfoy ma anche ai Weasley e devo ammettere che ciò non mi dispiace, considerato che hanno lo stesso sorriso della mia Ginny. Fred ha sei anni, i capelli biondi e gli occhi scuri. È allegro e pieno di vita e pensa che l’ho portato con me a Roma a vedere una partita di calcio. Non hai idea di che mi sono dovuto inventare per giustificare la mia scomparsa a Franco e Jacopo, ma alla fine tutto si è risolto. I miei figli e Ginny li hanno subito conquistati e ora li andiamo a trovare ogni estate. Ritrovarsi con Franco e Jacopo e le loro mogli è bello, ha un qualcosa di familiare. Solo Sara, la figlia di Franco, non apprezza queste riunioni e spesso non si fa trovare. So che si è sposata e che aspetta un figlio, chissà forse ciò la spingerà a cambiare atteggiamento.
Tornando alla mia famiglia, devo parlarti di mio figlio Lucius. Ha quattro anni, i capelli rossi (si padre, hai capito bene) e gli occhi grigi. Lucius è più calmo di Fred, ma ha la stessa lingua tagliente della madre e la stessa arroganza del sottoscritto. Siamo una famiglia ben assortita insomma e non potrei chiedere di più. All’inizio è stato strano ritrovarsi in quella baracca dei Weasley insieme a tutte quelle teste rosse, mi sono sentito in imbarazzo e ho avvertito la mia sicurezza vacillare. Io non sono Potter, non sono colui che tanto avevano amato e apprezzato e credevo che mi considerassero responsabile della fine del matrimonio tra lui e Ginny, invece mi hanno a dir poco sorpreso. Si sono dimostrati socievoli e apertamente disposti a conoscermi e questo mi ha fatto sentire accettato, cosa che mi ha fatto piacere e bè……… sto bene padre, ho ripreso le redini della mia vita. Ora lavoro come pozionista al Ministero insieme a Theo, sai lui ci ha messo la buona parola ricordando la mia bravura in quella materia a scuola e poi com’è tipico dell’orgoglio Malfoy, ci ho tenuto ovviamente a dimostrare subito di meritare quel posto.
Ti ricordi il castello che abbiamo ereditato dalla famiglia di mia madre? Quello sulle coste del Galles per intenderci……….. comunque l’ho fatto ristrutturare e ora ci vivo con la mia famiglia, mentre la mamma ha deciso di restare a Villa Malfoy, anche se la maggior parte del tempo lo passa a viziare i suoi nipoti. Dovresti vederla, di solito sempre così seria e composta diventa un’altra persona di fronte a quei due marmocchi e i miei suoceri non sono da meno. Credo non esistano bambini più viziati di quei due e io e Ginny iniziamo a preoccuparci.
Ora però devo parlarti anche dei miei amici. Dieci anni fa Pansy e Blaise aspettavano un bambino che altri non era che la piccola Sophie, una ragazzina identica a Pansy che ha fatto innamorare il mio amico per la seconda volta. Quando poi a distanza di due e tre anni sono nati Noel e Jason se possibile è diventato ancora più cotto. Dovunque va si porta quei tre dietro e li accontenta in tutto, spero che non diventino folli come lui altrimenti si salvi chi può. Non vorrei essere al posto di Pansy, un Blaise è più che sufficiente, quattro è da suicidio! Quando poi glielo faccio notare, ribatte puntualmente che i miei figli non sono da meno e finiamo per riderci su. Blaise e Pansy sono ancora più uniti di allora e vivono nella famosa casa dove inizialmente andarono a convivere. Si sono sposati pochi mesi dopo la nascita di Sophie, lei non ne voleva sapere di sposarsi incinta e così hanno aspettato. In pratica si sono sposati poco dopo di Theo e Luna, che invece lo hanno fatto in primavera. C’era così tanta gente e un’atmosfera così bella, anche se all’epoca io e Ginny avevamo ancora dei problemi a recuperare il nostro rapporto tanto che andammo al matrimonio separati. Theo e Luna sono la chiara dimostrazione che il colpo di fulmine esiste, sin dalla prima volta che i loro sguardi si sono incrociati hanno avvertito un qualcosa che li spingeva uno verso l’altro, o almeno lui mi ha detto così. In ogni caso non mi sono mai emozionato di fronte a un matrimonio com’è accaduto con il loro. Erano così felici, così innamorati e poi ha partecipato persino il padre di Theo che ha ottenuto un permesso da Azkaban proprio per quel giorno, per merito di Potter confesso a malincuore. Ora abbiamo un rapporto civile, entrambi siamo in un certo senso pentiti per i nostri comportamenti, ma ribadisco che non saremo mai amici, non potremmo mai.
Te la ricordi la sorella minore di Fleur Delacour, Gabrielle? Adesso è la moglie di Potter e hanno tre figli che hanno chiamato con i nomi dei familiari defunti di lui. Non critico questa scelta, anche i miei figli hanno i nomi di persone morte, ma il fatto che Gabrielle non abbia avuto voce in capitolo. Anche a lei spettava scegliere un nome no? So che non è affar mio, però bisogna ammettere che è così no?
Tornando a Theo e Luna, ora vivono nel castello completamente ristrutturato della famiglia di lui e hanno due figlie, Tracey ed Emily. La prima è la fotocopia di Luna in tutto e per tutto, timida e insicura, mentre la seconda è identica a Theo, razionale ma con quel pizzico di arroganza che contraddistingue i Serpeverde. Theo è convinto infatti che lei sarà una serpe e Tracey un corvo, così come i figli di Blaise e Pansy finiranno di sicuro tutti a Serpeverde e quelli di Potter a Grifondoro. Sui miei non so, Fred e Lucius sono un insieme delle caratteristiche mie e di Ginny e ancora non riesco a dire quali dominano sulle altre. Comunque qualsiasi cosa per me andrà bene, il tempo dei pregiudizi è passato, ora sono un uomo e devo comportarmi come tale.
Certo, ammetto che se uno dei miei figli uscisse con la figlia di Potter mi verrebbe un infarto, ma per il resto sono abbastanza aperto di mentalità. Pensa che ora riesco a parlare con Weasley e la Grenger senza litigarci, cosa non da poco per me. A proposito di loro, hanno messo alla luce due teste rosse di nome Rose e Hugo. La prima è identica a sua madre da far paura, è saccente e presuntuosa e mi irrita a dir poco. Il secondo invece mangia quasi più del padre, ma devo ammettere che non è male come giocatore di Quidditch e anche i figli di Potter ahimè sono bravi.
Mio figlio Lucius che sembra sempre così calmo, ultimamente ha sviluppato una forte competizione verso i suoi cugini di sangue e quelli acquisiti e non fa altro che sfidarli sul campo, ma essendo un ragazzino che sa a malapena stare in equilibrio sulla scopa viene per lo più ignorato. Sono però convinto che abbia ereditato in pieno i geni dei Malfoy e che appena potrà lo dimostrerà. Io ovviamente sarò pronto ad aiutarlo e a trasmettergli questa grande passione. Fred, che ha solo due anni più di lui, ha dimostrato più interesse per il calcio, sport che ha conosciuto in Italia grazie ai figli di Jacopo e ovviamente a me che gli ho fatto assistere a qualche partita. Dovresti vederlo mentre corre tutto sudato dietro a quel pallone, è felice, vivo, esattamente come ci sentiamo io e Ginny in sella alle nostre scope. Ho deciso che farò il possibile per sostenerli in quelli che sono i loro sogni, non voglio che abbiano una vita come la mia che è stata malauguratamente intrecciata a quella dei Mangiamorte, voglio che loro siano liberi di scegliersi il loro futuro e che lottino per realizzarlo. Con questo non voglio rimproverare te o rinfacciarti qualcosa, tu hai scelto quella strada perché la consideravi giusta, ci credevi davvero e lo capisco. Non ce l’ho con te padre, forse c’è stato un tempo in cui ti davo la colpa, ma ora sono cresciuto, ora ho capito.
Non sono bravo con i ringraziamenti così come non lo sono con le scuse, ma non posso negare che se non fosse stato per te e per il gesto avventato di quella famosa notte, io non sarei qui felice con la mia famiglia. Grazie padre, grazie di tutto e scusa se spesso non ti ho capito.
Sai che Fred e Lucius ti considerano l’eroe del loro papà? Vorrei incrociare il tuo sguardo anche solo per un istante, leggervi magari affetto, orgoglio, mi basterebbe qualsiasi cosa. Dopotutto non ci è stato concesso nemmeno un addio, non ho avuto modo di assimilare la cosa, di accettarla. Ti voglio bene padre. So che avrei dovuto dirtelo da vivo, ma lo sai che sono come te………. Non sono bravo con le parole e poi sono sempre stato un vigliacco. Spero di riuscire a riscattarmi con la mia famiglia, mi ci sto impegnando al massimo. Ora ti saluto e ti prometto che verrò a trovarti più che posso e che ti racconterò ogni cosa della mia vita.
 


                                                                                                          Con affetto, tuo figlio
                                                                                                                      Draco     
 

 







 
 
Non mi sembra vero che sono qui a scrivere l’ultima nota dell’autrice di questa storia. Quest’avventura che mi sembra di aver iniziato ieri è davvero finita e devo ammettere che provo emozioni contrastanti, da una parte sono felice di essere riuscita a portare a termine questo progetto, ma dall’altra provo una grande tristezza. Come farò senza questa storia e senza di voi? Già so che mi mancherete un sacco, mi avete tenuto compagnia, mi avete sostenuta ed emozionata e io non posso fare altro che ringraziarvi infinitamente! Grazie, grazie di tutto! È grazie a voi se ho portato avanti questa storia con tanto entusiasmo e se sono riuscita a concluderla!! :D
Quest’epilogo inizialmente non doveva esserci, ma poi ho deciso di farvi questo regalo che vi meritate con tutto il cuore!! Spero che vi sia piaciuto com’è piaciuto a me scriverlo!!
Prima di salutarvi ci tenevo a citare tutte le persone che sono state fondamentali per me in quest’avventura:
prima di tutto DulceVoz, senza cui questa storia non sarebbe mai stata pubblicata! Il merito è tutto tuo che hai insistito tanto!! Grazie!! :D
poi ovviamente le mie seguaci storiche Susu, Teme_Malfoy e Dark Flower!!
E ancora Meryforever91, Kikadance194, vampirellaAnna, Ginevra_Malfoy, sakuratvb, piccolaBiby, zamby88 e LilyEverdeen25! Quest’ultima anche se fan della coppia Harry-Ginny ha letto lo stesso la mia storia e questo mi fa doppiamente piacere!!
Altri ringraziamenti vanno a:   
-
annasplash 
 - 
chiarab98 
 - 
Dulcinea 
 - 
ginny74 
 - 
ginny_tina 
 - 
kikadance194 
 - 
leti_luke 
 - 
LilyEverdeen25 
 - 
lilysol [Contatta]
 - Lux_Black 
 - 
Milda 
 - 
mki90 
 - 
Myosotis 
 - 
natura 
 - 
Near_ 
 - 
papof87 
 - 
pippi94 
 - 
pirellymiracleelixir 
 - 
RoseSherlockWeasleyMoon 
 - 
Roza 
 - 
Selene Potter93 
 - 
Shike 
 - 
susu 
 - 
Syberie 
 - 
Teen_Gohan_And_Pan_Fan_97 
teme_Malfoy 
theclansman95 
 - 
vampirellaAnna 
 - 
zamby88 
 - 
_Gardis_ 
che hanno inserito la storia tra le seguite!!
Poi a:
aithusa87
chiarab98
Dark Flower 
 - 
DulceVoz 
 - 
ginny_tina 
 - 
giulia_leo18 
 - 
Heartvolante22679 
 - 
kikadance194 
 - 
Niky Torrence 
 - 
piccolaBiby 
 - 
Solaria87 
 - 
vampirellaAnna
Che l’hanno insita tra le preferite!!
Poi a:
daiya 
 - 
Everdeen 4ever 
 - 
ginny_tina 
 - 
Harry_Ginny_Lily_James 
Che l’hanno inserita tra le ricordate!!
Infine volevo ringraziare anche coloro che hanno semplicemente letto!! Spero di non aver dimenticato nessuno!
Grazie a tutti per aver reso quest’avventura stupenda ed emozionante!!! Mi mancherete e prometto che mi metterò a lavoro per un nuovo progetto!!!
Vi mando tanti baci e un forte abbraccio!!
Con affetto, trilly <3
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trilly_