Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Lifaen    14/08/2013    5 recensioni
Salve a tutti! Come si può evincere dal titolo, la trama ruota attorno ad un gruppo di avventurieri che affrontano i demoni che infestano il loro mondo, nel tentativo di liberarlo. Spero vi divertiate a leggere questa storia come io mi diverto a scriverla! Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un respiro profondo. Ecco tutto quello di cui aveva bisogno.
Lo stavano osservando tutti. Tutti si aspettavano che riuscisse a incenerire in un colpo solo il fantoccio di paglia che i bambini usavano per gli allenamenti con le loro spade di legno; esattamente come lui aveva promesso.
Gli sguardi che si sentiva addosso erano tutti carichi di aspettativa … Aspettativa che, se fosse andata delusa, avrebbe fatto di lui Lenn il Fanfarone dei Fulmini, invece del Dio del Fulmine con cui era ormai solito sentirsi chiamare.
Prese un altro respiro. Così, per sicurezza. E si preparò al fallimento.
Poi … Percepì qualcos’altro oltre alla curiosità. Qualcosa che … lo fece sentire a casa. E che dissipò ogni suo dubbio.
Sintonizzò il respiro sui battiti del proprio cuore. Quel piccolo organo pulsante in quel momento sembrava essere l’unica cosa al mondo. L’unica cosa che era importante. Pulsava, e rombava esattamente come … Come … Come un nembo di tempesta, in procinto di scaricare un fulmine.
Si mise in posizione, perpendicolarmente al bersaglio. Allungò il braccio e l’indice e il medio della mano destra con uno scatto serpentino, puntandoli contro il fantoccio, mentre l’elettricità scorreva nel suo corpo fluidamente come e più del suo stesso sangue, passando attraverso lo stomaco e risalendo fino alla punta delle dita. 
Passò solo una frazione di secondo fra la percezione interna dell’energia e la sua manifestazione esterna;  qualcosa di impercettibile per esseri umani quali erano quelli che assistevano alla dimostrazione. Ma a Lenn quella frazione parve minuti interi, e assaporò la sensazione familiare e frizzante che il fulmine produceva nel passaggio verso il mondo esterno.
La folla trattenne il respiro e mormorii si diffusero, mentre il fulmine scaturito dalle sue dita scattava verso il fantoccio e lo colpiva. Poi arrivarono le urla, quando il fantoccio esplose prendendo fuoco a contatto con l’elettricità pura. Infine il silenzio, mentre il fantoccio scoppiettava allegramente fra le fiamme.
Lenn prese il terzo respiro e si rilassò. La folla era ammutolita, ma Lenn sentiva ancora quello sguardo paterno e affettuoso su di sé, e si concesse un sorriso sotto i baffi.
Poi qualcuno cominciò a battere le mani. Diventarono due. Poi tre, e infine tutta la folla si profuse in applausi e lodi sull’abilità e sulla potenza del Dio del Fulmine.
Lenn sollevò lo sguardo e incontrò quello che sentiva diversamente su di sé dall’inizio. Due gentili occhi blu come il mare e simili a enormi orbite perlacee ricambiarono il sorriso cameratesco che sentiva crescere sul proprio volto.
La giornata si prospettava niente male, se l’inizio era tanto promettente.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lifaen