Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stop_and_point    03/09/2013    0 recensioni
Una splendida ragazza dal portamento nobile, dopo un dramma familiare, si presenta alla vita comune ed incontra due piccoli malandrini. una storia semplice ma interessante.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Shouted for joy  (gridò di gioia)






Tutti quelli del primo anno vennero guidati in una sala occupata da quattro lunghi tavoli, sicuramente appartenevano ognuno ad una casa diversa, ed illuminata da candele incantate che levitavano a mezz'aria, sotto un soffitto riflettente il cielo. Davanti al tavolo degli insegnanti stava uno sgabello un vecchio cappello rattoppato, una professoressa che si presento come Prof.ssa McGranitt. La professoressa cominciò a chiamarli uno per uno e a mettergli il cappello sulla testa, Sirius sotto l'incredulità dell'intera scuola, eccetto i nati-babbani che non potevano sapere della dinastia Black interamente smistata a Serpeverde, fu smistato a Grifondoro.

Arrivò il suo turno e la professoressa annunciò "Elizabeth Janet Warret Hale" e in sala calò il silenzio in segno di rispetto e molti tra cui Sirius e James, completamente sbalorditi, chinarono anche la testa, mente Nathan con orgoglio la osservava salire i gadini del arrivare al cappello. 

Il cappello le venne posato sulla testa ed iniziò a mugugnare tra se ad ogni tanto lo sentiva sibilare "Sepreverde" ma Lizzy voleva essere come suo fratello, qualcosa di buono e ragionevole in mezzo a quella crudele famiglia dalla quale proviengono, quindi iniziò a pensare a Nathan e a ciò che sarebbe arrivata a fare se si fosse trovato in pericolo e finalmente il cappello decise e per richiamare l'attenzione ad un annuncio importante si schiarì la voce e gridò "Grifondoro!". Tutta la sala applaudì con entusiasmo, era coraggiosa buona e ragionevole come suo fratello aveva decretato il cappello guardando nella sua testa, la tavolata Grifondoro si alzò in piedi e Nathan, James e Sirius gridarono di gioia. I Serpeverde delusi mugugnavano tra loro ma per Lizzy non era il momento di pensare alle loro chiacchere. Doveva godersi il momento. 






Grazie e se vi va.. recensite!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stop_and_point