Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    03/09/2013    8 recensioni
E se per Lily e James non fosse stato affatto difficile baciarsi?
E se fosse accaduto almeno una volta l' anno?
Non preoccupatevi non ho intenzione di cambiare la storia della Rowling, in questa mini long, frutto di un momento di pazzia da calura eccessiva, leggerete semplicemente di qualche occasione...mancata, colta o rubata...fino ad arrivare al tanto sospirato vero bacio!! spero che leggerete e mi farete sapere !! un bacione !!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Lily scavalcò il ritratto sbadigliando. Era tardissimo o più probabilmente prestissimo.
Mentre era alla riunione non si era accorta del tempo che passava, troppo assorta nei discorsi che tutti stavano facendo, adesso però, la stanchezza aveva cominciato a farsi sentire.
Stava puntando direttamente verso le scale dirette al suo dormitorio quando sentì un odore.
Buono, fresco, naturale.
Si girò sicura di chi avrebbe visto e vide James Potter seduto sopra il divano di fronte al camino che ormai si stava quasi spegnendo, non che avesse avuto qualche dubbio, ormai aveva imparato a riconoscere il suo odore, quel suo profumo naturale che era così buono alle sue narici.
“ Che fai sveglio?” gli chiese e lui si voltò verso di lei, come se la vedesse per la prima volta.
Lily lo guardò meglio: sembrava molto stanco e un livido faceva mostra di sé sul suo volto. Era sicura di non averglielo visto durante il giorno.
“ Tu dov’ eri?” le chiese e Lily fece spallucce. Sapeva di potersi fidare di lui, ma Silente le aveva detto che per ora doveva restare tutto segreto, “ sono Caposcuola” lo informò con naturalezza e lui sembrò quasi infossare la testa dentro al collo “ certo” rispose con ovvietà.
Lily inarcò le sopracciglia. Non credeva di aver mai visto James in quelle condizioni.
Si sedette accanto a lui e ormai non provò neanche a dirsi che era per un dovere di casa, era semplicemente perché lei voleva stare là.
Era solo perché il suo cuore non le avrebbe permesso di andare in camera e lasciarlo in quelle condizioni.
“ E’ stato Remus?” gli chiese allungando una mano per sfiorare il suo livido.
Ormai era a conoscenza del segreto di Remus e sapeva anche che i Malandrini lo aiutavano ogni notte di luna piena.
Era una delle cose belle che avevano i Malandrini tra di loro: l’ amicizia più profonda che avesse mai visto.
James si scostò e Lily rimase con la mano a mezz’ aria guardandolo a bocca aperta.
Perché si scostava da lei? Di normale avrebbe pagato per avere le sue mani addosso.
“ Ti ho fatto qualcosa che non so?” chiese Lily non riuscendo a non risultare stupita.
James si guardò le mani “ credevo di farcela” disse con voce bassa e Lily si chiese a cosa si stesse riferendo.
“ Credevo di riuscire a farti capire come sono davvero” le puntò i suoi occhi nocciola addosso “ e credevo che tu fossi una ragazza che andava oltre le apparenze” continuò senza smettere di guardarla.
Lily scosse la testa “ dovrei capire di cosa stai parlando?” gli chiese quasi irritata.
Non capiva. Sembrava quasi che la stesse incolpando di qualcosa.
“ Io non sarò mai diverso da così” le spiegò “ non te l’ ho chiesto” si oppose Lily e James sorrise “ oh sì invece” ribatté James.
“ E’ quello che vuoi. E’ quello che hai sempre voluto” le disse “ non essere stupido, non fare scherzi idioti con gli altri Malandrini, non attaccare briga con Mocciosus, non assillarmi…”
Lily sbatté le palpebre sembrava quasi davvero la sua voce. Doveva averglielo detto molte volte.
“ Non ho solo difetti, Lily” esclamò irritato.
Lily incrociò le braccia al petto e si poggiò meglio contro lo schienale  del divano.
“ James Potter che ammette di avere qualche difetto?” chiese ironica e James la fulminò con lo sguardo.
“  E’ proprio questo il problema” disse stancamente “ tu sei attaccata all’ immagine che hai di me, immatura e irresponsabile…”
“ Io sono attaccata all’ immagine di te che mi sono fatta in questi anni” si oppose Lily e James piegò la testa “ non credi che possa essere cambiata?”
Lily rifletté. Ci aveva già fatto caso. Aveva già notato che da tempo James non sembrava il solito James.
“ Sì, forse, un pochino” ammise e James sorrise “ bè è meglio che niente” e questa volta fu Lily a sorridere “ ancora non capisco dove tu voglia arrivare” gli disse.
James guardò le braci rimaste nel camino che illuminavano di una fioca luce rossa la porzione di stanza dove si trovavano.
“ Vorrei arrivare a farti capire che io non sono solo il James Potter casinista, vorrei che tu conoscessi ogni parte di me come io conosco ogni parte di te…”
“ Tu non conosci ogni parte di me” si oppose Lily. Era superbo come sempre.
“ Tu credi?” le chiese James “ ogni volta che prendi una E o che sei felice per qualcosa i tuoi occhi verdi brillano in un modo che una piccola venatura dorata li illumina ancora di più, ogni volta che tua sorella ti scrive…”
“ Sai di Petunia?” chiese Lily stupita.
“ Ogni volta che ti scrive o che incontri Mocciosus insieme ai suoi amichetti la delusione e la rabbia ti si legge negli occhi e una piccola vena qua” alzò una mano e gliela mise sulla fronte “ si gonfia leggermente e allora capisco che ti devo solo stare alla larga” scherzò.
Lily suo malgrado sorrise “ quando sei con le amiche sei aperta e disponibile, cerchi di aiutarle, proprio come hai fatto con Remus e con il suo piccolo problema peloso”  Lily abbassò gli occhi “ e soprattutto quando ti addormenti sul divano mentre stai studiando la tua espressione è finalmente rilassata, come se potessi essere finalmente te stessa, come se potessi smettere di voler essere la migliore e dimostrare che non hai rubato la magia a nessuno, dubbio tra l’ altro assurdo visto che non esistono persone che possono rubare la magia e che Voldemort è soltanto un coglione represso”
Lily scoppiò a ridere “ che cosa?” gli chiese cercando di non far trasparire le emozioni che provava in quel momento e di non fargli capire quanto quello che aveva detto l’ avesse colpito “ sai di aver appena usato una terminologia Babbana? Non è molto da Purosangue, Signor Potter” scherzò.
James rise e scosse la testa “ forse me l’ ha attaccata Remus, lui dice continuamente parolacce Babbane” si giustificò grattandosi la testa.
“ Questo non toglie che i motivi per i quali Voldemort sta scatenando questa guerra siano assurdi e praticamente inesistenti, sta usando l’ odio per fomentare le persone e l’ odio non è mai una cosa giusta” concluse guardandola negli occhi.
Lily si staccò dallo schienale  e si pose di fronte a lui “ quindi, Potter…” iniziò seria “ il tuo non è che l’ ennesimo tentativo per chiedermi di uscire” scherzò, portandosi le mani dietro la testa e afferrando i suoi capelli per portarli davanti, appoggiati sulla spalla.
“ No, è un tentativo per farti capire che ti amo” le confessò e abbassò gli occhi.
Lily sentì il ti amo penetrarle nel cervello e poi dentro la pelle dandole dei brividi di anticipazione.
Si alzò in piedi e vide che lui continuava a non guardarla come se temesse la sua reazione.
Sorrise e senza emettere un fiato si sedette sul tavolino davanti al divano, scostando tutti i libri che vi erano appoggiati.
James alzò gli occhi di scatto e fece per parlare ma Lily lo anticipò mettendogli un dito sopra le labbra.
“ Hai ragione, Potter” gli disse “ io mi fermo alle apparenze e non guardo veramente le persone” scherzò e quando lui fece per ribattere Lily lo zittì con lo sguardo “ io non vedo che persona sei dentro, non vedo che cos’ hai fatto per Remus, non vedo che cos’ hai fatto per Peter e non vedo il rapporto quasi di fratellanza che hai con Sirius” elencò “ non vedo i tuoi occhi illuminarsi quando mi guardi, proprio come in questo momento, non vedo le tue labbra serrarsi quando senti un Serpeverde parlare di Sanguesporco e i tuoi pugni contrarsi quando vedi  Piton che prova a riavvicinarsi a me, o a parlarmi di nuovo, quindi…”
Si avvicinò al suo viso e sentì James trattenere il respiro “ hai ragione, io mi fermo all’ apparenza del superbo e pallone gonfiato James Potter”  continuò con un sorriso, poi lentamente sfiorò le proprie labbra alle sue “ e questo…” disse con la voce annodata dall’ emozione che aveva sentito a quel contatto “ è solo perché quest’ anno non eravamo ancora riusciti a mantenere la tradizione” concluse e con un sorriso si alzò.
James rimase un attimo stordito.
Travolto da tutto quello che Lily gli aveva appena detto.
Stava dicendo che gli dava una possibilità ? che l’ amava?
No, forse stava correndo troppo, ma era sicuro che nel linguaggio contorto e orgoglioso di Lily quello fosse un via libera.
Si alzò di scatto e con un balzo superò il divano e raggiunse Lily quasi sbarrandole la strada.
Lily si fermò di colpo, ma il suo viso era sorridente e James ebbe la conferma che cercava.
Le prese il viso con entrambe le mani e finalmente la baciò.
Nella mente gli passò il viso di una ragazzina undicenne imbarazzata, di una dodicenne un po’ goffa, di una tredicenne determinata fino ad arrivare al viso pieno di rabbia di una Lily quattordicenne, o quello pieno di tristezza di lei quindicenne e infine a quello sofferente di una Lily sedicenne.
Capì nello stesso istante che l’ aveva sempre amata, che qualsiasi loro bacio, rubato, scherzoso, imbarazzato, non era mai stato un caso.
Era stata la strada che li aveva portati lì, era stato il modo con il quale si erano preparati a quel bacio.
Lasciandosi travolgere, l’ appoggiò contro il muro e Lily avvolse le sue braccia attorno alla sua nuca mentre le sue mani salirono ad accarezzargli i capelli, assaporando sempre più a fondo le sensazioni di quel bacio.
Quel bacio che faceva combaciare le loro labbra come due pezzi separati di un puzzle.
Quel bacio che lo faceva fremere solo sentendo il respiro di Lily sulla sua pelle.
Quel bacio che era tutto quello che aveva sempre desiderato.
La prova e la dimostrazione che il loro amore poteva vincere su tutto.

FINE

COMMENTO: ECCOCI ALL’ ULTIMO ANNO E FINALMENTE AL VERO BACIO…SPERO CHE QUESTA MINI AVVENTURA VI SIA PIACIUTA ALMENO LA META’ DI QUANTO A ME E’ PIACIUTO SCRIVERLA…GRAZIE A TUTTI…SOPRATTUTTO A CHI HA RECENSITO  OVVERO CESCAPADFOOT /ALYX / ARYELLE / ALWAYS89/ KATNISS HAWTORNE / CRAZYMOONLIGHT / LUTEA EOS / LILY NON LILIAN E NEVERHIDE!! GRAZIE ANCHE A TUTTI QUELLI CHE HANNO LASCIATO LA LORO OPINIONE ANCHE UNA VOLTA E QUELLI CHE L’ HANNO INSERITA TRA LE PREFERITE / SEGUITE E RICORDATE !! ALLA PROSSIMA !! UN BACIONE A TUTTI !!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra