Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    14/04/2014    1 recensioni
Buonasera a tuttiiii!!!! Ho deciso di cominciare una nuova raccolta proprio oggi, 14 febbraio: consideratelo il mio modo per fare gli auguri a tutti gli innamorati... di questo splendido telefilm! ^^
Ogni storia parlerà di un particolare tipo di amore ( ad esempio: "amore fraterno", "amore non corrisposto", ecc...) caratterizzante una determinata coppia... Che dire, spero che vi piaccia e che possiate trovare due minuti per dirmi che ne pensate: baciiii!!! ;)
Partecipa alla "Challenge in love" indetta da Marlene:) sul forum di EFP
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Gwen/Lancillotto, Merlino/Artù
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore non corrisposto

Amore non corrisposto




Titolo: Amore non corrisposto
Autore: Chloe R Pendragon
Prompt: 7 - Amore non ricambiato
Fandom: Merlin
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing Moment  
Eventuali note dell’autore: Nessuna

 

Per quanto si sforzasse, Agravaine non riusciva in alcun modo a stare fermo; continuava a misurare l’angusta stanza  a grandi passi, facendo piroettare gli occhi neri come la pece verso ogni singolo dettaglio dell’abitazione, ma senza soffermarvisi per più di qualche secondo.

La sua mente era rivolta altrove, incapace di liberarsi dai sensi di colpa per quanto accaduto, impotente di fronte a quella tragica situazione: la sua amata Morgana era stata aggredita da quell’infame Emrys e ora giaceva sul logoro letto priva di sensi.

Avrebbe voluto proteggerla, avrebbe DOVUTO farlo, ma suo malgrado era costretto a stare tra le mura di Camelot a recitare la parte dello zio amorevole con colui che voleva morto sopra ogni cosa… Era il loro piano, quello che avevano orchestrato insieme nei minimi dettagli, in quei giorni cupi e contemporaneamente radiosi: passavano così tanto tempo l’uno al fianco dell’altra, a parlare di quanto grande fosse l’odio che nutrivano verso Uther e verso suo figlio, a ordire mille possibili strategie per mettere in ginocchio quell’ingrato paese…

Aaah! Il solo pensiero di quei dolci momenti rendeva il suo dolore ancor più insopportabile! Quando la vide riversa al suolo, sentì una fitta lancinante al cuore, temendo il peggio; ora era condannato ad aspettare inerme, senza poter in alcun modo intervenire per salvarla. Moriva dalla voglia di rivedere i suoi splendidi occhi di ghiaccio guardarlo con quella scintilla di furore che riusciva a infiammarlo, le sue orecchie bramavamo il suono del suo nome, pronunciato da quella voce gelida e ardente nel contempo…

Era proprio questo che gli aveva fatto perdere la testa: l’innata capacità di quella giovane di essere tutto e il contrario di tutto nel medesimo istante. I suoi modi sapevano essere gentili e raffinati come quelli di una cortigiana, ma anche duri e spietati come quelli di un despota; la sua figura, così esile e aggraziata, nascondeva poteri talmente potenti da renderla più letale di mille lame.

Le sue deliranti elucubrazioni andarono avanti per ore, finché la strega non riprese conoscenza: fu allora che la morsa che attanagliava il suo petto si sciolse, consentendogli finalmente di respirare a pieni polmoni. La gioia che provò fu talmente grande da permettergli di raggiungerla con un balzo; preso posto sul letto ponendosi di fronte alla sacerdotessa, strinse la pallida mano destra di lei nelle sue, imprimendo in quella presa dolce ma decisa tutta la felicità e la passione che accendevano il suo spirito.

Morgana lo fissò per qualche secondo stordita da quanto accaduto, per poi metabolizzare il fatto di essere stata sconfitta da Emrys: la rabbia che covava dentro parve gonfiare il suo esile corpo, lasciando Agravaine attonito e spaventato.

Cercò di placare la sua ira, dicendole che l’unica cosa importante era che fosse sopravvissuta e che avrebbero trovato il modo di neutralizzare la minaccia che lo stregone rappresentava, ma non servì a nulla: la già malconcia camera venne messa ulteriormente a soqquadro da un’incontrollabile raffica di incantesimi, scagliati senza misura contro qualunque oggetto si trovasse all’interno.

L’uomo attese che l’attacco di furia terminasse, così da poter cercare di spiegare all’amata quanto fosse stato in pena per lei; una volta calmatasi, le prese il volto tra le mani con delicatezza e incatenò lo sguardo perplesso della strega con i suoi occhi infiammati dalla passione. Prendendo un respiro profondo, le disse che non sapeva cosa avrebbe fatto senza di lei, perché ormai il suo cuore le apparteneva; senza darle il tempo di replicare, aggiunse che da quando la conosceva aveva finalmente trovato un motivo per vivere, perciò non riusciva a preoccuparsi di Emrys o di Camelot perché tutto ciò che gli interessava era saperla sana e salva.

La giovane attese la fine di quell’accorato discorso, dopodiché gli rivolse un sorriso carico di tenerezza, capace di riscaldare il cuore del suo alleato come un raggio di sole dona calore a un viandante dopo una giornata di pioggia: quella tenerezza però era puramente fittizia, giacché la sacerdotessa scostò disgustata le mani dell’altro dal suo viso e, riducendo i suoi glaciali occhi a due fessure, gli intimò di smetterla di dire idiozie e di tornare immediatamente a palazzo o lo avrebbe ucciso senza pietà.

Il povero Agravaine fu così costretto a rimettersi in cammino, pronto a recitare ancora una volta il suo ruolo, pur sentendo l’anima andargli in frantumi per ennesimo rifiuto: eppure sapeva che neanche quella volta i sentimenti che nutriva verso Morgana erano stati spazzati via e non poté fare a meno di domandarsi se mai sarebbero cessati. La risposta era scontata, un amore grande come il suo, benché non corrisposto, non sarebbe mai tramontato: era destinato ad amarla fino alla fine dei suoi giorni…

 

 

Spazio di Chloe:

Incredibile, ma vero: sono tornataaaaa!!! ^^

Mi dispiace davvero tanto per essere scomparsa, vi prometto che mi farò perdonare prima o poi!!! *^*

Passando alla storia, spero che vi sia piaciuta: sono sempre stata convinta del fatto che Agravaine fosse pazzo di Morgana, sebbene lei non se lo filasse, anzi …

Mi piacerebbe sapere cosa vi è sembrato di questo capitolo, spero di leggere le vostre impressioni: colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta elyxyz per le sue recensioni, mi riempiono il cuore di gioia ogni volta!! *.*

Che dire? Aspetto vostre notizie, a presto!!!! ;)

Bacioni,

 

Chloe.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon